[Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]

Archivio storico di tutte le partite
Bloccato
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]

Messaggio da MatteoAsroma90 »

faro ha scritto:il io post nasce solo da questo
pensavo ti sentissi insultato da pallotta

concordo che sono parole forti che avrei riservato ad altri episodi
ok
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Jos_84 »

Freedom ha scritto: Spero sia uno scherzo.

Cioé per gli striscioni su Superga 25.000 euro di multa.......RENDIAMOCI CONTO....

E un'altra volta la Roma fa "giurisdizione". Rendiamoci conto di questo.

Hai ragione Freedom. La cosa che fa avvelenare non è tanto la sanzione (possiamo disquisire mesi sulla giustizia o meno della pena) quanto il fatto che le cose vengano giudicate in maniera diversa a seconda di chi commetta la sciocchezza.

Penso possa essere un fatto e non un'opinione che la Roma sia discriminata puntualmente. Vedi caso destro (prova TV), vedi caso Genoa (li proprio scaduto nel ridicolo), ecc.
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

siamocosì ha scritto: quindi secondo te io avrei dovuto appoggiare degli striscioni che non condivido per evitare di far punire la roma? io il mio dissenso l'ho espresso sabato.
Niente. Non ce la fai proprio a uscire da una logica manichea. O di qua o di là. O bianco o nero.
Neanche io condivido gli striscioni, ma mai nella vita in uno stato di diritto si può comminare una squalifica a comando sulla base della non conformità al politically correct anziché del mancato rispetto delle regole.
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Er Fomento ha scritto:"Il problema è che, noi napoletani, siamo ancora bersagliati mediaticamente, non siamo mai tutelati" (Pisani)

Ecco perché vincono sempre, impariamo a farlo anche noi.
ecco vedi se gli striscioni invece che verso la madre di esposito fossero stati fatti nei confronti di questo tizio (questo si che ci lucra) non ci sarebbe stata nessuna levata di scudi e nessuna squalifica
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Er Fomento ha scritto:Le opinioni vanno rispettate, anche quelle altrui.
No, un momento. Tutti sono liberi di esprimerle, rispettarle è una cosa diversa. Io rispetto le opinioni che penso abbiano un valore, anche se opposte alle mie convinzioni. In quegli striscioni non ne vedo.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Er Fomento ha scritto: Niente. Non ce la fai proprio a uscire da una logica manichea. O di qua o di là. O bianco o nero.
Neanche io condivido gli striscioni, ma mai nella vita in uno stato di diritto si può comminare una squalifica a comando sulla base della non conformità al politically correct anziché del mancato rispetto delle regole.
nulla di manicheo avevo capito dal tuo discorso che se la tifoseria tutta si fosse mostrata compatta non saremmo stati puniti. se non intendevi questo scusa ho capito male
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Jos_84 »

JollyRoger239 ha scritto:
"... by a few fucking idiots and assholes ..."

Grande presidente Pallotta ... che darei perche' De Laurentiis prendesse una posizione così netta.

Hola!
Dici bene.
Che ne pensi della non squalifica del San Paolo per il "se occasione ci sarà non avremo pietà" e della non squalifica dello stadium per il "quando volo penso al toro"?

Ti sembra equa e giusta la decisione? Mi piacerebbe saperlo da un non romanista.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

comunque, "siamo l'unica tifoseria che e' riuscita a farsi dare del ..."

c'e' anche chi fa di peggio, e non dubito che non appena Pallotta avra' il suo stadio, segua la stessa strada

El Real Madrid ha expulsado a 17 personas que ha identificado como responsables de empezar los insultos a Leo Messi y contra el Barcelona durante el Real Madrid-Celta del sábado. El club blanco les expulsa del estadio y del club en general
JollyRoger239
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da JollyRoger239 »

Jos_84 ha scritto: Dici bene.
Che ne pensi della non squalifica del San Paolo per il "se occasione ci sarà non avremo pietà" e della non squalifica dello stadium per il "quando volo penso al toro"?

Ti sembra equa e giusta la decisione? Mi piacerebbe saperlo da un non romanista.

Penso che gli striscioni ignobili vadano puniti sempre ... e' vero che non e' accaduto prima di oggi ma per come la vedo io questa squalifica puo' costituire un precedente importante ... finalmente d'ora in poi nessuno potra' far finta di non vedere o comminare una semplice multa a tutto lo schifo che si vede esposto nelle curve italiane ........ perche', intendiamoci, la cosa strana non e' che oggi venga usato il pugno di ferro per gli striscioni della Sud ... la cosa strana e' che non lo si sia fatto anche nelle precedenti occasioni ... ma adesso spero la musica cambi per tutti ... quindi per quel che mi riguarda ben vengano gesti simbolici come le curve chiuse e gli arbitri che fermano il match ........ fermo restando che a latere dai provvedimenti simbolici BISOGNA ASSOLUTAMENTE andare a colpire i diretti responsabili degli striscioni col daspo. Così la vedo.

Hola!
Immagine
"Hasta la victoria siempre!"

Immagine
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Jos_84 »

JollyRoger239 ha scritto:
Penso che gli striscioni ignobili vadano puniti sempre ... e' vero che non e' accaduto prima di oggi ma per come la vedo io questa squalifica puo' costituire un precedente importante ... finalmente d'ora in poi nessuno potra' far finta di non vedere o comminare una semplice multa a tutto lo schifo che si vede esposto nelle curve italiane ........ perche', intendiamoci, la cosa strana non e' che oggi venga usato il pugno di ferro per gli striscioni della Sud ... la cosa strana e' che non lo si sia fatto anche nelle precedenti occasioni ... ma adesso spero la musica cambi per tutti ... quindi per quel che mi riguarda ben vengano gesti simbolici come le curve chiuse e gli arbitri che fermano il match ........ fermo restando che a latere dai provvedimenti simbolici BISOGNA ASSOLUTAMENTE andare a colpire i diretti responsabili degli striscioni col daspo. Così la vedo.

Hola!

Grazie per la risposta.

Spero che da oggi le cose cambino e che ciò possa valere per tutte le tifoserie.
Avendone, da romanista, viste tante di queste cose, posso dire che non sono molto convinto che ciò accadrà. Ritengo invece che rimarrà un episodio circoscritto alla sud. Come lo è stato in moltissime altre circostanze.

Vedremo che succederà.

Un saluto.
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

Vedremo gli striscioni del s.paolo di domani sera va.
:popcorn:
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

Ora sotto coi petardi per "punire" pallotta, mi raccomando
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Jos_84 »

LegioXII ha scritto:Vedremo gli striscioni del s.paolo di domani sera va.
:popcorn:
Beh ora l'attenzione sarà massima. Il problema sarà dopo.... Passata "la tempesta" mediatica.
In Italia, per ogni cosa, succede questo. Passato il tempo si dimentica tutto e via....

Nel caso specifico degli striscioni, Soprattutto, chi deciderà quali striscioni inquadrare e quali no?............. Sarò maligno a pensarla così.....
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Jos_84 »

Freddo ha scritto:Ora sotto coi petardi per "punire" pallotta, mi raccomando
Maledetti petardi. Li odio.
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

siamocosì ha scritto: ecco vedi se gli striscioni invece che verso la madre di esposito fossero stati fatti nei confronti di questo tizio (questo si che ci lucra) non ci sarebbe stata nessuna levata di scudi e nessuna squalifica
Quindi lo stesso fatto lo valutano a seconda del destinatario. Come la vogliamo chiamare questa?
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Bloccato