Festival di Sanremo

Rispondi
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Festival di Sanremo

Messaggio da alectric »

robfel3000 ha scritto: ven 14 feb 2025, 20:41 Io pure ma non dimentico il rock
Aoh comunque se vuoi sentire un po' di elettronica minimale mandami la mail in privato che te la condivido tramite drive
Non ambient , cioè la faccio solo su commissione io faccio musica elettronica diciamo partendo da Steve Reich ,Arvo part o glass in maniera spero originale

J
Interessante...
Allora siamo colleghi... O meglio, lo eravamo perchè ho smesso per via del mio lavoro "vero"...
Ho pubblicato in passato con un'etichetta tedesca.
Due album, due EP ed una raccolta di miei pezzi remixati da producers da diverse parti del mondo...
Vado particolarmente fiero del fatto di essere stato scelto in una collection di Hiroshi Watanabe per la Klik Records... :oops:
Immagine
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Freedom ha scritto: ven 14 feb 2025, 20:13 [...] Poi ci stanno i mostri di scrittura tipo Rancore e Caparezza che vabbè pisciano in testa a Lamar, West, Scott, Drake e tutta la scena americana.
Per me, se parliamo di scrittura, non si può proprio prescindere da Frankie...
Immagine
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Madre santa.
La prima volta che mi sintonizzo su Sanremo e trovo Il Volo e un'attrice di Mare Fuori che devastano "the sound of silence" tra le ovazioni del pubblico in sala.
Aiuto!!!
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Lo schifo vero , l'hanno devastata asd
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Freedom ha scritto: ven 14 feb 2025, 20:13 Ma guarda che in Italia ci stanno i fenomeni anche tra meno vecchi. Che Thasupreme sia un genio te lo dice qualsiasi musicista del globo terraqueo.
Parti dal presupposto che in inglese fa rima qualsiasi cosa ed é MOLTO più facile far suonare un pezzo rap. Fai il ritornello di Lose Yourself di Eminem in italiano e per tanti diventa una mezza merda.
Marracash é un fenomeno ed é molto paragonabile a Lamar:

La mia penna ed io l'antenna tra la terra e Dio
Salgo piani e scendo gironi
Linea sottile tra la paranoia e le intuizioni
Declassati come Stato e non è stato carino
C'hanno tolto la A, da Saviano a Savino
Ora l'Italia è BBB, c'hanno tolto il più
Presto sarà un B&B per turisti della grandezza che fu

‘Sto testo scritto 10 anni fa tra altro, premonitore e assolutamente all’altezza dei liricisti d’oltreoceano. Poi se vi fa schifo pazienza, ma é oggettivamente ben scritto, poi se vogliamo restare ancorati solo ed esclusivamente al passato facciamo pure.

Poi ci stanno i mostri di scrittura tipo Rancore e Caparezza che vabbè pisciano in testa a Lamar, West, Scott, Drake e tutta la scena americana.
Oggettivamente non direi. Perché se ti tolgono la A Saviano diventa Svino. Se ti tolgono una A e non la A allora diventa Savino (che per quanto antipatico è infinitamente meglio di Saviano)
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
blade
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da blade »

Comunque raramente ho sentito un cane latrare al livello di toni F e rose villain , una roba proprio indecente ...altro che autotune che corregge i difetti e le imperfezioni .
Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

antoniocs ha scritto: ven 14 feb 2025, 22:11 Oggettivamente non direi. Perché se ti tolgono la A Saviano diventa Svino. Se ti tolgono una A e non la A allora diventa Savino (che per quanto antipatico è infinitamente meglio di Saviano)
Chiamala licenza poetica. Sei l’unico che si é fatto ‘sto problema. asd
ASR
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

alectric ha scritto: ven 14 feb 2025, 21:18 Per me, se parliamo di scrittura, non si può proprio prescindere da Frankie...
Frankie, con Neffa, è uno dei capostipiti del rap senza dubbio.
ASR
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Per me Netfa metricamente il migliore di sempre, in Italia ovviamente
Lui e Frankie sicuramente tra i primi, ma capostipiti non li definirei.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Lamar è un genio con un Pulitzer in casa, non je piscia in testa Nas, figurarsi un pur bravo rapper italiano.
Ricordarsi quando si parla di hip hop come e dove nasce, per favore.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

il_noumeno ha scritto: sab 15 feb 2025, 9:26 Lamar è un genio con un Pulitzer in casa, non je piscia in testa Nas, figurarsi un pur bravo rapper italiano.
Sì, era un iperbole. Ma per me vale sempre il fatto che in inglese fa rima qualsiasi cosa, quindi ammetto di ascoltare sempre il rap americano con un pregiudizio negativo.
ASR
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

il_noumeno ha scritto: sab 15 feb 2025, 9:14 Per me Netfa metricamente il migliore di sempre, in Italia ovviamente
Lui e Frankie sicuramente tra i primi, ma capostipiti non li definirei.
Sono stati tra i primissimi, non solo loro ovviamente.

Mentre a portare il rap mainstream sono stati in sequenza gli Articolo 31, poi Caparezza, e il salto definitivo con Fabri Fibra.
ASR
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Freedom ha scritto: Sì, era un iperbole. Ma per me vale sempre il fatto che in inglese fa rima qualsiasi cosa, quindi ammetto di ascoltare sempre il rap americano con un pregiudizio negativo.
Ma la difficoltà nel costruire la rima è un parametro, ce ne sono altri direi. Che poi il rap in qualsiasi lingua è pieno di licenze. I Sangue Misto - per tornare a Neffa - si sono inventati un gergo sconosciuto. In Francia, c’è il gioco di invertire le sillabe e costruire un linguaggio nuovo (e per me tecnicamente alcuni rapper francesi sono i migliori). La rima è un mezzo, non il fine.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

il_noumeno ha scritto: sab 15 feb 2025, 10:10 Ma la difficoltà nel costruire la rima è un parametro, ce ne sono altri direi. Che poi il rap in qualsiasi lingua è pieno di licenze. I Sangue Misto - per tornare a Neffa - si sono inventati un gergo sconosciuto. In Francia, c’è il gioco di invertire le sillabe e costruire un linguaggio nuovo (e per me tecnicamente alcuni rapper francesi sono i migliori). La rima è un mezzo, non il fine.
Capisco quello che dici, ma aldilà della rima, é proprio il suono delle parole in inglese che si presta a quel mondo. Poi hanno altre difficoltà, tipo avere molta più concorrenza visto che mezzo pianeta rappa in inglese.
ASR
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

il_noumeno ha scritto: sab 15 feb 2025, 9:26 Lamar è un genio con un Pulitzer in casa, non je piscia in testa Nas, figurarsi un pur bravo rapper italiano.
Direi che è il caso di evidenziarlo questo "banale dettaglio"... :mmmmm:
Immagine
Rispondi