[Serie A] Genoa - Roma [14/12/2014]
- Annili
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: [Serie A] Genoa - Roma [14/12/2014]
comunque Preziosi a parte, i genoani la stanno vivendo come un furto clamoroso.
ho tre amici tifosissimi del Genoa, e tutti e tre non ce l'hanno su con la Roma ma stanno avvelenati con Banti. il sistema marcio, è noto da sempre che loro non possono neanche azzardarsi a stare più su del centroclassifica etc. etc.
non si conoscono fra di loro, quindi pareri indipendenti, e due dei tre nemmeno vivono a Genova. mi fanno sempre pensare queste cose, oggi mi pareva di sentire noi dopo Juve-Roma.
ho tre amici tifosissimi del Genoa, e tutti e tre non ce l'hanno su con la Roma ma stanno avvelenati con Banti. il sistema marcio, è noto da sempre che loro non possono neanche azzardarsi a stare più su del centroclassifica etc. etc.
non si conoscono fra di loro, quindi pareri indipendenti, e due dei tre nemmeno vivono a Genova. mi fanno sempre pensare queste cose, oggi mi pareva di sentire noi dopo Juve-Roma.
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non hanno visto la partita.Annili ha scritto:comunque Preziosi a parte, i genoani la stanno vivendo come un furto clamoroso.
Giudicando gli episodi, l'unico dubbio é la simulazione di Ljajic.
ASR
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
come noi ci siamo lamentati del fuorigioco di ljajic a genova, ci sta che loro si lamentino di quello di sturaro.
la simulazione di ljajic non è un episodio da poco, è l'azione del gol.
- Annili
- Fenomeno
- Reactions:
ho provato ad argomentare un po', la cosa che li fa imbufalire di più è l'espulsione di Perin, peraltro da manuale, ma parlano proprio di arbitraggio scandaloso e a senso unico, non di singoli episodi. non ho discusso oltre per evitare di andare a litigare.
And then my heart with pleasure fills,
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
per me ha arbitrato malissimo e basta. ad esempio l'ammonizione di mapou non è neanche fallo. ma rigore ed espulsioni sono netti da regolamento.
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ljajic a genova era 1 vs 0Tony Brando ha scritto:come noi ci siamo lamentati del fuorigioco di ljajic a genova, ci sta che loro si lamentino di quello di sturaro.
Sturaro 1 vs 1 e mezzo
ASR
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
ma simulazione secondo chi e secondo cosa?Tony Brando ha scritto:come noi ci siamo lamentati del fuorigioco di ljajic a genova, ci sta che loro si lamentino di quello di sturaro.
[underline]la simulazione di ljajic[/underline] non è un episodio da poco, è l'azione del gol.

quindi se io salto perché voglio evitare che uno mi pesti il piede, o perché perdo l'equilibrio per qualsiasi motivo, è simulazione?
poi non mi pare che Ljajic resti a terra ad invocare il rigore, ma si alza immediatamente
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
infatti, oggi Baldissoni ha detto che certe volte basta ri-guardare la partita il giorno dopo a mente fredda e si vede chiaramente che tutti gli episodi sono stati giudicati bene (rigore, espulsione, gol annullato).
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
-
- Gatto di Schrödinger
- Reactions:
Annili ha scritto:ho provato ad argomentare un po', la cosa che li fa imbufalire di più è l'espulsione di Perin, peraltro da manuale, ma parlano proprio di arbitraggio scandaloso e a senso unico, non di singoli episodi. non ho discusso oltre per evitare di andare a litigare.
Astori e Yanga-Mbiwa ammoniti subito nel primo tempo (mi pare prima del rigore).
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Je dovevi scapoccia'Annili ha scritto:ho provato ad argomentare un po', la cosa che li fa imbufalire di più è l'espulsione di Perin, peraltro da manuale, ma parlano proprio di arbitraggio scandaloso e a senso unico, non di singoli episodi. non ho discusso oltre per evitare di andare a litigare.
ASR
- simone
- Leggenda
- Reactions:
Secondo me è chiarissima occasione da goal ed espulsione di Perin. Invece avrei fischiato per simulazione l'episodio di ljaic.Annili ha scritto:ho provato ad argomentare un po', la cosa che li fa imbufalire di più è l'espulsione di Perin, peraltro da manuale, ma parlano proprio di arbitraggio scandaloso e a senso unico, non di singoli episodi. non ho discusso oltre per evitare di andare a litigare.
- Tony Brando
- Moderatore
- Reactions:
be' dai. hai visto tante partite e sai bene che in molti simulano e non protestano, perché sanno di aver simulato, percui o l'arbitro ci casca o se ne stanno zitti. a prescindere da ljajic ieri. ma credo possiam affermare che le mancate proteste non siano prova di mancata simulazione. credo tenda più a protestare chi il fallo lo ha subìto davvero.Francesco ha scritto: ma simulazione secondo chi e secondo cosa?chi decide che in un'azione c'è simulazione o meno? e in base a cosa?
quindi se io salto perché voglio evitare che uno mi pesti il piede, o perché perdo l'equilibrio per qualsiasi motivo, è simulazione?
poi non mi pare che Ljajic resti a terra ad invocare il rigore, ma si alza immediatamente
poi ovviamente è sempre a discrezione dell'arbitro. per me ljajic ieri simula malamente anche, sposta la palla e si butta accentuando il movimento con tutto il corpo.
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
quindi in ogni contrasto o corpo a corpo in cui uno cade a terra per qualsiasi motivo, fischiamo e ammoniamo, cosi a buffo...Tony Brando ha scritto: be' dai. hai visto tante partite e sai bene che in molti simulano e non protestano, perché sanno di aver simulato, percui o l'arbitro ci casca o se ne stanno zitti. a prescindere da ljajic ieri. ma credo possiam affermare che le mancate proteste non siano prova di mancata simulazione. credo tenda più a protestare chi il fallo lo ha subìto davvero.
poi ovviamente è sempre a discrezione dell'arbitro. per me ljajic ieri simula malamente anche, sposta la palla e si butta accentuando il movimento con tutto il corpo.
100 interruzioni e 20 ammoniti a partita
vabbè

- Liouville89
- Fenomeno
- Reactions:
Li odio quando simulano. Li odio da morire. È la cosa peggiore che possano fare in un azione di gioco.
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Bertolacci ieri ne ha fatte una 15inaLiouville89 ha scritto:Li odio quando simulano. Li odio da morire. È la cosa peggiore che possano fare in un azione di gioco.
ASR