esatto e chiunque sia andato una volta al camp nou lo sasenza sensi ha scritto: quelli che sentono quel poco di rivalità sono stati cacciati dallo stadio.
dentro è finzione, telefonini in mano e turisti
Copa Libertadores de América
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Calcio internazionale
-
- Fenomeno
- Reactions:
io sono andato a vedere l'espanyol.siamocosì ha scritto: esatto e chiunque sia andato una volta al camp nou lo sa
ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
Bernabeu, idem. Vista più di una partita dal vivo, sembra di stare a Largo Argentina.siamocosì ha scritto: esatto e chiunque sia andato una volta al camp nou lo sa
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
a vallecas (rayo) non e' male, invece
-
- Leggenda
- Reactions:
Pratto e Maidana hanno giocato sia al Boca che al River, Zuculini è vivaio Racing Avellaneda, Mora uruguagio, Borré e Quintero colombiani, Enzo Pérez è cresciuto nell'Estudiantes, Pinola è tornato in Argentina attraverso il Rosario Central. Lato Boca, Zàrate non è nemmeno di Baires, giusto Tévez e Peruzzi sono del vivaio xeneize.siamocosì ha scritto: questo conferma che restano legati a quella maglia la amano soffrono. poi ti ripeto è normale che uno senza una lira come tevez se ne andasse in giro ad alzare i soldi ma in campo vdi amore per i colori cosa che in europa non esiste più
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
-
- Leggenda
- Reactions:
E sono stati cacciati per un motivo preciso. Comunque, non è vero che la rivalità sia finta.senza sensi ha scritto: quelli che sentono quel poco di rivalità sono stati cacciati dallo stadio.
dentro è finzione, telefonini in mano e turisti
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
Mai stato in quello stadio però lo sai che mi piacerebbefaro ha scritto:a vallecas (rayo) non e' male, invece
-
- Fenomeno
- Reactions:
vero.faro ha scritto:a vallecas (rayo) non e' male, invece
perchè sono realtà non "contaminate" dal grande pubblico.
anche siviglia, da entrambi i lati, non è male.
si salva ancora l'atletico
ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
- sessantotto
- Fenomeno
- Reactions:
Gipsy Danger ha scritto:
ma per carità, poi sperà quello che te pare, quello che t'ho chiesto per quale motivo
e non t'ho detto che sei troglodita, anche perchè pane e frittata è pure bono

Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
-
- Fenomeno
- Reactions:
gli ultra Sur sono stati cacciati perchè la società vuole il controllo sul tifo.FoveaASR ha scritto:
E sono stati cacciati per un motivo preciso. Comunque, non è vero che la rivalità sia finta.
quelli del barcellona, ormai sono anni.
hanno fatto una scelta, rovinando tutto
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
fovea che vuoi che ti dica è evidente che non stiamo parlando dell'atletico bilbao altrimenti non disputerebbero la finale di libertadores ma a me sembra molto evidente la differenza rispetto al calcio europeo. e non parlo di tatticaFoveaASR ha scritto:
Pratto e Maidana hanno giocato sia al Boca che al River, Zuculini è vivaio Racing Avellaneda, Mora uruguagio, Borré e Quintero colombiani, Enzo Pérez è cresciuto nell'Estudiantes, Pinola è tornato in Argentina attraverso il Rosario Central. Lato Boca, Zàrate non è nemmeno di Baires, giusto Tévez e Peruzzi sono del vivaio xeneize.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
principe ma tu ami titanic di cameron e jurassic world o preferisci altro?principe68 ha scritto:
![]()
![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di siamocosì il dom 11 nov 2018, 22:55, modificato 1 volta in totale.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
e allo stesso modo sono state cacciate tutte le firm inglesisenza sensi ha scritto: gli ultra Sur sono stati cacciati perchè la società vuole il controllo sul tifo.
quelli del barcellona, ormai sono anni.
hanno fatto una scelta, rovinando tutto
- sessantotto
- Fenomeno
- Reactions:
stai facendo un paragone stupidissimo e insensatosiamocosì ha scritto: a me gli spettacoli artefatti fanno cagare come il cinema holiwoodiano tutto effetti speciali. se a te piacciono ste cose son contento per te
e te lo dice uno che lavora nel Cinema d'Arte, presentatore ufficiale di rassegne di Cinema anche persiano e che ad esempio non ama molto la serialità televisiva americana che adesso va tanto, per la sua logica dei tempi della narrazione che coincidono con gli spazi pubblicitari (tirandomi comunque giù il cappello davanti ad esempi nobili di questa Arte commerciale, come ad esempio Black Mirror e altri prodotti di altissimo livello)
primo che il Cinema Americano sia uno spottone videogiocone tutto effetti speciali e rimbombi è un luogo comune vecchio almeno di 20 anni... è di una ricchezza tale in grado di ospitare tutti i generi possibili e tutte le forme di narrazione e ti potrei fare milioni di esempi
secondo il Cinema di per sé non è una competizione come il Calcio
la Critica Cinematografica non è paragonabile alla critica sportiva esattamente come lo spettatore cinematografico non può mai essere equivalente di uno spettatore di un evento calcistico
comunque pur ammettendo ciò, che è pura follia (per motivi che potrei elencarti ma andrebbero tanto lontano soprattutto dal topic originario),
in ogni campo (anche quello cinematografico che mi rappresenta) la tendenza a sublimare le forme e i contenuti del passato non è altro che un'ingenua prassi di chi, sopravvissuto ad un determinato periodo storico ne ricorda i lati più straordinari, anche drammatici volendo, per l'appunto sublimati dalla propria testimonianza di un periodo finito
io posso dire tranquillamente che i film europei degli anni '60 e '70 fossero inclini alla mia sensibilità e che mi abbiano insegnato la bellezza del Cinema d'Arte militante... ma quei film erano strettamente collegati a un periodo storico unico e irripetibile, fatto di standard diversi
che erano vissuti non benissimo all'epoca di chi invece aveva nostalgia degli anni '30 e degli anni '40, dei Renoir e dei Jean Vigo
esattamente come posso dire che il Calcio degli anni '80 mi piacesse di più, in personaggi e narrazioni, di quello di oggi
ma diverso è criticare l'oggi pensando di poter tornare al ieri... con standard, tecnologie, demografie mondiali e ossessioni collettive completamente diverse
e soprattutto è folle sperare che la propria squadra del cuore, che dovrebbe far parte del cosiddetto "primo mondo calcistico" non progredisca secondo gli standard dei tempi di oggi e di ciò che è la normalità in ambito Europeo (soprattutto riguardante una Società quotata in Borsa) per ossessione propria e nostalgia verso ciò che non potrà più tornare
se non facendo un downgrade tecnologico e dell'umanità tutta (con milioni di persone uccise, perché di fatto la demografia attuale influenza molto i modi di distribuire spettacoli e goods vari)... ricostruire il Muro Di Berlino e altre cose grottesche solo al pensarle, per tornare al mondo di quando eri giovane te
che non necessariamente era un mondo migliore... in cui c'erano altre cose... e che è bello ricordare e rivivere con le immagini dell'epoca e non sperando al ritorno a quegli standard obsoleti
che non c'entrano un cazzo con una roba come il Calcio, che al contrario del Cinema è una competizione sportiva ma oggi anche e soprattutto economico / finanziaria / globale
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
- Wonderwall
- Fenomeno
- Reactions:
Ma quando si gioca il ritorno?
Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)