[Champions League] Bayern Monaco - Roma [5/11/2014]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Champions League] Bayern Monaco - Roma [5/11/2014]

Messaggio da faro »

cioe' dici che contro Bale, Ronaldo, James, Karim, Isco ... andavamo meglio ?

cioe' CR7-Toro, Bale-Holebas :o
totti1montella4
Reactions:

Messaggio da totti1montella4 »

avvertivo un senso di soffocamento che raramente ricordo (forse il Milan di Sacchi)
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

faro ha scritto:cioe' dici che contro Bale, Ronaldo, James, Karim, Isco ... andavamo meglio ?

cioe' CR7-Toro, Bale-Holebas :o
perdevi ma giocavi..il real non pressa in 8 nella tua trequarti
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

totti1montella4 ha scritto:avvertivo un senso di soffocamento che raramente ricordo (forse il Milan di Sacchi)
esatto, tipo quello
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

baleymar ha scritto: il discorso secondo me è che col bayern per il modo che ha di giocare la partita è proprio ingiocabile...io non credo che con real,chelsea e barcellona, le altre favorite per la vittoria della CL, sia lo stesso...cioè perdi lo stesso ma puoi giocare la partita...il bayern invece non ti fa giocare e ti fa sembrare molto peggiore di quello che sei...

se poi lo becchi in un periodo di calo fisico generale,pieno di infortunati,con giocatori spremuti,e non sei abituato a quella pressione ( quel possesso) perchè qui quella pressione la fai tu a quasi tutti allora tracolli
concordo con quello che scrivi.
Ciò detto, se ci fosse stata la Juventus, anche nella stessa situazione psico-fisica della Roma attuale, avremmo avuto tanta "comprensione"? Quando la Juve di Conte è stata annientata dal Bayern (poi Campione di Europa, se non erro) non abbiamo sottolineato la pochezza del nostro calcio?
Noi che mostriamo insofferenza se il Sassuolo viene a fare le barricate a Roma?
Detto ciò, io non ci trovo nulla di disdicevole a fare quello che è stato fatto a Monaco.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

il_noumeno ha scritto: concordo con quello che scrivi.
Ciò detto, se ci fosse stata la Juventus, anche nella stessa situazione psico-fisica della Roma attuale, avremmo avuto tanta "comprensione"? Quando la Juve di Conte è stata annientata dal Bayern (poi Campione di Europa, se non erro) non abbiamo sottolineato la pochezza del nostro calcio?
Noi che mostriamo insofferenza se il Sassuolo viene a fare le barricate a Roma?
Detto ciò, io non ci trovo nulla di disdicevole a fare quello che è stato fatto a Monaco.
no, probabilmente non l'avrei avuta (parlo per me), anche se mi ritengo abbastanza obiettivo (o almeno ci provo) quando commento il calcio...

a me non è piaciuto quello che è stato fatto a Monaco (e non l'ho mai invocato nei giorni pre gara) ma comprendo le ragioni
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

James ha scritto:Oliver Khan ha detto ZDF - il canale tedesco - dopo la partita, “Una volta il calcio tedesco tremava di fronte all’Italia, adesso accade il contrario. Dopo il sorteggio molti hanno affermato che il Bayern fosse capitato in un gruppo di ferro. Ma quando mai? Io non avrei mai immaginato che la Roma fosse così brutta. Sono venuti qui con in testa una cosa sola – prosegue l’ex portiere – non perdere con troppo scarto. Che delusione. Il calcio italiano è rimasto indietro di anni. Non ha nulla a che fare col calcio moderno, soprattutto con il calcio veloce. Tutte le squadre in Italia giocano in modo lento e antiquato – conclude – non sanno lontanamente dove stia di casa il dinamismo. Per questo la Roma non era abituata al ritmo del Bayern“.

E' giusto. Anch'io sentito questo per molti anni. La differenza fra il calcio italiano e il calcio nei altri grandi peasi europei - spagna compresa - e' troppo grande. Il calcio italiano è troppo lento, i suoi giocatori devono essere più mobile e agile, e migliorare la qualità tecnica.

La mia impressione è che probabilmente il settore giovanile ha bisogno di riforme grandi.
non ha senso parlare di divario col "calcio tedesco" perchè il Bayern vince in ciabatte il campionato con millemila giornate di anticipo

sul divario col Bayern, e con Barca e Real, sono pienamente d'accordo

così come penso che si potrebbe ridurlo (non annullarlo) nonostante il divario economico. L'Atletico Madrid lo ha fatto in qualche modo (non ne faccio un modello per questo, con tutti i suoi limiti e problemi, ma indica che è possibile ridurre il gap già ora)
Fortune, that arrant whore
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Luke Skywalker »

