Mercato estivo 2018: voti e commenti

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi

Come valutate il mercato della Roma?

Pessimo
25
30%
Mediocre
22
26%
Sufficiente
18
21%
Discreto
9
11%
Buono
9
11%
Ottimo
1
1%

Voti totali: 84

KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Pagelle mercato estivo AS Roma

Messaggio da KORIND »

simone ha scritto:In particolare che ti ha divertito?
Più di altre volte, la profonda disparità di vedute, soprattutto da parte dei pessimisti. Opinioni legittime, tutte, ovviamente.
E le polemiche personali associate. Un po' di serenità in più, anche perché il mercato non dipende da noi, non guasterebbe...
José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

joe ha scritto:E che ventate di ottimismo, mioddio.

Vi dico solo che nei giudizi sul nostro mercato sono piu' positivi i pigiamati di voi.

Va bene voler fare gli espertoni equilibratoni, ma non siete pure tifosi di sta squadra? Non avete quel desiderio profondo che vada tutto per il meglio ad influenzare il vostro giudizio?

Se avessimo fatto il mercato del Napoli o del Milan (che peraltro ha altri 40 milioni di passivo dopo essere stato gia' penalizzato dalla uefa, vediamo che capita a giugno), mi immagino le urla di dolore qua...

8 anni di guerriglia di Narione e degli amici sua hanno fatto un male a sta tifoseria che levete.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da KORIND »

joe ha scritto:La disfida a stornelli Chaffo-kappone e' una cosa per le leggende, come le battaglie tra Dj Kool Herc e Grandmaster Flash ad Harlem a fine anni 70.
José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

antoniocs ha scritto:
Mi pare che il 90% dei voti sia da 6,5 a salire. Non capisco perchè mettere in mezzo certi soggetti che francamente penso non si fili quasi nessuno quassù solo perchè non ci sono solo 8 e 9. Chi da 8 e 9 lo fa per il lavoro quotidiano di david rossi?
Guarda le previsioni di posizione a fine campionato.

Riguardo a Narione, non lo cito a caso; per lungo tempo a Roma lo ascoltavano tutti come un oracolo, e ha spostato il senso comune del tifoso romanista che e' passato dall'entusiasmo ingiustificato al pessimismo perenne. Da Candide a Schopenauer in sei anni.

Per certi versi va pure bene, almeno non si vedranno piu' scene come i 12 mila al Flaminio per la panza di Adriano, pero' non ho visto altri che Iulius pensare che dopo sto mercato possiamo essere almeno da secondo posto. Che magari e' un po' ottimista per certi versi, ma manco troppo.

Con questo non contesto le singole opinioni, ma il clima di disfattismo e depressione generale, si'.

Se davvero per spazzarlo via ve serve na coppa italia, puntiamo tutto sulla coppa italia.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Di solito non do voti al mercato, perchè per come la vedo io il gioco delle figurine ha la stessa utilità di avere un buco di culo sul gomito...
Son abituato altresì a valutare l'andamento della stagione (che è l'unica cosa che conta)...

Farò un'eccezione in questo caso:
Voto 6,5. Sarebbe stato almeno 7 se non avessimo acquistato quella gran pippa di Berardi, ma era scontato data la fissa di Di Francesco...
Immagine
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

joe ha scritto:

Riguardo a Narione, non lo cito a caso; per lungo tempo a Roma lo ascoltavano tutti come un oracolo, e ha spostato il senso comune del tifoso romanista che e' passato dall'entusiasmo ingiustificato al pessimismo perenne. Da Candide a Schopenauer in sei anni.

Per certi versi va pure bene, almeno non si vedranno piu' scene come i 12 mila al Flaminio per la panza di Adriano, pero' non ho visto altri che Iulius pensare che dopo sto mercato possiamo essere almeno da secondo posto. Che magari e' un po' ottimista per certi versi, ma manco troppo.

Con questo non contesto le singole opinioni, ma il clima di disfattismo e depressione generale, si'.

