cioe' CR7-Toro, Bale-Holebas

perdevi ma giocavi..il real non pressa in 8 nella tua trequartifaro ha scritto:cioe' dici che contro Bale, Ronaldo, James, Karim, Isco ... andavamo meglio ?
cioe' CR7-Toro, Bale-Holebas
esatto, tipo quellototti1montella4 ha scritto:avvertivo un senso di soffocamento che raramente ricordo (forse il Milan di Sacchi)
concordo con quello che scrivi.baleymar ha scritto: il discorso secondo me è che col bayern per il modo che ha di giocare la partita è proprio ingiocabile...io non credo che con real,chelsea e barcellona, le altre favorite per la vittoria della CL, sia lo stesso...cioè perdi lo stesso ma puoi giocare la partita...il bayern invece non ti fa giocare e ti fa sembrare molto peggiore di quello che sei...
se poi lo becchi in un periodo di calo fisico generale,pieno di infortunati,con giocatori spremuti,e non sei abituato a quella pressione ( quel possesso) perchè qui quella pressione la fai tu a quasi tutti allora tracolli
no, probabilmente non l'avrei avuta (parlo per me), anche se mi ritengo abbastanza obiettivo (o almeno ci provo) quando commento il calcio...il_noumeno ha scritto: concordo con quello che scrivi.
Ciò detto, se ci fosse stata la Juventus, anche nella stessa situazione psico-fisica della Roma attuale, avremmo avuto tanta "comprensione"? Quando la Juve di Conte è stata annientata dal Bayern (poi Campione di Europa, se non erro) non abbiamo sottolineato la pochezza del nostro calcio?
Noi che mostriamo insofferenza se il Sassuolo viene a fare le barricate a Roma?
Detto ciò, io non ci trovo nulla di disdicevole a fare quello che è stato fatto a Monaco.
non ha senso parlare di divario col "calcio tedesco" perchè il Bayern vince in ciabatte il campionato con millemila giornate di anticipoJames ha scritto:Oliver Khan ha detto ZDF - il canale tedesco - dopo la partita, “Una volta il calcio tedesco tremava di fronte all’Italia, adesso accade il contrario. Dopo il sorteggio molti hanno affermato che il Bayern fosse capitato in un gruppo di ferro. Ma quando mai? Io non avrei mai immaginato che la Roma fosse così brutta. Sono venuti qui con in testa una cosa sola – prosegue l’ex portiere – non perdere con troppo scarto. Che delusione. Il calcio italiano è rimasto indietro di anni. Non ha nulla a che fare col calcio moderno, soprattutto con il calcio veloce. Tutte le squadre in Italia giocano in modo lento e antiquato – conclude – non sanno lontanamente dove stia di casa il dinamismo. Per questo la Roma non era abituata al ritmo del Bayern“.
E' giusto. Anch'io sentito questo per molti anni. La differenza fra il calcio italiano e il calcio nei altri grandi peasi europei - spagna compresa - e' troppo grande. Il calcio italiano è troppo lento, i suoi giocatori devono essere più mobile e agile, e migliorare la qualità tecnica.
La mia impressione è che probabilmente il settore giovanile ha bisogno di riforme grandi.
giùlemanidaIturbe ha scritto: Gran gol di Messi
Luke Skywalker ha scritto:Khan ha ragione, ma noi qui sul forum lo andiamo dicendo da anni. Purtroppo il rinnovamento del sistema (settore giovanile, campionati etc) è in mano alla cordata Tavecchio-Macalli-Lotito-Infront-Galliani. Nel caso di specie, purtroppo la Roma nelle condizioni in cui è più di quello non poteva fare. E anche al massimo della condizione psicofisica non può reggere il Bayern.
faro ha scritto: le parole di Kahn sono vere, purtroppo, e si applicano non solo ma anche alla Roma, doppio purtroppo
Ah khan.. ma vattelapianderculo.James ha scritto:Oliver Khan ha detto ZDF - il canale tedesco - dopo la partita, “Una volta il calcio tedesco tremava di fronte all’Italia, adesso accade il contrario. Dopo il sorteggio molti hanno affermato che il Bayern fosse capitato in un gruppo di ferro. Ma quando mai? Io non avrei mai immaginato che la Roma fosse così brutta. Sono venuti qui con in testa una cosa sola – prosegue l’ex portiere – non perdere con troppo scarto. Che delusione. Il calcio italiano è rimasto indietro di anni. Non ha nulla a che fare col calcio moderno, soprattutto con il calcio veloce. Tutte le squadre in Italia giocano in modo lento e antiquato – conclude – non sanno lontanamente dove stia di casa il dinamismo. Per questo la Roma non era abituata al ritmo del Bayern“.
E' giusto. Anch'io sentito questo per molti anni. La differenza fra il calcio italiano e il calcio nei altri grandi peasi europei - spagna compresa - e' troppo grande. Il calcio italiano è troppo lento, i suoi giocatori devono essere più mobile e agile, e migliorare la qualità tecnica.
La mia impressione è che probabilmente il settore giovanile ha bisogno di riforme grandi.
E infatti la Roma può fare poco più di questo. Ma nel complesso il discorso è corretto. La qualità delle altre squadre sarà più o meno pai a quella della Serie A, ma lì in ogni partita si vede un'intensità che qui è inimmaginabile. Poi è chiaro che non sai reggere certi ritmi e uscire dal pressing.pisodinosauro ha scritto:
Khan non ha ragione, dimentica che il Bayern ed il Real sono una corazzata irragiungibile per tutti.
E Il movimento tedesco non si rappresenta nel Bayern
che poi sia suoeriore a quello italiano, verissimo
ma non esageriamo con l'esaltare il gioco espresso da una multinazionale...
allora gli si potrebbe dire che lo scorso anno la Bundesgliga è stato un campionato finito a Marzo...
dai su...manco a farci prendere per il cu|o