[Champions League] Roma - Real Madrid [17/02/2016]
- Freedom
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
Re: [Champions League] Roma - Real Madrid [17/02/2016]
invocare parità di giudizio e lealtà sportiva è bello, bellissimoalectric ha scritto: Il tuo è un pensiero bislacco che va non solo contro i principi di lealtà sportiva nel calcio, ma di tutto lo sport in generale...
La competizione sportiva CORRETTA prevede che a tutti i contendenti sia data LA MEDESIMA possibilità di vincere la contesa...
Poi se sono più debole, perdo per quello...
Non esiste IN NESSUNA DISCIPLINA SPORTIVA una regola in base alla quale, visto che sono più debole, allora puoi fare di me carne di porco...
Anzi, dare un vantaggio ad un avversario che è già più forte di te, è doppiamente odioso...
Vorrei sapere come giudicheresti tu una gara dei 100 metri in cui agli avversari di Bolt il giudice di gara je fa lo sgambetto sui 50 metri...
Che dici...? Che bisogna lasciar perdere perchè il punto è che tanto Bolt è più forte...?
PS.: L'ultima frase è chiaramente una battuta. Sostituisci l'altissimo con Babbo Natale ed il concetto è lo stesso...
ma totalmente infondato
lo sport è come tutte le cose una lotta tra poteri
e alla fine quello che noi leggiamo come equanimità è il bilanciamento degli stessi
Nello sci la federazione austriaca è come la Juve in italia moltiplicata x 100
quando avevano gigantisti veloci, il gigante era tracciato veloce
quando hanno prodotto gigantistiti tecnici, il gigante è tornato a essere tecnico
ora questo in una realtà di bovari co le pezze al culo come lo sci
figuriamoci nel calcio..nella champions league con club che hanno fatturati e potere più grandi di alcuni stati europei
con questo non voglio dire che non bisogna incazzarsi
ma io penso che invocare certe cose è semplicemente irreale
e che prima smettiamo di piangere e prima impariamo a vincere
perchè tutti condividono queste strutture di potere , e bisogna imparare ad averci a che fare
punto
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
se pensi che per non cancellare la libera di kitzbhel si so inventati quella in due manchesDaniel Faraday ha scritto: invocare parità di giudizio e lealtà sportiva è bello, bellissimo
ma totalmente infondato
e alla fine quello che noi leggiamo come equanimità è il bilanciamento degli stessi
Nello sci la federazione austriaca è come la Juve in italia moltiplicata x 100
quando avevano gigantisti veloci, il gigante era tracciato veloce
quando hanno prodotto gigantistiti tecnici, il gigante è tornato a essere tecnico
ora questo in una realtà di bovari co le pezze al cu|o come lo sci
figuriamoci nel calcio..nella champions league con club che hanno fatturati e potere più grandi di alcuni stati europei
con questo non voglio dire che non bisogna incazzarsi
ma io penso che invocare certe cose è semplicemente irreale
e che prima smettiamo di piangere e prima impariamo a vincere
perchè tutti condividono queste strutture di potere , e bisogna imparare ad averci a che fare
punto
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
alectric ha scritto: Non è la prima volta che dici che noi in fondo vorremmo essere come quelli che rubano...
Ecco, parla per te...
Quelli che dicono così, chiamando in causa terzi, so' come quelli che te obbligano a magna' come 'no sfonnato perchè se lo fanno da soli poi se sentono in colpa...
E' più chiaro adesso...?
Tu e probabilmente Anna mi avete frainteso. Essere antipatici, spietati e potenti non vogliono dire per forza rubare o truccare campionati ma piuttosto essere vincenti in maniera continua e farsi rispettare a livello internazionale al pari delle big d'europa quindi lo ripeto, il 90% dei romanisti vuole questo. Perchè mai abbiamo quasi tutti sfanculato i Sensi e sbavato per i possibili arrivi di Kerimov e Soros? Uno più impicciarolo dell'altro eppure tifosi e media (filosensiani a parte) facevano il ballo di San Vito per la speranza che arrivassero.
Ultima modifica di Jean Louis Scipione il gio 18 feb 2016, 18:22, modificato 3 volte in totale.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
come no.. quella è solo una..siamocosì ha scritto: se pensi che per non cancellare la libera di kitzbhel si so inventati quella in due manches
infatti lo sci è interessante xke lì vedi proprio i "fili" di come le regole le fa il soggetto più potente
nella speranza che ci sia qualcuno che lo contrasti
e cmq aggiungo:attenzione a invocare "troppa" lealtà
o a considerare la volatilità della regole come una stortura dello sport:
xke in molti sport è prassi consolidata proprio il suo opposto: che le regole vengano riscritte quando queste indeboliscono la competizione
cioè: se c'è uno troppo forte, gli altri rifanno le regole x mettergli i bastoni fra le ruote
questa in F1 è praticamente la prassi consueta, tanto che ormai le vere gare si fanno sui tavoli legali
ma nel solito sci, tutti sanno che Stenmark ha vinto "solo" 3 coppe del mondo xke gli cambiarono le regole x far vincere quelli più regolari, e infatti se ne avvantaggiarono le federazioni alpine
- Daniel Faraday
- Leggenda
- Reactions:
x me il vero scandalo a cielo aperto è proprio la champions league!
un colpo di mano reazionario che ha rubato ai poveri per dare ai ricchi
che ha trasformato il sogno di tutti
nel privilegio di pochi
in un cazzo di club privato pieno di vecchi bavosi coi soldi
che ha reso la coppa un inarrivabile graal
e che ha liquefatto, incenerito, disintegrato i campionati nazionali , per sempre
una predata ipercapitalista coi fiocchi insomma
ma sembra che piaccia a tanti...con la sua musichetta del cazzo e i bambini felici e il fair play del cazzo...
nel privilegio di pochi
e che ha liquefatto, incenerito, disintegrato i campionati nazionali , per sempre
ma sembra che piaccia a tanti...con la sua musichetta del cazzo e i bambini felici e il fair play del cazzo...
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Anche io, come Vecchio Drago (me sa che famo 120 anni in due
) ho voluto far passare 24 ore per riprendermi dalla rabbia/delusione.
Innanzitutto dopo tanto tempo abbiamo visto la Roma giocare contro una top.
Nello specifico credo che abbiamo assistito a due partite distinte all'interno della stessa.
Fino al goal di CR7 il possesso palla è stato molto a vantaggio del Real con la Roma che ha saputo giocare una partita molto attenta non lasciando neppure una occasione da goal agli spagnoli. Un pò come Juve-roma di qualche settimana fa...
Con la differenza che la Roma, invece, stavolta ha saputo rendersi pericolosa in avanti giustificando un eventuale vantaggio. A ribadire che la difesa del Real (non mi riferisco ai singoli considerata la prestazione monstre di Sergio Ramos o Varane ma al sistema difensivo) non è insuperabile come la storia degli ultimi anni ci insegna. Può essere sembrato da provinciale lasciare palla al Real ma ritengo che fosse il metodo migliore per giocarsela.
Dopo la rete dell'1-0 le squadre si sono allungate ed abbiamo assistito ad una partita dove i contrattacchi si alternavano senza sosta. Una situazione non ideale quando si gioco contro una squadra di vertice come il Real, come attestato dalle 2/3 occasioni goal che hanno avuto e dal raddoppio stesso, ma che ha comunque permesso alla Roma di rendersi dannatamente pericolosa.
Ovviamente il risultato è profondamente ingiusto, sia per le occasioni reciprocamente create, sia per il rigore non dato sommato alla situazione bloccata a Salah ormai in fuga.
Il goal di CR7 è frutto di un gesto di alta classe, di fortuna per la deviazione e di rimprovero al centrocampo che ha lasciato spesso, soprattutto nel secondo tempo, Florenzi pericolosamente nell'1 contro 1 contro lo spagnolo.
In conclusione una prova soprattutto di carattere che ha messo in luce le potenzialità della squadra ma anche i suoi limiti.
In difesa buona la prova nel complesso anche se Digne DEVE fermarlo prima dell'area.
A centrocampo improponibile per la lentezza, soprattutto di pensiero, di Vainquer di cui ho solo apprezzato quel tiraccio quasi goal. Pianjc ha alternato luci ed ombre mentre Radja non ha certo fatto la sua migliore partita. Buonissimo Perotti, più che sufficiente Sharawi, spesso incapace di concludere positivamente le sue azioni Salah. E con queste squadre DEVI essere più cinico.

