DoppioRhum ha scritto:Sono uno di quelli che fin dalla prima ora ha ritenuto la scelta di Zeman come allenatore in linea con le intenzioni di gioco che la società voleva dare alla squadra, penso che tutti dobbiamo e dovevamo sapere che Zeman non insegna attendismo bensì chiede di eseguire il triplo salto mortale senza la rete e poco gli interessa se l’avversario è più forte oppure se hai venti o trentasei anni, lui pretende una squadra proiettata in avanti attraverso il pressing asfissiante sul portatore di palla, difesa alta per ricacciare indietro l’avversario e perenne movimento, guardate i primi minuti di gioco andavano a cercare il pallone tra i piedi dei difensori della juve nella loro area, per questo motivo non ho nessuna meraviglia di fronte ad una prestazione del genere con annesso risultato, questo modo di approcciare le partite non può prescindere da meccanismi simili ad un orologio svizzero, salta qualcosa salta tutto, non prendiamocela con Baldini, Sabatini e proprietari, è zeman che chiede ai giocatori alla società ed a noi tifosi se vogliamo cercare e trovare quel gioco, comprese le imbarcate di ieri sera … per quanto mi riguarda io sono disposto…

scusa ma non sono d'accordo, è proprio nelle caratteristiche dei giocatori , la difficoltà ad attuare questo gioco, poco aggressivi, troppo compassati.......non attaccano gli spazi, ne offendendo ne difendendo.....non è la rincorsa dell'avversario che ti rende aggressivo, è la chiusura delle linee di passaggio, non solo sul portatore.....se Florenzi e un compagno, per farti un esempio, aggrediscono ma tutta la squadra non segue, sono cavoli.......le linee di passaggio, e vanno chiuse a partire dalla difesa, non ce l'hanno nelle caratteristiche, ieri un centrocampo con il Greco e De Rossi è troppo statico, Totti è Lamela, non lo fanno, la difesa, lasciamo stare....nella terra di nessuno.............Perrotta ieri ha fatto un figurone, qualcuno potrebbe dire Perrotta? si , dato che per caratteristiche, non poteva giocare lo scorso anno, ma proprio per questo, dopo Florenzi è l'interno di centrocampo che più si adatta a questo gioco...........ecco proprio Perrotta è l'esempio calzante, quando si diceva..."per questo gioco servono giocatori adatti"....non forti e basta, adatti...