Mercato invernale 2021

Archivio storico di tutte le partite
Bloccato
Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2021

Messaggio da Ezechiele lupo »

boh, non capisco tutto sto credito per scamacca.
22 anni una decina di presenze e due gol in serie a-
cioè buso amoruso e ventola alla sua età erano già veterani .
forse perchè romano?
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Era da prendere quando conveniva Scamacca, a due lire, di certo non ora
Immagine
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

Ezechiele lupo ha scritto: mar 5 gen 2021, 12:58 boh, non capisco tutto sto credito per scamacca.
22 anni una decina di presenze e due gol in serie a-
cioè buso amoruso e ventola alla sua età erano già veterani .
forse perchè romano?
i numeri sono quelli è vero, ma a vederlo giocare sinceramente ha fatto una buona, ottima impressione anche a me
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

fabiozeman ha scritto: mar 5 gen 2021, 13:03 i numeri sono quelli è vero, ma a vederlo giocare sinceramente ha fatto una buona, ottima impressione anche a me
anche Mayoral a me ha fatto una buona impressione
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

promark ha scritto: mar 5 gen 2021, 12:04 Grazie per la spiegazione! Ora capisco che xG è una metrica piuttosto rigida, e ci si aspetta che i gol effettivamente realizzati siano superiori
alla fine semplificando in maniera estrema se sei overperformer (cioè segni più rispetto agli Xg che produci) le cose sono due: ti sta dicendo culo o i tuoi giocatori sono fenomeni in fase realizzativa;
se sei underperformer come noi i tuoi giocatori sono scarsi in fase realizzativa oppure ti sta dicendo sfiga
maxultras76
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da maxultras76 »

karlem ha scritto: mar 5 gen 2021, 11:44 Il problema con Scamacca è che c'è di mezzo il Sassuolo...
Questo msg mi da lo spunto per scrivere dopo tanto tempo e constatare un amara verita'.......cioe' quanto le pretese del tifoso negli ultimi anni si siano cosi' abbassate.......scamacca per me non dovrebbe neanche giocare a pallone per dire.....cosi' come diawara cristante mayoral carles perez bruno peres juan jesus pau lopez......fino a pochi anni fa stavamo co pjanic nainggolan il primo strootman de rossi gente forte forte.....in difesa juan chivu mexes rudiger manolas per non parlare ancora dietro di samuel aldair zago.....adesso sto co mancini e kumbulla(bravino) e meno male che e' uscito ibanez (fortissimo). pure davanti carles perez non si puo' vedere.....under in confronto era futre.
er poro mayoral sembra un vucinic depresso.....quando poi pensi che un anno stavo co gervihno e salah sulle fasce....
poi capitolo portieri pure da brivido......passiamo da szcesny alisson a mirante pau lopez.....
Insomma io credo sia arrivato il momento di fare un bel ripulisti per tutti quei mezzi giocatori/scarsoni che abbiamo in rosa e a costo di comprare due giocatori all'anno ma forti forti......basta mezze figure che affossano monte ingaggi e fanno ride.

poi un giorno qlcuno me spieghera' perche devo invidiare la rosa del atalanta.....sta cosa me fa mpazzi......cioe' il muriel de turno il malianosky io non posso prenderlo ?
ve vojo bene daje e Forza Roma
TAYLOR TE VOJO BACIA' FREDDO.......

SCHIFERÒ SEMPRE CHI SPECULA SULLA NOSTRA PASSIONE

COR CORE ACCESO DA NA PASSIONE -----
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Pensieri più che condivisibili..
Aggiungo, però, che la rosa attuale è abbastanza corta ma se consideriamo i centrali difensivi, spina, veretout e villar ,miki e zaniolo sono 8 undicesimi forti.

Secondo il tuo ragionamento,che condivido, comprando 2 pezzi da 90 a sessione di mercato arriviamo ad 11/11 titolari forti.

Poi ci sarebbero da valutare i vari karsdorp ,calafiori, pellegrini e qualche altro giovane.

Sono fiducioso.
Insomma, il materiale per me c'è.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

per me stiamo messi male a materiale soprattutto davanti dove abbiamo il centro anziani, poi il modulo non mi piace proprio ma vabbè quella è una cosa mia
Immagine
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

maxultras76 ha scritto: mar 5 gen 2021, 14:04 Questo msg mi da lo spunto per scrivere dopo tanto tempo e constatare un amara verita'.......cioe' quanto le pretese del tifoso negli ultimi anni si siano cosi' abbassate.......scamacca per me non dovrebbe neanche giocare a pallone per dire.....cosi' come diawara cristante mayoral carles perez bruno peres juan jesus pau lopez......fino a pochi anni fa stavamo co pjanic nainggolan il primo strootman de rossi gente forte forte.....in difesa juan chivu mexes rudiger manolas per non parlare ancora dietro di samuel aldair zago.....adesso sto co mancini e kumbulla(bravino) e meno male che e' uscito ibanez (fortissimo). pure davanti carles perez non si puo' vedere.....under in confronto era futre.
er poro mayoral sembra un vucinic depresso.....quando poi pensi che un anno stavo co gervihno e salah sulle fasce....
poi capitolo portieri pure da brivido......passiamo da szcesny alisson a mirante pau lopez.....
Insomma io credo sia arrivato il momento di fare un bel ripulisti per tutti quei mezzi giocatori/scarsoni che abbiamo in rosa e a costo di comprare due giocatori all'anno ma forti forti......basta mezze figure che affossano monte ingaggi e fanno ride.

