Mariangela togliti la maschera che sei brutta...Loddr16 ha scritto: Per motivi di sicurezza deve togliere il velo...
Ecco, per lo stesso motivo...rimettilo (cit.)
Supercoppa italiana 2018
- QXGiallorosso
- Campione
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Scandalo supercoppa vietata alle donne
Chi vole la giustizia se la faccia...
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
vietcong ha scritto:Peccato che il topic si sia trasformato in una serie di rinfacci personali sinceramente fuori luogo
Trovo che la questione sia molto importante, e magari da questo episodio in fondo piccolo (insomma in Arabia Saudita fanno cose leggermente peggiori della questione donne e stadio) ma molto visibile, possa partire un po' di informazione e opposizione a rapporti di potere che riteniamo incontestabili. Finché si parla dello schifo che fanno in quel paese, è sempre un bene
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Non ho letto le ultime pagine. Io vorrei solo sottolineare che nella civilissima Italia in curva nord giravano quei volantini che sono poco diversi. Puntiamo il dito contro l'Arabia Saudita ma gli stessi problemi li abbiamo anche noi in casa nostra
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Loddr16 ha scritto:Penso che quello del rispetto di entrambi i sessi sia stato proprio l'ultimo dei temi affrontati in Lega nel momento in cui hanno decretato la nazione ospitante. Conoscendo il nostro sistema calcio, sarà venuto pure dopo quello sull'opportunità di mettere o meno la porchetta nell'area ospitality.
"Toh, i sauditi. Belli de casa, chi ve ce manna... ".
Infatti a prescindere da questo tema, che comunque non è poco per niente, torno a ripetere che per me i sauditi non si dovrebbero proprio avvicinare alle nostre manifestazioni sportive. Ma, come sappiamo, il denaro non ha odore.vietcong ha scritto:Peccato che il topic si sia trasformato in una serie di rinfacci personali sinceramente fuori luogo
Trovo che la questione sia molto importante, e magari da questo episodio in fondo piccolo (insomma in Arabia Saudita fanno cose leggermente peggiori della questione donne e stadio) ma molto visibile, possa partire un po' di informazione e opposizione a rapporti di potere che riteniamo incontestabili. Finché si parla dello schifo che fanno in quel paese, è sempre un bene
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si, ma un conto è un'iniziativa lanciata da quattro esaltati e condannata da tutti.Claudio_asr ha scritto:Non ho letto le ultime pagine. Io vorrei solo sottolineare che nella civilissima Italia in curva nord giravano quei volantini che sono poco diversi. Puntiamo il dito contro l'Arabia Saudita ma gli stessi problemi li abbiamo anche noi in casa nostra
Qui invece si parla di un evento UFFICIALE, sponsorizzato dalla LEGA CALCIO ITALIANA. Tra l'altro io, tifoso, i biglietti li acquisto da una società Italiana. E' una cosa assurda.
Ci sarà di sicuro qualche strascico giudiziario.
'na grande merda.
fidati.
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Il discorso sull'emancipazione femminile è piuttosto complesso; la vera parità sta nell'abolizione di norme che portano dentro se stesse il germe stesso della discriminazione.
Le quote rosa, il femminicidio e altre follie nate per la difesa dei diritti delle donne non hanno alcun senso; sono testimonianze dirette di un trattamento "diverso".
Giudicare in base alle capacità e non al sesso è l'unica via, la presenza coatta di persone dal gamete femminile in alcuni contesti implica spesso la scelta non di donne capaci ma delle uniche disponibili per quel ruolo.
Io vorrei Emma Bonino presidente della Repubblica tanto per parlare di donne capaci.
Questo è quanto, nonostante qualcuno in passato abbia cercato di farmi passare subdolamente da maschilista rimango un fervido sostenitore della reale parità: quella di opportunità e scelta.
Le quote rosa, il femminicidio e altre follie nate per la difesa dei diritti delle donne non hanno alcun senso; sono testimonianze dirette di un trattamento "diverso".
Giudicare in base alle capacità e non al sesso è l'unica via, la presenza coatta di persone dal gamete femminile in alcuni contesti implica spesso la scelta non di donne capaci ma delle uniche disponibili per quel ruolo.
