Ramón "Monchi" Rodríguez Verdejo
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Ramón "Monchi" Rodríguez Verdejo
Secondo me si è troppo apodittici nel dare le colpe: l'occasione specifica vede i giocatori come principali responsabili, ma la Roma ha un chiaro problema sulle transizioni difensive, molto poco curate in allenamento.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Gli allenatori bravi è come se lo facessero.....alectric ha scritto:Continuo a pensare che molti credono che il calcio si riduca ad un tizio pagato per muovere i giocatori sul campo col joystick
- simone
- Leggenda
- Reactions:
L'allenatore non conta...Loryfab ha scritto:
La maggior parte dei gol della Roma è più o meno simile.
Lancione lungo a scavalcare il centrocampo e difesa presa di infilata.
E le ripartenze avversarie quando siamo in vantaggio sono all'ordine del giorno, è una cosa che succede normalmente.
Ma anche se così non fosse, anche se fosse questo l'unico episodio da calcio d'angolo rimane comunque il fatto che con un po' di accortezza tattica maggiore si poteva benissimo evitare. A volte i problemi si anticipano. Soprattutto se conosci la fragilità difensiva della tua squadra.
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Certo che i giocatori hanno le loro colpe, chi ha mai negato il contrario. Io credo che l'allenatore ne abbia molte di più dei giocatori. Credo che con un sistema di gioco differente, con alcuni accorgimenti questa squadra sarebbe comunque terza a spasso. E' ovvio che non esiste controprova ma se rivedo i gol presi dalla Roma il 50% è identico e mi sembra quantomeno utopistico che i giocatori facciano sempre il medesimo errore, se andiamo per esclusione è quindi il sistema di gioco che porta a prendere gol in maniera sempre uguale.leonardello ha scritto: Anche prendere goal 4 contro due è una colpa grave e non dell'allenatore. Questo cercare il capo espiratorio mi sembra sciocco, in molti hanno colpe allo stato attuale e i giocatori non sono meno colpevoli dell'allenatore.
Che poi se devo dirla tutta sono anche convinto che molti degli errori individuali sono dettati proprio dalla scarsa fiducia nel sistema di gioco applicato dall'allenatore, però anche qui non abbiamo controprova.
- leonardello
- Fuoriclasse
- Reactions:
E' il sistema di gioco che è male o negligentemente applicato se non addirittura avversato .Loryfab ha scritto:
Certo che i giocatori hanno le loro colpe, chi ha mai negato il contrario. Io credo che l'allenatore ne abbia molte di più dei giocatori. Credo che con un sistema di gioco differente, con alcuni accorgimenti questa squadra sarebbe comunque terza a spasso. E' ovvio che non esiste controprova ma se rivedo i gol presi dalla Roma il 50% è identico e mi sembra quantomeno utopistico che i giocatori facciano sempre il medesimo errore, se andiamo per esclusione è quindi il sistema di gioco che porta a prendere gol in maniera sempre uguale.
Che poi se devo dirla tutta sono anche convinto che molti degli errori individuali sono dettati proprio dalla scarsa fiducia nel sistema di gioco applicato dall'allenatore, però anche qui non abbiamo controprova.
Famo che incominciano a fare veramente quello che vuole l'allenatore e poi ne riparliamo al netto che se un allenatore non sa farsi capire e/o seguire non è incolpevole.
Ultima modifica di leonardello il mar 26 feb 2019, 13:27, modificato 1 volta in totale.
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Fovea, non so come dirlo, tu non farceli trovare i giocatori in quella situazione. E il gol non lo prendi. Mi sembra fin troppo banale esprimere un concetto del genere... E' ovvio che sbagliano, ma ci troviamo 2vs2 sulla ripartenza con Marcano che cerca di recuperare alla disperata. Ecco tu in quella situazione, in quel frangente di gioco tu non ti ci devi trovare.FoveaASR ha scritto:Secondo me si è troppo apodittici nel dare le colpe: l'occasione specifica vede i giocatori come principali responsabili, ma la Roma ha un chiaro problema sulle transizioni difensive, molto poco curate in allenamento.
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Dammi la controprova che il suo sistema di gioco è efficace.leonardello ha scritto: E' il sistema di gioco che è male o negligentemente applicato se non addirittura avversato .
Famo che incominciano a fare veramente quello che vuole l'allenatore e poi ne riparliamo al netto che se un allenatore non sa farsi capire e/o seguire non è incolpevole.
- leonardello
- Fuoriclasse
- Reactions:
Non ti ci trovi se quelli davanti fanno pressing e coprono la palla, chi lancia dovrà farlo alla cieca. Me è uno scontro filosofico, il Barcellona prendeva pochissimi goal ed era una squadra sulla carta sbilanciatissima, se ti muovi all'unisono ed in maniera costante la tua squadra è sempre nei trenta metri intorno al pallone. Capisco che non siamo il Barca ma è anche vero se giochi alla Mazzarri prendi goal uguale perchè questa squadra non ha attenzione alle fasi di gioco. Le provano in allenamento? Spero di si ma comunque ci sono situazioni come quella di Frosinone che in sere A non devono mai accadere neanche al Chievo.Loryfab ha scritto:
Fovea, non so come dirlo, tu non farceli trovare i giocatori in quella situazione. E il gol non lo prendi. Mi sembra fin troppo banale esprimere un concetto del genere... E' ovvio che sbagliano, ma ci troviamo 2vs2 sulla ripartenza con Marcano che cerca di recuperare alla disperata. Ecco tu in quella situazione, in quel frangente di gioco tu non ti ci devi trovare.
