AS Roma: la società

La società, i dirigenti, la storia
marseille
Capitano
Capitano
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: AS Roma: la società

Messaggio da marseille »

Intanto c'abbiamo il consulente del consulente, che ce famo col resto ?

https://www.forzaroma.info/rassegna-sta ... a-un-anno/
...come i pini di Roma... la vita non li spezza.
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da leonardello »

Battaman ha scritto: mar 13 mag 2025, 2:15 Si dice che andrà all’Aston Villa
Ma poi si è riappacificato con monociglio Agnelli ?????
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

io non mi abituerò mai a questra mediocrità in cui ci hanno relegato gli ameri cani.
Sono troppi anni che non solo la rubbe, non solo milan e inter ci surclassano, ma anche Napoli (che più o meno potrebbe avere la nostra dimensione) ma anche prospetti di provincie come Bergamo, Bologna... società che non valgono, sulla carta la metà di noi pur avendo il nome della nostra regione...
sono stufo. Rimpiango i vecchi Presidenti a cui piace la carbonara e si sporcano la cravatta di sugo.
Tristezza infita. Oggi sto peggio di ieri.
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

NaVaJo ha scritto: mar 13 mag 2025, 11:01 io non mi abituerò mai a questra mediocrità in cui ci hanno relegato gli ameri cani.
Sono troppi anni che non solo la rubbe, non solo milan e inter ci surclassano, ma anche Napoli (che più o meno potrebbe avere la nostra dimensione) ma anche prospetti di provincie come Bergamo, Bologna... società che non valgono, sulla carta la metà di noi pur avendo il nome della nostra regione...
sono stufo. Rimpiango i vecchi Presidenti a cui piace la carbonara e si sporcano la cravatta di sugo.
Tristezza infita. Oggi sto peggio di ieri.
Io sono in parte d'accordo. Voglio dire che sto discorso varrebbe per una società gestita alla Lotito maniera.
Micragnoso sugli investimenti, generoso quando si tratta di mettere sul conto di famiglia i soldi della Champions.
I Friedkin vengono e fino ad ora hanno messo 800 milioni (ottocento) nella Roma.

Per me questa società è seriamente ambiziosa. Il problema è che non sa dove mettere le mani.
E no. Non è una loro difesa. Per me, anzi, è un'aggravante.
Tu non sai un cazzo di campo. E allora fai i conti. Mettiti là, con la calcolatricetta tua e lascia il campo a chi sa di campo.
Prendi gente a fare il lavoro che sa fare.
Delega le decisioni tecniche a chi ha fatto il calciatore, l'allenatore o il dirigente.
Metti la gente che deve parlare di calcio, che ha calcato i campi verdi. E tu fai il tuo.
Organizza l'organigramma, metti liquidità dove serve e poi fatti da parte.
E vedrai che le cose cambiano e non di poco
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Infatti anche per me, aver speso tutti sti soldi e stare dietro ai pigiamati è un aggravante,
Se a quelli gli dai i soldi che ha speso quest anno la Roma, rischiano di vincere qualcosa d importante.
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

NaVaJo ha scritto: mar 13 mag 2025, 13:30 Infatti anche per me, aver speso tutti sti soldi e stare dietro ai pigiamati è un aggravante,
Se a quelli gli dai i soldi che ha speso quest anno la Roma, rischiano di vincere qualcosa d importante.
Su sta cosa, tutti gli americani hanno lo stesso problema.
Pallotta aveva settordicimila dirigenti. Ma l'allenatore e il DS erano sempre da soli. Le uniche figure societarie che servono davvero..non c'erano.
I Friedkin invece dirigenti all'osso ma allenatore e dirigenti sempre soli.
Gli americani del Milan avevano gente capace (massara & Maldini) e al primo anno di merda li cacciano. Invece di avere pazienza.
Quelli dell'Inter vanno perché si trovano una società eccellentemente organizzata grazie a Marotta (guarda caso un dirigente con le palle)
Gli americani del Manchester UTD prendono un club di vertice e adesso rischiano quasi la B.
(Gaio Giulio Cesare)
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Gli americani e il calcio … rapporto difficile
😞
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

NaVaJo ha scritto: mar 13 mag 2025, 19:15 Gli americani e il calcio … rapporto difficile
😞
A me importa solo che capiscano e imparino dai loro errori. E Ranieri consigliere/dirigente mi dà un po' di speranza. Quando dice: DateCI tempo
Ecco il plurale "noi" mi fa capire che lui sarà molto di più di un semplice consigliere. Magari non sarà sempre presente, ma quando c'è da metterci la faccia (tipo ieri sera) avrà il coraggio e le palle di andare davanti le telecamere e spazzolare arbitri, Figc e dirigenti avversari.
Per quanto riguarda invece l'organizzazione, non possiamo sapere che sappia come fare. Ma meglio del nulla cosmico visto finora sarà.