poi un giorno qlcuno me spieghera' perche devo invidiare la rosa del atalanta.....sta cosa me fa mpazzi......cioe' il muriel de turno il malianosky io non posso prenderlo ?
ve vojo bene daje e Forza Roma
Discorso giusto, che però va riportato anche ai giorni attuali, dove la situazione è completamente diversa.
Alla fine, se guardo la rosa del milan che è primo in classifica, escludendo il fattore età, ha una panchina quasi imbarazzante. Così come la lazio che lo scorso anno ha fatto un gran campionato.
L'inter che ha investito 250mln ha una buona rosa, ma con molti scarsi in panchina.
La juve è l'unica che fa discorso a se, anche se per loro prevedo un ridimensionamento.
Poi ora la situazione credo cambierà per tutti. Le parole di Marotta di qualche giorno fa (così come quelli di Agnelli di quest'estate) lanciano un messaggio chiaro. Il costo del lavoro non può più incidere il 70% sul fatturato di una società di calcio. E' ormai insostenibile.
Io sinceramente spero ci sia un riallineamento tra le varie squadre, senza più divari incolmabili come siamo stati abituati a vedere.
Daje Max e sempre Forza Roma :flag1:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da gabbbro »

Il tutto porta sempre allo stesso concetto, vendere chi ora non rende e guadagna e rimpiazzare con giovani da valorizzare. Esempio

Out: Pau, Fazio, JJ, Peres, Santon, Diawara, Pastore.

In: 1 portiere, 1 centrale, 1 mediano di corsa 1 esterno dx...tutti e tre giovani ma sopratutto con ingaggio basso.

7 fuori e 3 dentro dovrebbe bilanciare
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

red5788 ha scritto: mar 5 gen 2021, 10:12 Dzeko e Mayoral, il primo segna ma non tantissimo ed il secondo è una riserva che utilizzi nelle coppe e nei finali di partita
Pellegrini e Pedro non sono giocatori che fanno gol
Micki è l'unico che sta garantendo gol in modo continuativo
Pastore non si sa come tornerà, Zaniolo pure non è uno che segna 20 gol a campionato e tornerà cmq a marzo/aprile quando i giochi sono quasi conclusi.
Ti servirebbe una prima punta al posto di Mayoral che panchini Dzeko ed uno da affiancare a Micki che possa fare qualche gol.
Prenderei El Sharaawy se Fonseca mi garantisse che lo considera anche come punta centrale. Altrimenti darei la priorita` al vice-Veretout, che considerando Pellegrini un'opzione per i due ruoli dietro la punta, e` a livello numerico la necessita` piu` urgente.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

qixand ha scritto: mar 5 gen 2021, 11:36 Quindi tu tra due anni vorresti Scamacca titolare al posto di Dzeko?
piu` che altro la domanda e`: quindi il prossimo anno te lo fai tranquillamente con Dzeko titolare a 35-36 anni?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

Non capisco perchè si parli tanto di laterale destro quando poi a sinistra viene schierato Peres pur di non dare fiducia a Calafiori

A destra stiamo bene con Karsdorp e Peres
Certo potremmo stare meglio ma mi sembra inutile andare a intasare quel ruolo, casomai in estate vedrei meglio la mossa out Peres - in giovane forte

Adesso i ruoli da andare a toccare secondo me sono in ordine di priorità:
1) seconda punta da inserire nella batteria con miki pedro e perez
2) portiere se si riuscisse a imbastire qualche scambio di prestiti con Lopez
3) centrocampista al posto di diawara che è un ex
4) terzino sinistro visto che Spinazzola è di vetro e Calafiori non viene considerato
5) terzino destro al posto di peres

Ora, a meno che non trovi il famoso "terzino bifascia", io mi concentrerei più sulla seconda punta e il portiere

Anche perchè siamo a gennaio 2021, dopo quasi 12 mesi di covid, senza una lira. Grasso che cola se davvero si muoverà qualcosa
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Calafiori col Crotone non viene considerato perche` e` indisponibile per stiramento. All'inizio del girone di EL aveva il COVID. Ad oggi la partite "da turnover" in cui era a disposizione e non e` stato schierato e` stata una.
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Will.i.am ha scritto: mar 5 gen 2021, 17:46 Non capisco perchè si parli tanto di laterale destro quando poi a sinistra viene schierato Peres pur di non dare fiducia a Calafiori

A destra stiamo bene con Karsdorp e Peres
Certo potremmo stare meglio ma mi sembra inutile andare a intasare quel ruolo, casomai in estate vedrei meglio la mossa out Peres - in giovane forte

Adesso i ruoli da andare a toccare secondo me sono in ordine di priorità:
1) seconda punta da inserire nella batteria con miki pedro e perez
2) portiere se si riuscisse a imbastire qualche scambio di prestiti con Lopez
3) centrocampista al posto di diawara che è un ex
4) terzino sinistro visto che Spinazzola è di vetro e Calafiori non viene considerato
5) terzino destro al posto di peres

Ora, a meno che non trovi il famoso "terzino bifascia", io mi concentrerei più sulla seconda punta e il portiere

Anche perchè siamo a gennaio 2021, dopo quasi 12 mesi di covid, senza una lira. Grasso che cola se davvero si muoverà qualcosa
D'accordo con le priorità
Invertirei i punti 1 e 2
Difficilissimo trovare un portiere forte adesso e comunque ancor più difficile a titolo definitivo.

Calafiori è infortunato se stava bene domani giocava.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Bloccato