Mercato estivo 2021

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2021

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Tony Brando ha scritto: lun 26 lug 2021, 17:13 sì sì ma appunto, prendo atto che restiamo un club di seconda-terza fascia. intorno a maggio l'entusiasmo e le previsioni sul forum mi sembravano leggermente diversi, ricorderò male. io stesso pur non amando il tecnico mourinho dissi "quelli si sono presentati con il tecnico del barcellona B, questi con Mourinho... se il buongiorno si vede dal mattino". invece è rimasto un colpo isolato a livello di grandezza, il resto saranno arrivi in media con quelli che già arrivavano in passato.
molto dipende da che peso assegnamo al valore che puo` dare il tecnico e quello che ti poteva togliere il tecnico precedente... per me la rosa della Roma era penalizzata da Fonseca, gia` la rosa dello scorso anno con Patricio, Vina, Xhaka e Zaniolo allenata da Mourinho penso possa arrivare quarta e vincere la Conference, poi i colpi che si aspettavano al momento di quell'annuncio non e` detto che dovessero avvenire entro Luglio, se a Ferragosto ti annunciassero il Mourinho dei centravanti (anche se io per primo reputo che con Dzeko in rosa sia impossibile), sti caxxi che e` Ferragosto. non penso che nessuno pensasse seriamente al momento dell'annuncio di Mourinho che andavamo dal Tottenham con 180mln per Kane.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

a jack scusa ma la Rosa della Roma prima di fonseca da chi era penalizzata? da Ranieri Di Francescoetc.. molti sono veramente dei scarsoni senza precedenti
Immagine
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

Non sono un fan di Dzeko.
Ma capisco chi vorrebbe belotti come scelta funzionale per aprire gli spazi a
Zaniolo e Michytarian.
Aldilà del fatto se pellegrini giocasse più o meno arretrato per bilanciare la squadra,
aldilà del fatto che il terzo trequartista sia "un" kostic per lo stesso motivo,
a me non lascia sereno Michy.
Mi piacerebbe, se proprio dovessi avere dzeko titolare, un qualcosa come

Zaniolo Dzeko A.Mancini

Uno come il mancini visto con spalletti.
Una seconda punta che arrivi facilmente in doppia cifra e che sia una perenne spina nel fianco oltre che costante tutto l'anno.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

qixand ha scritto: lun 26 lug 2021, 17:16 Oggi, rispetto ai giorni scorsi, mi sembri meno agguerrito. Quasi più positivo. Un ...Tony Blando.

:mmmmm: :mrgreen:
tony blandols
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

ingresso20libero ha scritto: lun 26 lug 2021, 17:20 a jack scusa ma la Rosa della Roma prima di fonseca da chi era penalizzata? da Ranieri Di Francescoetc.. molti sono veramente dei scarsoni senza precedenti
la Roma di Di Francesco/Ranieri e` arrivata a 3 punti dall'Inter di Spalletti (con Handanovic e Icardi di 3 anni fa, Brozovic e Perisic vice campioni del mondo, De Vrij, Skriniar e tutta una serie di giocatori che l'anno dopo sono arrivati a un punto dalla prima e l'anno dopo ancora han vinto lo scudetto), quella Roma non e` arrivata quarta ma ci poteva arrivare.

Cmq quella Roma non aveva Mancini, non aveva Smalling, i Pellegrini e Cristante di allora erano piu` scarsi/meno maturi di quelli che sono stati lo scorso anno (soprattutto per il primo il miglioramento di rendimento e` evidente a meno che a giudicare non sia chi gli sta` proprio sul caxxo a prescindere), non aveva Mhikitarian ma Perotti gia` alla frutta, non aveva Veretout ma al suo posto Nzonzi che per me ha un passo inadatto alla Serie A, non aveva Mayoral che e` una punta di riserva di tutto rispetto, aveva De Rossi a fine carriera e non Diawara e/o Villar che sono cmq utili e in alcune fasi dell'ultimo biennio sono stati un plusvalore, non aveva Spinazzola (che mi dirai che manco ora ce lo abbiamo ma negli ultimi due anni Fonseca lo ha avuto) che e` tra i primi due-tre laterali del campionato, aveva Florenzi ma non Karsdorp. in compenso aveva Manolas ed El Sharaawy (che lo scorso anno conto come se Fonseca non lo abbia avuto dato che e` arrivato a Gennaio da un lunghissimo stop), ma ha avuto uno Dzeko che per un girone intero e` stato palesemente un sabotatore.

Gia` se Dzeko a Gennaio 2019 avesse saputo che sarebbe rimasto alla Roma e non andato all'Inter con cui era gia` d'accordo, magari i 3 punti che non hai fatto e che ti avrebbero fatto arrivare sopra all'Inter di Spalletti li avresti fatti.

negli ultimi due anni Fonseca e il portiere ti hanno proprio tolto punti, nonostante un ringiovanimento della rosa (e rafforzamento perche` Perotti/Fazio alla frutta vs Mhiki e Smalling e` proprio un salto di qualita`) che in molti ruoli e` stato eseguito abbastanza bene per le possibilita` del periodo.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il lun 26 lug 2021, 17:50, modificato 2 volte in totale.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Io non mi stancherò mai di ripetere che la seconda stagione di DF, è abbastanza certificato, fu una stagione ingiudicabile per ammutinamento, il tutto sotto l'occhio non vigile di una società inesistente ormai.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

era la prima stagione senza campioni, con giocatori senza palle presi a caso e con un DS sabotatore che andava avanti grazie ai Daje direttò cacciali tutti, a caso, l'inizio della Roma dei bravi ragazzi, però scarsi
Immagine
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

ingresso20libero ha scritto: lun 26 lug 2021, 17:49 era la prima stagione senza campioni, con giocatori senza palle presi a caso e con un DS sabotatore che andava avanti grazie ai Daje direttò cacciali tutti, a caso, l'inizio della Roma dei bravi ragazzi, però scarsi
saresti potuto cmq arrivare quarto se Dzeko non ti avesse sabotato e in parecchi ruoli eri messo peggio quell'anno di come sei stato messo con Fonseca:

