Copa Libertadores de América

Tutto sul calcio
Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Calcio internazionale

Messaggio da siamocosì »

senza sensi ha scritto: quelli che sentono quel poco di rivalità sono stati cacciati dallo stadio.
dentro è finzione, telefonini in mano e turisti
esatto e chiunque sia andato una volta al camp nou lo sa
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da senza sensi »

siamocosì ha scritto: esatto e chiunque sia andato una volta al camp nou lo sa
io sono andato a vedere l'espanyol.

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

siamocosì ha scritto: esatto e chiunque sia andato una volta al camp nou lo sa
Bernabeu, idem. Vista più di una partita dal vivo, sembra di stare a Largo Argentina.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

a vallecas (rayo) non e' male, invece
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

siamocosì ha scritto: questo conferma che restano legati a quella maglia la amano soffrono. poi ti ripeto è normale che uno senza una lira come tevez se ne andasse in giro ad alzare i soldi ma in campo vdi amore per i colori cosa che in europa non esiste più
Pratto e Maidana hanno giocato sia al Boca che al River, Zuculini è vivaio Racing Avellaneda, Mora uruguagio, Borré e Quintero colombiani, Enzo Pérez è cresciuto nell'Estudiantes, Pinola è tornato in Argentina attraverso il Rosario Central. Lato Boca, Zàrate non è nemmeno di Baires, giusto Tévez e Peruzzi sono del vivaio xeneize.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

senza sensi ha scritto: quelli che sentono quel poco di rivalità sono stati cacciati dallo stadio.
dentro è finzione, telefonini in mano e turisti
E sono stati cacciati per un motivo preciso. Comunque, non è vero che la rivalità sia finta.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

faro ha scritto:a vallecas (rayo) non e' male, invece
Mai stato in quello stadio però lo sai che mi piacerebbe
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

faro ha scritto:a vallecas (rayo) non e' male, invece
vero.
perchè sono realtà non "contaminate" dal grande pubblico.
anche siviglia, da entrambi i lati, non è male.
si salva ancora l'atletico

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

Gipsy Danger ha scritto:
ma per carità, poi sperà quello che te pare, quello che t'ho chiesto per quale motivo

e non t'ho detto che sei troglodita, anche perchè pane e frittata è pure bono
:nz: :nz: :nz: :nz: :tes:
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

FoveaASR ha scritto:
E sono stati cacciati per un motivo preciso. Comunque, non è vero che la rivalità sia finta.
gli ultra Sur sono stati cacciati perchè la società vuole il controllo sul tifo.
quelli del barcellona, ormai sono anni.
hanno fatto una scelta, rovinando tutto

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

FoveaASR ha scritto:
Pratto e Maidana hanno giocato sia al Boca che al River, Zuculini è vivaio Racing Avellaneda, Mora uruguagio, Borré e Quintero colombiani, Enzo Pérez è cresciuto nell'Estudiantes, Pinola è tornato in Argentina attraverso il Rosario Central. Lato Boca, Zàrate non è nemmeno di Baires, giusto Tévez e Peruzzi sono del vivaio xeneize.
fovea che vuoi che ti dica è evidente che non stiamo parlando dell'atletico bilbao altrimenti non disputerebbero la finale di libertadores ma a me sembra molto evidente la differenza rispetto al calcio europeo. e non parlo di tattica
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

principe68 ha scritto:
:nz: :nz: :nz: :nz: :tes:
principe ma tu ami titanic di cameron e jurassic world o preferisci altro?
Ultima modifica di siamocosì il dom 11 nov 2018, 22:55, modificato 1 volta in totale.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

senza sensi ha scritto: gli ultra Sur sono stati cacciati perchè la società vuole il controllo sul tifo.
quelli del barcellona, ormai sono anni.
hanno fatto una scelta, rovinando tutto
e allo stesso modo sono state cacciate tutte le firm inglesi

sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

siamocosì ha scritto: a me gli spettacoli artefatti fanno cagare come il cinema holiwoodiano tutto effetti speciali. se a te piacciono ste cose son contento per te
stai facendo un paragone stupidissimo e insensato

e te lo dice uno che lavora nel Cinema d'Arte, presentatore ufficiale di rassegne di Cinema anche persiano e che ad esempio non ama molto la serialità televisiva americana che adesso va tanto, per la sua logica dei tempi della narrazione che coincidono con gli spazi pubblicitari (tirandomi comunque giù il cappello davanti ad esempi nobili di questa Arte commerciale, come ad esempio Black Mirror e altri prodotti di altissimo livello)

primo che il Cinema Americano sia uno spottone videogiocone tutto effetti speciali e rimbombi è un luogo comune vecchio almeno di 20 anni... è di una ricchezza tale in grado di ospitare tutti i generi possibili e tutte le forme di narrazione e ti potrei fare milioni di esempi

secondo il Cinema di per sé non è una competizione come il Calcio

la Critica Cinematografica non è paragonabile alla critica sportiva esattamente come lo spettatore cinematografico non può mai essere equivalente di uno spettatore di un evento calcistico

comunque pur ammettendo ciò, che è pura follia (per motivi che potrei elencarti ma andrebbero tanto lontano soprattutto dal topic originario),

in ogni campo (anche quello cinematografico che mi rappresenta) la tendenza a sublimare le forme e i contenuti del passato non è altro che un'ingenua prassi di chi, sopravvissuto ad un determinato periodo storico ne ricorda i lati più straordinari, anche drammatici volendo, per l'appunto sublimati dalla propria testimonianza di un periodo finito

io posso dire tranquillamente che i film europei degli anni '60 e '70 fossero inclini alla mia sensibilità e che mi abbiano insegnato la bellezza del Cinema d'Arte militante... ma quei film erano strettamente collegati a un periodo storico unico e irripetibile, fatto di standard diversi

che erano vissuti non benissimo all'epoca di chi invece aveva nostalgia degli anni '30 e degli anni '40, dei Renoir e dei Jean Vigo

esattamente come posso dire che il Calcio degli anni '80 mi piacesse di più, in personaggi e narrazioni, di quello di oggi

ma diverso è criticare l'oggi pensando di poter tornare al ieri... con standard, tecnologie, demografie mondiali e ossessioni collettive completamente diverse

e soprattutto è folle sperare che la propria squadra del cuore, che dovrebbe far parte del cosiddetto "primo mondo calcistico" non progredisca secondo gli standard dei tempi di oggi e di ciò che è la normalità in ambito Europeo (soprattutto riguardante una Società quotata in Borsa) per ossessione propria e nostalgia verso ciò che non potrà più tornare

se non facendo un downgrade tecnologico e dell'umanità tutta (con milioni di persone uccise, perché di fatto la demografia attuale influenza molto i modi di distribuire spettacoli e goods vari)... ricostruire il Muro Di Berlino e altre cose grottesche solo al pensarle, per tornare al mondo di quando eri giovane te

che non necessariamente era un mondo migliore... in cui c'erano altre cose... e che è bello ricordare e rivivere con le immagini dell'epoca e non sperando al ritorno a quegli standard obsoleti

che non c'entrano un cazzo con una roba come il Calcio, che al contrario del Cinema è una competizione sportiva ma oggi anche e soprattutto economico / finanziaria / globale
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Wonderwall »

Ma quando si gioca il ritorno?
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)
Rispondi