AS Roma: la società

La società, i dirigenti, la storia
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da siamocosì »

È un discorso tipo quelli degli incel voglio la dea e pure innamorata pazza di me e pure ricca sfondata. E poi si ammazzano di pippe. Io invece mi accontente della mia roma del trapizzino a ponte milvio prima della partita del bombolone con la crema su ponte duca d'aosta per festeggiare vittoria o consolarmi della sconfitta. Voglio capitani e bandiere figli di roma. Gli amici in curva le trasferte con mia figlia.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Vorrei tanto un altro scudetto prima di morire. Mi basta e mi avanza
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

siamocosì ha scritto: gio 26 giu 2025, 23:12 È un discorso tipo quelli degli incel voglio la dea e pure innamorata pazza di me e pure ricca sfondata. E poi si ammazzano di pippe. Io invece mi accontente della mia roma del trapizzino a ponte milvio prima della partita del bombolone con la crema su ponte duca d'aosta per festeggiare vittoria o consolarmi della sconfitta. Voglio capitani e bandiere figli di roma. Gli amici in curva le trasferte con mia figlia.
Paris SG, Chelsea e Manchester City ti hanno dimostrato che non é così. Società con i soldi che immettono soldi e si stabilizzano in alto. E prima o poi, daje e daje..vincono.
Vuoi crescere in questo calcio? Hai bisogno di un proprietario facoltoso.e.dello stadio. Hai bisogno di aumentare i soldi in entrata per prendere i migliori.

Sanno cosa mi fa rodere a bestia? Che abbiamo finalmente un proprietario che ha soldi per accendersi i sigari con i contanti ma che non li può usare perché la UEFA ti mette i bastoni tra le ruote. E se veniva Dan Friedkin nel 95, potevi acquistare quello che volevi. E adesso invece la UEFA ti strozza.
Ma prima o poi ne usciremo e ti faccio vedere come si può fare. Se lo vuoi.
Ma volerlo non basta. Ci vogliono "i piccioli".
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

siamocosì ha scritto: gio 26 giu 2025, 23:12 È un discorso tipo quelli degli incel voglio la dea e pure innamorata pazza di me e pure ricca sfondata. E poi si ammazzano di pippe. Io invece mi accontente della mia roma del trapizzino a ponte milvio prima della partita del bombolone con la crema su ponte duca d'aosta per festeggiare vittoria o consolarmi della sconfitta. Voglio capitani e bandiere figli di roma. Gli amici in curva le trasferte con mia figlia.
Quelli sono i fautori della redpill che si focalizzano sull'estetica e status. Gli incel invece sanno cosa vuol dire stare da soli e senza sesso e quindi in realtà non hanno chissà quali pretese.

Più che altro i celibi involontari, gli incel diciamo sono la parte più violenta verbalmente e misogina dei CI. Incel in realtà sarebbe il diminutivo di CI ma secondo me va ormai fatta distinzione.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Per capirci meglio i celibi involontari è giusto che vadano compresi ed empatizzati gli incel col cazzo anche perché manco vogliono essere aiutati.

Ma comunque sono tutte terminologie da internet (vedi anche redpill, blupill, chad, normie etc) dei quali se ne può fare tranquillamente a meno. La vita è altro per fortuna.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Ma la macrocategoria, la branca superiore, quale è? Quella degli sfigati??
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

qixand ha scritto: ven 27 giu 2025, 7:07 Ma la macrocategoria, la branca superiore, quale è? Quella degli sfigati??
A me sfugge il paragone con il tifoso che invece sogna una Roma planetaria..
Poi vorrei specificare una cosa. Non é che io guardo le stelle e voglio troppo. E sto tra le nuvole.
Se alla Roma ci fosse, che so, un presidente alla Sensi dell'ultimo periodo, o un Tanzi degli anni 90, o un Gaucci tanto per tirarne fuori alcuni..non farei di sicuro voli pindarici.

Io sogno una Roma planetaria perché abbiamo FINALMENTE una proprietà facoltosa e ambiziosa che, invece di fare la conta degli spicci, viene a Roma caccia l'allenatore e prende Mourinho.
Si rende conto che abbiamo un problema di soldi e in 5 anni caccia 900 milioni. 900!
Commisso, che ha anche più soldi di Dan non lo ha fatto.
(Gaio Giulio Cesare)
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

Jean Louis Scipione ha scritto: ven 27 giu 2025, 1:11 Per capirci meglio i celibi involontari è giusto che vadano compresi ed empatizzati gli incel col cazzo anche perché manco vogliono essere aiutati.

Ma comunque sono tutte terminologie da internet (vedi anche redpill, blupill, chad, normie etc) dei quali se ne può fare tranquillamente a meno. La vita è altro per fortuna.
OT
Incel però sta per involuntary celibate, quindi è solamente celibe involontario in inglese... mi sembra strano che due insiemi distinti di persone abbiano lo stesso nome
Fine OT
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

il desiderare qualcosa di meglio non implica necessariamente il disprezzo per ciò che si ha... È semplicemente ambizione... Almeno per me
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

dibbath ha scritto: ven 27 giu 2025, 7:15 A me sfugge il paragone con il tifoso che invece sogna una Roma planetaria..
Poi vorrei specificare una cosa. Non é che io guardo le stelle e voglio troppo. E sto tra le nuvole.
Se alla Roma ci fosse, che so, un presidente alla Sensi dell'ultimo periodo, o un Tanzi degli anni 90, o un Gaucci tanto per tirarne fuori alcuni..non farei di sicuro voli pindarici.

