Io ho parlato di obbiettivi, non di vittoria. Anche il Bologna o il Frosinone hanno obiettivi.alectric ha scritto: Che tutte e due dal punto di vista del sostegno alla propria squadra sono una schifezza immonda...
Solo che la prima era a 2 giornate dalla fine e la lazio non aveva più nulla da chiedere al campionato mentre noi eravamo in corsa per lo scudetto...
Quindi un'ipotesi da scongiurare per loro molto concreta...
Qua di giornate ne mancano ancora 16 e quindi qualsiasi previsione in merito è del tutto aleatoria perchè la certezza di raddrizzare la stagione non ce l'hai affatto sia con che senza Di Francesco, semplicemente perchè non sai se lo esonererebbero in caso di sconfitta e chi cavolo viene al suo posto...
E' solo una vostra idea...
Resta il fatto che tifare a perdere per qualsiasi ragione è contrario alla natura stessa del tifo, che per definizione prescinde dalla vittoria...
Altrimenti dovresti spiegarmi che cazzo tifano a fare quelli del Bologna o del Chievo o del Frosinone che non hanno alcuna aspirazione di vittoria, ma che col loro sostegno basato sulla semplice passione, hanno molta più dignità di un tifoso che tifa contro sé stesso...
Non ho certezze che Di Francesco venga esonerato con una sconfitta ne che inizieremmo a macinare punti con un nuovo allenatore, ma mi sembra piu probabile che almeno nel breve termine possa dare una scossa rispetto a rimanere così con i giocatori con 0 fiducia e un allenatore che chiede ai giornalisti di dare soluzioni perché lui non ne ha.
Neanche nell’NBA si ha la certezza che prendi una scelta più alta al draft perdendo, ma è più probabile. E non mi vergogno di aver tifato contro la mia squadra quasi tutta la stagione.
Poi io contro il Milan neanche tiferò contro, la partita è troppo importante e adesso non porterai nessuno che migliori la squadra a lungo termine. Ma non mi metto a fare lezioni di tifo, se si pensa che un po’ di sofferenza oggi porterà a raggiungere gli obbiettivi domani è un idea legittima