Si l'ho fatto per un paio di anni.Zio.80 ha scritto: ↑lun 15 dic 2025, 14:23 Bene bene se lo trovo in qualche scaffale lo provo sicuramente....hai mai pensato di prendere il vino sfuso come faccio io?
Fino a un paio di anni fa prendevo le damigiane da 54 lt e me le rimpicciolivo in dame da 5 lt,in questa maniera lo pagavo molto poco perché il produttore fa subito a riempire la damigiana e io ci perdevo un Po di tempo ma lo pagavo 1.40 al lt....adesso me so un Po imborghesito e prendo quelle da 5 lt che poi imbottiglio nelle bottiglie di vetro da 1 lt ma lo pago di più 1.90....
Secondo me se trovi un vino sfuso che ti soddisfa risparmi più della metà,e mi pare che sei un buon consumatore come me quindi a fine anno ti ci scappa un bel risparmio![]()
Prendevo il Trebbiano di una cantina locale che non è male, si chiama Sant'Andrea. Si trova anche in qualche ristorante.
Alla fino lo pagavo intorno ai 2 euro al litro, quindi risparmiavo più della metà.
Ho smesso per due motivi: il primo è che mi è venuta quasi la nausea, non riuscivo più a berlo. Il secondo è che, a differenza della bottiglia, la ghirbetta da 5 litri fresca è una condanna, perché non dici mai "vabbè è finito", ma dici sempre "vabbè, l'ultimo bicchiere e basta"