L Inter se prende Lukaku mica spende di ingaggio quanto prende oggi al ChelseaClaudio_asr ha scritto: ↑dom 19 giu 2022, 17:20 oddio mo ricominciamo in loop
Mourinho l'hai preso per il decreto crescita e perchè 9 lordi sono una cifra SOSTENIBILE per la Roma, Ronaldo al lordo dovesse prendere quanto prende allo Utd ti costerebbe 5 volte quanto ti costa Mourinho
Mercato estivo 2022
-
- Fenomeno
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato estivo 2022
-
- Benaltrista
- Reactions:
Perché non esiste programmazione?siamocosì ha scritto: ↑dom 19 giu 2022, 17:20 lorè non esiste la programmazione nel calcio moderno. e soprattutto programmando non vinci un cazzo. pure mou era assurdo pensarlo. programmare significava prendere de zerbi. il milan prende ibra e vince lo scudo trasformando un gruppo di giocatori buonini in una squadra. e poi i mondiali a natale ci sono solo quest'anno e le big pagheranno tutte un duro tributo. è il momento dell'all in. siamo la roma se vinci lo scudo sei a posto per 15 anni
Sì può benissimo pensare di adottare una politica sostenibile, con acquisti mirati e innesti dal settore giovanile.
A me non interessa fare all-in, vorrei creare un'impalcatura in grado di riposizionarsi nel grande calcio nel giro di un paio d'anni e possibilmente rimanerci senza implodere su se stessa.
Non tremerai di fronte ai giganti
-
- Rovina sogni
- Reactions:
- Stato: Connesso
Non lo so, fatico a credere che gli diano il 50% dello stipendio di buonuscita 12 netti sono 24 lordi, per due annisiamocosì ha scritto: ↑dom 19 giu 2022, 17:23 me spieghi perchè? per te lo udt non gli paga buonuscita come ha fatto il tottenham o come farà il chelsea pagando parte dello stipendio di lukaku? se sì di 23 ne paghi 11/12. secondo te il prossimo anno a 38 anni finito contratto con udt quanto può chiedere ronaldo?
facciamo 20 perchè spalma? sono 40 lordi in due anni
io non so se vi rendete conto di quanto poco fattura la Roma per poter fare un'operazione del genere
per me è fattibile solo se buttano dentro qualche sponsor del gruppo friedkin
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Mi sembra che si stia portando avanti una crociata più che altro.Il discorso è talmente ovvio che è quasi banale.Se la roma prendesse ronaldo avrebbe un ritorno economico e mediatico.Questa è una cosa certa.Il discorso è solo se friedkin vogliono farlo o no.Non mi sembra ci sia altro da dire.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Intanto quella è un'operazione folle, prestito di un anno senza diritto di riscatto, il Chelsea ha tutto l'interesse a pagargli parte dello Stipendio
Lo utd che per Smalling ci ha fatto tirare il collo e ha chiesto fino all'ultimo centesimo, regala 15 mln a Ronaldo per il disturbo di andarsene
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Io sto aspettando il finanziamento infruttifero da 80 mln di euro
- Terzinaccio
- Titolare
- Reactions:
Tutto è discutibile chiaramente, e tutti sono fallibili peraltro, infatti io ho parlato di probabilità e non di certezza, e credo che gli elementi per reputare più probabile che facciano bene i conti che il contrario ci siano.Claudio_asr ha scritto: ↑dom 19 giu 2022, 17:22 DIciamo che questo discorso si applica al 100% delle scelte dei Friedkin che riguardano la Roma, che non per questo non sono discutibili
Inoltre c'è da dire che qui non stavamo parlando della questione sportiva, che è sicuramente molto più facilmente opinabile da parte di un tifoso, ma dell'aspetto prettamente economico, che è un aspetto molto tecnico. Siccome per forma mentis personale sono abituato a concedere credito a chi ne sa più di me su qualcosa, ed i Friedkin ne sanno sicuramente molto più di me sull'impatto economico che l'operazione X può avere sul bilancio della società Y (e tutte le infinità di aspetti connessi), allora nel caso in cui alla fine l'operazione X si realizzasse tenderei a fidarmi, o quantomeno a non dare per scontato che abbiano sbagliato (che è ciò che contesto).
