26 maggio: crocevia di una storia

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
aurreja
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Il 26 maggio: crocevia di una storia.

Messaggio da aurreja »

il_noumeno ha scritto: quindi, se fosse possibile, tu baratteresti quello che stai vivendo quest'anno per un esito diverso il 26 maggio?
Posto che qui la fede nella Roma non la perde o la guadagna nessuno in base ai risultati, visto che stiamo sempre qui a parlarne, comunque vadano le cose...

Si nel modo più assoluto baratterei le due cose. Se avessimo vinto quel giorno, pure se quest'anno fossimo arrivati diciassettesimi con una salvezza stentata all'ultima di campionato con un solo punto in più sulla terzultima, sarei stato contentissimo. Ai laziali ad esempio questa stagione, gli sarebbe andata alla grande, di passarla senza sussulti. Il loro malessere in questi mesi, riguarda solo il fatto di vederci lanciatissimi. Da queste parti, più che altrove, si soffre troppo il mal Roma o il la mal di lazie, quando la propria squadra non primeggia (spesso). E nel campanilismo, se magari esci agli ottavi di Europa League, ti addolcisce la pillola, sapere che lo stesso è toccato ai rivali cittadini. ;)
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ManoloAsr »

quoto aurre. e ripeto pur che finchè non escono dall'europa league non sto tranquillo
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

ManoloAsr ha scritto:quoto aurre. e ripeto pur che finchè non escono dall'europa league non sto tranquillo

A chi lo dici! Pure se ci sono squadre decisamente superiori a loro in quella coppa, come Juve, Fiorentina, Napoli, Benfica, Tottenham, Porto. Peró, prima escono e prima mi rilasso e mi godo la competizione senza patemi...
trebuchet
Reactions:

Messaggio da trebuchet »

ManoloAsr ha scritto:quoto aurre. e ripeto pur che finchè non escono dall'europa league non sto tranquillo
non scherziamo, dai...non prendiamoci in giro
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

aurreja ha scritto:
A chi lo dici! Pure se ci sono squadre decisamente superiori a loro in quella coppa, come Juve, Fiorentina, Napoli, Benfica, Tottenham, Porto. Peró, prima escono e prima mi rilasso e mi godo la competizione senza patemi...
certo che ragioni come loro, e c'hai pure 1900 messaggi… mi preoccupo per te :?
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

aurreja ha scritto: L'ho scritto in modo rozzo appositamente, per risaltare quale calciatore mediocre sia. Se avessi scritto encefalitico non avrebbe dato il senso di come volevo far intendere riguardo quello scarparo. ;)
Non mi riferivo a questo, non ho capito il significato di quel termine associato a Ciani. Cosa volevi far intendere?
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

trebuchet ha scritto: non scherziamo, dai...non prendiamoci in giro
Non si sa mai nel calcio. La Danimarca nel '92 vinse gli Europei da ripescata all'ultimo minuto. Battendo in finale nientemeno che la Germania dei vari Klinsmann, Haessler, Brehme, Kohler, Effenberg, Sammer, Riedle.
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

oswald ha scritto: Non mi riferivo a questo, non ho capito il significato di quel termine associato a Ciani. Cosa volevi far intendere?

Era per sminuirne le doti, un modo come un altro per far intendere che in campo è un ciavattaro, non è che l'ho ricercato appositamente il termine. ;)
Ultima modifica di aurreja il gio 2 gen 2014, 18:01, modificato 1 volta in totale.
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

John Locke ha scritto: certo che ragioni come loro, e c'hai pure 1900 messaggi… mi preoccupo per te :?

Con questo arrivo a 1903. Ora mica mi dirai che ragiono come un butel... :?
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

neverajoy ha scritto: bella mentalità, io non dico che è stato meglio perdere quella partita, ma ora abbiamo la possibilità di gareggiare per lo scudetto e soprattutto di tornare in Champions, dove manchiamo da secoli

Per me, se ovviamente vinciamo lo scudetto (non ci credo manco un pó, sono realista) o vinciamo almeno la Coppa Italia, allora si, azzereremo quel giorno funereo. Se invece arriviamo pure secondi e ci giochiamo la Coppa Italia in finale senza vincerla, rimarrebbe lo scotto del 26 maggio e non si sarebbe minimamente scalfito il dolore di quella giornata.
John Locke
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da John Locke »

aurreja ha scritto:
Con questo arrivo a 1903. Ora mica mi dirai che ragiono come un butel... :?
hahaha no il ragionamento rimane più tipico di quelli dellà ma almeno il numero è più gradevole alla vista :D

senza offesa perché ognuno tifa e la pensa come meglio crede, ma è più da loro pensare a noi e poi a loro, almeno io da romanista non mi identifico come antilaziale, anzi a me fanno pure ridere non li odio per niente.
Wonderwall ha scritto: ven 7 gen 2022, 22:45 Solo io vedo le labbra della fregna?
aurreja
Reactions:

Messaggio da aurreja »

John Locke ha scritto: hahaha no il ragionamento rimane più tipico di quelli dellà ma almeno il numero è più gradevole alla vista :D

senza offesa perché ognuno tifa e la pensa come meglio crede, ma è più da loro pensare a noi e poi a loro, almeno io da romanista non mi identifico come antilaziale, anzi a me fanno pure ridere non li odio per niente.

Io l'antilazialità ce l'ho nel sangue. Se posso anche durante la settimana la manifesto. Se mi capita di andare al bar, preferisco magari allungare un pó, ma almeno evito di recarmi in quello di fede burina. Sono completamente più freddo e distaccato se lavoro con un collega laziale, piuttosto che quando capito con chi tifa Roma come me. Se mi capita di incrociare qualche agreste per strada, con qualche cappellino o spilla o segno identificativo da frustrato, e commette l'errore di chiedermi una semplice indicazione stradale, ovviamente lo mando da tutt'altra parte. Anche questo è derby. http://www.asromaultras.org/0203romalazio_ci_20.JPG
Annili
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Annili »

io scambio volentieri il 26 maggio con questa bella stagione, qualsiasi sarà l'esito; però mi fa imbufalire che si debba sempre toccare il fondo prima di risalire. uno non si potrebbe dare una svegliata prima?
era necessario che la Lazie vincesse lo scudetto nel 2000 per poi vincerlo noi l'anno dopo? era necessario prendere il pareggio col Torino prima di rimettersi a giocare? era necessaria la iattura del 26 maggio per prendere un allenatore come si deve e mettere su una squadra equilibrata? questo copione che si ripete e prevede che finché non siamo sommersi dalla me°°a non riusciamo a reagire, mi dà l'orticaria.
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Annili ha scritto:questo copione che si ripete e prevede che finché non siamo sommersi dalla me°°a non riusciamo a reagire, mi dà l'orticaria.
Che soave metafora. :D
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
totti1montella4
Reactions:

Messaggio da totti1montella4 »

Annili ha scritto:io scambio volentieri il 26 maggio con questa bella stagione, qualsiasi sarà l'esito; però mi fa imbufalire che si debba sempre toccare il fondo prima di risalire. uno non si potrebbe dare una svegliata prima?
era necessario che la Lazie vincesse lo scudetto nel 2000 per poi vincerlo noi l'anno dopo? era necessario prendere il pareggio col Torino prima di rimettersi a giocare? era necessaria la iattura del 26 maggio per prendere un allenatore come si deve e mettere su una squadra equilibrata? questo copione che si ripete e prevede che finché non siamo sommersi dalla me°°a non riusciamo a reagire, mi dà l'orticaria.

è il metodo catartico di impostazione freudiana... :mmmmm:
Rispondi