[Coppa Italia] Napoli - Roma [12/02/14]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Alevt86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Coppa Italia] Napoli - Roma [12/02/14]

Messaggio da Alevt86 »

aurreja ha scritto:
Sono combattuto. Ho fiducia nella solidità difensiva della Roma e nel fatto che loro dietro sono disastrosi. Mi incute timore peró, il loro strepitoso attacco e il fatto che se disgraziatamente si dovesse azzoppare uno dei nostri a centrocampo, il primo cambio sarebbe Taddei...
Garcia ha detto chiaramente che anche Bastos può giocare come terzo a sinistra di centrocampo e prima di Taddei ci sono Florenzi e anche Ljajic come vice-Pjanic (come fatto nel derby).
Comunque le tue considerazioni sono giustissime, così come quelle di Oswald, per questo dico che ci vorrà una grande prestazione. Quasi perfetta.
“You know, boring i think is 10 years without a title. That's very boring. You support the club and you're waiting, waiting, waiting for so many years without a title, so that's very boring.” (JM)
Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Francesco »

Io metterei appesa allo spogliatoio la frase di PippoReina: "Vi eliminiamo in un istante" ...cosi giusto per caricarsi un po :mmmmm: :vg:
Ultima modifica di Francesco il mar 11 feb 2014, 13:39, modificato 1 volta in totale.
Luz Lupe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Luz Lupe »

Napoli-ROMA
Lista convocati A.S. Roma:
BASTOS
BENATIA
CASTAN
DE ROSSI
DE SANCTIS
DESTRO
FLORENZI
GERVINHO
JEDVAJ
LJAJIC
LOBONT
MAICON
MAZZITELLI
PJANIC
RICCI
ROMAGNOLI
SKORUPSKI
STROOTMAN
TADDEI
TOLOI
TOROSIDIS
TOTTI
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

oswald ha scritto:Temo molto questa partita. Il Napoli in questa stagione non ha mai fallito le partite importanti in casa, sia in Europa che in campionato. :prego:

avrei paura se dovessimo vincere, ma possiamo pure pareggiare.

anche se non significa nulla mi conforta un pò che a Roma-Napoli ci hanno segnato 2 gol e che al derby non abbiamo segnato... secondo me possiamo pure prendere al massimo un gol OPPURE segnarne due, possiamo pareggiare o anche vincere.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Vecchio Drago »

Partita da temere, avversario da rispettare, ovviamente.

In più mi sembra che miracolosamente, dopo un gennaio nel complesso modesto, centrocampo e attacco del Napoli si siano svegliati tutto insieme, a livelli molto alti, dal secondo tempo con noi all'andata. Impressionante a mio avviso il pressing delle punte, praticamente ininterrotto fino al 90mo, e la capacità di arrivare in porta.

In più è bastato pareggiare il derby che, al di là delle normali osservazioni critiche, nei media più o meno nazionali si sono alzati i primi mugugni senza senso (e Garcia ha sbagliato a rispondere a Reja, e Garcia si sta innervosendo, e il Napoli è l'ultima spiaggia, e se non si passa la stagione è un fallimento, ecc.ecc.). In molti non aspettano altro che una nostra eliminazione ...

Forza ragazzi, cuore e testa :flag1: :flag1: :flag1:
trebuchet
Reactions:

Messaggio da trebuchet »

lo incollo anche qui, perchè mi sembrano dichiarazioni illuminanti:

Annuso un’aria che non mi piace per la partita di Napoli. Sembra l’ennesima prova di maturità per una squadra che ne ha già superate centomila. Non ha bisogno di dimostrare nulla la squadra: se vincono bravi, se perdono avranno perso contro un grande avversario (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

trebuchet ha scritto:lo incollo anche qui, perchè mi sembrano dichiarazioni illuminanti:

