manuel csnt ha scritto:
probabilmente per i costi delle trasferte ed in generale per le varie uscite finanziarie che comporterebbe...tenere un calciatore in prestito in serie c non costerebbe quanto tenerlo dentro
Le trasferte le fanno pure con la primavera.
Tenerti un giocatore dentro vuol dire farlo giocare, valorizzarlo e rivenderlo ad una buona cifra.
Anche se investi 4 milioni l'anno ti rientrano con 2/3 buoni giocatori
Bomber ha scritto:
Le trasferte le fanno pure con la primavera.
Tenerti un giocatore dentro vuol dire farlo giocare, valorizzarlo e rivenderlo ad una buona cifra.
Anche se investi 4 milioni l'anno ti rientrano con 2/3 buoni giocatori
Appunto, la squadra b penso sarebbe una cosa diversa dalla primavera, una squadra dove far giocare quelli che escono dalla primavera,invece di mandarli allo sbaraglio, in aggiunta ai primavera piú forti. E poi calcola che dovrebbero prendere giocatori di categoria per non retrocedere subito, sarebbe una rogna per parecchie squadre, se in c falliscono un sacco di societá significa che non é un posto cosí bello. Un giovane che fa un buon campionato di serie c a quanto pensi di venderlo?
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
antoniocs ha scritto:
Appunto, la squadra b penso sarebbe una cosa diversa dalla primavera, una squadra dove far giocare quelli che escono dalla primavera,invece di mandarli allo sbaraglio, in aggiunta ai primavera piú forti. E poi calcola che dovrebbero prendere giocatori di categoria per non retrocedere subito, sarebbe una rogna per parecchie squadre, se in c falliscono un sacco di societá significa che non é un posto cosí bello. Un giovane che fa un buon campionato di serie c a quanto pensi di venderlo?
Dicevano età massima 21 anni, quindi alla fine è un'altra primavera.
Gli stipendi in C sono molto bassi, anche se vendi 2 giocatori a 500.000 ed un paio ad un milione ci hai guadagnato
Bomber ha scritto:Dicevano età massima 21 anni, quindi alla fine è un'altra primavera.
Gli stipendi in C sono molto bassi, anche se vendi 2 giocatori a 500.000 ed un paio ad un milione ci hai guadagnato
più che altro, se hai un giocatore valido (parlo di squadre tipo chievo e siena) lo mandi in prima squadra e se mantiene le promesse, a quel punto, te lo puoi vendere pure a 4/5 milioni
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
IL ROMANISTA (F. ODDI) - Giorni decisivi per la questione seconde squadre, e a Trigoria vogliono farsi trovare pronti. A più di un mese dall'annuncio della Federcalcio - datato 11 maggio - passata in cavalleria la protesta della Lega di B [...] entro la settimana il quadro dovrebbe essere più chiaro. Per ora non lo è: i posti per iscrivere le seconde squadre alla prossima serie C sono pochi - e non si sa ancora quanti: dipende da quante società non riusciranno a iscriversi - ma il primo comunicato non stabiliva un ranking da cui attingere, tra i club che faranno richiesta (a differenza della Primavera, e dei campionati Under 17, Under 16 e Under 15, qui la partecipazione è facoltativa).
Dopo più di un mese, il ranking ancora non c'è, ma sono usciti (il 30 maggio) i criteri con cui verrà formato: per il 40% conteranno le convocazioni per gare internazionali nelle nazionali giovanili, dall'Under 15 all'Under 21, nel triennio 2015-2015, per il 30% il piazzamento nel campionato di serie A appena concluso, per il 30% il numero medio di spettatori tra il 2012 e il 2017. [...]. La seconda squadra ha un costo non indifferente, a partire dal contributo di 1,2 milioni a fondo perduto da versare annualmente per l'iscrizione, fino ai costi dei contratti per 20-25 elementi [...]. La Roma, che non si è mai pronunciata ufficialmente sul tema, si è chiesta se il gioco valesse la candela, e alla fine ha scelto di farsi trovare pronta [...]
