Jack l'Irlandese ha scritto: ↑sab 31 lug 2021, 16:39
Certo, le cessioni che hai fatto sono tutte anch'esse coi paghero` e il bilancio che hai ereditato da Pallotta recita -200.
Non puo` essere proprio diversamente per un discorso di indice di liquidita`. Dovresti fare un aumento di capitale durante il calciomercato. Magari lo fanno per una fase 2, ma non lo vogliono fare troppo presto se no li prendono per il collo su tutte le operazioni (tipo Vina te lo avrebbero fatto pagare subito perche` il Palmeiras ha bisogno di ossigeno). Ipotizzo eh.
Sta di fatto che e` una campagna di rafforzamento, ad oggi:
Giusto il portiere, perché per il resto Shomocoso non è un titolare, Vina sostituisce il nostro miglior giocatore.
Il fatto che ti sei rinforzato perché le altre hanno fatto peggio di te, non è che ti riabiliti eh...
È un po' come quando si diceva che arrivavi secondo solo perché le milanesi erano in crisi.
Matteo ha scritto: ↑sab 31 lug 2021, 16:40
Dici bene.
IMPEGNATO.
Certo. Tutti le cessioni le hai fatte con possibili riscatti tra un anno, il bilancio che hai ereditato e` di -200. Hai impegnato dei soldi che metterai tramite aumento di capitale. Ma sono costretti a fare cosi` tutti in Italia in questo momento, mi pare - tranne forse l'Atalanta che il bilancio che ha e` in attivo.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Claudio_asr ha scritto: ↑sab 31 lug 2021, 16:42
Giusto il portiere, perché per il resto Shomocoso non è un titolare, Vina sostituisce il nostro miglior giocatore.
Il fatto che ti sei rinforzato perché le altre hanno fatto peggio di te, non è che ti riabiliti eh...
È un po' come quando si diceva che arrivavi secondo solo perché le milanesi erano in crisi.
Siamo arrivati settimi a 16 punti dal quarto posto. Dobbiamo recuperare sugli altri, e manco poco.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑sab 31 lug 2021, 16:39
Certo, le cessioni che hai fatto sono tutte anch'esse coi paghero` e il bilancio che hai ereditato da Pallotta recita -200.
Non puo` essere proprio diversamente per un discorso di indice di liquidita`. Dovresti fare un aumento di capitale durante il calciomercato. Magari lo fanno per una fase 2, ma non lo vogliono fare troppo presto se no li prendono per il collo su tutte le operazioni (tipo Vina te lo avrebbero fatto pagare subito perche` il Palmeiras ha bisogno di ossigeno). Ipotizzo eh.
Sta di fatto che e` una campagna di rafforzamento, ad oggi: Milan out Donnarumma e Cala che eran parte del progetto, dentro Maignan e Giroud. Inter out Hakimi ed Erikssen in Cala. Lazio in Hysaj e Anderson e neanche li hanno potuti ufficializzare. Atalanta out Gollini dentro Musso. Napoli nisba. Juve nisba. Roma in R. Patricio, Vina e Shomu, out P. Lopez e una serie di giocatori ampiamente fuori progetto (al netto ovviamente della situazione Spinazzola che e` una grossa perdita che pero` non e` dipesa dal mercato).
In Brasile funziona cosi, i soldi li vogliono tutti e subito, anche anticipati tramite istituti di credito, perchè solitamente i cartellini dei calciatori migliori sono divisi: un braccio ce l'ha il padre, un unghia la madre e uno zigomo lo zio che l'ha battezzato.
I cartellini sono frazionati tra parenti, banche, fondi ecc ecc.
E quindi le società per non anticipare soldi a nessuno li vogliono tutti e subito, al punto che la Roma Vina lo prende chiedendo "una specie di prestito".
Non credo che le squadre con cui la Roma tratta se mettono a legge Maida pe sapè se abbiamo fatto l'aumento di capitale...
