Barbecue
Re: Barbecue
Ho buona abilità manuale. So che al centro per alcuni è troppo raw, ma a me piace così....
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Esatto, come ho fatto io questa estate coi vari inviti a casa nuova.MarcoDaLatina ha scritto:
Verissimo. Anche per me è una delle cose più belle. Però non si può vivere con l'incubo ogni volta di stare fino alle 3 di notte a pulire.
Io ho trovato la giusta via di mezzo. Ogni tanto si organizza fuori in balcone 6/8 persone.
Faccio tutto al bbq, cose semplici (salsiccia braciola arrosticini e anche di pollo), un po' di affettati formaggi e olive come antipasto, e patate al forno. Tutto in teglie usa e getta e piatti di plastica. Unica eccezioni i bicchieri che, insieme alle posate, poi butto nella lavastoviglie.
Finita la cena si butta tutto, sparecchio e con 20 minuti ho finito.
le stoviglie però erano normali, il segreto è stato farmi quei 2/3 bicchierini in più così ho mandato a letto la donna con la piccoletta e io barcollando col sorriso stampato ho buttato tutto in lavastoviglie

Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Compromesso godibilissimo, così.MarcoDaLatina ha scritto:
Verissimo. Anche per me è una delle cose più belle. Però non si può vivere con l'incubo ogni volta di stare fino alle 3 di notte a pulire.
Io ho trovato la giusta via di mezzo. Ogni tanto si organizza fuori in balcone 6/8 persone.
Faccio tutto al bbq, cose semplici (salsiccia braciola arrosticini e anche di pollo), un po' di affettati formaggi e olive come antipasto, e patate al forno. Tutto in teglie usa e getta e piatti di plastica. Unica eccezioni i bicchieri che, insieme alle posate, poi butto nella lavastoviglie.
Finita la cena si butta tutto, sparecchio e con 20 minuti ho finito.
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
si vero.Bob Gray ha scritto:Ho buona abilità manuale. So che al centro per alcuni è troppo raw, ma a me piace così....
complimenti...quando vengo io leggermente più cotto, pf.
Come vedi, però, non ha tirato fuori una goccia di sangue.pisodinosauro ha scritto:
si vero.
complimenti...quando vengo io leggermente più cotto, pf.
Quando la carne è buona...i risultati so questi.
Per chi è di zona, la macelleria è quella vicina le poste, a due passi dalla piazzetta sopra la buca.
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
infatti mi chiedo come tu sia riuscito a far croccare la crosta, senza che rimanesse bagnata dalla carneBob Gray ha scritto:
Come vedi, però, non ha tirato fuori una goccia di sangue.
Quando la carne è buona...i risultati so questi.
Per chi è di zona, la macelleria è quella vicina le poste, a due passi dalla piazzetta sopra la buca.
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
io lo faccio solo in estate al mare, con cottura con quercia accesa un' ora prima almeno
a volte faccio con sola brace, altre volte anche con un po di fiamma
pollo
costate
calamari
pesece
hamburger
salsicce
a volte faccio con sola brace, altre volte anche con un po di fiamma
pollo
costate
calamari
pesece
hamburger
salsicce
La devi sigillare bene prima di infornare, a fuoco molto alto, quasi friggendo. Poi i succhi li prende la farcia....serve a quello. E pure lo strato di prosciutto deve essere composto con cura, anche abbondando. Attenzione col sale, nella carne zero. Nella farcia uguale.pisodinosauro ha scritto:
infatti mi chiedo come tu sia riuscito a far croccare la crosta, senza che rimanesse bagnata dalla carne
- pisodinosauro
- Hall of Fame
- Reactions:
cmq...ste cose a casa non si possono mangiare che la signora mangia solo carne molto ben cotta
in genere per lei prendo entrocotes danesi o argentine, io e mio figlio costate fassona o bistecche di carne polacca
ho uno spacciatore bravo a sabaudia
in genere per lei prendo entrocotes danesi o argentine, io e mio figlio costate fassona o bistecche di carne polacca
ho uno spacciatore bravo a sabaudia
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Bellissimo, complimenti.Bob Gray ha scritto:
Ottima la crosta, perfetta (per me) la cottura.

ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Il bello di farlo a casa è proprio che puoi bere quanto vuoi senza il pensiero di doverti mettere alla guida dopo.qixand ha scritto: Esatto, come ho fatto io questa estate coi vari inviti a casa nuova.
le stoviglie però erano normali, il segreto è stato farmi quei 2/3 bicchierini in più così ho mandato a letto la donna con la piccoletta e io barcollando col sorriso stampato ho buttato tutto in lavastoviglie
In fondo il letto e il divano sono vicini...

ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Già!MarcoDaLatina ha scritto:
Il bello di farlo a casa è proprio che puoi bere quanto vuoi senza il pensiero di doverti mettere alla guida dopo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
mi sono appena fatto fare un barbeque per le grigliate con amici extra large 140x100 cm con 4 griglie con altezza variabile reggo comodamente fino ad una quarantina di persone ma in quel caso uso i brick della weber che mi garantiscono una durata lunghissima. se c'è tanta gente di solito vado sul facile salsiccie (ultimamente ho iniziato anche con quelle di cavallo che possono essere lasciate legermente al sangue), pancetta e soprattutto tagliate
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
quando sono di barbeque di solito birra ghiacciata se è una cosa con meno persone allora anche vinoMarcoDaLatina ha scritto:
Il bello di farlo a casa è proprio che puoi bere quanto vuoi senza il pensiero di doverti mettere alla guida dopo.