Con quali giocatori? Per questo, la società si è mossa... non muovendosi, ovvero rimandando sine die tutte le cessioni dei tanti ragazzi tornati da prestiti, che in altre occasioni ci si sarebbe già preoccupati di piazzare. L'unico ceduto [...] è Tumminello. Alberto De Rossi [...] non sarà l'allenatore della seconda squadra squadra: ha rifiutato occasioni ben più prestigiose per lasciare la Primavera e allenare tra i professionisti, rimarrà a fare quello che sa fare meglio. Discorso diverso per Francesco Baldini, arrivato a Trigoria un anno fa, per guidare l'Under 17: battendo il Torino, due giorni fa, ha centrato la finale scudetto di domani con l'Atalanta [...]. Allena la seconda squadra del vivaio, lui la promozione sulla panchina della seconda squadra della Roma l'accetterebbe volentieri.
LoryAsr98 ha scritto:La notizia che la seconda squadra non sarà guidata da de Rossi senior, credo abbia reso felice antoniocs
Mai temuto. Quello ce lo imbalsameranno sulla panchina della primavera.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Buono, anche nell'ottica di allevare i nostri coach in casa.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Jean Louis Scipione ha scritto:quindi primavera e roma B saranno due squadre distinte?
Sì, come avviene in Spagna.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Will.i.am ha scritto:IL ROMANISTA (F. ODDI) - Giorni decisivi per la questione seconde squadre, e a Trigoria vogliono farsi trovare pronti. A più di un mese dall'annuncio della Federcalcio - datato 11 maggio - passata in cavalleria la protesta della Lega di B [...] entro la settimana il quadro dovrebbe essere più chiaro. Per ora non lo è: i posti per iscrivere le seconde squadre alla prossima serie C sono pochi - e non si sa ancora quanti: dipende da quante società non riusciranno a iscriversi - ma il primo comunicato non stabiliva un ranking da cui attingere, tra i club che faranno richiesta (a differenza della Primavera, e dei campionati Under 17, Under 16 e Under 15, qui la partecipazione è facoltativa).
Dopo più di un mese, il ranking ancora non c'è, ma sono usciti (il 30 maggio) i criteri con cui verrà formato: per il 40% conteranno le convocazioni per gare internazionali nelle nazionali giovanili, dall'Under 15 all'Under 21, nel triennio 2015-2015, per il 30% il piazzamento nel campionato di serie A appena concluso, per il 30% il numero medio di spettatori tra il 2012 e il 2017. [...]. La seconda squadra ha un costo non indifferente, a partire dal contributo di 1,2 milioni a fondo perduto da versare annualmente per l'iscrizione, fino ai costi dei contratti per 20-25 elementi [...]. La Roma, che non si è mai pronunciata ufficialmente sul tema, si è chiesta se il gioco valesse la candela, e alla fine ha scelto di farsi trovare pronta [...]
Con quali giocatori? Per questo, la società si è mossa... non muovendosi, ovvero rimandando sine die tutte le cessioni dei tanti ragazzi tornati da prestiti, che in altre occasioni ci si sarebbe già preoccupati di piazzare. L'unico ceduto [...] è Tumminello. Alberto De Rossi [...] non sarà l'allenatore della seconda squadra squadra: ha rifiutato occasioni ben più prestigiose per lasciare la Primavera e allenare tra i professionisti, rimarrà a fare quello che sa fare meglio. Discorso diverso per Francesco Baldini, arrivato a Trigoria un anno fa, per guidare l'Under 17: battendo il Torino, due giorni fa, ha centrato la finale scudetto di domani con l'Atalanta [...]. Allena la seconda squadra del vivaio, lui la promozione sulla panchina della seconda squadra della Roma l'accetterebbe volentieri.
Giornale buono a incartare le uova e ammazzare le mosche
leggo che molte squadre tra b e lega pro non riusciranno ad iscriversi....chissà se riusciranno ad organizzare una squadra B da inserire già da settembre alla lega pro...
E bà de mi bà diceva così: Per campè sèn bsegna pisé spes com'i chen. Per campar sano bisogna pisciar spesso come il cano.
alfius ha scritto:leggo che molte squadre tra b e lega pro non riusciranno ad iscriversi....chissà se riusciranno ad organizzare una squadra B da inserire già da settembre alla lega pro...
Ormai credo che la Roma non ce la farà, a farla in tempo, se ne parla la prossima stagione, tanto fra fallimenti e mancate iscrizioni di squadre di sterco, lo spazio ci sarà