Khan ha ragione, ma noi qui sul forum lo andiamo dicendo da anni. Purtroppo il rinnovamento del sistema (settore giovanile, campionati etc) è in mano alla cordata Tavecchio-Macalli-Lotito-Infront-Galliani. Nel caso di specie, purtroppo la Roma nelle condizioni in cui è più di quello non poteva fare. E anche al massimo della condizione psicofisica non può reggere il Bayern.
BANZAI!
Smoke Monster
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Smoke Monster »

Khan ha ragione. Parlando di squadre italiane la Juventus mi sembra forse non sia indietro tanto di dinamismo e fisicità (anche se chiaramente non è al livello dei top club), ma a livello di qualità (soprattutto sugli esterni). Noi per me siamo all'esatto opposto.
giùlemanidaIturbe ha scritto: Gran gol di Messi
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Ecco perchè io comunque sto dalla parte di allenatori come Zeman e Di Francesco. Almeno quelli portano qualcosa di nuovo, fanno correre la squadra, la fanno giocare senza paura con tutti gli avversari etc. In Italia ci vuole sempre più gente così, non i Corini, i Mandorlini e compagnia cantante.
BANZAI!
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Luke Skywalker ha scritto:Khan ha ragione, ma noi qui sul forum lo andiamo dicendo da anni. Purtroppo il rinnovamento del sistema (settore giovanile, campionati etc) è in mano alla cordata Tavecchio-Macalli-Lotito-Infront-Galliani. Nel caso di specie, purtroppo la Roma nelle condizioni in cui è più di quello non poteva fare. E anche al massimo della condizione psicofisica non può reggere il Bayern.

Khan non ha ragione, dimentica che il Bayern ed il Real sono una corazzata irragiungibile per tutti.
E Il movimento tedesco non si rappresenta nel Bayern

che poi sia suoeriore a quello italiano, verissimo

ma non esageriamo con l'esaltare il gioco espresso da una multinazionale...

allora gli si potrebbe dire che lo scorso anno la Bundesgliga è stato un campionato finito a Marzo...

dai su...manco a farci prendere per il culo
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

faro ha scritto: le parole di Kahn sono vere, purtroppo, e si applicano non solo ma anche alla Roma, doppio purtroppo

no, avremmo preso per il cubo gli juventini o gli interisti esattamente come fanno loro adesso

nessuno avrebbe celebrato le parole come se avessero stabilito la supremazia della Roma in Italia...
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

la nazionale però ha vinto il mondiale. chi lo deve rappresentare il movimento?
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

James ha scritto:Oliver Khan ha detto ZDF - il canale tedesco - dopo la partita, “Una volta il calcio tedesco tremava di fronte all’Italia, adesso accade il contrario. Dopo il sorteggio molti hanno affermato che il Bayern fosse capitato in un gruppo di ferro. Ma quando mai? Io non avrei mai immaginato che la Roma fosse così brutta. Sono venuti qui con in testa una cosa sola – prosegue l’ex portiere – non perdere con troppo scarto. Che delusione. Il calcio italiano è rimasto indietro di anni. Non ha nulla a che fare col calcio moderno, soprattutto con il calcio veloce. Tutte le squadre in Italia giocano in modo lento e antiquato – conclude – non sanno lontanamente dove stia di casa il dinamismo. Per questo la Roma non era abituata al ritmo del Bayern“.

E' giusto. Anch'io sentito questo per molti anni. La differenza fra il calcio italiano e il calcio nei altri grandi peasi europei - spagna compresa - e' troppo grande. Il calcio italiano è troppo lento, i suoi giocatori devono essere più mobile e agile, e migliorare la qualità tecnica.

La mia impressione è che probabilmente il settore giovanile ha bisogno di riforme grandi.
Ah khan.. ma vattelapianderculo.

E grazie ar cazzo che te tocca giocà in difesa, se giochi a faccia aperta vieni surclassato dagli €€€€€.

Negli anni passati voi stavate alla frutta e noi avevamo i soldi, ora il contrario.

Nel calcio vince chi c'ha i campioni.
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

pisodinosauro ha scritto:
Khan non ha ragione, dimentica che il Bayern ed il Real sono una corazzata irragiungibile per tutti.
E Il movimento tedesco non si rappresenta nel Bayern

che poi sia suoeriore a quello italiano, verissimo

ma non esageriamo con l'esaltare il gioco espresso da una multinazionale...

allora gli si potrebbe dire che lo scorso anno la Bundesgliga è stato un campionato finito a Marzo...

dai su...manco a farci prendere per il cu|o
E infatti la Roma può fare poco più di questo. Ma nel complesso il discorso è corretto. La qualità delle altre squadre sarà più o meno pai a quella della Serie A, ma lì in ogni partita si vede un'intensità che qui è inimmaginabile. Poi è chiaro che non sai reggere certi ritmi e uscire dal pressing.
BANZAI!
Rispondi