Io vorrei Emma Bonino presidente della Repubblica tanto per parlare di donne capaci.
Questo è quanto, nonostante qualcuno in passato abbia cercato di farmi passare subdolamente da maschilista rimango un fervido sostenitore della reale parità: quella di opportunità e scelta.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Sono completamente d’accordo con porcaccia certe leggi servono solo a sancire il fallimento dell’integrazione femminile sono riserve di caccia in cui inserirle sancendone la discriminazione.
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Con fatica, ma devo darti ragioneporcaccia ha scritto:Il discorso sull'emancipazione femminile è piuttosto complesso; la vera parità sta nell'abolizione di norme che portano dentro se stesse il germe stesso della discriminazione.

Per esempio l'obbligo di mettere, nelle offerte di lavoro, la proposta ad entrambi i sessi.
'na grande merda.
fidati.
- vietcong
- Campione
- Reactions:
porcaccia ha scritto: Questo è quanto, nonostante qualcuno in passato abbia cercato di farmi passare subdolamente da maschilista rimango un fervido sostenitore della reale parità: quella di opportunità e scelta.
LOL
In una società maschilista le donne non partono mai a parità di condizione. Si potrebbero fare un miliardo di esempi, trovo molto calzante quello delle università: il rettore della normale che denuncia come sia impossibile promuovere le donne, e appena una donna viene candidata, si scatena fango e violenza. E parliamo di un luogo di studio e cultura! Figuriamoci il resto del paese.
Tu sei fan della Bonino e quindi credi che la società potrebbe funzionare come un libero mercato in cui meriti e talento si fanno strada da soli, ma non è così. La società è fatta di sistemi di poteri che mettono gli individui su diversi gradini gerarchici, uno di questi poteri è il patriarcato. E infatti non capisci il concetto di femminicidio (come non lo capivo io prima di riflettere attivamente su questi temi), perché pensi che i rapporti fra maschio e femmina siano simmetrici. Ma la realtà della cronaca non ci parla di uomini uccisi in quanto maschi, mentre ci parla di donne uccise in quanto femmine, ossia "proprietà" del maschio che non può essere abbandonato contro la sua volontà. E quindi è giusto che esista l'aggravante discriminatoria come esiste nei delitti razziali.
Non c'è bisogno di darti subdolamente del maschilista, perché lo sei, come chiunque non sia attivamente femminista. Il maschilismo è la lingua madre dei rapporti di genere che assorbiamo dall'infanzia, può permearci in diverse gradazioni, ma ci permea tutti. Solo lavorando su noi stessi (ossia accogliendo le voci del femminismo) possiamo emanciparci da questo condizionamento ineludibile.
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io penso che tu non abbia capito nulla di quanto ho scritto.vietcong ha scritto:
LOL
In una società maschilista le donne non partono mai a parità di condizione. Si potrebbero fare un miliardo di esempi, trovo molto calzante quello delle università: il rettore della normale che denuncia come sia impossibile promuovere le donne, e appena una donna viene candidata, si scatena fango e violenza. E parliamo di un luogo di studio e cultura! Figuriamoci il resto del paese.
Tu sei fan della Bonino e quindi credi che la società potrebbe funzionare come un libero mercato in cui meriti e talento si fanno strada da soli, ma non è così. La società è fatta di sistemi di poteri che mettono gli individui su diversi gradini gerarchici, uno di questi poteri è il patriarcato. E infatti non capisci il concetto di femminicidio (come non lo capivo io prima di riflettere attivamente su questi temi), perché pensi che i rapporti fra maschio e femmina siano simmetrici. Ma la realtà della cronaca non ci parla di uomini uccisi in quanto maschi, mentre ci parla di donne uccise in quanto femmine, ossia "proprietà" del maschio che non può essere abbandonato contro la sua volontà. E quindi è giusto che esista l'aggravante discriminatoria come esiste nei delitti razziali.
Non c'è bisogno di darti subdolamente del maschilista, perché lo sei, come chiunque non sia attivamente femminista. Il maschilismo è la lingua madre dei rapporti di genere che assorbiamo dall'infanzia, può permearci in diverse gradazioni, ma ci permea tutti. Solo lavorando su noi stessi (ossia accogliendo le voci del femminismo) possiamo emanciparci da questo condizionamento ineludibile.
