La Roma americana

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: La Roma americana

Messaggio da alectric »

siamocosì ha scritto: oswald non dire ste cose sei matto? che cacchio 'entrano le emozioni o lo sport? qui si incensano arsenal o everton
Vale anche per te...
oppure spiegami come pensi di provare le emozioni di Roma Barcellona senza qualificarti alla Champions...
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

callaghan ha scritto:Domanda a brucia pelo:
Arriva il folletto che vi dice decidi:
La Roma vince lo scudetto 18-19 ma non costruirà mai il suo stadio, ci stai?
Manco morto...
Immagine
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

alectric ha scritto: Vale anche per te...
oppure spiegami come pensi di provare le emozioni di Roma Barcellona senza qualificarti alla Champions...
penso che ad una finale di europa league me le godrei forse ancora di più
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Idem per me. Lo scudetto può essere frutto di un ciclo finalizzato a quello, per poi smontare tutto senza avere le risorse economiche per ripartire. Lo stadio serve a creare la base per vincerne tanti.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

siamocosì ha scritto: penso che ad una finale di europa league me le godrei forse ancora di più
Ok...
Puoi sempre tifare Milan o Inter o lazio o Atalanta l'anno prossimo...
Non te lo vieta nessuno...

Però magari non prenderci per il culo, perchè la settimana del passaggio alle semifinali c'avevi l'infantiole per quanto eri invasato... asd asd asd
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Sono 34 anni che aspetto 'sto momento... (cit.) asd
Immagine
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

La domanda è puerile, sembra uno di quei quiz che facevi a scuola: se ti dessero 100 milioni, ti faresti la vecchia professoressa di matematica?

Mettere in contrapposizione lo stadio con una pianificazione sportiva che porti ad un successo (che molto difficilmente è casuale) è una cazzata.
Lo stadio da solo, senza una società che pianifica tutto a tutti i livelli e imposta il settore sportivo come importante e ne cura la crescita non serve a nulla.
Una vittoria non seguita da una pianificazione delle risorse susseguenti non serve a nulla.

Il problema è che i tifosi della "società" per anni hanno dovuto esaltare lo stadio in quanto unico elemento perseguito con tenacia e decisione dalla società, e quindi è diventato il "solo ed unico" elemento in grado di renderti grande.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

La Roma americana

Messaggio da callaghan »

qixand ha scritto:La domanda è puerile, sembra uno di quei quiz che facevi a scuola: se ti dessero 100 milioni, ti faresti la vecchia professoressa di matematica?

Mettere in contrapposizione lo stadio con una pianificazione sportiva che porti ad un successo (che molto difficilmente è casuale) è una cazzata.
Lo stadio da solo, senza una società che pianifica tutto a tutti i livelli e imposta il settore sportivo come importante e ne cura la crescita non serve a nulla.
Una vittoria non seguita da una pianificazione delle risorse susseguenti non serve a nulla.

Il problema è che i tifosi della "società" per anni hanno dovuto esaltare lo stadio in quanto unico elemento perseguito con tenacia e decisione dalla società, e quindi è diventato il "solo ed unico" elemento in grado di renderti grande.
Non hai risposto, lo stadio Vale di più di uno scudetto oppure no?

È puerile mettere nella giusta importanza le cose e se è così cosa è più importante?

Non è difficile, rispondi sinceramente, non c’è una risposta giusta e una sbagliata
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

qixand ha scritto:La domanda è puerile, sembra uno di quei quiz che facevi a scuola: se ti dessero 100 milioni, ti faresti la vecchia professoressa di matematica?
Alle medie io ero innamorato della prof. di matematica che era una gnocca pazzesca... :oops:
Immagine
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

alectric ha scritto: Alle medie io ero innamorato della prof. di matematica che era una gnocca pazzesca... :oops:
io certi cessi trigonometrici..... lasciamo perde
Immagine
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

callaghan ha scritto: Non hai risposto, lo stadio Vale di più di uno scudetto oppure no?

È puerile mettere nella giusta importanza le cose e se è così cosa è più importante?

Non è difficile, rispondi sinceramente, non c’è una risposta giusta e una sbagliata
No, semplicemente le due cose contrapposte in assoluto pongono una domanda stupida.

Se mi dici: una vittoria casuale contro uno stadio che sicuramente ne porterà tante, cosa che ovviamente sottintendi, è ovvia la risposta. Ma siccome sta cosa è campata in aria, è stupido rispondere.

Se ti dicessi vincere uno scudetto oppure avere uno stadio ma poi avere una società che non sa investire gli introiti, cosa risponderesti?
Oppure: uno scudetto senza stadio ma una società che sa introitare anche senza stadio tanti soldi, vs una che fa lo stadio ma non vince per i prossimi 20 anni?
Sono discorsi sterili.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

alectric ha scritto: Alle medie io ero innamorato della prof. di matematica che era una gnocca pazzesca... :oops:
Beato te, io una vecchia e 2 professori coi baffi.
L'unica giovane era la supplente di filosofia dell'ultimo anno, fan dei Joy Division e brutta in culo.

Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Naesh »

callaghan ha scritto:Domanda a brucia pelo:
Arriva il folletto che vi dice decidi:
La Roma vince lo scudetto 18-19 ma non costruirà mai il suo stadio, ci stai?
No, lo stadio ci può portare stabilmente tra i grandi.
«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

Vinco lo scudetto, mi faccio la professoressa di matematica, coi 100 milioni ingaggio un killer che ammazza il folletto (del resto mi so sempre stati sul cazzo...citofonano ad ogni ora) e costruisco lo stadio
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

alectric ha scritto:Sono 34 anni che aspetto 'sto momento... (cit.) asd
vero 34 che aspetto di tornare in finale cl........ e 55 che non vedo alzare una coppa europea
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Rispondi