Lambiente

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Lambiente

Messaggio da callaghan »

postromantico ha scritto:
vabbè callaghan, qui sfioriamo il premio "grazie al cazzo".
esistono ambienti più facili e altri più difficili perché esistono squadre con obiettivi diversi.
il paragone si può fare tra squadre che hanno obiettivi simili.
altrimenti è come dire:
fare il sindaco è difficile ovunque però a Roma è più difficile che a Campo di Mele in provincia di Latina.
grazie al cazzo
ma entrambe le cittadine hanno problemi da gestire, tematiche da affrontare, responsabilità da assolvere e situazioni da dominare.
Ma le problematiche e gli ambienti ci sono ovunque.
Il problema è che l'ambiente di Roma (che ha sempre vinto poco o nulla) è difficile come quello di Torino (dove vincono un anno si e un anno pure)
Diciamo che l'ambiente è sovrastimato rispetto al livello della squadra
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

callaghan ha scritto:Il problema è che l'ambiente di Roma (che ha sempre vinto poco o nulla) è difficile come quello di Torino (dove vincono un anno si e un anno pure)
Diciamo che l'ambiente è sovrastimato rispetto al livello della squadra
quello che forma un ambiente non è solo la fama.
ma anche la fame (e permettimi lo squallido accostamento di parole), il numero di tifosi, la grandezza della città.
pensi che l'ambiente di Napoli (ha vinto tanto più di noi)o di Firenze siano tanto diversi dai nostri?
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

quello che forma un ambiente non è solo la fama.
ma anche la fame (e permettimi lo squallido accostamento di parole), il numero di tifosi, la grandezza della città.
pensi che l'ambiente di Napoli (ha vinto tanto più di noi)o di Firenze siano tanto diversi dai nostri?
Firenze non lo so, Napoli è sicuramente tosto.
PS il gioco di parole era fichissimo non squallido
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
postromantico
Leggero
Reactions:

callaghan ha scritto:Firenze non lo so, Napoli è sicuramente tosto.
PS il gioco di parole era fichissimo non squallido
a me la fame non piace (sopratutto perché in questo caso non è agonistica).
Firenze è un posto dove (come a Torino) è stato osteggiato un allenatore semplicemente perché aveva un passato alla juve.
è un posto dove i Della Valle hanno minacciato di vendere tutto perché esasperati svariate volte.
è un posto che mangia allenatori e diesse come questo.
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)

pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

a me la fame non piace (sopratutto perché in questo caso non è agonistica).
Firenze è un posto dove (come a Torino) è stato osteggiato un allenatore semplicemente perché aveva un passato alla juve.
è un posto dove i Della Valle hanno minacciato di vendere tutto perché esasperati svariate volte.
è un posto che mangia allenatori e diesse come questo.
ma dove non c'è un ex terorista nero che fa dossier e killeraggio contro la società
e dove nonc' è un assessore ai lavori pubblici del comune che dichiara che lo stadio della roma è a rischio esondazione, dopo essere stato sbugiardato da tutti

e la nazione non titola totti3 spalletti 2 ...tanto per rompere il cazzo nella diatriba tra più grande giocatore della storia ed allenatore in carica

ecco, se ammettiamo che lambiente esiste ed è spesso deleterio, posso dire che a roma c'è un coacevrvo di fatti negativi, che si poggiano ad una societa sportiva non in forze?

oppure è solo la visione di un forumista, ed è casuale che almeno due degli ultimi allenatori lo abbiamo detto?
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

pisodinosauro ha scritto:
ma dove non c'è un ex terorista nero che fa dossier e killeraggio contro la società
e dove nonc' è un assessore ai lavori pubblici del comune che dichiara che lo stadio della roma è a rischio esondazione, dopo essere stato sbugiardato da tutti

e la nazione non titola totti3 spalletti 2 ...tanto per rompere il cazzo nella diatriba tra più grande giocatore della storia ed allenatore in carica

ecco, se ammettiamo che lambiente esiste ed è spesso deleterio, posso dire che a roma c'è un coacevrvo di fatti negativi, che si poggiano ad una societa sportiva non in forze?

