Guarda, almeno su quelle ci capisce qualcosa perché ha il patentino e ha allenato in qualche settore giovanile (risultati mi pare di ricordare non strabilianti, ma vabbè).
AS Roma: la società
-
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: AS Roma: la società
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- voeller9
- Fenomeno
- Reactions:
- .aLe.
- Fuoriclasse
- Reactions:
Grazie mille per la risposta. Altra domanda: come hai quantificato questi 80 milioni? Su quali documenti e/o basi sei partito?aldodice26x1 ha scritto: ↑mer 20 ago 2025, 10:36 La stavo leggendo con attenzione fino al punto in cui dice "La cifra è quella e non cambierà anche se dovessero entrare i soldi delle sponsorizzazioni." Cazzata di chi non ha le minime basi di bilanci. Uno studente che ha superato l'esame di economia aziendale, ma anche uno diplomatosi in ragioneria se ancora esiste quell'indirizzo scolastico, si metterebbe a ridere per la castrineria scritta. La Uefa valuta i bilanci, valuta il rapporto tra ricavi e costo della rosa, valuta la differenza tra costi e ricavi. Quindi all'Uefa interessa che la Roma migliori quel rapporto e quello sbilanciamento costi/ricavi che determina il risultato di esercizio detto in termini grezzi. Quindi il risultato atteso lo ottieni riducendo i costi e/o aumentando i ricavi. Come fai i ricavi, se fatti in maniera lecita, gliene frega meno di un cazzo. Quindi non chiede Tor di plusvalenze, semmai, Tot di ricavi. E le sponsorizzazioni sono ricavi. Per assurdo, dando per buona la cifra di 100 milioni, Se venisse Google che impazzita decidesse di sponsorizzare la maglia per 50 milioni e Adidas invece dei 5 milioni che ci dà adesso decidesse di darcene 55, ecco che avremmo realizzato i 100 milioni di extraricavi che la Uefa forse chiede. Senza plusvalenze e con buona pace di Daniele Lo Monaco che sarebbe opportuno si comprasse e studiasse un po' di libri del Prof. Caramiello.
Ti aggiungo che facendo dei conti parecchio spannometrici quindi con altissima % di errore, a mio avviso serviranno tanti extra ricavi che ho quantificato, ripeto molto a spanne, in 80 milioni. Ma, sto extraricavi possono arrivare da qualsiasi parte: maggiori introiti al botteghino, maggiori introiti dal merchandising, maggiori premi Uefa, maggiori introiti da sponsor. Oppure riducendo i costi della rosa. Ove per maggiori intendo più alti di quelle delle due stagioni precedenti.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Connesso
Non lo prendere per buono. E' stato solo un lavoro a spanne sui dati del bilancio 2024 con sistemazioni con le operazioni effettuate lo scorso anno e quelle di quest'anno. Troppe variabili.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
La domanda dura più della risposta
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
la svolta epocale DLM
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
Non peppe tfa, ma danieleMatteoAsroma90 ha scritto: ↑mer 20 ago 2025, 12:09 Ma ancora parla lo monaco?..Ancora?
Er filippino de De Rossi.
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
la svolta epocale DLM
-
- Capitano
- Reactions:
Grazie per il preciso e puntuale approfondimento.aldodice26x1 ha scritto: ↑mer 20 ago 2025, 10:36 Ti aggiungo che facendo dei conti parecchio spannometrici quindi con altissima % di errore, a mio avviso serviranno tanti extra ricavi che ho quantificato, ripeto molto a spanne, in 80 milioni. Ma, sto extraricavi possono arrivare da qualsiasi parte: maggiori introiti al botteghino, maggiori introiti dal merchandising, maggiori premi Uefa, maggiori introiti da sponsor. Oppure riducendo i costi della rosa. Ove per maggiori intendo più alti di quelle delle due stagioni precedenti.
Riparto da te
Maggiori introiti al botteghino: difficile, a meno che non si aumentino ancora i prezzi dei biglietti. Ma se li aumenti rischi una diminuzione dei paganti, quindi non credo sia qui che si tratta di lavorare
Maggiori premi Uefa: vincere più partite possibile (e arrivare almeno in semifinale).
Maggiori introiti da sponsor/diritti tv: difficile senza la visibilità della Champions.
Maggiori introiti dal merchandising: possibile, soprattutto se aumentano le vendite dei prodotti AsRoma nel mondo (anche, anzi soprattutto presso i semplici simpatizzanti) e se tutti i tifosi acquistassero la maglietta. Se lo stadio diventasse una marea rossa sarebbe il top Qui penso ai gruppi organizzati della sud ed è meglio che taccia
Ridurre i costi della rosa... (qualcuno ha detto Dybala, Dovbyk, Ndicka e Pellegrini?)
Ultima modifica di Velvetgold il mer 20 ago 2025, 13:19, modificato 1 volta in totale.
- DanieleAsR
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ah quello che se pallotta vuole si compra inter juve e milan
A.S. Roma: sei la malattia e la cura