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
lo abbiamo fatto per anni di pagare mezzo stipendio a chi si prendeva i nostri esuberi. a lui il contratto da 23 scade a giugno 23 dopo di che deve trovare chi lo paga. se sono 12 +15 è tanto. e sono lordi perchè lui usufruisce ancora di un agevolazione migliore del decreto crescita. paga 100k annui di tasse. finito ti costa come ti costava dzekoClaudio_asr ha scritto: ↑dom 19 giu 2022, 17:26 Non lo so, fatico a credere che gli diano il 50% dello stipendio di buonuscita 12 netti sono 24 lordi, per due anni
facciamo 20 perchè spalma? sono 40 lordi in due anni
io non so se vi rendete conto di quanto poco fattura la Roma per poter fare un'operazione del genere
per me è fattibile solo se buttano dentro qualche sponsor del gruppo friedkin
-
- Fenomeno
- Reactions:
Mi immagino a Natale con tuo figlio piccolo....ma che Babbo Natale, è tu padre che te fa i regali,senza decreto crescita e col 20 d iva.Claudio_asr ha scritto: ↑dom 19 giu 2022, 17:28 Intanto quella è un'operazione folle, prestito di un anno senza diritto di riscatto, il Chelsea ha tutto l'interesse a pagargli parte dello Stipendio
Lo utd che per Smalling ci ha fatto tirare il collo e ha chiesto fino all'ultimo centesimo, regala 15 mln a Ronaldo per il disturbo di andarsene
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Comunque la pagina turca che ha lanciato la notizia non mi pare l'ultima arrivata, anzi pare un account molto seguito e informato. Con questo non sto dicendo che si farà sicuro, ma non mi spiego perchè dalla Turchia dovrebbero rilanciare una notizia del genere
Anche li forse la domenica non si fa un cazzo e il caldo da alla testa 

- skunk18
- Leggenda
- Reactions:
Mi sembra di ricordare che Ronaldo aveva 2 anni di contratto con lo UTD.
Il primo è andato, resterebbe solo il secondo a 23, ma non vorrei sbagliare.
Il primo è andato, resterebbe solo il secondo a 23, ma non vorrei sbagliare.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Quello che avevo detto prima,tutti a sbertucciare ma sulla carta sono più attendibili di un ughetto,un balzani o un maida.Detto questo anche loro non sono il massimo.Francesco ha scritto: ↑dom 19 giu 2022, 17:34 Comunque la pagina turca che ha lanciato la notizia non mi pare l'ultima arrivata, anzi pare un account molto seguito e informato. Con questo non sto dicendo che si farà sicuro, ma non mi spiego perchè dalla Turchia dovrebbero rilanciare una notizia del genereAnche li forse la domenica non si fa un cazzo e il caldo da alla testa
![]()
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
lorè ma chi programma più. al massimo fai l'atalanta. a breve i giocatori saranno tutti parametri zero. il calcio è oggi. io ho 60 anni se me fai vincere il 3 scudetto sto a posto cosìVaevictis ha scritto: ↑dom 19 giu 2022, 17:26 Perché non esiste programmazione?
Sì può benissimo pensare di adottare una politica sostenibile, con acquisti mirati e innesti dal settore giovanile.
A me non interessa fare all-in, vorrei creare un'impalcatura in grado di riposizionarsi nel grande calcio nel giro di un paio d'anni e possibilmente rimanerci senza implodere su se stessa.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Io posso capire il discorso di @Jack l'Irlandese, per il quale c'è un ritorno di visibilità, ma comunque cozza con il fpf e dovresti sostenere l'operazione con qualche sponsor, interni o new balance adidas nike eccTerzinaccio ha scritto: ↑dom 19 giu 2022, 17:30 Tutto è discutibile chiaramente, e tutti sono fallibili peraltro, infatti io ho parlato di probabilità e non di certezza, e credo che gli elementi per reputare più probabile che facciano bene i conti che il contrario ci siano.
Inoltre c'è da dire che qui non stavamo parlando della questione sportiva, che è sicuramente molto più facilmente opinabile da parte di un tifoso, ma dell'aspetto prettamente economico, che è un aspetto molto tecnico. Siccome per forma mentis personale sono abituato a concedere credito a chi ne sa più di me su qualcosa, ed i Friedkin ne sanno sicuramente molto più di me sull'impatto economico che l'operazione X può avere sul bilancio della società Y (e tutte le infinità di aspetti connessi), allora nel caso in cui alla fine l'operazione X si realizzasse tenderei a fidarmi, o quantomeno a non dare per scontato che abbiano sbagliato (che è ciò che contesto).
ma permettimi di dubitare proprio perchè i friedkin sono persone molto intelligenti, che facciano l'operazione pensando che sia autosostenibile tramite la vendita delle magliette, quando la stessa juventus (che ha un bacino di tifosi nettamente superiore (purtroppo!), si appoggia ad un brand più grande come Adidas) ha fatto un flop da quel punto di vista