oppure è solo la visione di un forumista, ed è casuale che almeno due degli ultimi allenatori lo abbiamo detto?
io ricordo che a milano galliani,quando era in periodo di bolletta e chiedeva la buonuscita,sguinzagliava gazzetta dello sport e opinionisti vari contro berlusconi e figlia...direi che i gruppi di lavoro sono anche lì,magari non saranno ex nar,ma bei fraciconi,disonesti e ladri che se venderebbero pe na mollica de casareccio stanno pure là..
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
postromantico
Leggero
Reactions:

sto cercando di ricostruire il senso del messaggio e il collegamento tra la prima e la seconda parte ma mi riesce difficile.
quindi provo a rispondere scollegandoli o comunque secondo il senso che gli ho dato io.
che tu continui a dire "aaah ma allora l'ambiente esiste, allora l'ambiente esiste" a mo di presa in giro, per me è un qualcosa di inutile. Io ho sempre detto che quello che tu chiami ambiente esiste come esiste in qualsiasi parte del globo terraqueo dove si gioca a pallone.
Mi parli di ex nar ed assessori, io che ti dovrei dire? ti devo portare l'esempio di altre parti del mondo dove ci sono tifosi che sparano ai calciatori che sbagliano un calcio di rigore?
Io ti ribadisco che l'ambiente che gira attorno alla Roma è semplicemente più esteso, più numeroso e quindi in un numero maggiore di variabili è normale che ci siano un numero maggiore di problemi.
Ma è così dappertutto.
Parli del corriere che titola Totti 3 Spalletti 2.
Io ti potrei parlare della Gazzetta che fa i titoli contro De Boer con le parole di Paolo Bonolis.
Pensi che sia tanto peggio o tanto meglio?
Credo che bisognerebbe conoscere a fondo ogni tipo di ambiente per poter fare i raffronti certi che fai tu.
Non conosciamo le radio di tutta italia (che il fenomeno delle radio romane sia particolare non faccio fatica ad ammetterlo, ma se tu società intervieni da Galopeira l'ambiente lo foraggi, non lo combatti), non conosciamo tutti gli aspetti degli ambienti d'Italia.
Io sono sicuro che gli ambienti ci sono ovunque.
Ognuno con le proprie caratteristiche.
Ma se il senso di tutti i messaggi è dire: "E' più difficile amministrare Roma che amministrare Campo di Mele" come ho detto ieri, stiamo in lizza per il "Grazie a 'sta ceppa di cazzo" dell'anno.
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)

antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

sto cercando di ricostruire il senso del messaggio e il collegamento tra la prima e la seconda parte ma mi riesce difficile.
quindi provo a rispondere scollegandoli o comunque secondo il senso che gli ho dato io.
che tu continui a dire "aaah ma allora l'ambiente esiste, allora l'ambiente esiste" a mo di presa in giro, per me è un qualcosa di inutile. Io ho sempre detto che quello che tu chiami ambiente esiste come esiste in qualsiasi parte del globo terraqueo dove si gioca a pallone.
Mi parli di ex nar ed assessori, io che ti dovrei dire? ti devo portare l'esempio di altre parti del mondo dove ci sono tifosi che sparano ai calciatori che sbagliano un calcio di rigore?
Io ti ribadisco che l'ambiente che gira attorno alla Roma è semplicemente più esteso, più numeroso e quindi in un numero maggiore di variabili è normale che ci siano un numero maggiore di problemi.
Ma è così dappertutto.
Io ti potrei parlare della Gazzetta che fa i titoli contro De Boer con le parole di Paolo Bonolis.
Credo che bisognerebbe conoscere a fondo ogni tipo di ambiente per poter fare i raffronti certi che fai tu.
Non conosciamo le radio di tutta italia (che il fenomeno delle radio romane sia particolare non faccio fatica ad ammetterlo, ma se tu società intervieni da Galopeira l'ambiente lo foraggi, non lo combatti), non conosciamo tutti gli aspetti degli ambienti d'Italia.
Ma se il senso di tutti i messaggi è dire: "E' più difficile amministrare Roma che amministrare Campo di Mele" come ho detto ieri, stiamo in lizza per il "Grazie a 'sta ceppa di cazzo" dell'anno.
A lecce quest'anno la stampa ha fatto saltare l'allenatore. Allenatore che aveva sostituito quello precedente fatto saltare dalla curva solo perchè foggiano.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
FinrodFelagund
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FinrodFelagund »

