Ramón "Monchi" Rodríguez Verdejo

Tutto sul calcio
Rispondi
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ramón "Monchi" Rodríguez Verdejo

Messaggio da Loryfab »

leonardello ha scritto: Infatti Guardiola non ha mai vinto, ma tra Capello e Zeman ci può essere na via di mezzo oppure tocca sempre parlà per slogan?? Poi di Francesco, che ha fatto una marea di cazzate, mi sembra difficile dire che è un integralista se ha fatto giocare questa squadra con almeno 5 moduli diversi: un allenatore deve dare un suo marchio oppure no? Le squadre di Conte le riconosci si o no? E' un integralista o no?Secondo il tuo pensiero è un integralista perchè ha una sua visione del gioco del calcio e la trasmette, ma siccome è un allenatore tendenzialmente difensivista sta bene così.
E' uno che non professa "il mio calcio", ha una sua idea sicuramente, non la professa come verità assoluta e cambia anche modulo ed atteggiamento alla bisogna.

Noi dopo 36 gol e 12 rimonte battiamo ancora i calci d'angolo all'80 sul 2-1 con 2 uomini a difendere e prendiamo il gol in contropiede. Se non è integralismo questo io non ho proprio idea di cosa sia.
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Re: Ramón

Messaggio da tlw »

Gipsy Danger ha scritto:
Boh, continuo a pensare che chi stà facendo più del dovuto è il milan
Il Milan attualmente ha la punta più efficace in serie A, un ottimo portiere e una mezz'ala arrivata a Gennaio che, messi insieme, stanno spaccando la stagione e portando entusiasmo.

Se non calano almeno due di questi tre, potrebbe arrivare tranquillo
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Continuo a pensare che molti credono che il calcio si riduca ad un tizio pagato per muovere i giocatori sul campo col joystick
Immagine
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

spaccare la stagione mi sembra un po forte

nelle ultime 8 patite, la roma è la squadra che ha fatto più punti
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

alectric ha scritto:Continuo a pensare che molti credono che il calcio si riduca ad un tizio pagato per muovere i giocatori sul campo col joystick

Giusto per curiosità, perché oggi non mi hai risposto. Su calcio d'angolo a favore i giocatori seguono le disposizioni del mister o fanno come gli pare? A tua sensazione, non pretendo che stai nello spogliatoio....
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

pisodinosauro ha scritto:spaccare la stagione mi sembra un po forte

nelle ultime 8 patite, la roma è la squadra che ha fatto più punti
Piatek ha giocato 5 partite nel Milan + una di coppa Italia. 4 vittorie (Atalanta, Cagliari, Empoli, Napoli in coppa) e due pareggi (Napoli e Roma), 7 gol.

Paquetà ha, oltre a queste, all'attivo pure lo 0-2 a Genova.

Mi sembra abbiano inciso. Tu hai preso un campione di partite che parte da Dicembre, dove non c'erano questi due
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

alectric ha scritto:Continuo a pensare che molti credono che il calcio si riduca ad un tizio pagato per muovere i giocatori sul campo col joystick
Il discorso è sottile nel senso che delle direttive si danno ma poi non è sempre facile che le seguano per tutta una serie di motivi.
Il problema del tecnico che pretende determinati movimenti o atteggiamenti portati all'estremo è che puoi trovare una serie di ostacoli naturali. Nel nostro caso, la ricerca costante del pressing alto può trovare dei giocatori che palesemente non sono convinti per caratteristiche o per paura di prendere il goal in infilata.
A quel punto il tecnico cosa può fare per convincerli se non riesce a studiare una strategia diversa?

Io per esempio non faccio una colpa a DF per i goal presi in quel modo, piuttosto nella mancanza di alternative.
Mi pare evidente che con questo gruppo sta teoria non funzioni.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Loryfab ha scritto:

Giusto per curiosità, perché oggi non mi hai risposto. Su calcio d'angolo a favore i giocatori seguono le disposizioni del mister o fanno come gli pare? A tua sensazione, non pretendo che stai nello spogliatoio....
Spero la prima...
Ma se parliamo dei due a difendere è una cosa che vedo fare in tutti i calci d'angolo di tutte le squadre da quando più o meno seguo il calcio...

Poi un sacco di volte succede che il gol non lo prendi (nella maggioranza dei casi), ma ci piace invece fare teorie sul senno di poi...

Le partite si vincono e si perdono per l'atteggiamento nei 90 minuti...
L'episodio può condizionare, ma non fa statistica...
Immagine
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

tlw ha scritto:
Piatek ha giocato 5 partite nel Milan + una di coppa Italia. 4 vittorie (Atalanta, Cagliari, Empoli, Napoli in coppa) e due pareggi (Napoli e Roma), 7 gol.

Paquetà ha, oltre a queste, all'attivo pure lo 0-2 a Genova.

Mi sembra abbiano inciso. Tu hai preso un campione di partite che parte da Dicembre, dove non c'erano questi due
ho preso quello che mi serviva maggiormente per confutare la tua ipotesi

vedo che sei attento
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Loryfab ha scritto:

in teoria, almeno nei nelle fasi di palle inattive, si dovrebbero seguire degli schemi studiati e provati negli allenamenti .
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

pisodinosauro ha scritto:
ho preso quello che mi serviva maggiormente per confutare la tua ipotesi

vedo che sei attento
Hai praticamente detto che te la stavi a rigira come ti pare? :D :D :D :D

pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

tlw ha scritto: Hai praticamente detto che te la stavi a rigira come ti pare? :D :D :D :D
no, che ho utilizzato a mio favore il trend postivo ultimo della Roma
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

pisodinosauro ha scritto:
no, che ho utilizzato a mio favore il trend postivo ultimo della Roma
Ma se io parlavo di Piatek, Paquetà e Donnarumma dovresti prendere in considerazione il trend in cui il Milan ha questi giocatori ;)

Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

alectric ha scritto: Spero la prima...
Ma se parliamo dei due a difendere è una cosa che vedo fare in tutti i calci d'angolo di tutte le squadre da quando più o meno seguo il calcio...

Poi un sacco di volte succede che il gol non lo prendi (nella maggioranza dei casi), ma ci piace invece fare teorie sul senno di poi...

Le partite si vincono e si perdono per l'atteggiamento nei 90 minuti...
L'episodio può condizionare, ma non fa statistica...
Anche io vedo un sacco di squadre difendere a 2... quando pareggiano o stanno perdendo.

Quando vincono vedo squadre battere il calcio d'angolo corto e perdere tempo, soprattutto se mancano 10 minuti alla fine. Tenendo più uomini possibile dietro la palla. Ne vedo tante.

Poi può essere anche che il gol lo prendi lo stesso, ma dopo 5-6 rimonte quantomeno una prova, fossi nella testa dell'allenatore, la farei....

Sono troppe ormai le rimonte per non fare statistica.
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

qixand ha scritto: Il discorso è sottile nel senso che delle direttive si danno ma poi non è sempre facile che le seguano per tutta una serie di motivi.
Il problema del tecnico che pretende determinati movimenti o atteggiamenti portati all'estremo è che puoi trovare una serie di ostacoli naturali. Nel nostro caso, la ricerca costante del pressing alto può trovare dei giocatori che palesemente non sono convinti per caratteristiche o per paura di prendere il goal in infilata.
A quel punto il tecnico cosa può fare per convincerli se non riesce a studiare una strategia diversa?

Io per esempio non faccio una colpa a DF per i goal presi in quel modo, piuttosto nella mancanza di alternative.
Mi pare evidente che con questo gruppo sta teoria non funzioni.
Scusami, però se è come dici te, i giocatori non si fidano dei dettami del mister, dovrebbero farlo presente e trovare delle soluzioni.
Se cercano di applicare tattiche e schemi, senza crederci, o ancora peggio, con paura di sbagliiare, è facilissimo che succeda proprio di commettere errori. E qui o è bravo il mister a convincerli, o si cambia tattica, o il mister stesso.
Se si vuol tenere i giocatori.
Ed è proprio per questo motivo, che si dovrebbe fare una squadra adatta a Di Freancesco et simili, oppure si prende un altro tipo di allenatore.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
Rispondi