Se sta quasi a rimagna tutto....

Assolutamente no.lipa87 ha scritto:è plausibile una chiusura reale?
lipa87 ha scritto:in realtà la mia era quasi una domanda retorica..perchè se procedevano sul civile c'era speranza di chiudere? realmente intendo..non da regolamenti giuridici
Iulius ha scritto:LAROMANEWS.it
MARIO CORSI A CENTRO SUONO SPORT - Si torna a parlare della vicenda balzata alla cronaca lo scorso marzo, quella della presunta tentata truffa ai danni di Franco Baldini. Questa mattina, in apertura della trasmissione radiofonica Te la do io Tokyo, Mario Corsi ha fatto il punto sulla vicenda: "
"Ci hanno fatto passare per una banda terribile, composta da Renga e il figlio, noti criminali di vecchia tacca...E Giuseppe lomonaco, un vero bandito... Questa era la banda capeggiata dal sottoscritto... Ora ci scherzo sopra, ma poi ne parleremo per bene". Ironico l'incipit del conduttore radiofonico, che poi entra nel dettaglio della vicenda giudiziaria, non ancora conclusa: "Il pm Paola Filippi ha firmato la richiesta di archiviazione. Spiego meglio per tutti: questo è solo il primo step. L'iter giudiziario prevede di solito che il pm chieda al gip di rinviare gli imputati a giudizio. Stavolta invece hanno scritto che serve l'archiviazione sia per me che per gli altri, Giuseppe Lomonaco, Roberto Renga e suio figlio. Poi però il giudice delle indagini preliminari può anche decidere di andare avanti con le indagini, perchè magari non è convinto. Oppure può accettare le richieste del pm e decidere per l'archiviazione. Solitamente quando i PM chiedono l'archiviazione, finisce così. Ma ancora non è detto". Solo quando sarà definitivamente messa la parola fine sull'inchiesta giudiziaria, Mario Corsi racconterà in modo dettagliato tutti i retroscena di una vicenda che si tinge sempre più di giallo: "Questa è una storia della quale parlero per filo e per segno a tempo debito. Racconterò tutto. Questa è una storia molto pesante: non c'entra la Roma. O meglio c'entra la Roma, ma sono situazioni molto complesse. Non vedo l'ora di poterle spiegare, ma per raccontare tutto ci vorranno quattro ore. Ragazzi, questa è una vicenda che ha dei contorni molto inquietanti.". Il suo collega Bruno Ripepi chiosa maliziosamente: "Chissà se le Iene faranno mai un servizio su Paolo Calabresi...".
AHHAHAHHAAHAHHAHHAHAHAHHAHAHHAHAHAA
CHE POVERTA'
AHHAHAHHAHAHAHHHHHAHAHHAAHAHHAHAAHA
Paro paro al figlio di ONEGhost12 ha scritto:Ma i fatti oscuri di Calabresi con la Roma e che ONE dovrebbe svelare sono dovuti al fatto che il figlio gioca nella primavera??
Peccato che il figlio di Calabresi gioca titolare, quello di One raccomandatONE non fece manco mezzo minuto.Bomber ha scritto: Paro paro al figlio di ONE
Comunque io sto ancora aspetta' le scannerizzazioni dei documenti su Soros ..... non c'e' niente da fa, non li fanno piu' i scanner di una volta
fabio656 ha scritto:Stanno intervistando il direttore del fatto quotidiano.
Se sta quasi a rimagna tutto....
il_noumeno ha scritto: Premessa, non sono un avvocato e magari tu sì. Le cose che dici le do per scontate, in termini generali (anche perché mi ritengo una persona garantista), ma, per quanto ne sappiamo, non credo si possa affermare che possano valere per quanto accaduto in questa vicenda.
Ci sono registrazioni video che dimostrano come siano stati proposti ad un'emittente televisiva dei documenti atti a screditare la dirigenza di una soietà quotata in borsa. Ci sarebbero state le testimonianze di altri giornalisti che hanno avuto la possibilità di pubblicare quel materiale.
Io continuo a non capire come mai siano stati indagati per "ricettazione" ed ero convinto fin dall'inizio della vicenda che quel reato non potesse sussistere, perché, sempre per quanto ne sappiamo, non c'è mai stato un profitto economico in ballo (e per lo stesso motivo scarterei anche l'estorsione).
Rimangono in piedi degli nterrogativi, questo è indubbio.
Dissento da quanto dici alla fine, non perché mi interessi tutelare il diritto di cronaca di Mario Corsi o altri della sua stessa risma, ma per evitare che si creino dei falsi martiri. E so per certo che i procedimenti di richieste danni in sede civile, che ritengo lo strumento più idoneo per cercare di procurarsi un vantaggio "vero" su determinati comunicatori", per quanto concerne la diffamazione, hanno tempi di gran lunga più brevi (pochissimi mesi con un massimo di 3/4 udienze) e al secondo risarcimento l'editore li costringerebbe a cambiare registro, cambiare emittente (ma la resa dei conti sarebbe solamente rinviata) o, in extrema ratio, a chiudere i battenti...
il_noumeno ha scritto:
Se la Roma lo chiamasse in sede civile (quella penale mi interessa meno, ma puoi fare le due cose, anche se l'iter è decisamente più lungo) a rispondere e a risarcire in ogni occasione possibile, dopo un paio di volte secondo me, piuttosto che chiudere e rinunciare alla sua fetta cospicua di guadagni, cambierebbe registro e la finirebbe con questa battaglia inutile e stucchevole.
Ma evidentemente questo clima di veleno piace un po' a tutti in questa città e così è meglio non fare entrare un giornalista di quell'emittente a Trigoria, inasprendo il conflitto, piuttosto che cercare una vera soluzione al problema.
Domanda non polemica: che c'entra con quello che ho scritto?433 ha scritto:
domanda non polemica: ma quindi se uno me sta sul ca##o posso tentare di screditarlo se lo faccio a gratis?
La Roma...433 ha scritto:
domanda non polemica: cui prodest?
il_noumeno ha scritto: Domanda non polemica: che c'entra con quello che ho scritto?