Se davvero per spazzarlo via ve serve na coppa italia, puntiamo tutto sulla coppa italia.
Io di gente che ci vede da secondo posto ne ho vista tanta invece. Poi io mi aspetto una stagione non molto esaltante perché ritengo di francesco non all'altezza per una serie di motivi a iniziare dal suo 4-3-3 di merda
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

joe ha scritto: non ho visto altri che Iulius pensare che dopo sto mercato possiamo essere almeno da secondo posto.
Non hai letto tutti i post. Non è il topic della griglia, magari alcuni lo pensano ma non l'han scritto perchè è il topic delle pagelle al mercato e si sono limitati a quelle.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

Ci sono vari punti da analizzare:

Completezza rosa: la rosa è profonda, ma siamo terribilmente carenti qualitativamente sui terzini destri: abbiamo acquistato a 10 milioni il giocatore più perculato della serie A insieme ad Abate, gli altri due uno purtroppo lo conosciamo (follia il rinnovo a quelle cifre) e l'altro speriamo di conoscerlo.
Ma, ad ora, la coppia Florenzi-Peres dell'anno scorso si ripropone in Florenzi-Santon e Karsdorp vediamo che fa.

A sinistra ottimo ma rischiosissimo l'inserimento di Pellegrini, visto che Kolarov ha l'età che ha, e se si fa male un mese rischi di dover giocare con Pellegrini titolare al Bernabeu o a San Siro.

A centrocampo tante belle operazioni, ma sulla carta mi convincono poco. Sono scettico su Pastore, ma qui alzo le mani perchè il giocatore in sè è forte. Cristante voglio vederlo fuori dal contesto Bergamo, Coric e Zaniolo sono belle scommesse. Nzonzi certezza che fa indubbiamente impennare il voto: campione del mondo (5 presenze su 7 tra cui la finale, altro che Simone Barone come ho letto in giro), e finalmente panchiniamo una delle due cariatidi.

Davanti sei rimasto uguale più Kluivert, io avrei ceduto un'ala sx e avrei fatto un cambio a dx, ma probabilmente non è stato possibile.

Cessioni: ecatombe. Una cessione senza senso, quella di Alisson, e una, Nainggolan, che non avrei mai fatto visto a chi l'hai venduto, a quanto lo hai venduto, al favore economico che gli hai fatto, e al peso morto che ti sei accollato pagandolo pure 10 milioni.
Mi fermo qui perchè ho ampiamente argomentato durante l'estate.

In generale, il voto alle figurine (la rosa) è 6+, per l'allungamento della rosa e per aver preso buone prospettive e panchinato De Rossi.

Il voto alle cessioni è 3: la peggiore possibile una e la peggiore in relazione all'operazione e alla destinazione l'altra.

Il voto a Monchi è 7.5 se consideriamo le risorse, i paletti e tutti i cazzi con cui deve combattere.

Quello che più mi ha deluso è l'idea del mercato. Dopo la semifinale di Champions, dopo uno sponsor, dopo un anno in cui tutti fanno grandi colpi, volevo un mercato diverso dal solito tran tran di ogni estate. Volevo un mercato tipo il Liverpool, nelle dovute proporzioni economiche: 4 giocatori, 4 forti su cui punto, titolari indiscutibili e tappo i buchi che ho. Fine.
Così faremo sempre un cane che si morde la coda.

Postilla: confido tantissimo quest'anno in Schick, credo e spero che sarà il crack stagionale della Roma.

Parola al campo.
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

Devo dire che ho spulciato bene i mercati di tutte le squadre e adesso concordo: Leonardo al Milan ha fatto un lavoro straordinario, piu' in uscita che in entrata pero'.

Ecco io - per dare una pagella seria al mercato - penso che si vada a cambiare molto, e questo indubbiamente e' sempre un'incognita. E francamente, mi rode per Alisson ma non penso sia quella cessione a cambiare il giudizio generale, che e' positivo per il mercato in entrata - posto che ad oggi chi lo sa come giochera' Cristante? Chi lo sa se Pastore tornera' il giocatore un po' evanescente ma spesso decisivo che ricordo al Palermo?

Io comunque al mercato "principale" (in cui includo pure le uscite "pesanti") darei una valutazione tutto sommato positiva; trovo invece che sul mercato degli esuberi si sia fatto meno di quel che speravo (il ds che ha piazzato Iturbe in Messico per 5 milioni m'aspettavo ne riuscisse a scucire 20 per JJ e 15 per Peres), e soprattutto continuiamo a spendere piu' di quel che ci possiamo permettere, indi per cui aspettatevi cessioni pure la prossima estate.

