si,in casa peròbalbo5 ha scritto:l'anno scorso nelle prime dieci, nonhai incontrato il napoli, ne la juve......
io sono ottimista e vinciamo lo scudetto!!!!!! sempre se i giocatori hanno voglia......
[Serie A] Napoli - Roma [01/11/2014]
-
- Rovina sogni
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Napoli - Roma [01/11/2014]
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
bisogna ripassare la lezione, pero': senza grinta, fame, rabbia, in Italia non vai lontano
daje
daje
-
- Capitano
- Reactions:
E certo, dopo tutte le vittorie che abbiamo ottenuto la fame c'è passata. Beh ci può stare, dopo tanti trionfi.rosromanista ha scritto:Al confronto con l'anno scorso non dimenticate una cosa fondamentale:
l'anno scorso avevi una fame pazzesca: per il post 26maggio.
l'anno scorso all'inizio eri una sorpresa,
ottima cosa per ripartire.
oggi tutti ti affrontano in maniera opposta.
e quì si vede come senza gervinho gli schemi offensivi sono nulli o quasi.
- KORIND
- Fenomeno
- Reactions:
bravoVecchio Drago ha scritto:Enorme amarezza.
Al di là di infortuni, gestione del turnover, ecc. per me inizia tutto col Bayern. Con la Juve avevi perso immeritatamente e anche il pari andava stretto. Il Bayern dimostra che la Roma va completamente in palla se attaccata con più uomini (perché i centrocampisti tendono a indietreggiare e il portatore di palla arriva al limite dell'area con tutte le opzioni d'attacco aperte) o, quando imposta, viene pressata su tutti e tre gli uomini dai cui palleggi parte l'azione.
Da allora hanno tutti giocato così, anche il Cesena. Guardate il gol di Destro che parte da un pressing sui tre nostri dietro che DDR risolve con un lancio nel nulla che un maldestro cesenate ci consegna con un goffo controllo. A quel punto partono i nostri con il Cesena più sguarnito dietro... Finché lo fa il Cesena ok, ma basta che qualcuno sappia giocare un po' più a pallone.
Come si può risolvere? Non so, certi con più freschezza atletica che permetta scambi in maggiore sicurezza per uscire dal pressing, poi più precisione nei passaggi. Ora non abbiamo nè l'una né l'altra. Mi aspetto ed auspico una reazione seria, tattica e fisica. Ma ad incitarli io rimango come prima (e anche prima mi dava fastidio l'eccessiva sicurezza).
Ultima modifica di KORIND il sab 1 nov 2014, 18:43, modificato 1 volta in totale.
José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
-
- Leggenda
- Reactions:
DDR16 ha scritto:“Ogni parola è sprecata…se occasione ci sarà non avremo pietà“
queste le parole dello striscione
La sig.ra Leandri spero ne parli. Certe dichiarazioni aizzano i tifosi dal pestaggio facile.
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
"Chi se cucca cu' 'e creature se susa 'nfuso"
- balbo5
- Fuoriclasse
- Reactions:
si in casa nostra e con la Champions, che ha onorato in maniera impeccabile....ddr97 ha scritto: si,in casa però
Ogni mattina un calciatore della Roma si sveglia e sa che dovrà correre più di Sabatini... o verrà venduto... hungry for money
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
non mi pare abbia commentato la solidarieta' espressa dalla Sud per un indagato, comunque striscione da schifo, spero abbia conseguenze disciplinariElisa ha scritto:
La sig.ra Leandri spero ne parli. Certe dichiarazioni aizzano i tifosi dal pestaggio facile.
-
- Leggenda
- Reactions:
faro ha scritto: non mi pare abbia commentato la solidarieta' espressa dalla Sud per un indagato, comunque striscione da schifo, spero abbia conseguenze disciplinari
"Vengo a conoscenza del comunicato della Curva Sud della Roma. Se hanno deciso di non prendere le distanze da De Santis si vede che io non posso cambiare la loro mentalità, le loro dinamiche. Per il resto non ho altro da aggiungere sul messaggio". Enzo Esposito, lo zio di Ciro, è ancora più diretto: "Noi accettiamo le condoglianze da tutti i tifosi in buona fede, ma indicare un assassino come un ‘fratello’ svuota di significato qualsiasi attestato di solidarietà. La massa del tifo romanista si faccia avanti e scelga in maniera netta da che parte stare".