2022

2022

-
- Capitano
- Reactions:
per il resto, che siano 100, 80 o 50, iniziamo a mettere in conto la cessione di almeno un pezzo pregiato a stagione.
il che non vuol dire che accadrà matematicamente, ma non stupirsi qualora fosse, quello sì.
Mi auguro solo che si abbia la lungimiranza e l'intelligenza di cedere in Premier League e non a dirette concorrenti italiane.
il che non vuol dire che accadrà matematicamente, ma non stupirsi qualora fosse, quello sì.
Mi auguro solo che si abbia la lungimiranza e l'intelligenza di cedere in Premier League e non a dirette concorrenti italiane.
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si lui quello che ha detto che cosa lo cerca a fare la Roma un altro allenatore se ha già de rossi.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Ma infatti quando si parlava di cessione di Koné io ho detto che da sola non bastava probabilmente. Però fa ridere che "Massara vende oggi Konè per sistemare il discorso plusvalenze oggi senza aspettare Giugno 2026". Oggi invece servono 100 milioni. Oh....stavano a vende Konè a 116 milioni e non lo avevamo capito!Velvetgold ha scritto: ↑mer 20 ago 2025, 13:22 per il resto, che siano 100, 80 o 50, iniziamo a mettere in conto la cessione di almeno un pezzo pregiato a stagione.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- Ezechiele lupo
- Fenomeno
- Reactions:
invece volevo chiedere a chi sa, quella ricapitalizzazione di 650 mln che faranno i friekin (almeno così ho letto) entro dicembre cosa è?
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Aggiungendo altra cazzata. E che lo stipendio di De Rossi era già a bilancio 2025 e quindi quest'anno non avrebbe generato alcun costo. Pensa @Kawasaki Daniele Lo Monaco è a conoscenza che sono cambiate le regole di bilancio ed i costi non vanno più imputati per competenza.MatteoAsroma90 ha scritto: ↑mer 20 ago 2025, 13:26 Si lui quello che ha detto che cosa lo cerca a fare la Roma un altro allenatore se ha già de rossi.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
I soldi per coprire le perdite e non solo, e che in gran parte hanno già versato in conto futuri aumenti di capitale ed oggi risultano a debito.Ezechiele lupo ha scritto: ↑mer 20 ago 2025, 13:29 invece volevo chiedere a chi sa, quella ricapitalizzazione di 650 mln che faranno i friekin (almeno così ho letto) entro dicembre cosa è?
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- Ezechiele lupo
- Fenomeno
- Reactions:
ti dico grazie ma non ho capito molto, io coi soldi sto a livello quanto mi entra e quanto mi escealdodice26x1 ha scritto: ↑mer 20 ago 2025, 13:31 I soldi per coprire le perdite e non solo, e che in gran parte hanno già versato in conto futuri aumenti di capitale ed oggi risultano a debito.

cmq mi pare di capire che non c'entrano niente con fpf - settlement e maggiore operatività sul mercato giusto?