Matteo ha scritto: ↑sab 31 lug 2021, 16:39
Assolutamente no, per quanto mi riguarda...
Si tratta di coerenza, tutto qui
Ma coerenza su cosa?
Ma ti aspetti che l'esasperazione che c'era su Pallotta per anni di cose che evidentemente non piacevano sia già paragonabile con chi ha appena cominciato, quando manca ancora un mese di mercato e con tra l'altro l'ingaggio di Mourinho?
DanieleAsR ha scritto: ↑sab 31 lug 2021, 16:47
Ma coerenza su cosa?
Ma ti aspetti che l'esasperazione che c'era su Pallotta per anni di cose che evidentemente non piacevano sia già paragonabile con chi ha appena cominciato, quando manca ancora un mese di mercato e con tra l'altro l'ingaggio di Mourinho?
No. Assolutamente. Mai detto questo.
Se vuoi ti sfido a trovarmi una cosa simile scritta dal sottoscritto.
Ho semplicemente detto che al primo agosto mi sarei aspettato di più...
Stop
Claudio_asr ha scritto: ↑sab 31 lug 2021, 16:42
Giusto il portiere, perché per il resto shomocoso non è un titolare, vina sostituisce il nostro miglior giocatore.
Il fatto che ti sei rinforzato perchè le altre hanno fatto peggio di te, non è che ti riabiliti eh...
E' un po' come quando si diceva che arrivavi secondo solo perchè le milanesi erano in crisi.
Ma io non ho interesse a riabilitare nessuno. Hai preso un giocatore secondo me forte al posto del giocatore che ti ha levato piu` punti. Vina non lo hai preso forte quanto Spinazzola, ma a un certo punto riavrai anche Spinazzola, non e` che puoi fare mercato come se fosse morto. Shomu, rispetto ai giocatori dentro il progetto tecnico e` un'aggiunta.
Per me continuano a mancare 'lo Xhaka', un terzino bi-fascia o quantomeno dx (Karsdorp-Reynolds non basta), se cedi uno dei quattro dc anche un difensore esperto. Lo pensavo l'altro ieri, lo continuo a pensare oggi, non c'e` nessuna riabilitazione, ma neanche cambio visione del mondo perche` Sky Sport UK ha detto che l'Arsenal ha offerto il rinnovo a Xhaka. Per fare qualcosa sostanzialmente piu` 'grosso' ho sempre pensato fosse necessaria una difficilissima cessione di Dzeko, lo pensavo il giorno che hanno annunciato Mourinho, lo penso anche adesso.
Poi probabilmente cambia anche l'opinione sulla necessita` che ha la rosa. Per me la Roma era una squadra da quarto posto gia` lo scorso anno, le hanno tolto punti il portiere e l'allenatore. Per me coi giocatori gia` presi + 'lo Xhaka' + il bi-fascia puo` tranquillamente arrivare terze E vincere la Conference League.
Se per te invece e` una rosa da meta` classifica che Fonseca ha fatto over-performare, capisco la tua insoddisfazione.
Ma io non sto` difendendo (scrivo da un anno che hanno fatto una caxxata con Dzeko-Milik) ne riabilitando un bel niente. Scrivo e mi aspetto piu` o meno lo stesso da quando abbiamo annunciato Mourinho.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Matteo ha scritto: ↑sab 31 lug 2021, 16:49
No. Assolutamente. Mai detto questo.
Se vuoi ti sfido a trovarmi una cosa simile scritta dal sottoscritto.
Ho semplicemente detto che al primo agosto mi sarei aspettato di più...
Stop
Ma hai detto che se lo faceva Pallotta stavamo co le molotov
oswald ha scritto: ↑sab 31 lug 2021, 16:45
Siamo arrivati settimi a 16 punti dal quarto posto. Dobbiamo recuperare sugli altri, e manco poco.
