L'angolo cinematografico

Rispondi
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: L'angolo cinematografico

Messaggio da John Locke »

blade ha scritto: dom 8 set 2024, 0:31 Che bello lo speak no evil originale, veramente una bella sorpresa ...per una volta la moda americana del remake demmerda mi ha fatto scoprire sto gioiellino.
Ho visto il trailer in italiano, non sembra per niente male anche il remake, James McAvoy poi lo trovo molto bravo, solo che ho iniziato ad avere paura già solo alla colonna sonora di Emma marrone nel trailer..
A parte tutto io certi film così devo proprio stare super di umore per vederli, peccato perché la storia è molto interessante e mi stuzzica, poi su prima ho visto c'è l'originale.
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

In realtà la versione americana sembra veramente la solita americanata. La versione originale ha molta tensione, ci ho ritrovato qualcosa anche del primo shyamalan prima che si rincoglionisse , c'è tanto non detto , anche le sfumature linguistiche ( che io ho capito solo leggendo qualche recensione) sono importanti e vanno perse col doppiaggio italiano . Insomma , diversi piani di lettura , la versione americana sembra veramente "solo"il solito thriller
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

il remake de Il Corvo è stato un tale flop che probabilmente già dalla prossima settimana passa in piattaforma
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Mi dispiace per Achille lauro
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto: lun 9 set 2024, 17:47 il remake de Il Corvo è stato un tale flop che probabilmente già dalla prossima settimana passa in piattaforma
Recipe for a disaster...
ma come je annava de pensalla solo una cosa del genere.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

blade ha scritto: lun 9 set 2024, 17:21 In realtà la versione americana sembra veramente la solita americanata. La versione originale ha molta tensione, ci ho ritrovato qualcosa anche del primo shyamalan prima che si rincoglionisse , c'è tanto non detto , anche le sfumature linguistiche ( che io ho capito solo leggendo qualche recensione) sono importanti e vanno perse col doppiaggio italiano . Insomma , diversi piani di lettura , la versione americana sembra veramente "solo"il solito thriller
Se mi trovo dell'umore e con qualcuno che dorme con me mi butto e lo vedo
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Ci sono momenti in cui la sospensione di incredulità è veramente tirata troppo via però il film nel complesso vale .
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Immagine

Addio James
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

non pensavo che un professionista sceneggiatore potesse arrivare a scrivere una roba come The Flash. davvero inverosimile

praticamente la pellicola certifica quanto la DC sia anni luce indietro alla Marvel, con quest'ultima che oramai è una merda vera eh, attenzione

il multiverso Marvel però, nella sua inutilità badate bene, se non altro ha vecchie radici. in questo film viene tirato su in 10 minuti.

un film davvero inutile sotto tanti aspetti. io credo che se non si fermano 3 o 4 anni senza fare lavori la gente arriverà a mollarli ben presto

discorso a parte per Wolverine e Deadpool, costruito esattamente per incassare tutti quei soldi, ma ripeto, è un altro discorso

Immagine

Ciao TuX !!!
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

The Cursed
► Mostra testo
un autentico gioiello. non vedevo un horror così interessante dai tempi di The VVitch

Ellis non è Eggers, però il film è davvero molto bello. dategli un occhiata se amate il tema lupo mannaro, anche se è assolutamente riduttivo descriverlo così

Immagine

Ciao TuX !!!
21008
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 21008 »

basano75 ha scritto: dom 15 set 2024, 19:54 The Cursed
► Mostra testo
un autentico gioiello. non vedevo un horror così interessante dai tempi di The VVitch

Ellis non è Eggers, però il film è davvero molto bello. dategli un occhiata se amate il tema lupo mannaro, anche se è assolutamente riduttivo descriverlo così
Manco se mi paghi cinema e cena fuori, con quella locandina non dormo per tre mesi
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

l'horror non piace a tutti giustamente. qui però parliamo di tanta roba.

io per esempio non troverò mai il coraggio di andare al cinema a vedere Nosferatu di Eggers

Immagine

Ciao TuX !!!
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

E te pareva che gli americani non mettevano le mani pure su "Speak no Evil". Proprio non accettano che ci possano essere film horror/thriller pienamente riusciti che non siano USA.

Mi ricorda "La Duchessa" con Keira Knightley e Ralph Fiennes. " Anche lei ti dovevi scopare eh?! Anche leiiii"
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

vorrei parlare con voi di Killers of the flower moon di Scorsese.

esattamente come per The Irishman, mi sono servite 3 visioni per chiudere... e premetto subito che lo trovo notevolmente migliore al film appena nominato.

tecnicamente perfetto. con due protagonisti, Di Caprio e Lily Gladstone che secondo me sono da oscar. e un De Niro nuovamente convincente e misurato

la mia domanda è un'altra. cosa ha voluto raccontare Scorsese con questa pellicola? tratta da un romanzo oltretutto. spero che il libro sia più avvincente e ricco di tensione del film

perchè io tutta la pomposità con cui viene raccontata una storia di volgari assassini che rubano a chi ha più soldi di loro, non l'ho proprio capita. non capisco il bisogno di mettere in scena una cosa simile, a mio avviso davvero poco avvincente ed interessante

tutto qua. non so se avrò mai voglia di rivedere questa pellicola. sul valore di Scorsese mai pensato di discutere, non scherziamo. mi interrogo sul bisogno di raccontare determinate storie da parte di autori affermati e dotati come il regista americano

Immagine

Ciao TuX !!!
Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Liouville89 »

Ho visto "Gummo" di Korine. Continuo a chiedermi se esistono situazioni come quelle presenti nel film negli stati uniti attuali.
Rispondi