Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mar 9 nov 2021, 18:27
Se prendessimo Zakaria e Loftus-Cheek e a Zakaria fai fare il vertice basso?
Zakaria
Loftus-Cheek Veretout
Pellegrini
Zaniolo Abraham
troppo offensiva?
Zakaria è un box-to-box tipo nainggollan, non puoi metterlo in quel ruolo, pure Cheek e Veretout sono centrocampisti che amano inserirsi tra le linee, sarebbe un centrocampo costruito a cazzo.
Per fare una cosa equilibrata dovresti fare questo:
Quindi qualora comprassimo un solo centrocampista e costui fosse Zakaria lo compreremmo per cambiare modulo e passare al centrocampo a 3 e non per panchinare Cristante?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Rui
Karsdorp/Berecoso
Smalling/Mancini
Ibanez (un centrale per la panchina, si parla di Senesi)
Spinazzola (Vina)
Pellegrini (Zakaria)
Uno con le caratteristiche di Xhaka (Cristante)
Veretout (Darboe)
Zaniolo (Mkhitaryan)
Shomurodov (El Sha)
Abraham (B. Mayoral)
Una cosa del genere prevede quindi l'acquisto di un terzino dx, un dc e due cc. Molto difficile, ma così giochi seriamente per la Champions.
Via Kumbulla, Reynolds, Diawara, Villar, C. Perez.
Ho trovato questo post di fine Agosto dopo le prime tre partite, tutte vinte. Nell'utente in questione, assolutamente amante del pane sciapo, si nota la propensione ad arrivare prima, avanti e ricorda, in alcuni contesti, la mitica figura del Cavaliere nero.
paolo67 ha scritto: ↑mar 31 ago 2021, 22:58
I successi con i turchi e con Fiorentina e Salernitana, fanno diventare i commenti al mercato più ottimistici.
Sono convinto che se avessimo perso la prima di campionato, ora avrei letto cose molto diverse. Calma con l'euforia che la strada è in salita, non in discesa.
Quando uno ci capisce, ci capisce punto.
Paolo67: "Calafiori è una pippa e non può giocare in serie A"
18-21 ha scritto: ↑mer 10 nov 2021, 6:49
La Roma a gennaio (4-3-1-2):
Rui
Karsdorp/Berecoso
Smalling/Mancini
Spinazzola (Vina)
Pellegrini (Zakaria)
Veretout (Darboe)
Zaniolo (Mkhitaryan)
Shomurodov (El Sha)
Abraham (B. Mayoral)
Una cosa del genere prevede quindi l'acquisto di un terzino dx, un dc e due cc. Molto difficile, ma così giochi seriamente per la Champions.
Con Karsdorp e Bereszynski non arrivi mai nelle prime 4 e negli altri 2 anni non vincerai mai niente perchè non sono all'altezza per stare ai vertici della classifica, serve altro
Cristante deve essere una riserva altrimenti non andiamo da nessuna parte... per questo servono due mediani... Mou usa Cristante come si userebbe uno Xhaka... diamogli calciatori veri
gabbbro ha scritto: ↑mer 10 nov 2021, 7:40
Cristante deve essere una riserva altrimenti non andiamo da nessuna parte... per questo servono due mediani... Mou usa Cristante come si userebbe uno Xhaka... diamogli calciatori veri
Sono d'accordo infatti secondo me uno lo prendiamo sicuramente a gennaio e l'altro in estate
IlCobraX ha scritto: ↑mer 10 nov 2021, 7:37
Con Karsdorp e Bereszynski non arrivi mai nelle prime 4 e negli altri 2 anni non vincerai mai niente perchè non sono all'altezza per stare ai vertici della classifica, serve altro
Con Spinazzola a pieno regime, il gioco della Roma si sviluppa prevalentemente a sx. Il terzino dx avrebbe un ruolo molto meno dispendioso.
Bisogna pure essere un minimo realisti, a gennaio non è che può arrivare Hakimi.
Con due giocatori normali che possono darsi il cambio, le prestazioni di entrambi salirebbero almeno ad un livello decente. Oggi Karsdorp non ha un cambio e deve giocarle tutte e, infatti, questa è la cosa che mi ha lasciato più perplesso nel mercato estivo.
Sul centrocampista bisogna spendere i soldi bene e non prendere uno tanto per prenderlo, per il ruolo di terzino dx si potevano trovare delle buone occasioni.