Innanzitutto dopo tanto tempo abbiamo visto la Roma giocare contro una top.
Nello specifico credo che abbiamo assistito a due partite distinte all'interno della stessa.
Fino al goal di CR7 il possesso palla è stato molto a vantaggio del Real con la Roma che ha saputo giocare una partita molto attenta non lasciando neppure una occasione da goal agli spagnoli. Un pò come Juve-roma di qualche settimana fa...
Con la differenza che la Roma, invece, stavolta ha saputo rendersi pericolosa in avanti giustificando un eventuale vantaggio. A ribadire che la difesa del Real (non mi riferisco ai singoli considerata la prestazione monstre di Sergio Ramos o Varane ma al sistema difensivo) non è insuperabile come la storia degli ultimi anni ci insegna. Può essere sembrato da provinciale lasciare palla al Real ma ritengo che fosse il metodo migliore per giocarsela.
Dopo la rete dell'1-0 le squadre si sono allungate ed abbiamo assistito ad una partita dove i contrattacchi si alternavano senza sosta. Una situazione non ideale quando si gioco contro una squadra di vertice come il Real, come attestato dalle 2/3 occasioni goal che hanno avuto e dal raddoppio stesso, ma che ha comunque permesso alla Roma di rendersi dannatamente pericolosa.
Ovviamente il risultato è profondamente ingiusto, sia per le occasioni reciprocamente create, sia per il rigore non dato sommato alla situazione bloccata a Salah ormai in fuga.
Il goal di CR7 è frutto di un gesto di alta classe, di fortuna per la deviazione e di rimprovero al centrocampo che ha lasciato spesso, soprattutto nel secondo tempo, Florenzi pericolosamente nell'1 contro 1 contro lo spagnolo.
In conclusione una prova soprattutto di carattere che ha messo in luce le potenzialità della squadra ma anche i suoi limiti.
In difesa buona la prova nel complesso anche se Digne DEVE fermarlo prima dell'area.
A centrocampo improponibile per la lentezza, soprattutto di pensiero, di Vainquer di cui ho solo apprezzato quel tiraccio quasi goal. Pianjc ha alternato luci ed ombre mentre Radja non ha certo fatto la sua migliore partita. Buonissimo Perotti, più che sufficiente Sharawi, spesso incapace di concludere positivamente le sue azioni Salah. E con queste squadre DEVI essere più cinico.
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
No...Daniel Faraday ha scritto: invocare parità di giudizio e lealtà sportiva è bello, bellissimo
ma totalmente infondato
Questo è ciò che è diventato e che tutti quelli che come te giustificano nascondendolo dietro una facciata di "sano" realismo...
In realtà avete solo paura di ammettere con voi stessi in primis, che vi siete supinamente piegati al sistema...
Con le chiacchiere puoi intortare chiunque altro ed anche te stesso...
Per me le cose sono estremamente più semplici:
Semplicemente vorreste essere al loro posto, ma vi piace sentirvi con la coscienza apposto...
La realtà è che peggio di chi ruba, c'è solo chi si volta dall'altra parte o peggio, je fa il palo...