Nzonzi-Veretout
Perotti alla frutta-Mhikitarian
Fazio-Smalling
Kolarov-Spinazzola
Schick di Roma-Mayoral

poi non possiamo far finta che i giocatori rimangano sempre uguali nel tempo, il rendimento di Cristante e soprattutto Pellegrini dello scorso anno non e` equiparabile a quello di 3 anni fa.

quindi si, Fonseca ti ha tolto. detto che non e` che il Di Francesco visto a Roma fosse una cima.
Ultima modifica di Jack l'Irlandese il lun 26 lug 2021, 17:57, modificato 1 volta in totale.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Jack non fare il sabotatore di altrui, Fonseca ti ha tolto come negli altri anni ti hanno tolto cristante e pellegrini che non stoppavamo manco na palla Olsen Schick e via dicendo
Immagine
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

ingresso20libero ha scritto: lun 26 lug 2021, 17:56 Jack non fare il sabotatore di altrui, Fonseca ti ha tolto come negli altri anni ti hanno tolto cristante e pellegrini che non stoppavamo manco na palla Olsen Schick e via dicendo
mi hai chiesto di argomentare, ho argomentato, tu non lo stai facendo. stai recitando il solito ritornello che metti in tutti i messaggi. fai un confronto delle rose e parliamone, se devi scrivere la solita frase precotta e` inutile che mi domandi di confrontarmi e dire la mia, vuoi fare un monologo.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

ma infatti il significato è che molti sono scarsi e lo sono altrimenti non avremmo lista B e non saremmo arrivati settimi lo scorso anno, tu stavi dando colpe solo a Fonsecchia ma non ha tolto solo lui alla Roma, alla Roma hanno tolto molti dei scarponi che ancora abbiamo in rosa e hanno attraversati altri due allenatori
Immagine
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Di Francesco infatti è la prova che se hai giocatori forti anche se l'allenatore non è una cima vai da solo, se l'allenatore è scarso ed i giocatori sono scarsi, come nel secondo anno di EDF non hai scampo
Immagine
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

ingresso20libero ha scritto: lun 26 lug 2021, 18:01 ma infatti il significato è che molti sono scarsi e lo sono altrimenti non avremmo lista B e non saremmo arrivati settimi lo scorso anno, tu stavi dando colpe solo a Fonsecchia ma non ha tolto solo lui alla Roma, alla Roma hanno tolto molti dei scarponi che ancora abbiamo in rosa e hanno attraversati altri due allenatori
non ho detto che le colpe sono solo di Fonseca, ma che ti ha tolto qualcosa, qualcosa di significativo
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

ingresso20libero ha scritto: lun 26 lug 2021, 18:03 Di Francesco infatti è la prova che se hai giocatori forti anche se l'allenatore non è una cima vai da solo, se l'allenatore è scarso ed i giocatori sono scarsi, come nel secondo anno di EDF non hai scampo
sempre a 3 punti da chi e` arrivato quarto sei arrivato e come ho dimostrato molti dei punti di forza che hanno preso a Fonseca non ce li avevi ancora - avevi Perotti rotto invece di Mhiki, Kolarov al posto di Spina, Nzonzi al posto di Veretout, Fazio gia` bello impippito al posto di Smalling, Olsen tra Olsen e Pau probabilmente e` il meno peggio... e cmq sei arrivato a una partita di distanza dall'obiettivo.

con Fonseca a 3 partite di distanza il primo anno, 6 partite di distanza il secondo anno - nonostante un miglioramento relativo in parecchi ruoli chiave. quindi si, Fonseca ti ha tolto, rispetto al gia` non cima Di Francesco.

e` inutile che mi ripeti i nomi delle pippe o di quelli che ora sono finiti fuori rosa, stiamo facendo un paragone quindi devi fare un'analisi relativa che parte dal presupposto che dei giocatori insoddisfacenti ci sono stati in entrambe le edizioni.

cioe` che senso ha? io ti faccio un'analisi sui giocatori che sono cambiati (uscite o entrate di rosa o giocatori che sono cambiati di rendimento), tu mi ripeti i nomi delle pippe che c'erano in entrambe? non concludi nulla, non ti interessa fare una discussione costruttiva. non ho tempo da perderci.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 26 lug 2021, 17:19 molto dipende da che peso assegnamo al valore che puo` dare il tecnico e quello che ti poteva togliere il tecnico precedente... per me la rosa della Roma era penalizzata da Fonseca, gia` la rosa dello scorso anno con Patricio, Vina, Xhaka e Zaniolo allenata da Mourinho penso possa arrivare quarta e vincere la Conference, poi i colpi che si aspettavano al momento di quell'annuncio non e` detto che dovessero avvenire entro Luglio, se a Ferragosto ti annunciassero il Mourinho dei centravanti (anche se io per primo reputo che con Dzeko in rosa sia impossibile), sti caxxi che e` Ferragosto. non penso che nessuno pensasse seriamente al momento dell'annuncio di Mourinho che andavamo dal Tottenham con 180mln per Kane.
per me la rosa della roma era scarsa. e xhaka ancora non lo vedo. la roma con fonseca e quella rosa ha fatto semifinale di europa league, vincere la conference (cosa che auspico tantissimo) non credo sarebbe sinonimo di certificato miglioramento.
Rispondi