Per conoscere a fondo un ambiente di una determinata squadra oltre che sperimentarlo da vicino lo si deve pure vivere da tifoso di una determinata squadra.
Uno non tifoso non ascolta radio non legge giornali non partecipa o legge discussioni su social di una determinata squadra. (Manco io da tifoso della Roma mi metto ad ascoltare radio...figuriamoci chi non lo è)
Quindi visto che dubito che alcuni qui dentro tifino altre squadre oltre la Roma, nessuno è in grado di fare paragoni oggettivi e dire con la verità in tasca "solo qui" o "qui è peggio" o altro.

Ps anche se uno tifasse un altra squadra e vivesse da vicino lambiente di un altra città sarebbe cmq il paragone di 2 realtà in un mondo di centinaia di luoghi squadre e persone.

Non è che se io vado al mare riempio un secchio d'acqua e non trovando pesci posso affermare in sicurezza "nel mare non ci sono pesci"
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Ma è così dappertutto.
Grazie della risposta.
In realtà che esistesse un Lambiente e’ stato messo spesso in discussione.

Che non esiste solo a Roma mi sembra evidente, chi potrebbe negarlo.
Non siamo il solo posto in cui esiste un humus fertile per i giochini/giochetti contro qualcosa.
Il punto essenziale e’ che dove esiste una società forte , lambi3nte è debole

E viceversa.

Io non ho mai detto che Lambiente determina i campionati, ma che influisca (soprattutto negativamente Imho) si

Non stiamo dicendo cose assai dissimili...

Io poi enfatizzo ed estremizzo, perché nei mesi/ anni mi sono sentito trattato come un vecchio rincoglionito che voleva trovare alibi a qualcuno.... Lambiente alibi dei perdenti

Tutto lì , io non do alibi a nessuno, solo che mi piacerebbe veder la società e la squadra lavorare in un ambiente diverso...tutto lì.
Essere supportata ed aiutata invece di essere sbeffeggiata ed insultata

Niente di offensivo credo, niente di particolarmente difficile da metabolizzare
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

FinrodFelagund ha scritto:Per conoscere a fondo un ambiente di una determinata squadra oltre che sperimentarlo da vicino lo si deve pure vivere da tifoso di una determinata squadra.
Uno non tifoso non ascolta radio non legge giornali non partecipa o legge discussioni su social di una determinata squadra. (Manco io da tifoso della Roma mi metto ad ascoltare radio...figuriamoci chi non lo è)
Quindi visto che dubito che alcuni qui dentro tifino altre squadre oltre la Roma, nessuno è in grado di fare paragoni oggettivi e dire con la verità in tasca "solo qui" o "qui è peggio" o altro.

Ps anche se uno tifasse un altra squadra e vivesse da vicino lambiente di un altra città sarebbe cmq il paragone di 2 realtà in un mondo di centinaia di luoghi squadre e persone.

Non è che se io vado al mare riempio un secchio d'acqua e non trovando pesci posso affermare in sicurezza "nel mare non ci sono pesci"
433,

restituisci a Finrod il profilo utente dai che non si hackera il forum :popcorn:
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
postromantico
Leggero
Reactions:

pisodinosauro ha scritto: Grazie della risposta.
In realtà che esistesse un Lambiente e’ stato messo spesso in discussione.

non da me.
quindi se continui a ripetere alle mie risposte "aaah ma allora l'ambiente esiste" io continuo a pensare che mi prendi in giro.
pisodinosauro ha scritto:Che non esiste solo a Roma mi sembra evidente, chi potrebbe negarlo.
Non siamo il solo posto in cui esiste un humus fertile per i giochini/giochetti contro qualcosa.
Il punto essenziale e’ che dove esiste una società forte , lambi3nte è debole

E viceversa.
quindi il problema non è l'esistenza di questo ambiente; ma l'incapacità di gestirlo, renderlo innocuo se non addirittura "servirsene" per alcuni aspetti. Ecco, io mi concentrerei più su quello che sull'esistenza di personaggi come Mario Corsi, Galopeira e compagnia cantante.
pisodinosauro ha scritto:Io non ho mai detto che Lambiente determina i campionati, ma che influisca (soprattutto negativamente Imho) si

Non stiamo dicendo cose assai dissimili...

