[Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]

Archivio storico di tutte le partite
Bloccato
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]

Messaggio da oswald »

Complimenti a tutti per la discussione civile e costruttiva.

Adesso riapro il thread, chi continua con insulti e polemiche personali verrà immediatamente sanzionato.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: Conseguenze degli striscioni contro la signora Leardi

Messaggio da Mardavikia »

siamocosì ha scritto: onlus= organizzazione non lucrativa di utilità sociale
anche le associazioni culturali e quelle sportive :mmmmm: mo non é che per forza ce magna ma non é che fai una onlus non ci guadagni..
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

pure l'8x1000 sulla carta c'ha utilità sociale...

vabbè lasciamo perde va.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
baleymar
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da baleymar »

joe ha scritto:Mi vedo obbligato, visto il proliferare di roba indicibile da ste parti, a dire la mia in modo chiaro, per lo meno non mi vergognero' in futuro d'aver taciuto per il quieto vivere..
io mi sono arreso da tempo invece, ma non me ne vergogno...se devo fare volontariato, perché con certa gente di quello parliamo, allora vado ad aiutare qualche poveretto davvero, non perdo tempo su un forum....provare a spiegare a certa gente cosa sia civile è inutile, spesso non parliamo neanche di ragazzini ma di uomini e se non ci sono riusciti ed hanno fallito i genitori o gli educatori penso che, purtroppo, un nick su un forum non possa fare molto di meglio scrivendo 4 righe...

chiudo precisando, per onestà intellettuale, che per quanto possa essere discutibile lo striscione (condannabile da un punto di vista sociale e anche morale perché allude pesantemente a qualcosa di non dimostrabile tangibilmente infierendo su chi invece ha subito un dolore tangibilmente tragico) deve essere trattato allo stesso modo di altri ben più espliciti, disgustosi e pericolosi che si sono visti in passato in altri stadi
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da skotos »

Jos_84 ha scritto:
Quoto.

Rispetto per i morti. Di qualsiasi natura e per il dolore della perdita. Ma non si può mettere in mezzo chi non c'entra nulla (asroma, Totti, ecc.).

I tifosi, per quanto a mio avviso non abbiano offeso nessuno (stendardo Sandra Milo a parte) hanno sbagliato. Potevano evitarlo di certo.

Detto questo, perché valgono solo gli striscioni della curva sud (che ripeto, ha sbagliato) e non valgono gli striscioni inneggianti alla morte (Juventus, Milan) oppure di minaccia (Napoli)?

Perché?

Se si deve fare giustizia, e sono per il farla, si faccia in misura equa.

Quindi, se sarà puntata la curva sud, giustizia vorrebbe che siano punite retroattivamente anche juve, Milan e Napoli.

Perché se non facciamo differenze sulle morti, giustamente, perché fare differenze di stadi o tifoserie?
...però "la pirateria uccide il calcio"
Er Fomento
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Er Fomento »

baleymar ha scritto: i[underline]o mi sono arreso da tempo invece, ma non me ne vergogno...se devo fare volontariato, perché con certa gente di quello parliamo, allora vado ad aiutare qualche poveretto davvero, non perdo tempo su un forum....provare a spiegare a certa gente cosa sia civile è inutile, spesso non parliamo neanche di ragazzini ma di uomini e se non ci sono riusciti ed hanno fallito i genitori o gli educatori penso che, purtroppo, un nick su un forum non possa fare molto di meglio scrivendo 4 righe...[/underline]
Ma quando scendete dal piedistallo? C'è una fetta di utenti che si sente professore, educatore, migliore nel pensare di altri che sono tutti brutti, zozzi, stupidi,ignoranti e cattivi. Lo stesso tono degli articoletti di giornale dei giorni scorsi, la stessa non calanche nel trattare altra gente.
Ma tanto questa cosa cambierà, il buonismo è solo un metodo come tanti per criminalizzare l'opinione che non si conforma alla massa. Il buonismo imploderà su se stesso.
Vladimir Putin pelato
L'Ucraina c'hai rovinato
È tutta colpa tua
De li mortacci tua
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

oswald ha scritto:Complimenti a tutti per la discussione civile e costruttiva.

Adesso riapro il thread, chi continua con insulti e polemiche personali verrà immediatamente sanzionato.
lo chiedo senza polemica alcuna:

di cosa si può parlare e soprattutto di cosa non ritenete opportuno si parli?
Grazie mille
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
Ghost12
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ghost12 »

callaghan ha scritto: lo chiedo senza polemica alcuna:

Grazie mille
Parlare della PARTITA sarebbe consono e opportuno visto che di quella tratta il topic in questione.
Ciao TuX!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

callaghan ha scritto: lo chiedo senza polemica alcuna:

Grazie mille
Si può parlare di tutto, in questo caso della partita, evitando polemiche, flame e insulti con altri utenti.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Jos_84 »

Benitez ha detto che il Napoli avrebbe meritato la vittoria. Sto ancora a ride.

Roma non bellissima ma molto,più solida dietro.

Poco costruttiva davanti però...
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Dico la mia sulla partita: mi prendo i 3 punti, preziosissimi. Per il resto, benino nel 1° tempo, abbiamo tenuto nella ripresa, rischiando il pareggio. A parte il risultato, non vedo una Roma molto diversa da quella degli ultimi mesi.

Manolas gigantesco, De Rossi imbarazzante.
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Gipsy Danger »

Eh si perché il napoli tranne 3 occasioni da gol in 90 min che ha fatto?
30 min di lancioni in area (dal 15 esimo del secondo tempo) hanno prodotto 2 parate di se sanctis..
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
FinrodFelagund
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FinrodFelagund »

Io sono rimasto sorpreso da tutti gli spazi che ci hanno lasciato...credevo l'avessero capito un po' tutti come bloccarci.
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DDR16 »

certo che se a loro non segna higuain zero proprio, in coppra tripletta, con la lazio lui, con la lazio in coppa sempre lui
Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Gipsy Danger ha scritto:Eh si perché il napoli tranne 3 occasioni da gol in 90 min che ha fatto?
30 min di lancioni in area (dal 15 esimo del secondo tempo) hanno prodotto 2 parate di se sanctis..
Infatti il Napoli - almeno in campionato - è una squadra involuta, in piena crisi. 2 punti nelle ultime 5 partite. Dal 3° al 6° posto in classifica.
Bloccato