[Europa League] Feyenoord - Roma (15 febbraio 2024)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Europa League] Feyenoord - Roma (giovedì 15 febbraio ore 18:45)

Messaggio da karlem »

Tony Brando ha scritto: mar 13 feb 2024, 15:04 Svilar in conferenza con De Rossi domani.
Però mi pare che con Mourinho a volte sono andati in conferenza giocatori che poi non hanno giocato...
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Sinceramente giusto farlo giocare in coppa, poi speriamo che sfoggi una grande prestazione e in questo modo convinca il mister a sovvertire le gerarchie
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Non scrivo nulla sul Feyenoord perchè ho fatto l'analisi almeno 2 volte e l'espressione di gioco rimane praticamente identica con una piccola ma grande differenza, hanno perso Kocku che per me era il loro giocatore più forte, wieffer e zerrouki sono molto molto interessanti ma non sono kocku.
Ovviamente stiamo per affrontarli in modo totalmente diverso, ed è giusto insistere su questo modulo e su questo stile di gioco.
Fino ad ora DDR ha affrontato 3 squadre molto più scarse di noi e un abbastanza più forte, questa volta l'avversario è sul nostro livello (noi siamo un pochettino più forti) e quindi scopriremo come funziona questo nuovo assetto in una partita così.
Per come la vedo io l'asse Spina/Pelle/Elsha a sx può essere davvero la nostra arma migliore.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Sarà il rumeno Radu Petrescu a dirigere la delicata sfida di Europa League tra Feyenoord e Roma, in programma giovedì alle 18:45.
Gli assistenti saranno Radu Ghinguleac e Mircea Mihail Grigoriu. Il quarto ufficiale sarà Marcel Birsan. Il VAR sarà Cătălin Popa mentre l'AVAR sarà Ovidiu Haţegan.
Petrescu ha già arbitrato due volte la Roma: la prima volta nel marzo 2022, nel match valido per il ritorno degli ottavi di Conference League contro il Vitesse, con i giallorossi che, forti della vittoria per 1-0 all'andata, si sono accontentati di un sofferto 1-1 per andare avanti, con gol di Abraham allo scadere. Petrescu ha diretto anche la gara casalinga contro l'HJK Helsinki, valida per la fase a gironi della scorsa Europa League, con la squadra di Mourinho che si è imposta con un netto 3-0.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

vi linko qualche commento dal loro forum..giusto per sapere cosa ne pensano i rotterdamerd (tradotti con google translate..abbiate pietà..):

1. L'AS Roma non è molto forte in questo momento. Subiscono molti gol. D'altra parte, segnano abbastanza facilmente da soli. Con Lukaku, Dybala e Pellegrini, hanno molta capacità offensiva.
Sulla carta, le selezioni sono quasi uguali tra loro. Il vantaggio dell'AS Roma è che gioca partite di alto livello ad alta intensità ogni settimana, mentre il Feyenoord gioca partite di questo tipo solo poche volte all'anno. Dato che per noi è molto difficile segnare e la Roma è una squadra molto tosta, sarà emozionante. Dovremo fare la differenza in casa, se devi andare a Roma con uno svantaggio o un pareggio, sarà difficile!

2. Wellenrheuter e Geertruida ancora sulla cacca da corsa? Che sconfitta sarebbe e non vuoi pensare di dover iniziare con quel nano greco in porta... (me l'ha tradotta così..cacca da corsa.. :lol: :lol: )

3. Molto curioso, anche per quanto riguarda il nostro setup. Speriamo solo con Beelen dietro e niente rimescolamenti con Geertruida.Incrociamo le dita per Timber, questo farà davvero la differenza.
Davanti, non lo so. Supponiamo che Gimenez possa giocare. Inoltre, partirà Paixao. A destra Alireza o Nieuwkoop? O Minteh?
P.S. LASCIA CHE RISOLVANO QUELLE LUNGHE CODE DI FCKNG! CON QUESTO ORARIO DI INIZIO, ROTTERDAM È GIÀ INACCESSIBILE

4.
Oh no, di nuovo attraverso il tritacarne della Roma!

5.
Normalmente non otterrei caldo o freddo da questo
Ma ora ne ho avuto lo stomaco pieno. Che mal di testa file
Mi sto davvero stancando di tutto questo. Ma comunque... Giovedì ci saremo, saremo uomini e combatteremo come leoni

6.
Slot È felice di avere un'altra scusa non legata al gioco

7.
Già penso ad andare a Roma. e alle loro fontane.

8.
Che ansia di merda

9.
Quanta sfortuna può avere una squadra in Eredivisie? La squadra più sfortunata del 2023/2024, questo è certo

10.
Alla Roma non gliene frega un cazzo. Andando per 4 di fila (non ho capito se parlano del numero delle sfide con noi ma questa è la terza non la quarta)

11.
vi state cagando sotto per la Roma!!

così..per tastare il polso della tifoseria avversaria.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Er numero 7 se potrebbe pure portà la moglie così mentre lui va alle fontane noi stamo co lei.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

Loro hanno tutto da perdere.
Che l'ansia li possa divorare ancora di più.
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.

