L'angolo cinematografico

Rispondi
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da fabiozeman »

basano75 ha scritto:vorrei parlare con voi di Killers of the flower moon di Scorsese.

esattamente come per The Irishman, mi sono servite 3 visioni per chiudere... e premetto subito che lo trovo notevolmente migliore al film appena nominato.

tecnicamente perfetto. con due protagonisti, Di Caprio e Lily Gladstone che secondo me sono da oscar. e un De Niro nuovamente convincente e misurato

la mia domanda è un'altra. cosa ha voluto raccontare Scorsese con questa pellicola? tratta da un romanzo oltretutto. spero che il libro sia più avvincente e ricco di tensione del film

perchè io tutta la pomposità con cui viene raccontata una storia di volgari assassini che rubano a chi ha più soldi di loro, non l'ho proprio capita. non capisco il bisogno di mettere in scena una cosa simile, a mio avviso davvero poco avvincente ed interessante

tutto qua. non so se avrò mai voglia di rivedere questa pellicola. sul valore di Scorsese mai pensato di discutere, non scherziamo. mi interrogo sul bisogno di raccontare determinate storie da parte di autori affermati e dotati come il regista americano
La storia disturba molto il perbenismo wasp americano ed è un vero caso sociale in cui violenze e reati gravissimi venivano commessi con il benestare di una intera comunità che non solo li tollerava, ma li riteneva comportamenti legittimi perche perpetrati verso i nativi.
Io non conoscevo la storia e mi ha parecchio shockato
[spoiler]Poi la scena in cui louis cancelmi chiede se sia legale uccidere i propri figli per intascare l'eredità la trovo geniale nella sua durezza[/spoiler]
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Ma sinceramente Zampaglione come se la cava con la regia?
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Fatevi un regalo e andate a (ri)vederlo al cinema

Immagine
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

il_noumeno ha scritto: ven 25 ott 2024, 21:37 Fatevi un regalo e andate a (ri)vederlo al cinema

Immagine
ma ridoppiato?
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

No doppiaggio originale, in alcune sale credo lo facciano uscire in V.O.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Parthenope una discreta cacata patinata. M'è toccato pure vede le immagini dello scudetto di quegli altri, mortacci loro
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

L’ennesimo film di merda di Sorrentino. Peccato perché il precedente, al netto di un paio di sorrentinate, mi era pure piaciuto
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

il_noumeno ha scritto: ven 25 ott 2024, 21:52 No doppiaggio originale, in alcune sale credo lo facciano uscire in V.O.
Confermo la doppia versione
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Sorrentino che si autospompina per due ore è un'esperienza raccapricciante...i capiscer diranno che non è un film per tutti asd
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

il_noumeno ha scritto: mar 29 ott 2024, 14:59 L’ennesimo film di merda di Sorrentino. Peccato perché il precedente, al netto di un paio di sorrentinate, mi era pure piaciuto
Hai chiavato?
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

E proprio oggi ho visto per la prima volta this must be the place. Senz'altro da promuovere (con riserve eh) ma non so se è vero, non venne proiettato negli USA.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Per me Sorrentino di un certo livello finisce con Il Divo, il suo capolavoro assoluto rimane L'amico di famiglia, appena sotto metto Le conseguenze dell'amore.
Mi devo rivedere L'uomo in più
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Claudio_asr ha scritto: mer 30 ott 2024, 0:55 Per me Sorrentino di un certo livello finisce con Il Divo, il suo capolavoro assoluto rimane L'amico di famiglia, appena sotto metto Le conseguenze dell'amore.
Mi devo rivedere L'uomo in più
Youth, La Grande Bellezza e La mano di dio sono bei film, con dei difetti ma bei film. Molto del resto della sua produzione recente e' piu' impalpabile che altro, secondo me, con qualche vetta di assoluta indecenza tipo this must be the place.

Dopo di che qua c'e' gente che parla seriamente dei film Marvel, a cui anche il peggior Sorrentino dovrebbe sembrare Orson Welles che dirige Lauwrence Olivier, che farebbe meglio a chiudere la ciavatta...
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Per me i film migliori sono L’uomo in più e Le Conseguenze dell’Amore.
La Grande Bellezza mi è sembrato un enorme esercizio di stile, Youth lo metto al pari di Parthenope. Peraltro come si sia potuto partire da Le Conseguenze…. e arrivare a Parthenope per me è proprio un mistero.
Quello con Sean Penn vorrei averlo rimosso invece dalla mia memoria.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

il_noumeno ha scritto: mer 30 ott 2024, 7:03 Per me i film migliori sono L’uomo in più e Le Conseguenze dell’Amore.
La Grande Bellezza mi è sembrato un enorme esercizio di stile, Youth lo metto al pari di Parthenope. Peraltro come si sia potuto partire da Le Conseguenze…. e arrivare a Parthenope per me è proprio un mistero.
Quello con Sean Penn vorrei averlo rimosso invece dalla mia memoria.
Tutti i film degli ultimi anni di Sorrentino sono esercizi di stile, piu' o meno riusciti secondo me. Comunque non scade nella Guadagninata o peggio nella Bertolucciata, almeno.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Rispondi