Anche perché fare peggio è davvero difficile.
(Gaio Giulio Cesare)
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Ranieri è l unica speranza
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

dibbath ha scritto: mar 13 mag 2025, 16:02 Gli americani del Manchester UTD prendono un club di vertice e adesso rischiano quasi la B.
Si ok, ma cerchiamo di dire le cose come stanno però...
Il ManUTD non rischia proprio nulla, sono a +17 dalla terz'ultima a 2 giornate dalla fine.

Detto questo la famiglia Glazer prende il Man UTD nel 2005...
Da allora hanno vinto:
5 Premier
1 Champions (+ altre 2 Finali)
1 Europa League
1 Mondiale per club
13 Coppe Nazionali

Negli ultimi tempi sono oggettivamente in calo. Ma hanno toppato 3 stagioni (questa, un 6° ed un 8° posto dal 2021 ad oggi), ma nelle altre sono arrivati secondi o terzi in un campionato dove non te la giochi solo a due (come Barça e Real in Spagna).

21 Coppe in 20 anni di gestione e svariate finali e piazzamenti di prestigio sono tutt'altro che una gestione disastrosa...
Se è così, spero di "disastrare" pure io come loro, ma proprio alla grande...
Immagine
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

alectric ha scritto: mar 13 mag 2025, 22:30 Si ok, ma cerchiamo di dire le cose come stanno però...
Il ManUTD non rischia proprio nulla, sono a +17 dalla terz'ultima a 2 giornate dalla fine.

Detto questo la famiglia Glazer prende il Man UTD nel 2005...
Da allora hanno vinto:
5 Premier
1 Champions (+ altre 2 Finali)
1 Europa League
1 Mondiale per club
13 Coppe Nazionali

Negli ultimi tempi sono oggettivamente in calo. Ma hanno toppato 3 stagioni (questa, un 6° ed un 8° posto dal 2021 ad oggi), ma nelle altre sono arrivati secondi o terzi in un campionato dove non te la giochi solo a due (come Barça e Real in Spagna).

21 Coppe in 20 anni di gestione e svariate finali e piazzamenti di prestigio sono tutt'altro che una gestione disastrosa...
Se è così, spero di "disastrare" pure io come loro, ma proprio alla grande...
Hai ragione. Diciamo le cose come stanno. La famiglia glazer prende il Manchester UTD nel 2005. Ed è vero quello che dici tu. Ma..............

Nel 2005 c'era Sir Alex Ferguson..Ora, è proprio quello che ho detto io. Se gli americani si trovano una società già organizzata e che funziona (come l'Inter di Marotta) mettono i soldi e vincono.

Infatti con Sir Alex continuano a vincere esattamente come prima. Ma Ferguson lascia nel 2013. E da allora hanno vinto una supercoppa naziionale ma arrivano settimi rimanendo fuori dall''Europa. L'anno dopo vincono la FA Cup con van Gaal. In campionato hanno risultati mediocri. Van Gaal venne sostituito con Mou. Che ha riportato qualche trofeo decente (coppa di lega, supercoppa ed Europa League). Merito degli americani?.mmmm qualcosa mi dice che fu esclusivamente merito di mou. E gli anni successivi me lo confermano.
Perché si sono susseguiti piazzamenti sempre più mediocri in premier e dopo mou due sole coppe nazionali(coppa di lega e coppa d'Inghilterra) registrando il numero minimo di punti della sua storia nel 2024.

Se non è un ridimensionamento questo, al netto dei soldi spesi, considerato che parliamo del Manchester UTD.
Non giudichiamo i trofei del Manchester con gli occhi del tifoso romanista. Perché siamo noi l'anomalia, con oltre un decennio di nulla cosmico.

E quindi, rimane il fatto che a livello organizzativo calcistico stanno secoli indietro. Il calcio non è il basket o il baseball.

Non passi il mio come un messaggio anti Friedkin. Tutt'altro. Hanno messo 800 milioni nella Roma. Dico che loro debbano prendere le decisioni, ma mandare via la gente per un paio di risultati insoddisfacenti non è la soluzione sempre migliore.
Bisogna avere pazienza. Se volevi risultati da subito, non puoi pensare di puntare ad un allenatore senza esperienza (DDR) con una squadra monca e che non asseconda perfettamente le sue idee e pretendere che faccia guardiola.
Guardiola è guardiola ma le squadre che ha avuto sono sempre state zeppe di campioni. E complete. La Roma tutto è tranne che zeppa di campioni.
Questo dico
(Gaio Giulio Cesare)
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

A proposito di modello Atalanta: l’U-23 ha superato anche il secondo turno playoff, battendo la Torres 7-1 all’andata e perdendo 2-1 in Sardegna.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Papinki78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Papinki78 »

Caricato un’ora fa.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Tony Brando ha scritto: mar 13 mag 2025, 0:21 è una barzelletta dai, ma che fa avanti e indietro? non sono bastati poi i danni che ha fatto dal ritorno alla juve?
Secondo me, a paletti, il miglior manager in casa Juve degli ultimi 20 anni.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Papinki78 ha scritto: sab 17 mag 2025, 1:07

Caricato un’ora fa.