AS Roma: la società

La società, i dirigenti, la storia
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da aldodice26x1 »

siamocosì ha scritto: gio 26 giu 2025, 13:25 Io ho riportato una notizia giornalistica in cui il sindaco dice che si è perso un anno per sto and go della società. Se è vero, lamentarsi della burocrazia è un controsenso
Il sindaco ha detto di non aver mai pronunciato quella frase. Boh...
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

siamocosì ha scritto: gio 26 giu 2025, 13:25 Io ho riportato una notizia giornalistica in cui il sindaco dice che si è perso un anno per sto and go della società. Se è vero, lamentarsi della burocrazia è un controsenso
E va bene. E sono d'accordo. Quello che ai miei occhi stride un po' è che critichi i Friedkin "perché perdono tempo", salvo poi aggiungere "a me dello stadio non frega un cacchio".
Quindi..per criticarli ti interessa se loro perdono tempo.
Però non ti interessa dello stadio.
Senza contare che lo stadio è fondamentale perché aumenta il fatturato, aumenta il patrimonio, ti mostra al mondo come lo stadio della AS Roma.
E grazie ai soldi prodotti dallo stadio di proprietà...generi soldi che possono essere reimpiegati nell'acquisto dei giocatori (presumo che almeno questo ti interessi, no?).
Ora, a te non interessa e va bene. Questo non significa che invece non sia fondamentale.

Io credo che buttare soldi a babbo morto nella Roma è un gioco che prima o poi deve finire, non può durare per sempre. E loro di soldi ne hanno messi uno sproposito.
Poi, gli errori, anche gravi..sono stati commessi.

E io credo che se ci sono due scemi che hanno fretta, quelli sono proprio Dan e Ryan Friedkin.
A meno che siano loro che bloccano i carotaggi ogni volta che uno scemo si alza la mattina e si mette davanti le macchine a protestare una volta per il bosco atro, una volta per la fenice di Silente, una volta per il ragnetto di Gandalf il grigio ecc ecc.

(Scusa se ho nerdizzato il post :lol: )
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

dibbath ha scritto: gio 26 giu 2025, 14:17 E va bene. E sono d'accordo. Quello che ai miei occhi stride un po' è che critichi i Friedkin "perché perdono tempo", salvo poi aggiungere "a me dello stadio non frega un cacchio".
Quindi..per criticarli ti interessa se loro perdono tempo.
Però non ti interessa dello stadio.
Senza contare che lo stadio è fondamentale perché aumenta il fatturato, aumenta il patrimonio, ti mostra al mondo come lo stadio della AS Roma.
E grazie ai soldi prodotti dallo stadio di proprietà...generi soldi che possono essere reimpiegati nell'acquisto dei giocatori (presumo che almeno questo ti interessi, no?).
Ora, a te non interessa e va bene. Questo non significa che invece non sia fondamentale.

Io credo che buttare soldi a babbo morto nella Roma è un gioco che prima o poi deve finire, non può durare per sempre. E loro di soldi ne hanno messi uno sproposito.
Poi, gli errori, anche gravi..sono stati commessi.

E io credo che se ci sono due scemi che hanno fretta, quelli sono proprio Dan e Ryan Friedkin.
A meno che siano loro che bloccano i carotaggi ogni volta che uno scemo si alza la mattina e si mette davanti le macchine a protestare una volta per il bosco atro, una volta per la fenice di Silente, una volta per il ragnetto di Gandalf il grigio ecc ecc.

(Scusa se ho nerdizzato il post :lol: )
Sullo stadio non siamo d'accordo. Io vedo che una squadra come l'arsenal da quando ha lo stadio non vince più e il napoli con il cesso di fuorigrotta vince 2 scudetti in 3 anni. Poi che ci vuoi fare i vecchi sono nostalgici e sono affezionato al foro italico. Sulle critiche che avrei fatto quali sarebbero? Non mi sembra di aver detto nulla almeno in questa occasione proprio perchè disinteressato all'argomento
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

