Copa Libertadores de América

Tutto sul calcio
Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Calcio internazionale

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto:ti ho solo cercato di spiegare perche' c'e' gente che ti da del vetusto, per me non ha grande senso dare giudizi sui gusti delle persone, soprattutto quando si parla di pallone
lo so ho capito e tra le altre cose io sono vetusto. ma detto questo perchè a chi ama i film in bianco e nero non si da del vetusto ma anzi del fine intellettuale?
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Gipsy Danger »

siamocosì ha scritto: mi piace perchè è vero, passionale, non filtrato. non è una recita a copione vedi che soffrono non sono mercenari che se ne fottono e pensano solo al conto in banca
però perdonami stai a di na cosa errata visto che come possono scappano per il conto in banca...
Evidentemente non è sto grosso spettacolo
A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto: lo so ho capito e tra le altre cose io sono vetusto. ma detto questo perchè a chi ama i film in bianco e nero non si da del vetusto ma anzi del fine intellettuale?
non lo so io generalmente mi sfracasso le balle con i film iraniani, pero' non mi sembra che si possa dire che sia cinema antico, che in occidente facevamo 40 anni fa, mi sembra proprio che sia un'altra cosa, una cosa diversa (io di cinema capisco e conosco poco non essendo un grandissimo appassionato)
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Gipsy Danger ha scritto: però perdonami stai a di na cosa errata visto che come possono scappano per il conto in banca...
Evidentemente non è sto grosso spettacolo
si perchè li corrompiamo noi ma fin tanto che stanno li la vivono in quel modo. e in realtà anche dopo visto che restano sempre attaccati alla squadra di provenienza. e comunque quelli sono morti di fame figli di morti di fame nella grande maggioranza lo capisco che ad una certa cercano sicurezza. ma guarda che ha fatto paredes pur di starci
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da senza sensi »

i gusti sono gusti e come dice faro, sono insidacabili
Personalmente preferisco vedere il derby di atene che real-barca (lo so non è un derby cittadino ma comunque è una partita importante)
da una parte, tradizione, rivalità, quartieri contro, città spaccata in due (anche se sono di più le squadre di atene), tensione.
dall'altra una partita che non mi ha mai emozionato.
la considero una partita finta, come considero finta la loro rivalità, come considero finti il 70 per cento dei loro tifosi (clienti, turisti).
stessa cosa vale per la juve
ad un milan-juve, preferisco un stella rossa-partizan

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Tévez ha fatto i miliardi in Europa ed è al secondo ritorno al Boca dopo essere andato a prendersi i soldi cinesi. Maidana e Pinola, i due centrali del River, hanno entrambi esperienze nel Vecchio Continente, così come Maurito Zàrate. In questo senso si possono citare anche Bruno Zuculini, Quintero, Borré, Mora, Pratto, Enzo Pérez, Ponzio, Peruzzi.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

senza sensi ha scritto:i gusti sono gusti e come dice faro, sono insidacabili
Personalmente preferisco vedere il derby di atene che real-barca (lo so non è un derby cittadino ma comunque è una partita importante)
da una parte, tradizione, rivalità, quartieri contro, città spaccata in due (anche se sono di più le squadre di atene), tensione.
dall'altra una partita che non mi ha mai emozionato.
la considero una partita finta, come considero finta la loro rivalità, come considero finti il 70 per cento dei loro tifosi (clienti, turisti).
stessa cosa vale per la juve
ad un milan-juve, preferisco un stella rossa-partizan
Quarant'anni di dittatura durante i quali i catalani non potevano esprimersi nella loro lingua, Di Stéfano che va al Real per volere di Franco, Cruyff, indipendentismo vs centralismo statale. Altro che rivalità finta.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Loddr16
Reactions:

Messaggio da Loddr16 »

Il calcio nella sua massima espressione, quella di sport popolare. Che spettacolo.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto:
non lo so io generalmente mi sfracasso le balle con i film iraniani, pero' non mi sembra che si possa dire che sia cinema antico, che in occidente facevamo 40 anni fa, mi sembra proprio che sia un'altra cosa, una cosa diversa (io di cinema capisco e conosco poco non essendo un grandissimo appassionato)
ok anche il calcio argentino o greco di oggi in realtà non è quello degli anni 80 i giocatori hanno fisici diversi e si corre molto di più ma quel che io cerco è la passione la sofferenza l'amore tutte cose che il calcio patinato rifiuta per principio addirittura teorizza come negative. diciamo che io sono nel calcio quel che i cinofili amanti di Kiarostami o kusturica sono nel cinema

21008
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 21008 »

Loddr16 ha scritto:Il calcio nella sua massima espressione, quella di sport popolare. Che spettacolo.
Già... poi dal punto di vista tecnico e tattico il livello non è stato altissimo, ma la partita ha avuto un’intensità incredibile e una cornice di pubblico strepitosa
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

FoveaASR ha scritto:Tévez ha fatto i miliardi in Europa ed è al secondo ritorno al Boca dopo essere andato a prendersi i soldi cinesi. Maidana e Pinola, i due centrali del River, hanno entrambi esperienze nel Vecchio Continente, così come Maurito Zàrate. In questo senso si possono citare anche Bruno Zuculini, Quintero, Borré, Mora, Pratto, Enzo Pérez, Ponzio, Peruzzi.
questo conferma che restano legati a quella maglia la amano soffrono. poi ti ripeto è normale che uno senza una lira come tevez se ne andasse in giro ad alzare i soldi ma in campo vdi amore per i colori cosa che in europa non esiste più

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

21008 ha scritto: Già... poi dal punto di vista tecnico e tattico il livello non è stato altissimo, ma la partita ha avuto un’intensità incredibile e una cornice di pubblico strepitosa
è anche normale, sono o giovani o vecchi o mezzi falliti quelli che giocano li gli altri vengono qua

senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da senza sensi »

FoveaASR ha scritto:
Quarant'anni di dittatura durante i quali i catalani non potevano esprimersi nella loro lingua, Di Stéfano che va al Real per volere di Franco, Cruyff, indipendentismo vs centralismo statale. Altro che rivalità finta.
quelli che sentono quel poco di rivalità sono stati cacciati dallo stadio.
dentro è finzione, telefonini in mano e turisti
Ultima modifica di senza sensi il dom 11 nov 2018, 22:38, modificato 1 volta in totale.

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
ColossoDiTotti
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da ColossoDiTotti »

antoniocs ha scritto:Tifo per quelli che si comprano Pastore
Beijing Guoan-Hebei si giocava stamattina
Utente del Mese preferito di Postromantico edizione Gennaio 2018.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Loddr16 ha scritto:Il calcio nella sua massima espressione, quella di sport popolare. Che spettacolo.
in una riga quel che cerco di spiegare io con i miei pipponi

Rispondi