Io sogno una Roma planetaria perché abbiamo FINALMENTE una proprietà facoltosa e ambiziosa che, invece di fare la conta degli spicci, viene a Roma caccia l'allenatore e prende Mourinho.
Si rende conto che abbiamo un problema di soldi e in 5 anni caccia 900 milioni. 900!
Commisso, che ha anche più soldi di Dan non lo ha fatto.
Vabbè ma Stefano è un assolutista, se lo conosci sai come ragiona.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Ma infatti tornando alla Roma, si può essere fieri della Roma e sperare che punti più in alto.
Per quanto mi riguarda ho sempre rispettato e apprezzato società che pur con dei limiti ed errori, provassero a fare qualcosa, dimostrassero buone intenzioni.
Poi sognare è anche normale per un tifoso.

dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

qixand ha scritto: ven 27 giu 2025, 8:39 Ma infatti tornando alla Roma, si può essere fieri della Roma e sperare che punti più in alto.
Per quanto mi riguarda ho sempre rispettato e apprezzato società che pur con dei limiti ed errori, provassero a fare qualcosa, dimostrassero buone intenzioni.
Poi sognare è anche normale per un tifoso.
La "Roma planetaria" destinata a "dominare" é ovviamente il sogno bagnato di tutti qui.
E anche di @siamocosì , Io non discuto la sua fede.
Soprattutto dopo anni di magrissime gioie e tante delusioni.
Io sogno. Forse ad occhi aperti. Nonostante la mia veneranda età di 46 anni..vorrei vedere una Roma arrogante e prepotente.

Il non accadrà mai non esiste quando hai una società così ambiziosa. Che non bada a spese.
Senza tirare fuori Chelsea e Paris SG, che 20 anni fa di sicuro non erano le regine d'Europa che sono adesso (anche se i blues sono in declino da dopo Abramovich), facciamo un esempio più calzante.

L'Atalanta del gasp. Partita per salvarsi il primo anno e due anni fa arriva a Liverpool e arrogantemente gli dà tre schiaffi prepotenti.
Ora, ci é riuscita l'Atalanta..non proprio una squadra con un blasone Europeo e non può riuscirci la Roma a livelli più importanti?
Poi, vincere o no é anche una questione di fortuna.
Ma mettiti lì in alto. 1-2-5-7 anni. Prima o poi le Big di turno flettono e tu puoi approfittarne. Ma se fai una squadra competitiva ogni 25 anni, come pretendi di vincere?
Ma per fare questo, oltre le capacità..servono soldi.
E il presidente italiano è romanista é anacronistico.
E io sono stufo di gente che fa la conta degli spicci.
Ora abbiamo uno coi soldi e preferiresti uno come Gaucci?

Perché Gaucci era il presidente che ha 3 caratteristiche su quattro richieste da @siamocosì .
Italiano
Romanista
Non aveva una lira
Gli manca solo la capacità di programmare.
E io vorrei uno che che ti porta al livello successivo.
Gaucci andava bene negli anni 70. Forse. Adesso basta. Io voglio essere grande.
Non come la Roma di Liedholm, non come quella di capello.
Ma come la Roma di Liedholm e capello per un ciclo di 10 anni.
(Gaio Giulio Cesare)
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

dibbath ha scritto: ven 27 giu 2025, 7:15 Si rende conto che abbiamo un problema di soldi e in 5 anni caccia 900 milioni. 900!
Caccia 900 milioni di cui una bella fetta soldi buttati. Comunque al momento spesi 900 milioni, trofei vinti una conference, è il trofeo più costoso della storia.
Pensa cosa si poteva fare avendo gli stessi soldi a disposizione con un management minimamente competente.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

kawasaki ha scritto: ven 27 giu 2025, 10:27 Caccia 900 milioni di cui una bella fetta soldi buttati. Comunque al momento spesi 900 milioni, trofei vinti una conference, è il trofeo più costoso della storia.
Pensa cosa si poteva fare avendo gli stessi soldi a disposizione con un management minimamente competente.
C'è chi ha accollato 300 milioni di debiti alla Roma senza vincere na mazza. Direi che è un progresso.

paolo67
Moderatore
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da paolo67 »

qixand ha scritto: ven 27 giu 2025, 11:04 C'è chi ha accollato 300 milioni di debiti alla Roma senza vincere na mazza. Direi che è un progresso.
Che siano 100 volte meglio non è in dubbio, che la proporzione costi-risultati sia a loro favore, uhmmm...
Faranno meglio? per me assolutamente si.
Utente ignorato, quasi, per meriti forumistici
Rispondi