aldodice26x1 ha scritto: gio 26 giu 2025, 14:17 Il sindaco ha detto di non aver mai pronunciato quella frase. Boh...
Magari è vero e non l'ha detta. Io non so commentavo una notizia
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Il Napoli vince due scudetti in 3 anni perchè per i 10 anni precedenti se n'è sbattuto altamente di giocare per andare avanti in europa league e ha puntato stabilmente solo ai ricavi champions e ad evitare di fare le operazioni "facciamo sognare i tifosi"
Non si può fare continuamente e costantemente cherrypicking solo per farsi tornare le cose, se oggi il Napoli è un esempio allora bisognerebbe ammettere di aver sbagliato quando per anni si schifava la champions, si tifava riserve in campionato e si sperava nei "nomi" da fomento
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Claudio_asr ha scritto: gio 26 giu 2025, 15:05 Il Napoli vince due scudetti in 3 anni perchè per i 10 anni precedenti se n'è sbattuto altamente di giocare per andare avanti in europa league e ha puntato stabilmente solo ai ricavi champions e ad evitare di fare le operazioni "facciamo sognare i tifosi"
Non si può fare continuamente e costantemente cherrypicking solo per farsi tornare le cose, se oggi il Napoli è un esempio allora bisognerebbe ammettere di aver sbagliato quando per anni si schifava la champions, si tifava riserve in campionato e si sperava nei "nomi" da fomento
nei 10 anni precedenti ha comprato giocatori come higuain callejon maertens koulibaly allan milik zielinsky fabian ruiz.
E nei 3 anni prima di vincere il primo scudetto per 2 volte non si è qualificato per la champions.
Ultima modifica di siamocosì il gio 26 giu 2025, 15:16, modificato 1 volta in totale.

Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

siamocosì ha scritto: gio 26 giu 2025, 15:12 nei 10 anni precedenti ha comprato giocatori come higuain callejon maertens koulibaly allan milik zielinsky fabian ruiz
Tolto higuain e forse parzialmente callejon, non ce n'è mezzo che è anche solo mediaticamente la metà di dybala
Sono tutti calciatori che si sono affermati a Napoli
Presi grazie alla champions e ai soldi delle cessioni
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Osimhen 75 mil lozano 50 ruiz 30 milik 32 allan lo volevano tutti meret 25

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

E te ripeto megli ultimi 6 anni si è qualificato per la champions 3 volte

Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

3 volte in 6 anni è sempre 3 volte in più di quanto ci siamo qualificati noi
Ma tanto ti ripeto tu fai cherrypicking, elimini tutto quello che non ti piace e lasci solo gli elementi a favore
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

siamocosì ha scritto: gio 26 giu 2025, 15:01 Sullo stadio non siamo d'accordo. Io vedo che una squadra come l'arsenal da quando ha lo stadio non vince più e il napoli con il cesso di fuorigrotta vince 2 scudetti in 3 anni. Poi che ci vuoi fare i vecchi sono nostalgici e sono affezionato al foro italico. Sulle critiche che avrei fatto quali sarebbero? Non mi sembra di aver detto nulla almeno in questa occasione proprio perchè disinteressato all'argomento
Insomma tutti fanno lo stadio nuovo e so tutti cojoni.
Poi tiri fuori due realtà diverse.
Ma va bene. Affrontiamo l'argomento. Abbiamo problemi di fatturato?
Mi pare di sì, no? Siamo tutti d'accordo?

Quindi. Parliamo ora dell'Arsenal. Da quando hanno fatto il nuovo stadio da 60.000 posti l'arsenal ha aumentato il fatturato di 400 milioni.
QUATTROCENTO. Questo permette all'Arsenal un'ampia manovra sul fronte mercato.
E non è vero che non ha vinto nulla, perché post Emirates si sono succedute svariate FA CUP (2014, 2015, 2017, 2020).
Svariate community shields: 2014,2015, 2017, 2020,2023).
Il titolo d'Inghilterra lo vinse nel 2004,due anni prima di inaugurare l'Emirates. Ma lo stadio comincio ad idearlo, progettarlo e costruirlo ben prima, nel 1999. Poi la costruzione vera e proprio iniziò nel 2004. E proprio sfruttando l'onda lunga della sponsorizzazione della Emirates (che finanziò lo stadio) che riusci' a costruire la squadra per la vittoria della premier.
Ma diciamo che il titolo non lo ha vinto con lo stadio? Va bene, te lo accordo.
Dopo anni di nulla, dopo lo stadio hanno vinto 9 dico NO-VE trofei.
E meno male che non hanno vinto nulla.
Dati di Wikipedia, eh. Non invenzioni mie.

Vuoi dirmi che, anche se tu non sei interessato, noi non ne abbiamo bisogno? Noi che abbiamo un fatturato ancorato ai diritti TV e all'accesso della Champions?

Con lo stadio di proprietà è come se accedessi alla Champions tutti gli anni senza fare un cazzo.
E, inoltre, risparmieremmo i120.000 di affitto che regaliamo al coni OGNI partita. Facciamo un piccolo calcolo, ti va?
120.000 X 45 partite di media sono 5 milioni e mezzo l'anno.
Questo significa che, dal 2010 (anno in cui sono arrivati gli americani e il loro progetto stadio) se avessimo fatto subito lo stadio avremmo risparmiato 81 milioni di euro.