Il maschilismo è chiaro che ti appartenga completamente, sei uno di quei signori che per lavarsi la coscienza giustificano provvedimenti discriminatori nella loro stessa natura.
Hai posto una lunga teoria di luoghi comuni tesa più che altro alla giustificazione del maschio spacciandoli per riflessioni profonde.
Probabilmente tu sei permeato di determinati concetti, sei l'esatta immagine delle cose contro le quali mi rivolgo. Una società che rimedia discriminando, dando concessioni buone per i propri scrupoli è già sconfitta in partenza.
Non hai capito, ti sei adeguato, ti sta bene così perché elargendo mance alle donne hai messo il tuo maschilismo(questo sì reale) nell'imo del tuo animo che ritieni così mondato dalla sozzura dell'esser uomo.
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
100%porcaccia ha scritto:Il discorso sull'emancipazione femminile è piuttosto complesso; la vera parità sta nell'abolizione di norme che portano dentro se stesse il germe stesso della discriminazione.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Poi pare che sia la prima volta che la supercoppa si giochi in paesi non esattamente noti per la loro democrazia. Cina, Libia, Emirati Arabi....avoja. Però allora andava bene. Va pure bene che lo Stato Italiano faccia affare con l'Arabia, con la Russia, con la Cina.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- vietcong
- Campione
- Reactions:
porcaccia ha scritto:
Io penso che tu non abbia capito nulla di quanto ho scritto.
Il maschilismo è chiaro che ti appartenga completamente, sei uno di quei signori che per lavarsi la coscienza giustificano provvedimenti discriminatori nella loro stessa natura.
Hai posto una lunga teoria di luoghi comuni tesa più che altro alla giustificazione del maschio spacciandoli per riflessioni profonde.
Probabilmente tu sei permeato di determinati concetti, sei l'esatta immagine delle cose contro le quali mi rivolgo. Una società che rimedia discriminando, dando concessioni buone per i propri scrupoli è già sconfitta in partenza.
Non hai capito, ti sei adeguato, ti sta bene così perché elargendo mance alle donne hai messo il tuo maschilismo(questo sì reale) nell'imo del tuo animo che ritieni così mondato dalla sozzura dell'esser uomo.
il fatto di avere un avatar con sgarbi che dice "capre" non ti giustifica a utilizzare il rant come modalità di comunicazione.
Non ti rendi conto di non aver risposto a nessuno dei miei argomenti? Ti rendi conto che mi stai contro-accusando di essere maschilista solo sulla base di un principio infantile tipo "specchio riflesso?"
Mi sapresti spiegare in che modo l'aggravante del femminicidio sia una discriminazione? Perché io la mia spiegazione l'ho data (rapporti asimmetrici fra uomo e donna, concezione proprietaria della donna nella cultura patriarcale, ecc). Per altro è un tema condiviso da tutte quelle persone e quei professionisti che con la violenza di genere ci lavorano e che le donne tormentate dai compagni le aiutano. Insomma da gente che sa di cosa si parla.
- porcaccia
- Pallone d'Oro
- Reactions:
vietcong ha scritto:
il fatto di avere un avatar con sgarbi che dice "capre" non ti giustifica a utilizzare il rant come modalità di comunicazione.
Non ti rendi conto di non aver risposto a nessuno dei miei argomenti? Ti rendi conto che mi stai contro-accusando di essere maschilista solo sulla base di un principio infantile tipo "specchio riflesso?"
Mi sapresti spiegare in che modo l'aggravante del femminicidio sia una discriminazione? Perché io la mia spiegazione l'ho data (rapporti asimmetrici fra uomo e donna, concezione proprietaria della donna nella cultura patriarcale, ecc). Per altro è un tema condiviso da tutte quelle persone e quei professionisti che con la violenza di genere ci lavorano e che le donne tormentate dai compagni le aiutano. Insomma da gente che sa di cosa si parla.
Mi esprimo in italiano e l'avatar di Sgarbi è una celia come sanno tutti gli utenti del forum.