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
e allora mi sbagliavo io
sorry
sorry
-
- Fenomeno
- Reactions:
dai non ho detto questo....Ernesthino ha scritto: E certo, dopo tutte le vittorie che abbiamo ottenuto la fame c'è passata. Beh ci può stare, dopo tanti trionfi.
-
- Fenomeno
- Reactions:
ma perchè dovrebbe parlarne? ma che è diventata il nuovo premio nobel per la pace la signora? ma sti gran cavoli se parla o non parla la signora, ce ne faremo una ragione.Elisa ha scritto:
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche ehdaje, mo se passa alle clausole!
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
-
- Leggenda
- Reactions:
Era un commento provocatorioblade ha scritto: ma perchè dovrebbe parlarne? ma che è diventata il nuovo premio nobel per la pace la signora? ma sti gran cavoli se parla o non parla la signora, ce ne faremo una ragione.

-
- Campione
- Reactions:
Non e' possibile dire questo quando la tattica di Garcia e' non giocare con una punta ma il false 9 che e' il motivo Totti gioca quasi sempre.Luke Skywalker ha scritto:Destro è un buon giocatore e nulla più. Se ad un certo punto hai pure le ali in momento no è finita.
Credo che Destro puo essere una grande punta ma deve essere utilizzata correttamente.
Ho detto durante l'estate, Garcia ha dovuto scegliere come giocare e ha scelto di giocare con Totti ma si è sbagliato.
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Premesso che la sconfitta a Napoli, come ho scritto altrove, in una dinamica di 38 partite, ci può stare e non deve essere drammatizzata.
Questo però non vuol dire che occorreva perdere solo perché si giocava al san Paolo...
Mi piace riassumere le riflessioni emerse:
1) La Roma sembra stanca. Tende ad arrivare tardi sul pallone in fase di interdizione e si basa su un giro palla, quando in possesso, troppo lento. Anche a Torino, se ricordate, gli ultimi 20 minuti li ha fatti solo la Juventus che ha oggettivamente creduto di più nella vittoria procurandosi anche qualche interessante palla goal come la traversa di Morata. Oppure a Manchester, in cui abbiamo subito per altrettanti 20 muniti finali. Quando va in vantaggio all'Olimpico, sembra quasi smettere di giocare come la partita con il Cagliari ha mostrato più delle altre. Ma vale anche in altre occasioni, come i viola alla prima, per esempio. L'anno scorso era molto più cattiva in questo senso e molto più dinamica. Ce lo riconoscevano come marchio di fabbrica. "Questi corrono sempre", era il commento di tifosi terzi
2) Causa anche i tanti infortuni (solo sfortuna?) la vastità della rosa iniziale non ha potuto manifestare i suoi effetti. La Roma apparentemente è la squadra che ha impiegato più giocatori, in realtà è stata spesso obbligata a far giocare gli stessi per i motivi citati. Inoltre alcuni giocatori di buone speranze come Ucan o Paredes hanno avuto pochissimo spazio, anche quando avrebbero potuto Vedi Chievo sul 3-0). E poi inutile girarci intorno. Alcuni di essi sono e restano riserve. i Torosidis, gli Holebas, gli Yanga e quando li hai tutti insieme il risultato non può essere sorprendente. Aggiungiamo che alcuni acquisti come Cole o Iturbe (seppure due situazioni completamente differenti) non hanno prodotto al momento alcun valore aggiunto a quello dei Balzaretti o Florenzi dell'anno scorso.
3) I particolare paghiamo molto le assenze di Maicon e di un buon terzino sinistro. Gli altri sovrappongono poco o nulla e risultano estremamente poco incisivi nella fase offensiva. Osservavo con mio figlio Cole contro il Cesena domenica scorsa. Non appena prendeva palla lo sguardo correva subito al centro o dietro. Mai una volta che puntasse l'avversario per andare sul fondo, come Maicon insegna. Una squadra che vuole primeggiare deve assolutamente avere due opzioni contemporanee in campo. Credo abbia ragione che ha affermato che sui terzini Sabatini non investe. Ed invece forse cacciare 15/20 milioni sul ruolo rischia di diventare fondamentale.