Parliamo del Napoli? Il Napoli ha un sistema di diritti di immagine. che non ha nessuna delle altre di A. E su questo De Laurentiis è stato furbo.
Non è mica un caso che abbiano registrato le royalties del soprannome MC fratm.
Ergo, il napoli grazie a questo e agli ingressi continui in Champions, ha aumentato il fatturato.
Ma De Laurentiis sa bene che se per 5-6 anni non entra in Champions, non può permettersi assolutamente il livello che ha raggiunto adesso.
Perchè loro, senza Champions e senza stadio fatturano poco più di noi.
Ora, che fa De Laurentiis? Che sarà visionario ma mica Cojone..sono anni che bisticcia con il comune per farsi cedere il Maradona e rifarlo di proprietà e più adatto al calcio (senza le piste podistiche).
Oh. Mica me lo invento io.
Sono tutti stupidi a volere lo stadio?
Viola, sensi, Pallotta e ora i Friedkin.
Insieme a de Laurentiis, Lotito, oaktree, Elliott..gli agnelli con lo stadium, passando per real Madrid, Barcellona, atletico Madrid.

Ma noi no. Noi meglio di no perché "sono affezionato al foro italico".

Bah.
(Gaio Giulio Cesare)
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Dibbah vai a guardare cosa ha vinto l'arsenal ne 15 anni prima dello stadio oltre a cosa a vinto dopo. Detto questo a me frega poco perchè sono affezionato all'olimpico, credo che con una buona gestione si possa vincere anche all'olimpico e perchè non mi piace l'aria che si respira in tutti gli stadi moderni in cui sono stato. Poi penso che lo faranno ma non credo che porti chissà cosa. L'aumento di fatturato dell'arsenal credo sia più legato ai diritti tv e merchandising

LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

siamocosì ha scritto: gio 26 giu 2025, 17:33 Dibbah vai a guardare cosa ha vinto l'arsenal ne 15 anni prima dello stadio oltre a cosa a vinto dopo. Detto questo a me frega poco perchè sono affezionato all'olimpico, credo che con una buona gestione si possa vincere anche all'olimpico e perchè non mi piace l'aria che si respira in tutti gli stadi moderni in cui sono stato. Poi penso che lo faranno ma non credo che porti chissà cosa. L'aumento di fatturato dell'arsenal credo sia più legato ai diritti tv e merchandising
La juve con lo stadio di proprietà c'ha vinto 9 scudetti di fila.
L'atmosfera negli stadi nuovi la fanno i tifosi, prima del 2018 pure lo stadium era tanta roba.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Per lo stadio o perchè agnelli costruisce una grande squadra? Che vuoi che te dica io so stato ad highbury e all'emirates e non c'è paragone. Poi stadio nuovo uguale prezzi più alti e prezzi più alti uguale più fighetti e meno tifosi

dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

siamocosì ha scritto: gio 26 giu 2025, 17:33 Dibbah vai a guardare cosa ha vinto l'arsenal ne 15 anni prima dello stadio oltre a cosa a vinto dopo. Detto questo a me frega poco perchè sono affezionato all'olimpico, credo che con una buona gestione si possa vincere anche all'olimpico e perchè non mi piace l'aria che si respira in tutti gli stadi moderni in cui sono stato. Poi penso che lo faranno ma non credo che porti chissà cosa. L'aumento di fatturato dell'arsenal credo sia più legato ai diritti tv e merchandising
400 milioni di euro di aumento di fatturato non sono un granché?

E ripeto 400 milioni di aumento. Non di fatturato generale. I diritti TV sono gli stessi degli anni delle meravigliose vittorie che dici tu, con gli aumenti dovuto agli introiti della premier league. E come loro ne hanno beneficiato le altre. Il merchandising lo aumenti anche con lo stadio.
Noi abbiamo un sanguinosissimo bisogno dello stadio..
Sanguinosissimo..sei affezionato al foro italico, non ti piace l'aria che si respira negli stadi nuovi..sono cose secondarie.
Qui la cosa importante é la Roma e se dobbiamo crescere di fa e si DEVE fare attraverso lo stadio. E se a qualcuno non piace, pazienza.

Perché poi i romantici di un calcio che non c'é più..e che si attaccano a ste stupidaggini (l'olimpico, Testaccio, la maglia del 75, Er pizzicarolo romanista de via Merulana cor cappelletto de lana sotto la pioggia dell'Olimpico scoperto) soni primi poi a rompe li c....... se la Roma non compra li campioni.
E allora che si faccia in maniera sostenibile. Per non ritrovarsi l'ennesima volta nella merda perché hai comprato Batistuta, Emerson e Samuel per vincere lo scudetto.
(Gaio Giulio Cesare)
Rispondi