Almeno abbiamo fatto una sola operazione spalmata (Cristante), quindi ci siamo impegnati meno l'argenteria.

Infine trovo criminale non aver mandato Zaniolo a giocare.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

tlw ha scritto:Ci sono vari punti da analizzare:

abbiamo acquistato a 10 milioni il giocatore più perculato della serie A insieme ad Abate

al peso morto che ti sei accollato pagandolo pure 10 milioni.
Non hai capito come funziona quell'operazione che coinvolge soldi, Nainggolan Santon Zaniolo, plusvalenze. La Roma di certo non ha sganciato 10 milioni per Santon.
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

fiume ha scritto:
Non hai capito come funziona quell'operazione che coinvolge soldi, Nainggolan Santon Zaniolo, plusvalenze. La Roma di certo non ha sganciato 10 milioni per Santon.
L'ho capito sì. Scambio di plusvalenze, loro si accollano Nainggolan per 40 (che nessuno valutava così tanto sul mercato), ripartiti in X cash e in X plusvalenze con due giocatori. Uno primavera e uno Santon. È uno scambio di favori
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

FinrodFelagund
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FinrodFelagund »

Joe un insufficienza ho letto e voti medi più vicini al 7 che al 6 e ci sarebbe pessimismo? boh

Se ti aspettavi tutti 8 o 9 mi sa che sei plagiato più di quelli che dici influenzati da marione...

Cmq stiamo parlando di un mercato dove hai venduto e comprato tanto e coinvolgendo nomi importanti, ci sono stati tanti bei acquisti tipo Pastore, Nzonzi e Kluivert, ma sono partite pure due colonne tipo Alisson e Nainggolan mica gli ultimi stronzi.

C'è una rosa doppia in ogni ruolo, una cosa mai successa qui, c'è il talento e la tecnica che mancava l'anno scorso e giovani sui quali costruire ma ci sono pure giocatori che per essere utilizzati al meglio dovranno essere coperti in modo da trovare il giusto equilibrio di squadra (Pastore e Cristante secondo me) e qualche rischio come la situazione terzino dx che ha il solito Florenzi (col rinnovo che considero un malus) punto debole in difesa e il rientrante Karsdorp e siamo passati da avere uno dei 2-3 migliori del mondo in porta uno che pure quando ti sembrava di aver ormai preso gol sapevi che nel 90% dei casi cmq ti salvava il culo ad avere un 28enne che è finora rimasto ai margini del calcio che conta, un incognita per ora, vediamo...

Non vedo come un giudizio equilibrato possa spostarsi troppo dal 6 e mezzo al 7 e mezzo e considerata la Juve una previsione di piazzamento finale tra il 2° e il 3° 4° posto. Poi si parla giusto del campionato io per esempio mi aspetto un 2°/3° posto ma mi aspetto una grande stagione europea, che non va mai ignorata quando si giudica una stagione.

PS anzi di insufficienze ne ho lette ora 3 tanto per puntualizzare
Ultima modifica di FinrodFelagund il sab 18 ago 2018, 12:19, modificato 1 volta in totale.
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

tlw ha scritto:
L'ho capito sì. Scambio di plusvalenze, loro si accollano Nainggolan per 40 (che nessuno valutava così tanto sul mercato), ripartiti in X cash e in X plusvalenze con due giocatori. Uno primavera e uno Santon. È uno scambio di favori
Quindi è tutto gonfiato e lamentarsi che per Santon hai speso 10 milioni non è corretto, perchè sono soldi solo apparenti.
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

fiume ha scritto:
Quindi è tutto gonfiato e lamentarsi che per Santon hai speso 10 milioni non è corretto, perchè sono soldi solo apparenti.
In realtà mi lamento pure dopo dell'operazione folle.
Il problema è stato prendere Santon, a parte il prezzo

Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Gipsy Danger »

joe ha scritto:

Scritto prima dell'arrivo di nzonzi che siamo da secondo posto
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
Rispondi