Sanzioni: multe e squalifiche

Partite ufficiali
Rispondi
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione territoriale

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

a volte allo stadio ho visto striscioni con scritto "odio tutti!"
in quel caso come ci si comporta?
Immagine
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

Santiago ha scritto:dove avrei giustificato i cori antisemiti?

i napoletani, come ripeto da tempo, andrebbero puniti. ma se nel comunicato non ci stanno, non posso farci nulla.
mi sono limitato ad ampliare l'elenco delle sanzioni rimaste "in bilico".
Sì ma scusa è troppo comodo prendere il comunicato, non è un buon indicatore, è come se per fare un'analisi finanziaria si prendesse un bilancio falso.
Lo so che conta solo quello, ma se facciamo un discorso astratto dovremmo parlare di "ciò che dovrebbe essere" e quindi anche di tutte le cose che non sono state riportate. Gli ispettori federali sono o corrotti o palesemente incapaci, gli episodi che vengono riportati sono una minoranza.

Comunque era prevedibile che alla juve non facessero nulla, ègià la seconda volta che un rapporto li giustifica prima era che si erano attivati per vigilare, ora è il brusio...
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

ChiamatoreMascherato ha scritto:a volte allo stadio ho visto striscioni con scritto "odio tutti!"
in quel caso come ci si comporta?
c'ho pensato anche io a odio tutti... in quel caso non è discriminazione perché parifichi tutti :mrgreen:
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

Er Fomento ha scritto: Sì ma scusa è troppo comodo prendere il comunicato, non è un buon indicatore, è come se per fare un'analisi finanziaria si prendesse un bilancio falso.
Lo so che conta solo quello, ma se facciamo un discorso astratto dovremmo parlare di "ciò che dovrebbe essere" e quindi anche di tutte le cose che non sono state riportate. Gli ispettori federali sono o corrotti o palesemente incapaci, gli episodi che vengono riportati sono una minoranza.

Comunque era prevedibile che alla juve non facessero nulla, ègià la seconda volta che un rapporto li giustifica prima era che si erano attivati per vigilare, ora è il brusio...
di "ciò che dovrebbe essere" abbiamo già parlato, se vuoi continuare a ripetere le stesse cose all'infinito fai pure, io me ne chiamo fuori.

non è "comodo" prendere il comunicato. se te ne esci chiedendoti se hanno punito gli juventini (facendo implicitamente intendere che ehi! gombloddo! e infatti ora sei uscito allo scoperto. mi raccomando, poi lamentiamoci quando ci danno dei piangina complottisti, e prendiamo per il culo i laziali per lo stesso motivo), ti faccio notare che non sono gli unici verso cui sarebbe dovuta arrivare una sanzione. non lo faccio per "comodità".

mi spiegheresti dove avrei difeso i cori antisemiti o, al limite, se ho inteso male?
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

perché l'hai buttata sul mal comune mezzo gaudio, noi che abbiamo detto "lavali col foco"? Non è paragonabile... Come non è paragonabile il riferimento all'Heysel.
Comunque io spero che si esca tutti dalla mentalità perdente tipica di molti dei tifosi romanisti per cui per cercare di essere più obiettivi alla fine si danneggia solo la Roma.
I fatti dicono che la Roma è stata punita e la Juve (per cose più gravi no) non ho mai parlato di complotti, però se si vuole essere veramente obiettivi bisognerebbe condannare i cori degli juventini e invocare le pene.
Un'altra cosa io ho chiesto cosa avessero fatto alla juve perché ero interessato ad un'eventuale punizione da dare alla Juve, sei te che hai fatto l'associazione Roma-Juve e queste sono logiche manichee, io speravo che fossero sanzionati indipendentemente da quello che hanno cantato a Napoli, tutto ciò che dici che ho "implicitamente fatto intendere" sono solo conclusioni tue, che io non ho detto. Paradossalmente se avessero punito entrambe sarei stato più soddisfatto perché era proprio per vedere se a livello di sanzioni avessero avuto il coraggio di punire la Juve. Di occasioni hanno avuto 1) Il cori su Superga 2) i cori antisemiti. In entrambe le occasioni i comunicati sono stati ridicoli: 1) si parlava di essere stati bravi a vigliare 2) non si sentiva perché c'era il brusio... ora se li rifaranno diranno che c'era la marmotta che confezionava la cioccolata e gli ispettori erano distratti...

Ci dobbiamo svegliare, i tifosi romanisti si devvono svegliare, anni e anni di giornalisti infiltrati sia a livello locale che nazionale ci hanno istillato la cultura del subire.
Non è possibile che se qualcuno canta lavali cor foco ci sono centinaia di pagine di critiche e se i nostri avversari cantano "romano bastardo" o "fiorentino ebreo" non solo non se ne parla, ma ci si butta in mezzo anche un qualcosa che abbiamo fatto in pieno stile cerchiobottista.

Noi siamo quelli che si autodenunciano per evasione fiscale in un paese dove tutti evadono le tasse e poi se lo fanno gli altri li giustifichiamo...
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

se però ogni volta parti col minestrone, finisce che non ti rispondo più.