-
- Pallone d'Oro
- Reactions:

- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Massi'...Jean Louis Scipione ha scritto:
Tu e probabilmente Anna mi avete frainteso. Essere antipatici, spietati e potenti non vogliono dire per forza rubare o truccare campionati ma piuttosto essere vincenti in maniera continua e farsi rispettare a livello internazionale al pari delle big d'europa quindi lo ripeto, il 90% dei romanisti vuole questo. Perchè mai abbiamo quasi tutti sfanculato i Sensi e sbavato per i possibili arrivi di Kerimov e Soros? Uno più impicciarolo dell'altro eppure tifosi e media (filosensiani a parte) facevano il ballo di San Vito per la speranza che arrivassero.
Buttamola in caciara...
Ma perchè senti tanto il bisogno di testimoniare il fatto che non sei solo in questo pensiero...?

- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Il giorno che qualcuno te incula qualcosa a cui tieni veramente famme un fischio...Jean Louis Scipione ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Te vengo a racconta' che in fondo ha fatto solo quello che avresti voluto fare tu per primo...
E ce se famo 'na bella risata sopra insieme...

PS.: Una curiosità: ma il tuo nick è in omaggio al cardinal Borghese...? Se spiegherebbero un sacco de cose...

- Annili
- Fenomeno
- Reactions:
vincere in maniera continua e farsi rispettare a livello internazionale si certo, potenti e impicciaroli no grazie.Jean Louis Scipione ha scritto:
questa è la mia posizione, siccome si parlava del Real Madrid che mi pare molto più nella seconda che nella prima definizione, e il discorso veniva dall'arbitraggio discutibile di ieri sera, forse ho frainteso in parte il tuo discorso.
And then my heart with pleasure fills,
And dances with the daffodils.
And dances with the daffodils.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
non sai quanto sono d'accordo con te se ripenso a quanto era bella la coppa campioni con tutti scontri diretti mi viene da piangere. questo carrozzone è studiato per fare in modo che siano sempre le stesse a giocarsi la vittoria mentre prima dovevi prima vincere il campionato per ambire al trofeo.Daniel Faraday ha scritto:x me il vero scandalo a cielo aperto è proprio la champions league!
nel privilegio di pochi
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non hai frainteso nulla...Annili ha scritto:
vincere in maniera continua e farsi rispettare a livello internazionale si certo, potenti e impicciaroli no grazie.
questa è la mia posizione, siccome si parlava del Real Madrid che mi pare molto più nella seconda che nella prima definizione, e il discorso veniva dall'arbitraggio discutibile di ieri sera, forse ho frainteso in parte il tuo discorso.
Non è la prima volta che Scipione ripete il concetto che è inutile che se incazzamo, la verità è che vorremmo essere come loro...
Quindi, tanto per gradire, può invocare i misunderstandings che je pare, a casa mia significa dare a buffo dei falsi ipocriti ed anche invidiosi...
Io ancora ce vedo e quello che leggo, lo capisco benissimo.

-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Vabbè evidentemente scrivo in aramaico e ancora non lo sapevo. Ma chi l'ha buttata in caciara, io pensoi di avere espresso un concetto chiarissimo ed elementare poi se vuoi travisare per fare polemica io non ci posso far niente. Evidentemente me li sono sognati tutti i piagnistei dei romanisti che non volevano più una proprietà romana perchè era giunto il momento di fare il salto in avanti tecnicamente e politicamente.
Ultima modifica di Jean Louis Scipione il gio 18 feb 2016, 19:36, modificato 3 volte in totale.