Io poi enfatizzo ed estremizzo, perché nei mesi/ anni mi sono sentito trattato come un vecchio rincoglionito che voleva trovare alibi a qualcuno.... Lambiente alibi dei perdenti

Tutto lì , io non do alibi a nessuno, solo che mi piacerebbe veder la società e la squadra lavorare in un ambiente diverso...tutto lì.
Essere supportata ed aiutata invece di essere sbeffeggiata ed insultata

Niente di offensivo credo, niente di particolarmente difficile da metabolizzare
Ma alla fine se ci pensi l'alibi c'è.
La squadra e la società non devono lavorare in ambienti diversi ma devono renderli diversi con il loro lavoro.
Se non posso "silenziare" qualcuno, posso però dare sempre meno occasioni a quel qualcuno di attaccarmi o ridicolizzarmi.
L'alibi se lo dà spalletti nella chiacchierata coi suoi amici romanisti fuori il ristorante.
Se lo dà per gli errori qui e magari per gli errori che sta facendo lì.
Che un tifoso dica a Radja "sei un grande!" se lo trova ubriaco lesso fuori una discoteca lo possiamo considerare deleterio, sbagliato e snervante. Ma deve essere la società a far sì che Nainggolan non pensi di essere intoccabile, non il tifoso.
La Roma, in squadra, in società, non crea mentalità. Non crea voglia di vincere. Non crea disciplina e applicazione, spirito di sacrificio.
Una volta un giornalista, mi pare fosse Roberto Gervaso, chiese a Björn Borg se lo impegnasse fisicamente e mentalmente di più un set con Lendl o un set con McEnroe. Lo sai cosa rispose Borg? "Mi impegna tutto, anche un set con mio nonno".
Ecco, alla Roma manca questo impegno.
Se ci fosse questo impegno, l'ambiente sarebbe un'acufene che non darebbe alcun fastidio.
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)

Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Gipsy Danger »

Basterebbe il primo punto per chiudere ogni discussione. Il problema non è che sta gente prova a fa ste cose ma che in questa città hanno voce in capitolo
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

non da me.
quindi se continui a ripetere alle mie risposte "aaah ma allora l'ambiente esiste" io continuo a pensare che mi prendi in giro.

quindi il problema non è l'esistenza di questo ambiente; ma l'incapacità di gestirlo, renderlo innocuo se non addirittura "servirsene" per alcuni aspetti. Ecco, io mi concentrerei più su quello che sull'esistenza di personaggi come Mario Corsi, Galopeira e compagnia cantante.

Ma alla fine se ci pensi l'alibi c'è.
La squadra e la società non devono lavorare in ambienti diversi ma devono renderli diversi con il loro lavoro.
Se non posso "silenziare" qualcuno, posso però dare sempre meno occasioni a quel qualcuno di attaccarmi o ridicolizzarmi.
L'alibi se lo dà spalletti nella chiacchierata coi suoi amici romanisti fuori il ristorante.
Se lo dà per gli errori qui e magari per gli errori che sta facendo lì.
Che un tifoso dica a Radja "sei un grande!" se lo trova ubriaco lesso fuori una discoteca lo possiamo considerare deleterio, sbagliato e snervante. Ma deve essere la società a far sì che Nainggolan non pensi di essere intoccabile, non il tifoso.
La Roma, in squadra, in società, non crea mentalità. Non crea voglia di vincere. Non crea disciplina e applicazione, spirito di sacrificio.
Una volta un giornalista, mi pare fosse Roberto Gervaso, chiese a Björn Borg se lo impegnasse fisicamente e mentalmente di più un set con Lendl o un set con McEnroe. Lo sai cosa rispose Borg? "Mi impegna tutto, anche un set con mio nonno".
Ecco, alla Roma manca questo impegno.
Se ci fosse questo impegno, l'ambiente sarebbe un'acufene che non darebbe alcun fastidio.

non è mia intenzione prenderti in giro

assolutamente :ook:
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Gipsy Danger ha scritto:
Basterebbe il primo punto per chiudere ogni discussione. Il problema non è che sta gente prova a fa ste cose ma che in questa città hanno voce in capitolo
pure...
Rispondi