Annuso un’aria che non mi piace per la partita di Napoli. Sembra l’ennesima prova di maturità per una squadra che ne ha già superate centomila. Non ha bisogno di dimostrare nulla la squadra: se vincono bravi, se perdono avranno perso contro un grande avversario (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
Questo era il pensiero che ho provato a esprimere anch'io...
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Vecchio Drago ha scritto: In più mi sembra che miracolosamente, dopo un gennaio nel complesso modesto, centrocampo e attacco del Napoli si siano svegliati tutto insieme, a livelli molto alti, dal secondo tempo con noi all'andata. Impressionante a mio avviso il pressing delle punte, praticamente ininterrotto fino al 90mo, e la capacità di arrivare in porta.

scusa ma dopo la partita contro di noi hanno giocato solo una partita, battendo 3-1 un milan in crisi totale con balotelli che s'è messo a piangere davanti a tutti per non si capisce bene cosa.

per carità, avranno pure giocato bene eh, ma è una partita, più la mezza contro di noi.

troppo poco ancora per dimostrare qualcosa.

Woland
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Woland »

trebuchet ha scritto:lo incollo anche qui, perchè mi sembrano dichiarazioni illuminanti:

Napoli grande avversario? D:
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

433 ha scritto:
scusa ma dopo la partita contro di noi hanno giocato solo una partita, battendo 3-1 un milan in crisi totale con balotelli che s'è messo a piangere davanti a tutti per non si capisce bene cosa.

per carità, avranno pure giocato bene eh, ma è una partita, più la mezza contro di noi.

troppo poco ancora per dimostrare qualcosa.
È senz'altro poco, ma è una questione di atteggiamento e amalgama in campo. Anche con il Milan a pezzi la determinazione e la capacità di sviluppare azioni non aveva nulla a che vedere con le partite a Bologna (andati sotto in modo plateale per metà secondo tempo fino al pari), col Chievo in casa (pareggio a un minuto dalla fine) e a Bergamo (vabbè). E anche con noi nel primo tempo avevo visto una squadra senza anima con qualche solista pretenzioso
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

Vecchio Drago ha scritto: È senz'altro poco, ma è una questione di atteggiamento e amalgama in campo. Anche con il Milan a pezzi la determinazione e la capacità di sviluppare azioni non aveva nulla a che vedere con le partite a Bologna (andati sotto in modo plateale per metà secondo tempo fino al pari), col Chievo in casa (pareggio a un minuto dalla fine) e a Bergamo (vabbè). E anche con noi nel primo tempo avevo visto una squadra senza anima con qualche solista pretenzioso

Si ma pure la Roma di Carlos Bianchi vinse 3-0 col Milan.
Per non parlare di tutte quelle volte che dal 2002 al 2010 sembrava avesse "svoltato", salvo poi ricadere negli errori di sempre.

Una partita o due, per quanto giocate benissimo, non significano niente, sopratutto se si tratta di Roma-Napoli e Napoli-Milan.

Poi magari domani (Napoli-Roma) giocheranno benissimo.
Ma se il Milan fosse riuscito a difendere il vantaggio oggi si parlerebbe di un Benitez in discussione,
che per me sarebbe comunque un'esagerazione, ma è troppo presto per esprimere giudizi su un napoli rigenerato.

oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Ma il Napoli può anche continuare con i suoi alti e bassi in campionato. Nella partita secca, e soprattutto in casa, è un avversario temibile. Altrimenti non avrebbe battuto Arsenal e Borussia Dortmund.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

oswald ha scritto:Ma il Napoli può anche continuare con i suoi alti e bassi in campionato. Nella partita secca, e soprattutto in casa, è un avversario temibile. Altrimenti non avrebbe battuto Arsenal e Borussia Dortmund.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

baleymar ha scritto:
non si puo' mettere la faccina di quello che si piscia sotto?
Kern
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da Kern »

oswald ha scritto:Ma il Napoli può anche continuare con i suoi alti e bassi in campionato. Nella partita secca, e soprattutto in casa, è un avversario temibile. Altrimenti non avrebbe battuto Arsenal e Borussia Dortmund.
Rispondi