Ho bevuto...

Rispondi
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ho bevuto...

Messaggio da MarcoDaLatina »

Zio.80 ha scritto: lun 15 dic 2025, 14:23 Bene bene se lo trovo in qualche scaffale lo provo sicuramente....hai mai pensato di prendere il vino sfuso come faccio io?
Fino a un paio di anni fa prendevo le damigiane da 54 lt e me le rimpicciolivo in dame da 5 lt,in questa maniera lo pagavo molto poco perché il produttore fa subito a riempire la damigiana e io ci perdevo un Po di tempo ma lo pagavo 1.40 al lt....adesso me so un Po imborghesito e prendo quelle da 5 lt che poi imbottiglio nelle bottiglie di vetro da 1 lt ma lo pago di più 1.90....
Secondo me se trovi un vino sfuso che ti soddisfa risparmi più della metà,e mi pare che sei un buon consumatore come me quindi a fine anno ti ci scappa un bel risparmio ;)
Si l'ho fatto per un paio di anni.
Prendevo il Trebbiano di una cantina locale che non è male, si chiama Sant'Andrea. Si trova anche in qualche ristorante.
Alla fino lo pagavo intorno ai 2 euro al litro, quindi risparmiavo più della metà.
Ho smesso per due motivi: il primo è che mi è venuta quasi la nausea, non riuscivo più a berlo. Il secondo è che, a differenza della bottiglia, la ghirbetta da 5 litri fresca è una condanna, perché non dici mai "vabbè è finito", ma dici sempre "vabbè, l'ultimo bicchiere e basta" :lol:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 15 dic 2025, 14:39 Si l'ho fatto per un paio di anni.
Prendevo il Trebbiano di una cantina locale che non è male, si chiama Sant'Andrea. Si trova anche in qualche ristorante.
Alla fino lo pagavo intorno ai 2 euro al litro, quindi risparmiavo più della metà.
Ho smesso per due motivi: il primo è che mi è venuta quasi la nausea, non riuscivo più a berlo. Il secondo è che, a differenza della bottiglia, la ghirbetta da 5 litri fresca è una condanna, perché non dici mai "vabbè è finito", ma dici sempre "vabbè, l'ultimo bicchiere e basta" :lol:
Anche io vado a periodi, faccio come lo zio, riempio 5 bottiglie di vetro da 1lt e via.

In questo periodo sto comprando delle bottiglie di rosso, nero d'Avola, montepulciano, chianti, 13 di gradazione, nemmeno 3 euro a bottiglia, però calcola che non sono un grande esperto, sono buone per quanto mi riguarda.

Con la damigiana da 5 lt, in una cantina vitivinicola vicino casa, risparmio sicuramente, il rosso 2.10 € al litro e sempre 13 di gradazione.
Il bianco, mi sembra proprio trebbiano, 2€ al litro, 12 di gradazione.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

skunk18 ha scritto: lun 15 dic 2025, 15:37 Anche io vado a periodi, faccio come lo zio, riempio 5 bottiglie di vetro da 1lt e via.

In questo periodo sto comprando delle bottiglie di rosso, nero d'Avola, montepulciano, chianti, 13 di gradazione, nemmeno 3 euro a bottiglia, però calcola che non sono un grande esperto, sono buone per quanto mi riguarda.

Con la damigiana da 5 lt, in una cantina vitivinicola vicino casa, risparmio sicuramente, il rosso 2.10 € al litro e sempre 13 di gradazione.
Si ma infatti, se trovi il vino buono (che non ti faccia venire mal di testa) è un ottima tattica.
Ci si risparmiano un sacco di soldi.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da LazioEqualShit »

Io per natale quest'anno mi sono regalato un Tignanello 2022
Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
Zio.80
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 15 dic 2025, 14:39 Si l'ho fatto per un paio di anni.
È quello che me frega sempre a me.... :lol:
Zio.80
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

skunk18 ha scritto: lun 15 dic 2025, 15:37 Anche io vado a periodi, faccio come lo zio, riempio 5 bottiglie di vetro da 1lt e via.

Essi più o meno costa la metà perché 3 euro 0.75 sarebbe 4 al litro....io come @MarcoDaLatina se dovessi bere a bottiglie me devo fa scarica la campana del vetro sotto casa :lol:
Zio.80
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

LazioEqualShit ha scritto: lun 15 dic 2025, 16:42 Io per natale quest'anno mi sono regalato un Tignanello 2022
E una madonna te sei fatto un bel regalo ;)
Quando lo sorseggi pensa che ogni sorso so 10 euro :mmmmm:
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Zio.80 ha scritto: lun 15 dic 2025, 16:44 Essi più o meno costa la metà perché 3 euro 0.75 sarebbe 4 al litro....io come @MarcoDaLatina se dovessi bere a bottiglie me devo fa scarica la campana del vetro sotto casa :lol:
Eheheh....io sto sotto i castelli e ritirano tutto tranne il vetro, ci sono le campane e devo recarmi io a buttare il vetro.
Me devo fa avvicinà una campana, domani chiamo il municipio :mmmmm:
Zio.80
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

skunk18 ha scritto: lun 15 dic 2025, 16:48 Eheheh....io sto sotto i castelli e ritirano tutto tranne il vetro, ci sono le campane e devo recarmi io a buttare il vetro.
Me devo fa avvicinà una campana, domani chiamo il municipio :mmmmm:
Pe fortuna che la mondezza se paga in base alla metratura di casa....se ce vedono a noi quando scaricamo i vuoti ce fanno paga la tassa aggiuntiva :lol:
Zio.80
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

Comunque se stai vicino ai castelli non la trovi una buona cantina che te da il frascati doc a dame o damigiane?
In caso quando sto a Roma passo e me ne porto via un po....
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Zio.80 ha scritto: lun 15 dic 2025, 16:52 Comunque se stai vicino ai castelli non la trovi una buona cantina che te da il frascati doc a dame o damigiane?
In caso quando sto a Roma passo e me ne porto via un po....
Sì, quella che dicevo a Marco, sia il bianco che il rosso sono buoni.
Zio.80
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

skunk18 ha scritto: lun 15 dic 2025, 16:54 Sì, quella che dicevo a Marco, sia il bianco che il rosso sono buoni.
Dai se vengo qualche giorno sotto le feste e stai in zona se riesco faccio un salto mi ci accompagni....ovviamente mi sdebitero con una bella bevuta :lol:
Zio.80
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

L'importante è non fa sape niente a quell'altri 2 @MarcoDaLatina e @qixand che se ce fanno la sorpresa non me rimane più niente da riportamme a casa :lol:
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Zio.80 ha scritto: lun 15 dic 2025, 17:11 L'importante è non fa sape niente a quell'altri 2 @MarcoDaLatina e @qixand che se ce fanno la sorpresa non me rimane più niente da riportamme a casa :lol:
Hai capito con chi hai a che fare asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Zio.80
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

qixand ha scritto: lun 15 dic 2025, 23:35 Hai capito con chi hai a che fare asd
Essi mo prima o poi gliela faremo a farsela na merendella insieme....
Rispondi