- leonardello
- Fuoriclasse
- Reactions:
E' sempre lo stesso da due anni contro il Chelsea, il Barcellona ecc ha funzionato quindi la prova non è se funziona ma se sono in grado di mantenerlo o lui è in grado di farlo sempre funzionare a livello di testa dei giocatori.Loryfab ha scritto:
Dammi la controprova che il suo sistema di gioco è efficace.
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
leonardello ha scritto: E' sempre lo stesso da due anni contro il Chelsea, il Barcellona ecc ha funzionato quindi la prova non è se funziona ma se sono in grado di mantenerlo o lui è in grado di farlo sempre funzionare a livello di testa dei giocatori.
Quindi 2 partite giocate bene è il sistema che funziona. 50 partite giocate de merda so i giocatori che non funzionano. Questa non è controprova è supposizione. Posso tranquillamente affermare il contrario.
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
Bravo è un discorso filosofico, come lo è l'applicazione di un sistema di gioco. Se vedi che continui a prendere gol sempre nello stesso modo vuol dire che non funziona. Ora se non funziona per colpa dei giocatori o se non funziona per colpa del sistema o se è un mix tra i due poco importa. Se non funziona, visto che non puoi cambiare 16 giocatori cambi sistema. Se sei intelligente e se conosci qualcosa di differente.leonardello ha scritto: Non ti ci trovi se quelli davanti fanno pressing e coprono la palla, chi lancia dovrà farlo alla cieca. Me è uno scontro filosofico, il Barcellona prendeva pochissimi goal ed era una squadra sulla carta sbilanciatissima, se ti muovi all'unisono ed in maniera costante la tua squadra è sempre nei trenta metri intorno al pallone. Capisco che non siamo il Barca ma è anche vero se giochi alla Mazzarri prendi goal uguale perchè questa squadra non ha attenzione alle fasi di gioco. Le provano in allenamento? Spero di si ma comunque ci sono situazioni come quella di Frosinone che in sere A non devono mai accadere neanche al Chievo.
Se.
- leonardello
- Fuoriclasse
- Reactions:
Lo scorso anno sono state molte le partite giocate bene io ho citato le due più famose, se fosse come dici tu non ci saremmo qualificati alla semifinale ne arrivati terzi abbastanza agevolmente.Loryfab ha scritto:
Quindi 2 partite giocate bene è il sistema che funziona. 50 partite giocate de merda so i giocatori che non funzionano. Questa non è controprova è supposizione. Posso tranquillamente affermare il contrario.
Comunque la tua è una idea preconcetta per cui è inutile discuterne, vuoi ammazzare Difra , libero di farlo non amo continuare polemiche sterili basate su verità inconfutabili.
-
- Leggenda
- Reactions:
E' esattamente quel che dico, eh. Il dato per cui, nella situazione contingente, un giocatore esperto debba andare a coprire l'accorrente è ovvio, ma la situazione tattica di origine è la stessa dalla quale scaturiscono molti nostri problemi.Loryfab ha scritto:
Fovea, non so come dirlo, tu non farceli trovare i giocatori in quella situazione. E il gol non lo prendi. Mi sembra fin troppo banale esprimere un concetto del genere... E' ovvio che sbagliano, ma ci troviamo 2vs2 sulla ripartenza con Marcano che cerca di recuperare alla disperata. Ecco tu in quella situazione, in quel frangente di gioco tu non ti ci devi trovare.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Loryfab
- Fenomeno
- Reactions:
L'anno scorso come quest'anno abbiamo giocato molte, ma molte più partite male che bene. Credo sia abbastanza inutile ricordare il piede di bruno peres che ci ha dato una qualificazione altrimenti persa.leonardello ha scritto: Lo scorso anno sono state molte le partite giocate bene io ho citato le due più famose, se fosse come dici tu non ci saremmo qualificati alla semifinale ne arrivati terzi abbastanza agevolmente.
Comunque la tua è una idea preconcetta per cui è inutile discuterne, vuoi ammazzare Difra , libero di farlo non amo continuare polemiche sterili basate su verità inconfutabili.
Sull'arrivare terzi mi sembra veramente il minimo rispetto agli avversari che avevi.
Anche la tua mi sembra una idea preconcetta per salvare difrancesco. Se non vuoi continuare a discutere libero di farlo, non ti ho chiamato certo io.
- leonardello
- Fuoriclasse
- Reactions:
Io non voglio salvare Di Francesco, anzi ho pure scritto svariate volte che doveva essere sostituito come vedi non sei attento a quello che scrivono gli altri, semmai sei tu che lo vuoi affogare per forza ma hai sbagliato esempio cioè il goal con il Frosolone che scaturisce dalla dabbenaggine di tre giocatori esperti. Di Francesco andava sostituito per le altre motivazioni che ti ho anche scritto nel corso delle risposte . Ma ora è tardi, speriamo che questo campionato finisca con mano danni possibili e che il prossimo anno avremo un allenatore pragmatico che faccia la minestra per ricominciare la solfa "del questo non ci capisce un cazzo" e bla bla blaLoryfab ha scritto:
L'anno scorso come quest'anno abbiamo giocato molte, ma molte più partite male che bene. Credo sia abbastanza inutile ricordare il piede di bruno peres che ci ha dato una qualificazione altrimenti persa.
Sull'arrivare terzi mi sembra veramente il minimo rispetto agli avversari che avevi.
Anche la tua mi sembra una idea preconcetta per salvare difrancesco. Se non vuoi continuare a discutere libero di farlo, non ti ho chiamato certo io.