AS Roma: la società

La società, i dirigenti, la storia
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da aldodice26x1 »

Jean Louis Scipione ha scritto: sab 24 mag 2025, 12:22 Sì ma Ranieri non avrà mai poteri che ha Marotta o Sartori o Percassi e forse neanche Fabiani dall'altra parte. Consiglierà e basta.
Ci si fossilizza un po' troppo sui nomi delle cariche. Io non so se Ranieri sarà un consulente o un dirigente o un Peppino e manco mi interessa. Mi interessa sapere che funzioni avrà e quanto verrà ascoltato. Un esempio: Secondo te contava più il consulente Baldini o il CEO Gandini nella Roma di Pallotta? Se lo chiedi a Gandini ti dirà che più di lui contavano Baldini, Baldissoni, Fienga e Francia ed è questo il motivo per cui se ne è andato. Lo scorso anno avevamo un CEO, ma nella scelta del tecnico e del DS non ha toccato palla. Purtroppo poi in seguito è stata pure troppo ascoltata. Noi possiamo solo sperare che venga ascoltato, perché, indubbiamente è uno che il calcio lo conosce.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

red5788 ha scritto: sab 24 mag 2025, 13:31 State sempre a piagne, quanto ve piace!
Il CEO non c'è perchè arriverà a giugno, quando avrà terminato (immagino) il lavoro nella sua attuale società e si porterà con se i dirigenti che attualmente mancano, oppure l'attesa del CEO è talmente insostenibile che dovevano mettere il primo stronzo che gli diceva di si?
E se è talmente insostenibile, com'è possibile che lato sportivo su 21 partite abbiamo fatto 20 risultati utili?
Forse ho capito, dovevano prendere spunto da ADL, dovevano mettere tutta la famiglia nel CDA della AS Roma e dare loro un lauto stipendio, perchè cosi si vince.
Magari dovevano chiamare pure loro Armani per farsi fare le maglie autoprodotte, magari dovrebbero vendere Trigoria ed andare che ne so in affitto al Salaria Sport Village.
Ah no aspetta, forse dovevano fare come Suning, mettere a bilancio sponsor farlocchi per superare i controlli del FPF e poi ritrovarsi nella merda con prestiti da strozzini, però voi mette gli interisti hanno potuto festeggiare 2 scudetti.
Oppure bisogna fare come la Juve? Prendere il CR7 di turno e metter su un sistema di plusvalenze farlocche per sostenere i costi a bilancio?

Qualcuno mi può spiegare qual'è la via corretta? Sono confuso...
Sei sicuro che il CEO arriverà a Giugno e con lui altri dirigenti? Io francamente no. Continuo a non capire il perché essendosi addentrati in un business che non è il loro core, non si siano rivolti a persone capaci che conoscono la materia e l'ambiente dove si svolge la competizione. Non credo che quando hanno deciso di occuparsi di alberghi di lusso si siano affidati al primo morammazzato capitatogli sotto mano o abbiano dato la gestione operativa al cugino del compagno di banco di Ryan, né, credo, quando hanno deciso di occuparsi di produzioni e distribuzioni cinematografiche, abbiano messo tutto in mano alla segretaria del golf club o al capitano della squadra di football del college di Corbyn.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

Noi non dobbiamo copiare nessuno. Ranieri avrà poteri o meno? Mi frega 0. Mi interessa che suggerisca alla società la strada giusta e ancora di più mi interessa che la società lo ascolti. Mi interessa creare un progetto sostenibile (e questo lo stanno facendo tra mille difficoltà). Costruendo invece di distruggere la squadra ogni anno.
È importante capire una cosa. Bisogna partire da quest'anno che ci sarà Ranieri e crescere. Se ogni anno si ricomincia da 0 dopo 15 anni che è così (da quando ci stanno gli americani) a quel punto ci faremo sentire.
I Friedkin sono ambiziosi. Lo si è visto con mou, anche se poi il SA non gli ha permesso di comprare quello che volevano.
. Credo in quello che dice Ranieri. Lui dice che faranno le cose giuste. Di aver fiducia nella squadra (che è forte ma non completa nè adatta a lottare per lo scudetto) ma rivoluzionare tutto dopo 19 risultati utili consecutivi e 20 in totale non ha assolutamente senso.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

aldodice26x1 ha scritto: sab 24 mag 2025, 13:46 Sei sicuro che il CEO arriverà a Giugno e con lui altri dirigenti? Io francamente no. Continuo a non capire il perché essendosi addentrati in un business che non è il loro core, non si siano rivolti a persone capaci che conoscono la materia e l'ambiente dove si svolge la competizione. Non credo che quando hanno deciso di occuparsi di alberghi di lusso si siano affidati al primo morammazzato capitatogli sotto mano o abbiano dato la gestione operativa al cugino del compagno di banco di Ryan, né, credo, quando hanno deciso di occuparsi di produzioni e distribuzioni cinematografiche, abbiano messo tutto in mano alla segretaria del golf club o al capitano della squadra di football del college di Corbyn.
Non lo dico io, ma lo hanno fatto sapere in radio su mana mana sport, questa "news" arriva direttamente da Trigoria.
Si sono affidati a persone capaci, la Souloukou arriva dall'ECA, chi lavora nell'ECA è capace. Poi bisogna esser fortunati nel trovare la persona giusta.
La Souloukou sa fare il suo mestiere, ma vuole i pieni poteri, questo ha portato all'esonero di De Rossi (interferiva nel mercato) ed all'arrivo di Juric.
Saranno fortunati col prossimo? Vedremo, ma se già non gli mettono in mano il settore sportivo, ma solo quello amministrativo non ci saranno più ripercussioni sul campo.
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

dibbath ha scritto: sab 24 mag 2025, 13:51 Noi non dobbiamo copiare nessuno. Ranieri avrà poteri o meno? Mi frega 0. Mi interessa che suggerisca alla società la strada giusta e ancora di più mi interessa che la società lo ascolti. Mi interessa creare un progetto sostenibile (e questo lo stanno facendo tra mille difficoltà). Costruendo invece di distruggere la squadra ogni anno.
È importante capire una cosa. Bisogna partire da quest'anno che ci sarà Ranieri e crescere. Se ogni anno si ricomincia da 0 dopo 15 anni che è così (da quando ci stanno gli americani) a quel punto ci faremo sentire.
I Friedkin sono ambiziosi. Lo si è visto con mou, anche se poi il SA non gli ha permesso di comprare quello che volevano.
. Credo in quello che dice Ranieri. Lui dice che faranno le cose giuste. Di aver fiducia nella squadra (che è forte ma non completa nè adatta a lottare per lo scudetto) ma rivoluzionare tutto dopo 19 risultati utili consecutivi e 20 in totale non ha assolutamente senso.
Servono 2 centrocampisti, 1 esterno d'attacco ed un terzino destro per esser competitivi per un titolo.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

red5788 ha scritto: sab 24 mag 2025, 13:57 Non lo dico io, ma lo hanno fatto sapere in radio su mana mana sport, questa "news" arriva direttamente da Trigoria.
Si sono affidati a persone capaci, la Souloukou arriva dall'ECA, chi lavora nell'ECA è capace. Poi bisogna esser fortunati nel trovare la persona giusta.
La Souloukou sa fare il suo mestiere, ma vuole i pieni poteri, questo ha portato all'esonero di De Rossi (interferiva nel mercato) ed all'arrivo di Juric.
Saranno fortunati col prossimo? Vedremo, ma se già non gli mettono in mano il settore sportivo, ma solo quello amministrativo non ci saranno più ripercussioni sul campo.
Da Trigoria arrivano tante news...una era che a Gennaio sarebbe arrivato Alessandro Antonello. Non darei troppo peso a queste news. La Souloukou probabilmente sa fare il suo mestiere, ma è fuor di dubbio che non conosceva l'ambiente dove andava ad operare. E se non conosci l'ambiente e non hai l'umiltà di fartelo spiegare, sei destinata/o a fare danni. Pure questi non hanno letto Sun-Tzu.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

red5788 ha scritto: sab 24 mag 2025, 13:31 State sempre a piagne, quanto ve piace!
Il CEO non c'è perchè arriverà a giugno, quando avrà terminato (immagino) il lavoro nella sua attuale società e si porterà con se i dirigenti che attualmente mancano, oppure l'attesa del CEO è talmente insostenibile che dovevano mettere il primo stronzo che gli diceva di si?
E se è talmente insostenibile, com'è possibile che lato sportivo su 21 partite abbiamo fatto 20 risultati utili?
Forse ho capito, dovevano prendere spunto da ADL, dovevano mettere tutta la famiglia nel CDA della AS Roma e dare loro un lauto stipendio, perchè cosi si vince.
Magari dovevano chiamare pure loro Armani per farsi fare le maglie autoprodotte, magari dovrebbero vendere Trigoria ed andare che ne so in affitto al Salaria Sport Village.
Ah no aspetta, forse dovevano fare come Suning, mettere a bilancio sponsor farlocchi per superare i controlli del FPF e poi ritrovarsi nella merda con prestiti da strozzini, però voi mette gli interisti hanno potuto festeggiare 2 scudetti.
Oppure bisogna fare come la Juve? Prendere il CR7 di turno e metter su un sistema di plusvalenze farlocche per sostenere i costi a bilancio?

Qualcuno mi può spiegare qual'è la via corretta? Sono confuso...
Non ho parlato di sponsor farlocchi per aggirare il FFP al fine di vincere trofei…
Anche perchè, come avrai sicuramente notato, nel mio messaggio parlo solo di cose che rendono grande il CLUB, e non la squadra.
Parlo di CEO, sponsorizzazioni, stadio, progetti di crescita e valorizzazione della società, reparto comunicazione e marketing, senza far minimamente accenno alla parte sportiva e/o tecnica.
Quindi sei fuori strada, caro red.
Me fa solo un gran ride che qui a Roma ce permettiamo de schifà i progetti e la programmazione degli altri con un bilancio in passivo de frotte de milioni, e intanto gli altri vendono Kvara a gennaio facendoce 70 brande, vincendo lo scudetto e tenendo i conti in attivo.
Mo vediamo che succede coll’allenatore, eh.
Prima dovevamo aspettare la fine del campionato per non destabilizzare la squadra, poi da lunedi sarà che dovremo aspettare il 30 giugno perchè i contratti scadono il 30 giugno, poi il 7 luglio vediamo che ci inventeremo…
Mi dispiace, ma non credo più a mezza parola dei Friedkin, anzi, che fanno riportare i Friedkin, dato che loro manco sapemo che voce c’abbiano…
Mi dispiace perchè avevo riposto in loro tanta fiducia, quella che non avevo dato a Pallotta, ma mi hanno portato a dovermi ricredere.
E manco con l’annuncio del Klopp di turno, riuscirebbero a farmi cambiare idea…
H501
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Matteo »

aldodice26x1 ha scritto: sab 24 mag 2025, 13:46 Sei sicuro che il CEO arriverà a Giugno e con lui altri dirigenti? Io francamente no. Continuo a non capire il perché essendosi addentrati in un business che non è il loro core, non si siano rivolti a persone capaci che conoscono la materia e l'ambiente dove si svolge la competizione. Non credo che quando hanno deciso di occuparsi di alberghi di lusso si siano affidati al primo morammazzato capitatogli sotto mano o abbiano dato la gestione operativa al cugino del compagno di banco di Ryan, né, credo, quando hanno deciso di occuparsi di produzioni e distribuzioni cinematografiche, abbiano messo tutto in mano alla segretaria del golf club o al capitano della squadra di football del college di Corbyn.

Amen
H501
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

red5788 ha scritto: sab 24 mag 2025, 14:03 Servono 2 centrocampisti, 1 esterno d'attacco ed un terzino destro per esser competitivi per un titolo.
Che poi, se ci pensi, se inserisci 4 uomini di movimento su 10 la rivoluzione l'hai fatta. Eccome se l'hai fatta. Noi spesso pensiamo che la rivoluzione nel calcio si faccia cambiando 15 elementi. In realtà bastano 3 innesti per dire di aver rivoluzionato la squadra. Poi dal livello di questi innesti si capirà se la rivoluzione è stata produttiva o improduttiva. Intanto andiamo sulle priorità. Serve gente che segna. Metti un'ala /seconda punta da doppia cifra, un centrocampista di qualità con i numeri del miglior Pellegrini ed un regista mobile, e vedi come hai rivoluzionato il tutto. La difesa, chiunque siano gli uomini me la DEVE mettere a posto l'allenatore.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Matteo ha scritto: sab 24 mag 2025, 14:06 Non ho parlato di sponsor farlocchi per aggirare il FFP al fine di vincere trofei…
Anche perchè, come avrai sicuramente notato, nel mio messaggio parlo solo di cose che rendono grande il CLUB, e non la squadra.
Parlo di CEO, sponsorizzazioni, stadio, progetti di crescita e valorizzazione della società, reparto comunicazione e marketing, senza far minimamente accenno alla parte sportiva e/o tecnica.
Quindi sei fuori strada, caro red.
Me fa solo un gran ride che qui a Roma ce permettiamo de schifà i progetti e la programmazione degli altri con un bilancio in passivo de frotte de milioni, e intanto gli altri vendono Kvara a gennaio facendoce 70 brande, vincendo lo scudetto e tenendo i conti in attivo.
Mo vediamo che succede coll’allenatore, eh.
Prima dovevamo aspettare la fine del campionato per non destabilizzare la squadra, poi da lunedi sarà che dovremo aspettare il 30 giugno perchè i contratti scadono il 30 giugno, poi il 7 luglio vediamo che ci inventeremo…
Mi dispiace, ma non credo più a mezza parola dei Friedkin, anzi, che fanno riportare i Friedkin, dato che loro manco sapemo che voce c’abbiano…
Mi dispiace perchè avevo riposto in loro tanta fiducia, quella che non avevo dato a Pallotta, ma mi hanno portato a dovermi ricredere.
E manco con l’annuncio del Klopp di turno, riuscirebbero a farmi cambiare idea…
Ti stai fancendo trasportare dagli eventi.
Pochi anni fa ADL era "u pappon", oggi è "PAPA' :inchino: "

Il CEO arriverà a giugno, le sponsorizzazioni arriveranno, lo stadio pure (almeno da parte politica non ci sono impedimenti), la valorizzazione della società è in atto (Soulè, Konè, Svilar, Rensch, Ndicka ecc), sono tutti giocatori che se li metti sul mercato valgono più di quanto sono costati.
A livello marketing siamo talmente cresciuti che Adidas ha passato la Roma nel gruppo Elite (subito sotto i top club), a livello di comunicazione non riesco a capire dove sia il problema, non ti piace il fatto che loro non parlano oppure non ti piace proprio l'attuale comunicazione della Roma?
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

aldodice26x1 ha scritto: sab 24 mag 2025, 14:09 Che poi, se ci pensi, se inserisci 4 uomini di movimento su 10 la rivoluzione l'hai fatta. Eccome se l'hai fatta. Noi spesso pensiamo che la rivoluzione nel calcio si faccia cambiando 15 elementi. In realtà bastano 3 innesti per dire di aver rivoluzionato la squadra. Poi dal livello di questi innesti si capirà se la rivoluzione è stata produttiva o improduttiva. Intanto andiamo sulle priorità. Serve gente che segna. Metti un'ala /seconda punta da doppia cifra, un centrocampista di qualità con i numeri del miglior Pellegrini ed un regista mobile, e vedi come hai rivoluzionato il tutto. La difesa, chiunque siano gli uomini me la DEVE mettere a posto l'allenatore.
Esatto.

Basterebbe prendere Lucas Vázquez dal Real Madrid (p0), Kökçü del Benfica (valutazione 28M su TM e loro vogliono Dahl), Davide Frattesi e poi fai l'investimento pesante per l'esterno.
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

red5788 ha scritto: sab 24 mag 2025, 14:03 Servono 2 centrocampisti, 1 esterno d'attacco ed un terzino destro per esser competitivi per un titolo.
Esatto. E quindi non è tutto da buttare. Fare la rivoluzione è sbagliato. Prendere un allenatore inesperto o uno "da progetto del futuro" è sbagliato.

Dobbiamo fare i passi giusti. 3-4 acquisti. Puntellare la Rosa e prendere un allenatore che la fa girare bene.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

dibbath ha scritto: sab 24 mag 2025, 14:24 Esatto. E quindi non è tutto da buttare. Fare la rivoluzione è sbagliato. Prendere un allenatore inesperto o uno "da progetto del futuro" è sbagliato.

Dobbiamo fare i passi giusti. 3-4 acquisti. Puntellare la Rosa e prendere un allenatore che la fa girare bene.
Però prendere 3-4 titolari é una rivoluzione.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Battaman
Talento
Talento
Reactions:

Messaggio da Battaman »

red5788 ha scritto: sab 24 mag 2025, 14:14 Ti stai fancendo trasportare dagli eventi.
Pochi anni fa ADL era "u pappon", oggi è "PAPA' :inchino: "

Il CEO arriverà a giugno, le sponsorizzazioni arriveranno, lo stadio pure (almeno da parte politica non ci sono impedimenti), la valorizzazione della società è in atto (Soulè, Konè, Svilar, Rensch, Ndicka ecc), sono tutti giocatori che se li metti sul mercato valgono più di quanto sono costati.
A livello marketing siamo talmente cresciuti che Adidas ha passato la Roma nel gruppo Elite (subito sotto i top club), a livello di comunicazione non riesco a capire dove sia il problema, non ti piace il fatto che loro non parlano oppure non ti piace proprio l'attuale comunicazione della Roma?
Ti vedo troppo fiducioso, io spero solo che la Lazio non vinca prima di noi lo scudetto
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Battaman ha scritto: sab 24 mag 2025, 14:26 Ti vedo troppo fiducioso, io spero solo che la Lazio non vinca prima di noi lo scudetto
haahahahahahahahahahahahahahahahahaha

Se c'è una tifoseria in Serie A che ieri sera doveva prendere la lametta e tagliarsi le vene quelli erano proprio loro.
Non hanno ne presente, ne futuro con Lotito.

Tra di loro 20 anni fa c'è chi c'ha rimesso la salute per far andare la Lazio nella mani di Lotito.
Rispondi