18-21 ha scritto: ↑mer 10 nov 2021, 7:48
Con Spinazzola a pieno regime, il gioco della Roma si sviluppa prevalentemente a sx. Il terzino dx avrebbe un ruolo molto meno dispendioso.
Bisogna pure essere un minimo realisti, a gennaio non è che può arrivare Hakimi.
Con due giocatori normali che possono darsi il cambio, le prestazioni di entrambi salirebbero almeno ad un livello decente. Oggi Karsdorp non ha un cambio e deve giocarle tutte e, infatti, questa è la cosa che mi ha lasciato più perplesso nel mercato estivo.
Sul centrocampista bisogna spendere i soldi i bene e non prendere uno tanto per prenderlo, per il ruolo di terzino dx si potevano trovare delle buone occasioni.
Ti faccio tre nomi che a me non fanno impazzire ma che sono superiori a bereszynski, Mazraoui, Larsen e Tavernier. Io non mi aspetto hakimi ma se hai preso Mourinho lo devi assecondare, lui vuole vincere e per vincere bisogna migliorare anche in quel ruolo. Tra hakimi e bereszynski ci sono almeno 2 categorie di differenza, dipende dal budget che hai
IlCobraX ha scritto: ↑mer 10 nov 2021, 7:52
Ti faccio tre nomi che a me non fanno impazzire ma che sono superiori a bereszynski, Mazraoui, Larsen e Tavernier. Io non mi aspetto hakimi ma se hai preso Mourinho lo devi assecondare, lui vuole vincere e per vincere bisogna migliorare anche in quel ruolo. Tra hakimi e bereszynski ci sono almeno 2 categorie di differenza, dipende dal budget che hai
Mazraoui sembra un bel giocatore, Larsen mi piace (l'unico dubbio è che lo vedo più esterno di un 3-5-2), Tavernier l'ho visto un paio di volte e quindi non mi esprimo.
L'importante è che i nomi li faccia Mourinho, deve essere pienamente convinto dei calciatori che gli verranno presi. Considera che io vedo molto bene la figura dell'allenatore "manager" tipo Ferguson, toglierei parecchio spazio ai direttori sportivi che, a mio modo di vedere, devono svolgere un ruolo più "amministrativo" e, soprattutto, devono avere gli agganci giusti.
Anche se, anche in Inghilterra, i DS hanno sempre più potere.
paolo67 ha scritto: ↑mer 10 nov 2021, 7:07
Ho trovato questo post di fine Agosto dopo le prime tre partite, tutte vinte. Nell'utente in questione, assolutamente amante del pane sciapo, si nota la propensione ad arrivare prima, avanti e ricorda, in alcuni contesti, la mitica figura del Cavaliere nero.
Le strade sono sempre in salita in una stagione di calcio, perche` piu` vai avanti e piu` i punti pesano. Dammi i punti con Juve, Lazio e Milan che ci hanno tolto gli arbitri (e consequenzialmente levali alle prime due della lista) ed e` una salita meno ripida.
Dire "guardate che se non avessimo vinto le prime due avremmo un giudizio diverso" non e` troppo distante da "non le potremo vincere tutte" che e` a sua volta non troppo distante da "ricordati che devi morire!" "si, si, adesso me lo segno" di Non Ci Resta Che Piangere.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
IlCobraX ha scritto: ↑mer 10 nov 2021, 7:37
d'ambrosio è a scadenza e non gioca mai. prenderei lui
zakaria mi piace nel 442 va alla grande.
io vorrei
patricio (se possibile un secondo affidabile)
d'ambrosio mancini ibanez spina
zaniolo lollo zakaria veretout
abraham elsha.
con il 442 forse pure villar può tornare utile in panca mentre rottamerei mikitarian e terrei mayoral come vice tammy visto che shomu me sembra più seconda che prima punta
topozzi ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 0:26a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo
IlCobraX ha scritto: ↑mer 10 nov 2021, 7:52
Larsen sarebbe quello dell'Udinese? Nel caso sta bene lontanissimo da Roma quanto il polacco della Samp. Se iniziamo a comprare mezze seghe é la fine.
Molto meglio Molina che é il terzino destro vero dell'Udinese.
18-21 ha scritto: ↑mer 10 nov 2021, 6:49
La Roma a gennaio (4-3-1-2):
Rui
Karsdorp/Berecoso
Smalling/Mancini
Spinazzola (Vina)
Pellegrini (Zakaria)
Veretout (Darboe)
Zaniolo (Mkhitaryan)
Shomurodov (El Sha)
Abraham (B. Mayoral)