Non c'è altra strada.
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Sbatterli fuori è l’unica cosa che chiedo a questo finale di stagione.
La bontà della ciliegia maggiolina
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

Su AD, giornale sportivo di Rotterdam:

Feyenoord probabilmente senza l'infortunato Lutsharel Geertruida contro l'AS Roma, corsa contro il tempo per Santiago Giménez.

Non c'è un'ondata influenzale all'interno della selezione del Feyenoord, secondo l'allenatore Arne Slot in conferenza stampa. Così facendo, toglie le preoccupazioni dei fan. Dei giocatori, solo Lutsharel Geertruida non era in campo mercoledì. Giovedì il Feyenoord giocherà contro l'AS Roma in Europa League.
(Gaio Giulio Cesare)
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

pasmadferit ha scritto: mer 14 feb 2024, 13:55 Loro hanno tutto da perdere.
Che l'ansia li possa divorare ancora di più.
Pure noi credo
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Jean Louis Scipione ha scritto: mer 14 feb 2024, 15:51 Pure noi credo
Obiettivamente più loro..Se perdessero di nuovo diventerebbe una sorta di complesso nei confronti della Roma..Per noi è importante ovviamente per non mandare a puttane la stagione in modo anticipato.Ma loro hanno più pressione per me.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

Jean Louis Scipione ha scritto: mer 14 feb 2024, 15:51 Pure noi credo
Noi, anche se dovessimo uscire, abbiamo comunque vinto una coppa contro di loro e li abbiamo eliminati nei quarti di finale.
Parlavo non nel contesto stagionale ma in quello della (ormai) rivalità contro di loro.
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.

Non c'è altra strada.
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

Feyenoord, Slot: “Non parlo di vendetta, ma è una sfida più grande per noi che per la Roma”

FEYENOORD ROMA SLOT CONFERENZA STAMPA – Alla vigilia dell’andata dei playoff di Europa League tra Feyenoord e Roma è intervenuto in conferenza stampa il tecnico Arne Slot. L’allenatore ha parlato ovviamente dei giallorossi, del nuovo allenatore, del doppio confronto e dell’esonero di Mourinho

La conferenza stampa

Un giudizio su De Rossi?
“Ogni allenatore ha le sue qualità, ma la cosa più importante è la qualità individuale dei giocatori. Dobbiamo gestire quella classe individuale. Certo, l’allenatore conta ma contano soprattutto i giocatori”.

L’esonero di Mourinho?
“Mi sarebbe piaciuto affrontarlo ancora. Se lo affronti in carriera vuol dire che stai facendo bene, ma la Roma ha deciso di prendere un’altra strada”.

La Roma è la favorita?
“Se si guarda la storia, la Roma è favorita ma non di molto. È una sfida più grande per noi che per loro”.

Le condizioni di Gimenez?
“Santiago oggi farà il suo ultimo test, ma decideremo domani se giocherà o meno. Abbiamo una decisione importante da prendere e la stagione non finirà domani. È una sfida importante per lui, ma anche per noi. Dobbiamo prima vedere se potrà allenarsi oggi”.

La Roma di De Rossi?
“Con il nuovo allenatore la Roma non dovrebbe cambiare troppo nell’undici titolare. Ho visto la gara con l’Inter, non penso ci saranno tante differenze. De Rossi è un allenatore che vuole ottenere il massimo dai suoi giocatori”.

Preferisci la tattica o la qualità individuale?
“La tattica è importante fino a un certo punto, poi subentrano le qualità individuali dei calciatori che hanno un’enorme influenza sul risultato finale”.

Preferisci Griezmann o Dybala?
“Sono mancini e sono un piacere da guardare. Da tifoso di calcio, mi piace guardarli, tranne quando dobbiamo giocare contro di loro (ride, ndr). Con questi giocatori non importa quello che provi, se hanno voglia e sono motivati al 100%, possono risolvere le partite da soli. Dobbiamo coprire le linee di passaggio il più possibile”.

Sentimento di rivincita con la Roma?
“Se vi dico i giocatori che ci saranno domani, rimarrete scioccati dal vedere quanti c’erano anche l’anno scorso. Non voglio parlare di vendetta, ma voglio vincere”.

Le assenze?
“Ci sono ragazzi che ci mancano da tanto tempo, i ragazzi disponibili invece stanno lavorando duramente. Non vedo differenze di rendimento tra Beelen e Trauner, gli infortuni che abbiamo mi preoccupano per il lungo termine, non solo per domani. Geertruida non sta bene, se fosse in campo domani sarebbe una grande fortuna ma non credo”.

La semifinale di Coppa d’Olanda in programma martedì 27 febbraio?
“Si poteva giocare mercoledì o giovedì. Mercoledì avresti avuto un giorno di riposo in più in vista del PSV. Il programma è quello e lo prenderemo così. Sarà difficile con i nostri infortuni, ma i tifosi ci sosterranno”.
(Gaio Giulio Cesare)
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Gertrude ha ancora la febbre e pure oggi non si allena.
Gimenez sta facendo il provino.
Timber potrebbe recuperare ma non è detto.
N.D.Walsch
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

Ma timber c'ha la gamba de legno?
Rispondi