Sono d’accordo con te, ma la soluzione stato multietnico, francamente mi pare pure meno percorribile.
Nazionale italiana
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Nazionale italiana
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Connesso
il_noumeno ha scritto: ↑gio 17 ott 2024, 6:26 Non è solo così. Sono una minoranza , non un’eccezione. Ma ci sono, esistono e non meritano di essere accomunati ai loro leader. Come io non merito di essere accomunato a un governo che prende gente con un passato nell’ultradestra che dava fuoco a zecche e immigrati nonostante siano chiaramente maggioranza nel paese.
Poi se vogliamo dirla tutta, Ste, parlate spesso di “ebrei” ignorando per esempio quanti movimenti per la pace ci siano in giro per il mondo e quanto attivi siano dal punto di vista delle proteste.
Il problema per quanto mi riguarda lo circoscrivo al nazionalismo, al suprematismo e al fondamentalismo religioso che è chiaramente un problema anche in Israele. Basta leggere Haaretz eh, per rendersi conto di come sia una realtà più complessa di quello che pensiamo.
Ciro li metto insieme perchè fino a un anno fa anche io la pensavo così. Anche io pensavo che la soluzione potesse essere 2 popoli 2 stati. E che ci fossero molti ebrei che remavano in quella direzione. Sempre una minoranza ma significativa. Ma poi mi sono trovato a sbattere sulla realtà di tanti ebrei che consideravo equilibrati che dopo il 7/10 ti dicono che la sopravvivenza di israele è più importante dei diritti dei palestinesi. Che negano il genocidio in atto, che ripetono che i morti a gaza sono colpa di hamas che si mischia con i civili ecc. Se gli proponi un unico stato multiraziale dal giordano al mare con diritto di rientro per i profughi ti prendono per matto.il_noumeno ha scritto: ↑gio 17 ott 2024, 6:31 Ci sono due milioni di arabi israeliani quindi tecnicamente Israele è già uno stato multirazziale, ma evidentemente funziona poco con l’Apartheid a Gaza e i coloni liberi di fare il cazzo che gli pare nel West Bank.
Io invece continuo a credere che senza uno Stato Palestinese è impossibile la pace. E Israele va fermato.
Oggi non penso siano una minoranza quelli veramente illuminati ma rare eccezioni
-
- Talento
- Reactions:
Certo molti in Israele sono contrari alla guerra e vogliono che finisca con un negoziato...
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Nazionale italiana
Poi me dici chi ha sostenuto che il governo di Israele non fosse criminale, l’unica cosa che i fatti di ieri e le dichiarazioni di Ben Gvir continuano a dimostrare.
La straw man fallacy era stata abbastanza debellata qui dentro, ma evidentemente ci sono recrudescenze.
La straw man fallacy era stata abbastanza debellata qui dentro, ma evidentemente ci sono recrudescenze.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- fabiozeman
- Fenomeno
- Reactions:
Io ho la soluzione dell'amore:il_noumeno ha scritto: ↑gio 17 ott 2024, 7:04 Sono d’accordo con te, ma la soluzione stato multietnico, francamente mi pare pure meno percorribile.
Chiunque può convertirsi all'islam, mentre per essere di religione ebraica c'è bisogno che la propria madre sia di religione ebraica....
Quindi si sterilizzano tutte le donne palestinesi e tutti i maschi israeliani, i figli potranno nascere solo da coppie con madre ebrea e padre mussulmano ed avranno cosi la possibilità di scegliere liberamente la propria religione... a quel punto fai uno stato laico e multietnico
(Chiaramente la mia è una provocazione... un problema che non si riesce a risolvere da 80 anni nonostante abbia causato cosi tanta sofferenza e dolore a tutte le parti coinvolte è evidentemente di una complessità inimmaginabile)
- karlem
- Leggenda
- Reactions:
SPALLETTI, ECCO I 23 CONVOCATI PER LE SFIDE CONTRO BELGIO E FRANCIA
Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham);
Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Alessandro Buongiorno (Napoli), Andrea Cambiaso (Juventus), Pietro Comuzzo (Fiorentina), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Caleb Okoli (Leicester), Nicolò Savona (Juventus), Destiny Udogie (Tottenham);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Davide Frattesi (Inter), Niccolò Pisilli (Roma), Samuele Ricci (Torino), Nicolò Rovella (Lazio), Sandro Tonali (Newcastle);
Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Daniel Maldini (Monza), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta).
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Visto l'attacco scarno a sto punto avrei chiamato anche Pinamonti.
Comunque per quanto sia prestigioso incontrare Belgio e Francia, sto torneo proprio non riesce ad appassionarmi, e mi permetto di dire, appassionare proprio la gente.
Comunque per quanto sia prestigioso incontrare Belgio e Francia, sto torneo proprio non riesce ad appassionarmi, e mi permetto di dire, appassionare proprio la gente.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- skotos
- Pallone d'Oro
- Reactions:
-
- Leggenda
- Reactions:
Io ero sicuro lo avrebbe chiamato.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Quadrini-Bordacconi
- Capitano
- Reactions:
Abbiamo talmente pochi giocatori italiani tra cui poter scegliere che basta anche un recente momento di buone prestazioni per finire tra i convocati della Nazionale: se oggi esistesse ancora una realtà simile al Piacenza in cui giocavano perlopiù ragazzi, mestieranti e vecchie mezze-glorie ma "azzurrabili", ne avresti sempre tre-quattro chiamati da Spalletti, temo.
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma.che cazzo se strilla Adani
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
saro' scemo io, ma Frattesi per me e' bravo
- Cenciology
- Fuoriclasse
- Reactions:
Pensiamo quanto sia forte Cristante.Quadrini-Bordacconi ha scritto: ↑sab 9 nov 2024, 15:06 Abbiamo talmente pochi giocatori italiani tra cui poter scegliere che basta anche un recente momento di buone prestazioni per finire tra i convocati della Nazionale: se oggi esistesse ancora una realtà simile al Piacenza in cui giocavano perlopiù ragazzi, mestieranti e vecchie mezze-glorie ma "azzurrabili", ne avresti sempre tre-quattro chiamati da Spalletti, temo.
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014
Dopo 5 anni ha centrato una notizia
5 Dicembre 2014
- Cenciology
- Fuoriclasse
- Reactions:
Tedesco: "Grandi meriti x la vittoria dell'Italia ma è veramente impossibile affrontarli senza Pellegrinem e Cristantek".
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
5 Dicembre 2014
5 Dicembre 2014
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Che schifo solo nel calcio si fischiano gli inni delle altre squadre. Ormai è diventata una prassi vergognosa.
In medio stat virtus