4) La Roma non sembra più avere i famosi occhi della Tigre. Se fino al Bayern mostravano quantomeno una calma olimpica ed una serenità nella gestione del risultato (avete comunque letto oggi Zeman sulla Roma a questo proposito?) ora sembra invece quasi impaurita ed indecisa. Il giro palla diviene sempre più lento e inefficace. I passaggi indietro si moltiplicano divenendo d'istinto la soluzione primaria anche quando si è soli e ci si potrebbe girare faccia alla porta avversaria. Questa può essere la componente più problematica. Mi auguro veramente che la squadra riacquisti fiducia e sicurezza nei propri mezzi per poter conseguire i risultati necessari da qui a Natale.
Ne avrei altre di cose da dire ma ho già scritto troppo.
Questo però non vuol dire che occorreva perdere solo perché si giocava al san Paolo...
Mi piace riassumere le riflessioni emerse:
1) La Roma sembra stanca. Tende ad arrivare tardi sul pallone in fase di interdizione e si basa su un giro palla, quando in possesso, troppo lento. Anche a Torino, se ricordate, gli ultimi 20 minuti li ha fatti solo la Juventus che ha oggettivamente creduto di più nella vittoria procurandosi anche qualche interessante palla goal come la traversa di Morata. Oppure a Manchester, in cui abbiamo subito per altrettanti 20 muniti finali. Quando va in vantaggio all'Olimpico, sembra quasi smettere di giocare come la partita con il Cagliari ha mostrato più delle altre. Ma vale anche in altre occasioni, come i viola alla prima, per esempio. L'anno scorso era molto più cattiva in questo senso e molto più dinamica. Ce lo riconoscevano come marchio di fabbrica. "Questi corrono sempre", era il commento di tifosi terzi
2) Causa anche i tanti infortuni (solo sfortuna?) la vastità della rosa iniziale non ha potuto manifestare i suoi effetti. La Roma apparentemente è la squadra che ha impiegato più giocatori, in realtà è stata spesso obbligata a far giocare gli stessi per i motivi citati. Inoltre alcuni giocatori di buone speranze come Ucan o Paredes hanno avuto pochissimo spazio, anche quando avrebbero potuto Vedi Chievo sul 3-0). E poi inutile girarci intorno. Alcuni di essi sono e restano riserve. i Torosidis, gli Holebas, gli Yanga e quando li hai tutti insieme il risultato non può essere sorprendente. Aggiungiamo che alcuni acquisti come Cole o Iturbe (seppure due situazioni completamente differenti) non hanno prodotto al momento alcun valore aggiunto a quello dei Balzaretti o Florenzi dell'anno scorso.
3) I particolare paghiamo molto le assenze di Maicon e di un buon terzino sinistro. Gli altri sovrappongono poco o nulla e risultano estremamente poco incisivi nella fase offensiva. Osservavo con mio figlio Cole contro il Cesena domenica scorsa. Non appena prendeva palla lo sguardo correva subito al centro o dietro. Mai una volta che puntasse l'avversario per andare sul fondo, come Maicon insegna. Una squadra che vuole primeggiare deve assolutamente avere due opzioni contemporanee in campo. Credo abbia ragione che ha affermato che sui terzini Sabatini non investe. Ed invece forse cacciare 15/20 milioni sul ruolo rischia di diventare fondamentale.
4) La Roma non sembra più avere i famosi occhi della Tigre. Se fino al Bayern mostravano quantomeno una calma olimpica ed una serenità nella gestione del risultato (avete comunque letto oggi Zeman sulla Roma a questo proposito?) ora sembra invece quasi impaurita ed indecisa. Il giro palla diviene sempre più lento e inefficace. I passaggi indietro si moltiplicano divenendo d'istinto la soluzione primaria anche quando si è soli e ci si potrebbe girare faccia alla porta avversaria. Questa può essere la componente più problematica. Mi auguro veramente che la squadra riacquisti fiducia e sicurezza nei propri mezzi per poter conseguire i risultati necessari da qui a Natale.
Ne avrei altre di cose da dire ma ho già scritto troppo.

- lezioso
- Campione
- Reactions: