Posso anche essere d’accordo, per il patrimonio che hanno sicuramente, ma con i se e con i ma la storia non si fa. Friedkin non credo farà 21 anni a Roma quindi non sarà mai paragonabile ad ADL ovviamente, ma spero che al più presto possibile porterà trofei veri a Roma , non possiamo sempre guardare gli altri festeggiare, lo meritiamo anche noi e non per una Conferencered5788 ha scritto: ↑sab 24 mag 2025, 0:37 Non mi fate leggere ste cazzate pure qui, per favore.
Questi signori si sono fatti carico di 275M di debito finanziario e di una società che perdeva 200M l'anno.
Hanno vinto il nostro primo trofeo UEFA e sfiorato il secondo, hanno portato Mou, poi si sono incartati da soli mettendo la greca al posto di comando che ha fatto tipo Schettino, adesso con Ranieri sono tornati sulla strada giusta.
Dobbiamo saper esser pazienti. Se qualcuno invidia il Napoli perchè ha De Laurentiis come presidente, vorrei ricordare loro che ha vinto il primo scudetto alla 19esima stagione alla guida del Napoli ed il secondo scudetto alla 21esima stagione.
Tempo al tempo, loro a differenza di gente come De Laurentiis hanno i soldi veri e possono portare la Roma ad essere una società anche più importante del Napoli attuale.
AS Roma: la società
-
- Talento
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: AS Roma: la società
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
La prossima stagione abbiamo la seria possibilità di vincere la UEL.Battaman ha scritto: ↑sab 24 mag 2025, 2:18 Posso anche essere d’accordo, per il patrimonio che hanno sicuramente, ma con i se e con i ma la storia non si fa. Friedkin non credo farà 21 anni a Roma quindi non sarà mai paragonabile ad ADL ovviamente, ma spero che al più presto possibile porterà trofei veri a Roma , non possiamo sempre guardare gli altri festeggiare, lo meritiamo anche noi e non per una Conference
-
- Talento
- Reactions:
Troppo prematuro per dirlo, innanzitutto dobbiamo qualificarci domani. Se arriveremo quinti e non sesti o addirittura quarti bisognerà vedere innanzitutto che allenatore e che rosa verrà allestita, bisognerà vedere dall’Inghilterra chi verrà in EL perché al 90% ci sarà una tra City, Chelsea o Aston Villa e in quel caso comunque non saresti la favorita e in più ci saranno le classiche squadre tipo il Porto che magari ti beccano 3/4 talenti portoghesi, ti vincono la coppa e rivendono a 100 mln, tipo l’Ajax di Ten Hag. Troppo prematuro dirlo, per valore rosa e blasone sicuramente partiremo tra le prime 3-4, ma vincerla sarà durissima
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non inserisci nell'equazione un dato decisivo: l'inter è tecnicamente fallita. Rimane in piedi solo perché too big to fail. In un contesto del genere centrare due finali di Champions e due scudetti non è un miracolo, di più. Se poi si va a vedere la spesa ci si sorprende. Ha fatto la squadra puntando sui parametri zero, a costi estremamente contenuti se rapportati ai risultati raggiunti. Qualunque altro dirigente in una situazione del genere avrebbe mandato la società a picco, altroché.
Quanto a Ranieri, io lo farei leader supremo del mondo, ma c'è già un problema: lui sarà un mero consulente della proprietà. Benvenuto. Ma perché non lo hanno inserito nell'organico? Perché non lo hanno fatto presidente come fece Cragnotti con Zoff o come sta facendo oaktree proprio con Marotta? Il rischio è che possa incidere poco.
Io francamente non vedo cambiamenti ed è per questo che mi aspetto ben poco indipendentemente dall'allenatore. Finché non si struttureranno per bene i quadri tecnici con dei veri competenti si rimarrà al palo. Può venire anche Napoleone in panchina. E il mancato intervento sul settore tecnico grida vendetta due volte perché la situazione della serie A è estremamente propizia. Torneo acefalo costellato di società prive di risorse. Basterebbe una dirigenza anche solo normale per portare a casa il tricolore in due anni. Ma Friedkin e società sembrano essere due mondi distanti anni luce.
Ultima modifica di Luke Skywalker il sab 24 mag 2025, 8:35, modificato 1 volta in totale.
BANZAI!
- dibbath
- Campione
- Reactions:
Marotta l'ha costruita quella squadra. Non è colpa di Marotta se Radu fa un autogol e se quest'anno Inzaghi ha toppato in campionato. Ma poi mi fa ridere che guardi agli scudetti persi ma non alle finali di Champions raggiunte. 2 in 3 anni se per te è normale. Per me non lo è affatto.
E ne ha raggiunte due anche con la Juve eh.
Il declino della Juve è iniziato quando lui è andato via.
Altro che sopravvalutato. Lo vorrei anche io un dirigente così sopravvalutato.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
(Gaio Giulio Cesare)
-
- Talento
- Reactions:
A chiacchiere tutti dicono che Friedkin vuole vincere, nei fatti sembrava così quando annunciò Mou, ma da quel giorno ad oggi tutto ha dimostrato tranne voler vincere veramente e soprattutto sembra presuntuoso nel non capire i suoi errori, il principale è quello di non creare una società di persone che capiscano di calcio e soprattutto di calcio italiano. Zhang all’epoca fece l’errore di affidarsi a personaggi particolari il primo anno e fece flop, dopo si affidò alla coppia Sabatini-Spalletti prima e poi a Marotta-Conte e da lì ha iniziato a portare i risultati che vediamo tutt’oggi.Luke Skywalker ha scritto: ↑sab 24 mag 2025, 3:36 Non inserisci nell'equazione un dato decisivo: l'inter è tecnicamente fallita. Rimane in piedi solo perché too big to fail. In un contesto del genere centrare due finali di Champions e due scudetti non è un miracolo, di più. Se poi si va a vedere la spesa ci si sorprende. Ha fatto la squadra puntando sui parametri zero, a costi estremamente contenuti se rapportati su risultati raggiunti. Qualunque altro dirigente in una situazione del genere avrebbe mandato la società a picco, altroché.
Quanto a Ranieri, io lo farei leader supremo del mondo, ma c'è già un problema: lui sarà un mero consulente della proprietà. Benvenuto. Ma perché non lo hanno inserito nell'organico? Perché non lo hanno fatto presidente come fece Cragnotti con Zoff o come sta facendo oaktree proprio con Marotta? Il rischio è che possa incidere poco.
Io francamente non vedo cambiamenti ed è per questo che mi aspetto ben poco indipendentemente dall'allenatore. Finché non si struttureranno per bene i quadri tecnici con dei veri competenti si rimarrà al palo. Può venire anche Napoleone in panchina. E il mancato intervento sul settore tecnico grida vendetta due volte perché la situazione della serie A è estremamente propizia. Torneo acefalo costellato di società prive di risorse. Basterebbe una dirigenza anche solo normale per portare a casa il tricolore in due anni. Ma Friedkin e società sembrano essere due mondi distanti anni luce.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
l'ha presa in serie c e dopo 6 anni fa 3 in campionato dopo 7 anni ha vinto coppa italia, dopo 9 la rivince. Uno dei più bravi dirigenti calcistici nella storia della serie a
- dibbath
- Campione
- Reactions:
Nel ritiro del campionato dello scudetto di Spalletti, la gente era scontenta e lo contestava (vabbè in maniera relativa visto che stiamo parlando di famiglie.. però avevano venduto insigne, Mertens e koulibaly) e lui parlò di scudetto.
Qualcuno urlò "presidente, servono i fuoriclasse". E lui rispose: "Io sono il vostro fuoriclasse. Il vostro presidente è il Diego Armando Maradona dei presidenti".
Fu criticato O-VUN-QUE.
Peeculato sui siti, i giornali e sul web era un tam tam.
L'insulto più educato era scemo.
Eccolo là..4 anni dopo...due scudetti. Che je voi dì?
I suoi modi rimangono da porchettaro..eh. Ha delle uscite vergognose.
Però ha portato due scudetti a Napoli.
IE purtroppo temo sia solo l'inizio.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
(Gaio Giulio Cesare)
(Gaio Giulio Cesare)
-
- Leggenda
- Reactions:
De Laurentiis di calcio capisce, poi può sbagliare tipo l’anno scorso ma certamente non è stupido.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- Matteo
- Fenomeno
- Reactions:
Superati dai pulcinella, grazie MUTI DI MER*A!
Mo daje tutta col prossimo allenatore mediocre…
Mo daje tutta col prossimo allenatore mediocre…
H501
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
È esattamente quello che dico da 10 anni. Noi ad inseguire chimere russe arabe o americane. E il bello è che ci guadagnadibbath ha scritto: ↑sab 24 mag 2025, 8:52 Nel ritiro del campionato dello scudetto di Spalletti, la gente era scontenta e lo contestava (vabbè in maniera relativa visto che stiamo parlando di famiglie.. però avevano venduto insigne, Mertens e koulibaly) e lui parlò di scudetto.
Qualcuno urlò "presidente, servono i fuoriclasse". E lui rispose: "Io sono il vostro fuoriclasse. Il vostro presidente è il Diego Armando Maradona dei presidenti".
Fu criticato O-VUN-QUE.
Peeculato sui siti, i giornali e sul web era un tam tam.
L'insulto più educato era scemo.
Eccolo là..4 anni dopo...due scudetti. Che je voi dì?
I suoi modi rimangono da porchettaro..eh. Ha delle uscite vergognose.
Però ha portato due scudetti a Napoli.
IE purtroppo temo sia solo l'inizio.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
E non è uno ricco sfondato ha molti meno soldi di un percassi
-
- Leggenda
- Reactions:
Infatti quello è il motivo per cui non sviluppa altro oltre la prima squadra, dove però lavora benissimo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Probabilmente ieri i vip napoletani saranno stati disperati di non avere il box con il cameriere che gli offre il gin tonic ma nel complesso credo non si possano lamentare
- deacon frost
- Fenomeno
- Reactions:
Hai centrato il punto: i Friedkin non sembrano interessati al lato tecnico/sportivo. Stanno diversificando il loro core business, investendo nell'intrattenimento e nel settore immobiliare. Acquistando la Roma, hanno preso due piccioni con una fava e poco importa se i risultati sportivi siano mediocri o ottimiLuke Skywalker ha scritto: ↑sab 24 mag 2025, 1:07 Sì, ma se non costruiscono il settore tecnico possono passare pure 40 anni e nulla succede, se lo costruiscono arrivano a dama in due anni. Questa è la serie a dei pezzenti, lo dico da anni. Basta una società normale per stravincere.
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT
Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente
"Big man, pig man
Ha-ha, charade you are"