Per me portiere e allenatore ti hanno tolto punti. La Roma dell'anno scorso aveva una rosa per arrivare quarta in questa Serie A, lo scrivevo prima che iniziasse il campionato, l'ho scrivevo quando hanno annunciato Mourinho, l'ho scritto quando e` finito il campionato. Forse per questo sono piu` ottimista.
Matteo ha scritto: ↑sab 31 lug 2021, 16:46
In Brasile funziona cosi, i soldi li vogliono tutti e subito, anche anticipati tramite istituti di credito, perchè solitamente i cartellini dei calciatori migliori sono divisi: un braccio ce l'ha il padre, un unghia la madre e uno zigomo lo zio che l'ha battezzato.
I cartellini sono frazionati tra parenti, banche, fondi ecc ecc.
E quindi le società per non anticipare soldi a nessuno li vogliono tutti e subito, al punto che la Roma Vina lo prende chiedendo "una specie di prestito".
Non credo che le squadre con cui la Roma tratta se mettono a legge Maida pe sapè se abbiamo fatto l'aumento di capitale...
Ma non devono leggere Maida, ci dovrebbe essere - per obblighi di borsa - un comunicato al mercato. E ti assicuro che quella roba li` chi vende la guarda. Io ad esempio ho lavorato in aziende che vendevano software ad aziende livello enterprise e se sono quotate la prima cosa che la salesperson va` a vedere sono gli ultimi bilanci pubblicati e qualsiasi comunicazione ufficiale uscita nel frattempo sui dindi a disposizione. Queste sono proprio le basi di negoziazione, in qualsiasi mercato, dal calcio alle colonne di marmo arredamentali. Conosco pure salesperson che erano in trattativa per mesi e il giorno del comunicato al mercato di un aumento di capitale mandavano messaggi alla loro controparte "allora ora mi dai quello che ti ho chiesto, giusto?"
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il sab 31 lug 2021, 16:58, modificato 1 volta in totale.
Pinto nell'incontro coi giornalisti ha detto che lui trattava giocatori, rinnovi, trattava con altri club. Cosi` come Rui Costa che pero` era anche uomo-immagine. Vogliamo parlare del tecnicismo del 'titolo' (DS in Italia deve avere un patentito apposito ecc ecc e tecnicamente e` De Santis) o del ruolo effettivo (responsabile dell'area tecnica che conduce le operazioni di calciomercato)? Pinto fa la seconda, punto e sono mansioni che ha gia` svolto.
DanieleAsR ha scritto: ↑sab 31 lug 2021, 16:52
Esatto ed è quello che ho spiegato a lui e noumeno quando mi ha fatto la stessa battuta: paragonare il primo vero anno dei Friedkin (iniziato con Lourinho) con dieci anni di politica ormai bella sgamata di Pallotta e company, è una assurdità.
Come battuta me la prendo e mi ci faccio una risata, conscio della mia fissa da Pallotta hater, ma se poi vogliamo parlare seriamente… dai
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
DanieleAsR ha scritto: ↑sab 31 lug 2021, 16:52
L'ho detto ad ALCUNI utenti (cito per esempio qixand, non se ne abbia a male) che, COME ME, erano/eravamo molto critici con Pallotta per quanto riguardava il mercato.
E ho sottolineato che, ad oggi, PRIMO AGOSTO, mi aspettavo di più dal mercato (sia come quantità che come qualità) da una nuova proprietà, e non vorrei che alcuni tifosi si facciano andare bene il mercato fatto fino ad oggi solo perché la Roma è oggi dei Friedkin e non più di Pallotta.
Che il bilancio della Roma chiamasse meno 100/200 tutti gli anni accadeva anche con Pallotta, però lì, GIUSTAMENTE, volevamo investimenti per rafforzare la squadra.
Da lì e uscito fuori il discorso della COERENZA.
Spero di essermi spiegato ma nonostante sia sabato sto sveglio dalle 7 e c'ho un sonno che la metà basta...