Maglie AS Roma

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Sponsor tecnico

Messaggio da Loryfab »

qixand ha scritto:Uno dei mie sogni di bambino era avere la maglia dello scudetto del 1983, col lupetto, che però non credo di aver chiesto ai miei. Da bambino chiedevo sempre poco. Ma ricordo che ad un certo punto era tipo un premio di qualche campagna pubblicitaria, forse col 5 di falcao. Qualcuno se lo ricorda? Era Barilla? Boh

In compenso, qualche anno prima, un natale, mi regalarono quella ghiacciolo, versione invernale, insieme agli scarpini pantofola d’oro. E la maglia ce l’ho ancora. Sarà per quello che mi piace molto quella di quest’anno. Affetto.

Poi in vita mia ne ho avuta solo un’altra, diadora Bianca col colletto arancione e nero, non ricordo di che anno. Un altro regalo.
Non le ho mai comprate, non perché non mi piacciano, ma perché non saprei quando metterle.
Mi sembra era tipo con il dixan. Io mi ricordo che l'avevo presa. Con il 5 di Falcao confermo
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

KID ASR ha scritto: sab 9 gen 2021, 5:08 Eh si, stagione 1994-1995. Una delle più traumatiche da questo punto di vista per la Roma. Ricordo ancora quando vidi le prime foto delle amichevoli estive in montagna, neanche sembrava la nostra maglia: Barilla non c'era più dopo tantissimi anni e questo modello in tessuto acetato con laccetti firmato Asics era quanto di più lontano dalla maglia della Roma che io, all'epoca 13enne, potessi immaginare. Di quella stagione ho sia la maglia rossa sia quella bianca. Poi fu anche una bella stagione: un bel 5º posto col derby trionfale Lazio-Roma 0-3 del 27 novembre 1994
Anni 90 una pletora de vomiti
Quella con le righine mezza viola
Quella coi luponi prima dello scudetto
Le nuova tirrena
Le ultime adidas coi colori di mcdonald's
Mamma mia
KID ASR
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da KID ASR »

Addirittura nella stagione 1992-1993 Adidas produsse una maglia col Lupetto al contrario, che guardava verso sinistra. Poi rimediò anche perché nella stagione successiva le maglie furono identiche. Altri tempi.
Il CUCS è stato il contrario del tifoso alla "mai 'na gioia" (Luca Di Bartolomei, 9 gennaio 2021) :flag1:
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Queste però sono le cose che mi piacevano
Dettagli che illustrano l'abisso che separa quei tempi da questi
Errori ben accetti, che ci riportano a un calcio più artigianale

Dopo tutto i francobolli più preziosi son quelli con gli errori no?
KID ASR
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da KID ASR »

Vero anche questo
Il CUCS è stato il contrario del tifoso alla "mai 'na gioia" (Luca Di Bartolomei, 9 gennaio 2021) :flag1:
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

John Locke ha scritto: sab 9 gen 2021, 0:52 io come prima maglia della roma ho avuto quella dell'asics ina assiatalia, credo fosse dell'anno subito dopo adidas barilla, ho sempre sognato una maglia della roma con lo sponsor barilla, purtroppo quando poi sono diventato più grande non ne ho mai più trovate anche usate a prezzi umane e certamente originali.
Non era nuova tirrena?
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Daniel Faraday ha scritto: dom 10 gen 2021, 8:13 Anni 90 una pletora de vomiti
Quella con le righine mezza viola
Quella coi luponi prima dello scudetto
Le nuova tirrena
Le ultime adidas coi colori di mcdonald's
Mamma mia
A parte qualche maglietta verde o blu, io una maglia della Roma brutta non l'ho mai vista
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

antoniocs ha scritto: dom 10 gen 2021, 9:18 A parte qualche maglietta verde o blu, io una maglia della Roma brutta non l'ho mai vista
Eh vabbè ogni scarrafone...
KID ASR
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da KID ASR »

antoniocs ha scritto: Non era nuova tirrena?
Sì, dopo Barilla la prima maglia fu Asics con main sponsor Nuova Tirrena (1994-1995). Dall'anno seguente (1995-1996) rimase Asics ma cambiò main sponsor: INA Assitalia, quello del terzo Scudetto. INA rimase fino al 2002 (arrivò poi Mazda) mentre Asics lasciò il passo a Diadora nel 1997.

John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

antoniocs ha scritto: dom 10 gen 2021, 9:16 Non era nuova tirrena?
mi sa hai proprio ragione ho pure quella con i laccetti ed è nuova tirrena, quella ina assitalia allora è la seconda che ho avuto e penso sia l'anno successivo a questo punto, ho comunque schivato la barilla di un anno solo credo purtroppo
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
KID ASR
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da KID ASR »

La Barilla ha chiuso con la Roma dopo la stagione 1993-1994
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

la mia prima maglia l'adidas rossa 93-94. quella coi colori del mc era del 91-92 secondo me, la loro prima stagione.
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

Vabbè.... visto che siete in vena “amarcord”...

www.questamagliastorica.it

Fatevi un giretto :sud: :flag1:
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LegioXII »

Io da pischello avevo la maglia barilla numero 5 con scudetto sul petto
Riuscì a resistere al passar del tempo, cassetto dopo cassetto, per finire nei meandri di qualche oscuro scantinato per poi perdersi definitivamente senza alcun interesse da parte di uno scapestrato giovinotto ancora troppo acerbo per capirne il reale valore simbolico che possedeva

Ecco, posso tranquillamente dire che questa è una delle peggiori cose che non riesco a perdonarmi ancor oggi
"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Si potrebbe aprire un sondaggio per farci votare la maglia più bella?
tipo le prime 3 preferite con punteggio a scalare
Rispondi