Ramón "Monchi" Rodríguez Verdejo

Tutto sul calcio
Rispondi
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ramón "Monchi" Rodríguez Verdejo

Messaggio da Loryfab »

leonardello ha scritto: Io non voglio salvare Di Francesco, anzi ho pure scritto svariate volte che doveva essere sostituito come vedi non sei attento a quello che scrivono gli altri, semmai sei tu che lo vuoi affogare per forza ma hai sbagliato esempio cioè il goal con il Frosolone che scaturisce dalla dabbenaggine di tre giocatori esperti. Di Francesco andava sostituito per le altre motivazioni che ti ho anche scritto nel corso delle risposte . Ma ora è tardi, speriamo che questo campionato finisca con mano danni possibili e che il prossimo anno avremo un allenatore pragmatico che faccia la minestra per ricominciare la solfa "del questo non ci capisce un cazzo" e bla bla bla
Sono sempre tue opinioni.

Secondo me il gol del Frosinone, come almeno la metà di quelli presi quest'anno nascono da una errata impostazione tattica, ed a quanto pare non lo dico solo io. A quanto vedo sei poco attento a quello che scrivono gli altri....
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

FoveaASR ha scritto:Secondo me si è troppo apodittici nel dare le colpe: l'occasione specifica vede i giocatori come principali responsabili, ma la Roma ha un chiaro problema sulle transizioni difensive, molto poco curate in allenamento.
Io gli allenamenti della Roma non li vedo. Sentivo però Righetti dire che quelle sono tutte cose straprovate in allenamento. Boh...
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Loryfab ha scritto:
Ma dai, ora se non hai Totti non puoi perdere tempo sulla bandierina del calcio d'angolo. Mi sembra quantomeno azzardata come affermazione. Ripeto, le cose si insegnano ai giocatori. Gli allenatori sono pagati per insegnare ai giocatori cosa fare in campo in differenti situazioni. Altrimenti basterebbe un bot che fa la formazione la domenica.

Se un allenatore non è in grado di rimediare ai difetti della sua squadra DEVE essere allontanato. Non c'è molto altro da dire.
Va bene.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da leonardello »

Loryfab ha scritto:

Secondo me il gol del Frosinone, come almeno la metà di quelli presi quest'anno nascono da una errata impostazione tattica, ed a quanto pare non lo dico solo io. A quanto vedo sei poco attento a quello che scrivono gli altri....
Ok .
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

a posto
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

leonardello ha scritto: E' il sistema di gioco che è male o negligentemente applicato se non addirittura avversato .
Famo che incominciano a fare veramente quello che vuole l'allenatore e poi ne riparliamo al netto che se un allenatore non sa farsi capire e/o seguire non è incolpevole.
Famo che l'allenatore bravo costringe i giocatori a seguirlo col bastone, la carota o il carisma...
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

FoveaASR ha scritto:Secondo me si è troppo apodittici nel dare le colpe: l'occasione specifica vede i giocatori come principali responsabili, ma la Roma ha un chiaro problema sulle transizioni difensive, molto poco curate in allenamento.
Io sono d'accordo nella sostanza.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: Ramón

simone ha scritto:Famo che l'allenatore bravo costringe i giocatori a seguirlo col bastone, la carota o il carisma...
A volte succede un corto circuito che fa si che anche gli allenatori bravi non riescano a farsi seguire. E non parlo ovviamente di Di Francesco, ma di quelli bravi sul serio. Conte lo scorso anno al Chelsea, Ancelotti lo scorso anno al Bayern, Mourinho al City. E lì non puoi far null'altro che cambiare allenatore.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Loryfab ha scritto:
Quindi facciamo autogestione?
No facciamo col joystick da bordocampo...
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

alectric ha scritto:Continuo a pensare che molti credono che il calcio si riduca ad un tizio pagato per muovere i giocatori sul campo col joystick
simone ha scritto:Gli allenatori bravi è come se lo facessero.....
Di chi stiamo parlando...?
Ma soprattutto di quanti...?

Eppure perfino loro perdono le partite, a volte...
Come mai...? Je se scaricano le pile del Joystick...?
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

simone ha scritto:Famo che l'allenatore bravo costringe i giocatori a seguirlo col bastone, la carota o il carisma...
Famo che se nessuno gli da una mano da solo non può fare un cazzo...
Immagine
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Per tornare IT, più o meno, oggi ho letto di gente che rivorrebbe Sabatini, dopo l'intervista a TRS. Tra due anni, se Monchi andrà via, rimpiangeremo anche lui. E' l'eterno giorno della marmotta.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

oppure hai letto quelli a cui piaceva Sabatini anche allora tornare sotto perche ha parlato e quindi l'argomento e` di attualita`
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Tremal Naik
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Tremal Naik »

Loryfab ha scritto:

Se l'allenatore è lo stesso dello scorso anno e l'impostazione tattica è la stessa, perché l'anno scorso la roma è stata la seconda miglior difesa? L'anno scorso alla 25^ giornata la roma aveva subito solo 19 gol mentre adesso 33.
Evidentemente è un problema non di tattica ma di giocatori che sono cambiati, con DDR Strootman e Nainggolan la difesa era più protetta e solida perché quei giocatori avevano certe caratteristiche. Il nostro ds ha pensato bene di comprare giocatori offensivi carenti in fase difensiva e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Domenica hanno fatto vedere un'azione emblematica di come i giocatori non applicano i dettami tattici dell'allenatore: DDR si è staccato per aggredire alto e Pellegini invece di scalare per occupare la sua posizione è rimasto alto lasciando le praterie a quelli del frosinone. A una fase difensiva scarsa si contrappone almeno una fase offensiva buona, siamo il terzo attacco con 49 gol con una differenza di soli 4 gol con la juve che è la prima.
"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."
paolo67
Moderatore
Reactions:

Messaggio da paolo67 »

Tremal Naik ha scritto: Se l'allenatore è lo stesso dello scorso anno e l'impostazione tattica è la stessa, perché l'anno scorso la roma è stata la seconda miglior difesa? L'anno scorso alla 25^ giornata la roma aveva subito solo 19 gol mentre adesso 33.
Evidentemente è un problema non di tattica ma di giocatori che sono cambiati, con DDR Strootman e Nainggolan la difesa era più protetta e solida perché quei giocatori avevano certe caratteristiche. Il nostro ds ha pensato bene di comprare giocatori offensivi carenti in fase difensiva e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Domenica hanno fatto vedere un'azione emblematica di come i giocatori non applicano i dettami tattici dell'allenatore: DDR si è staccato per aggredire alto e Pellegini invece di scalare per occupare la sua posizione è rimasto alto lasciando le praterie a quelli del frosinone. A una fase difensiva scarsa si contrappone almeno una fase offensiva buona, siamo il terzo attacco con 49 gol con una differenza di soli 4 gol con la juve che è la prima.
Sono d'accordo ma a parte gli errori del Ds, è compito o no, da parte dell'allenatore, capire che il cambio di uomini ha portato la squadra ad essere più penetrabile? in questo caso, è il suo mestiere, facesse qualcosa.
Rispondi