La Roma americana

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da qixand »

fabiozeman ha scritto:Vinco lo scudetto, mi faccio la professoressa di matematica, coi 100 milioni ingaggio un killer che ammazza il folletto (del resto mi so sempre stati sul cazzo...citofonano ad ogni ora) e costruisco lo stadio
:lol:
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:No, semplicemente le due cose contrapposte in assoluto pongono una domanda stupida.

Se mi dici: una vittoria casuale contro uno stadio che sicuramente ne porterà tante, cosa che ovviamente sottintendi, è ovvia la risposta. Ma siccome sta cosa è campata in aria, è stupido rispondere.

Se ti dicessi vincere uno scudetto oppure avere uno stadio ma poi avere una società che non sa investire gli introiti, cosa risponderesti?
Oppure: uno scudetto senza stadio ma una società che sa introitare anche senza stadio tanti soldi, vs una che fa lo stadio ma non vince per i prossimi 20 anni?
Sono discorsi sterili.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jack l'Irlandese »

fabiozeman ha scritto:Vinco lo scudetto, mi faccio la professoressa di matematica, coi 100 milioni ingaggio un killer che ammazza il folletto (del resto mi so sempre stati sul cazzo...citofonano ad ogni ora) e costruisco lo stadio
anche perche i seggiolini dell'Olimpico so troppo scomodi pe scopacce
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Hai vinto tu... asd
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

siamocosì ha scritto: vero 34 che aspetto di tornare in finale cl........ e 55 che non vedo alzare una coppa europea
Speramo che non vengono gli sceicchi...
Hai visto mai dovessimo cambiare tendenza...? asd
Immagine
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Una merda
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
frankolauro
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da frankolauro »

antoniocs ha scritto:Una merda
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Hanno iniziato mettendo sul piatto due soldi per rifondare un intera squadra (100 milioni), con questi soldi hanno preso pochi buoni giocatori (lamela, osvaldo, pjanic) e na manica de pippe, dopo 2 anni demmerda il genio sabatini ha avuto la brillante idea di alzare il tiro, prendere giocatori che la roma non poteva permettersi aumentando i costi di gestione, ma non aumentando i ricavi. Questo ha portato ad un compravendita compulsiva di giocatori che non ha mai dato certezze alla squadra e all'allenatore di turno. Il tutto per poter semplicemente partecipare alla champions, ha lasciato la roma senza aver vinto nulla e con 225 milioni di euro di debiti.
Adesso è arrivato lo spagnolo che sta provando a cambiare le cose, vuole abbassare i costi di gestione in modo da evitare la cessione a tutti i costi, ma ci vuole tempo.
Però non capisco in questa strategia gl'acquisti di due "veterani" come nzonzi e pastore.

Ultimi 5 anni
17/18
Roma 77
lazio 72
differenza 5
16/17
roma 87
lazio 70
differenza 17
15/16
roma 80
lazio 54
differenza 26
14/15
roma 70
lazio 69
differenza 1
13/14
roma 85
lazio 56
differenza 29

Perchè ho fatto sta tabellina? Perchè la lazio spende 50 milioni lordi d'ingaggio, noi 100. In 5 anni loro per 2 volte sono stati al nostro livello spendendo la metà, quest'anno si profila il terzo anno su 6.
Secondo me è tutto sbagliato quello che stanno facendo gl'americani, dovevamo fare come il napoli, fermi sui contratti, mettere davanti la gestione tecnica a quella economica e lavorare sul gioco e sull'organizzazione. Hanno scelto la via "facile", spendo tanto cosi compro buoni giocatori poi li rivendo per prenderne altri, ma nel calcio il gruppo e le motivazioni sono tutto, se tu sfaldi ogni anno per mantenerti a galla economicamente, rischi di non riuscire a raggiungere sempre gl'obiettivi.
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

La Roma ha iniziato a spendere oltre un certo limite dopo il 26 maggio, coincidenze?
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Veramente dopo il 26 maggio abbiamo fatto il mercato con l'attivo più alto della nostra storia contrariamente ai primi 2 anni in cui abbiamo speso tanto e male.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

red5788 ha scritto:Hanno iniziato mettendo sul piatto due soldi per rifondare un intera squadra (100 milioni), con questi soldi hanno preso pochi buoni giocatori (lamela, osvaldo, pjanic) e na manica de pippe, dopo 2 anni demmerda il genio sabatini ha avuto la brillante idea di alzare il tiro, prendere giocatori che la roma non poteva permettersi aumentando i costi di gestione, ma non aumentando i ricavi. Questo ha portato ad un compravendita compulsiva di giocatori che non ha mai dato certezze alla squadra e all'allenatore di turno. Il tutto per poter semplicemente partecipare alla champions, ha lasciato la roma senza aver vinto nulla e con 225 milioni di euro di debiti.
Adesso è arrivato lo spagnolo che sta provando a cambiare le cose, vuole abbassare i costi di gestione in modo da evitare la cessione a tutti i costi, ma ci vuole tempo.
Però non capisco in questa strategia gl'acquisti di due "veterani" come nzonzi e pastore.

Ultimi 5 anni
17/18
Roma 77
lazio 72
differenza 5
16/17
roma 87
lazio 70
differenza 17
15/16
roma 80
lazio 54
differenza 26
14/15
roma 70
lazio 69
differenza 1
13/14
roma 85
lazio 56
differenza 29

Perchè ho fatto sta tabellina? Perchè la lazio spende 50 milioni lordi d'ingaggio, noi 100. In 5 anni loro per 2 volte sono stati al nostro livello spendendo la metà, quest'anno si profila il terzo anno su 6.
Secondo me è tutto sbagliato quello che stanno facendo gl'americani, dovevamo fare come il napoli, fermi sui contratti, mettere davanti la gestione tecnica a quella economica e lavorare sul gioco e sull'organizzazione. Hanno scelto la via "facile", spendo tanto cosi compro buoni giocatori poi li rivendo per prenderne altri, ma nel calcio il gruppo e le motivazioni sono tutto, se tu sfaldi ogni anno per mantenerti a galla economicamente, rischi di non riuscire a raggiungere sempre gl'obiettivi.
sono d'accordo su tutto tranne che sulla riduzione dei costi, con monchi sono aumentati
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

red5788 ha scritto:Hanno iniziato mettendo sul piatto due soldi per rifondare un intera squadra (100 milioni), con questi soldi hanno preso pochi buoni giocatori (lamela, osvaldo, pjanic) e na manica de pippe, dopo 2 anni demmerda il genio sabatini ha avuto la brillante idea di alzare il tiro, prendere giocatori che la roma non poteva permettersi aumentando i costi di gestione, ma non aumentando i ricavi. Questo ha portato ad un compravendita compulsiva di giocatori che non ha mai dato certezze alla squadra e all'allenatore di turno. Il tutto per poter semplicemente partecipare alla champions, ha lasciato la roma senza aver vinto nulla e con 225 milioni di euro di debiti.

Ultimi 5 anni
17/18
Roma 77
lazio 72
differenza 5
16/17
roma 87
lazio 70
differenza 17
15/16
roma 80
lazio 54
differenza 26
14/15
roma 70
lazio 69
differenza 1
13/14
roma 85
lazio 56
differenza 29

ma che dici ??? te meriti Lotito.. .non te trattiene nessuno...
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Dico che l'unica differenza che ti porta spendere 50 milioni in più della lazio per l'ingaggi è la partecipazione alla champions.
Senza nessuna possibilità di vincere nulla, neanche una coppa italia, perchè pure li becchi o in semifinale o in finale la juve o una squadra più organizzata di te.

Baldissoni ha detto che questa politica è stata fatta per essere da subito competitivi, per partecipare alla champions, però per metterla in pratica devi smonta e rimontà la rosa ogni sessione di mercato, sappiamo tutti che per vincere nel calcio c'è bisogno di un gruppo di giocatori che lavori insieme per un pò di tempo, quindi questa strategia ti porta solo a partecipare, le altre trovano gli stimoli nel gruppo per raggiungere i pochi obiettivi che si possono permettere, perchè onestamente la juve ti lascia le briciole.
Però non è un caso che le uniche ad aver vinto qualcosa in italia oltre la juve sono state la lazio ed il napoli, due società che hanno deciso di mantenere il parco giocatori e crescere anno per anno.
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

Secondo me quello che ha mandato in vacca tutto sono i troppi acquisti sbagliati, specie di importo elevato.

Tutto funziona se sostituisci chi vendi con un buon giocatore più un prospetto, tuttavia spesso hai cannato il buon giocatore è quasi mai hai beccato il prospetto giusto e quei pochissimi che hai beccato li hai venduti immediatamente senza aspettare che diventassero veramente forti.
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da senza sensi »

Loryfab ha scritto:Secondo me quello che ha mandato in vacca tutto sono i troppi acquisti sbagliati, specie di importo elevato.

Tutto funziona se sostituisci chi vendi con un buon giocatore più un prospetto, tuttavia spesso hai cannato il buon giocatore è quasi mai hai beccato il prospetto giusto e quei pochissimi che hai beccato li hai venduti immediatamente senza aspettare che diventassero veramente forti.
tutti i giocatori che sono stati pagati dai 20 in su, sono stati deludenti o non c'è certezza del loro rendimento.
iturbe, schick,defrel, cristante è un incognita, pastore idem, nzonzi si potrebbe salvare.
non sappiamo comprare.

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
Rispondi