- non l'ho buttata sul mal comune mezzo gaudio, né ho paragonato la gravità dei 2 cori

- io invece vorrei che si diventasse tutti più obiettivi e si finisse di giustificare ogni cosa

- i fatti dicono che la roma è stata punita per i cori sui napoletani: la prima volta hanno sospeso la pena, la seconda hanno tolto la sospensione e hanno chiuso i settori per 2 turni; i romanisti hanno continuato in segno di sfida e la terza c'hanno chiuso i settori. i fatti dicono anche che la juve è stata punita per gli stessi identici cori sui napoletani: sospensione della pena la prima volta, chiusura dei settori per 2 turni la seconda (furbata coi ragazzini). i tifosi che hanno esposto gli striscioni su superga li sono andati a prendere a casa gli agenti (della digos mi pare)

- hai parlato eccome di complotti: "Gli ispettori federali sono o corrotti o palesemente incapaci, gli episodi che vengono riportati sono una minoranza. Comunque era prevedibile che alla juve non facessero nulla, ègià la seconda volta che un rapporto li giustifica prima era che si erano attivati per vigilare, ora è il brusio..."
il senso "gli ispettori sono corrotti"/"figurati se toccano la juve" è scritto a chiare lettere.

- dici "se si vuole essere veramente obiettivi bisognerebbe condannare i cori degli juventini e invocare le pene" che, guarda un po', è quello che sto facendo

- dove sarebbe la logica manichea? se in un comunicato del giudice si parla di approfondire 3 situazioni, e da lunedì scorso non si ha notizia di nessuna delle 3, mi viene da pensare che o non hanno finito di approfondire, o aspettano di comunicarlo nel prossimo comunicato (oggi?), o la formula usata è una scusa per far cadere tutto nel dimenticatoio. visto che per l'analisi dei cori di milan-roma (che pur erano chiarissimi) ci hanno messo 3 mesi... capisci che la mia domanda non era "eh ma non hanno punito neanche noi, meglio così", quanto "finora non hanno punito neanche i nostri, credo che le sanzioni usciranno a breve distanza l'una dall'altra, e visto che per ora non c'è traccia di nessuna delle 3..."

- i cori su superga non erano cori ma 2 striscioni: la società è stata multata e i tifosi sanzionati PERSONALMENTE

- i cori antisemiti è una vergogna che gli ispettori abbiano provato a non metterli a referto; gli è andata male che le tv li abbiano sentiti e ne abbiano discusso a lungo, costringendo tosel a inserirli nel comunicato. aspettiamo l'approfondimento

- i comunicati sono SEMPRE ridicoli e la dicitura "sanzione attenuata per aver la società X vigilato blabla" c'è SEMPRE, sia per i cori, che per gli striscioni che per bomboni e fumogeni

- sono d'accordo che, se i nostri cori sono sanzionati, la stampa debba parlare anche dei cori degli altri e magari forzare la mano a tosel (vieni a leggere i miei ultimi tweet, non parlo d'altro). non è nemmeno la prima volta che lo scrivo qui, ma sinceramente non è che lo posso scrivere ad ogni post
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Santiago »

menzione d'onore all'ispettore che ha provato ad annotare "noi non siamo napoletani" sperando di fare bella figura e invece non è stato preso in considerazione.
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LazioEqualShit »

Io sto ancora aspettando la squalifica delle curve dello jumerdus stadium in ordine per :

1) Aver inneggiato alla tragedia di Superga
2) Aver dato degli ebrei ai tifosi della viola
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

Magna tranquillo. Io non ne ho proprio più sentito parlare. Per i cori della Roma vinvece... :popcorn:
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

LazioEqualShit ha scritto:Io sto ancora aspettando la squalifica delle curve dello jumerdus stadium in ordine per :

1) Aver inneggiato alla tragedia di Superga
2) Aver dato degli ebrei ai tifosi della viola
ma alla nord alla finale di coppa italia fecero qualcosa? no!
Immagine
RomaTiAmo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da RomaTiAmo »

Qualche minuto fa sono state rese note dal sito della Lega Calcio le decisioni del Giudice Sportivo Gianpaolo Tosel in merito al 28° turno di Serie A. Oltre ai calciatori squalificati e alle ammende per le società, sono state prese importanti decisioni in merito ai soliti cori di discriminazione territoriali, questa volta rivolti dai tifosi del Torino contro i supporters partenopei nel match dell’Olimpico. Sono stati inoltre sanzionati per più giornate il difensore dell’Atalanta Benaluane, per il quale è stata adottata la prova tv, e il cagliaritano Daniele Conti. Ma andiamo a vedere tutte le decisioni del Giudice Sportivo.

CURVA MARATONA SQUALIFICATA - C’era da aspettarselo ma adesso è ufficiale. La Curva torinese è stata squalificata dopo che i suoi sostenitori hanno intonato il solito coro (“Vesuvio lavali col fuoco..“) contro i tifosi del Napoli, che nella giornata di ieri sono giunti numerosi allo Stadio Olimpico di Torino. Come si legge dal comunicato della Lega Calcio, la pena comminata alla società granata è stata sospesa “Per un periodo di un anno con l’avvertenza che, se durante tale periodo sarà commessa analoga violazione, la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella comminata per la nuova violazione.“. La Curva Maratona è stata dunque diffidata.

Noi ci siamo "salvati"...solo multa credo..
πάντα ῥεῖ
promark
Amministratore
Reactions:

Messaggio da promark »

Vabbe, ormai è ufficiale, chiamatela norma anti-vesuviolavalicolfuoco, perché funziona solo per quello.
Elisa
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Elisa »

promark ha scritto:Vabbe, ormai è ufficiale, chiamatela norma anti-vesuviolavalicolfuoco, perché funziona solo per quello.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Re: R: Discriminazione territoriale

promark ha scritto:Vabbe, ormai è ufficiale, chiamatela norma anti-vesuviolavalicolfuoco, perché funziona solo per quello.
valgono solo loro! :tes:
neverajoy ha scritto:Per Superga è sicuro che non faranno nulla
In teoria è reato, reato... cioè quello vero :tes:
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions: