Secondo voi, da qui a dieci anni, vinceremo uno scudetto?

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Secondo voi, da qui a dieci anni, vinceremo uno scudetto

Messaggio da Luke Skywalker »

Sono d'accordo con chi dice che bisogna assolutamente evitare di snobbare gli impegni europei. Non scherziamo.
BANZAI!
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

erbob ha scritto: Vinceremo il giorno che sul campo tritureremo le piccole.
In questo campionato abbiamo perso 8 punti con le squadre della colonna destra, solo 4 più di Juve e Napoli. Il problema sono state le partite contro squadre medie e gli scontri diretti.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

oswald ha scritto: In questo campionato abbiamo perso 8 punti con le squadre della colonna destra, solo 4 più di Juve e Napoli. Il problema sono state le partite contro squadre medie e gli scontri diretti.
Quest'anno diciannove punti combinati tra Juve, Napoli, Inter, Lazio, Milan, Atalanta, Fiorentina e Samp. Con le stesse squadre, la passata stagione, ne abbiamo fatti ventinove, ma ne abbiamo persi molti di più con le piccole. Se conteggiamo anche il Torino, diventano venticinque quest'anno e trentadue l'anno scorso.

Credo di aver fatto bene i conti, nel caso mi correggerai: tutto questo per dire che sono d'accordo.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

In questi anni ho sentito diverse teorie sulla ricetta migliore per vincere il campionato:

- la miglior difesa
- il miglior attacco
- non perdere punti con le piccole
- vincere gli scontri diretti

La realtà è costituita da un insieme di tutti questi elementi, in quantità e ordine variabile a seconda della stagione, del livello del campionato e degli avversari. Ad esempio, è vero che si vince con la miglior difesa, ma dev'essere unita a un attacco di livello altissimo, ecco perché il dato della differenza reti accompagna quasi sempre il vincitore. Allo stesso modo devi essere in grado di trovare equilibri tattici diversi a seconda dell'avversario, non è possibile avere una differenza di rendimento così ampia tra partite di difficoltà medio-bassa e medio-alta, se si vuole essere competitivi per il titolo. È necessaria una sintesi quasi perfetta, ed è richiesto un adattamento alle condizioni del campionato che la Juventus ha trovato da anni: solidità interna, supremazia negli scontri diretti e pochi punti persi in trasferta con le piccole. Il primo obiettivo della prossima stagione dev'essere quello di ricostruire il prezioso bottino di punti che garantiva l'Olimpico, poi migliorare il bilancio negli scontri diretti. Un passo alla volta, lavorare nel tempo sui difetti in modo razionale. Molte volte abbiamo preteso troppo e distrutto per ricostruire.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Questo campionato, se il Napoli vince col Crotone, farà stabilire un nuovo record.
Non bastano più i 90 punti per vincere...

Bisogna riflettere, bisogna che la Juve stecchi qualcosa di più.. tra l’altro in una stagione dove hanno perso 2 partite in casa.
TomHagen
Reactions:

Messaggio da TomHagen »

oswald ha scritto:In questi anni ho sentito diverse teorie sulla ricetta migliore per vincere il campionato:

- la miglior difesa
- il miglior attacco
- non perdere punti con le piccole
- vincere gli scontri diretti

La realtà è costituita da un insieme di tutti questi elementi, in quantità e ordine variabile a seconda della stagione, del livello del campionato e degli avversari. Ad esempio, è vero che si vince con la miglior difesa, ma dev'essere unita a un attacco di livello altissimo, ecco perché il dato della differenza reti accompagna quasi sempre il vincitore. Allo stesso modo devi essere in grado di trovare equilibri tattici diversi a seconda dell'avversario, non è possibile avere una differenza di rendimento così ampia tra partite di difficoltà medio-bassa e medio-alta, se si vuole essere competitivi per il titolo. È necessaria una sintesi quasi perfetta, ed è richiesto un adattamento alle condizioni del campionato che la Juventus ha trovato da anni: solidità interna, supremazia negli scontri diretti e pochi punti persi in trasferta con le piccole. Il primo obiettivo della prossima stagione dev'essere quello di ricostruire il prezioso bottino di punti che garantiva l'Olimpico, poi migliorare il bilancio negli scontri diretti. Un passo alla volta, lavorare nel tempo sui difetti in modo razionale. Molte volte abbiamo preteso troppo e distrutto per ricostruire.
D'accordo. Il caso emblematico è riferito proprio alla Roma: l'anno scorso migliore attacco o secondo migliore attacco, quest'anno una delle migliori difese. Il risultato non cambia. La Juventus in questo "momento" bello lungo, è troppo superiore.
sessantotto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da sessantotto »

quando potremo combattere anche economicamente

a parità di risorse e strutture
Don't look back (ooh, a new day is breakin')
It's been too long since I felt this way
I don't mind (ooh, where I get taken)
The road is callin', today is the day
Mark
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Mark »

Questo è stato il primo anno in cui la gente ha finalmente riscoperto la voglia di tifare la Roma
Due anni fa tra Garcia e Spalletti sembrava che tutti si erano allontanati dallo stadio visto i troppi veleni nell’ambiente.
Da parte mia ho pazienza per vedere vincere un’altro scudetto anche se c’è ancora la Juve che domina finché non si rompe il loro giocattolo, con Monchi e EDF probabilmente abbiamo trovato due punti di riferimento che non si scontrano ne si stuzzicano ma che lavorano in simbiosi per migliorare la squadra.
Speriamo in una svolta vera anche con lo stadio nuovo.
LIBERI!
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

principe68 ha scritto:quando potremo combattere anche economicamente

a parità di risorse e strutture
Temo questo non accada mai. Parlando di risorse, ovviamente.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Mark ha scritto:Questo è stato il primo anno in cui la gente ha finalmente riscoperto la voglia di tifare la Roma
Due anni fa tra Garcia e Spalletti sembrava che tutti si erano allontanati dallo stadio visto i troppi veleni nell’ambiente.
Da parte mia ho pazienza per vedere vincere un’altro scudetto anche se c’è ancora la Juve che domina finché non si rompe il loro giocattolo, con Monchi e EDF probabilmente abbiamo trovato due punti di riferimento che non si scontrano ne si stuzzicano ma che lavorano in simbiosi per migliorare la squadra.
Personalmente questo è il primo anno in cui mi sembra che la Roma abbia fatto un deciso passo avanti per avvicinarsi a certi livelli. E non credo sia un caso che la gestione sportiva sia stata affidata ad un vero DS e non a un visionario che si sente l'Edgar Allan Poe di Morsciano, coadiuvato da un allenatore "normale" e non un allucinato (ancorchè bravissimo, a mio parere) in lotta con il mondo
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Tremal Naik
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Tremal Naik »

Mark ha scritto:Questo è stato il primo anno in cui la gente ha finalmente riscoperto la voglia di tifare la Roma
L'ha riscoperto in champions, in campionato allo stadio c'è poca gente. In sud domenica scorsa c'erano ampi spazi liberi ed era l'ultima di campionato con la juve
"Noi ti amiamo e t'adoriamo..."
Mark
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Mark »

Monchi è un vero ds ma anche un uomo che ascolta e osserva i giocatori e si vede che parla con tutti anche con chi ha dei problemi, praticamente è come non ha mai lasciato lo spogliatoio per la scrivania.
Sabatini non lo faceva mai anzi preferiva stare sul terrazzo a fumare.
LIBERI!
Gabriel
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Gabriel »

antoniocs ha scritto:
Il 2027 è il centenario. Uno scudetto nell'anno del centenario non si nega a nessuno
Boh può esse, ma conta che siamo talmente odiati che non credo lo facciano.
Squadra di inetti guidati da un incapace.

"E so' piu' vivo e so' più bbono... No nun te lasso mai, Roma capoccia, der mondo infame!"

Roma Ale’, Forza Roma Ale’
Voglio solo star con te
Voglio vincere e cantar per te
Forza Roma Roma Ale’!
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Chocolate »

Quoto Antonio sul centenario
Però uno prima non sarebbe male asd
Pepo
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Pepo »

SCUDETTI DEGLI ANNI 2000 (non sono andato più indietro per motivati motivi di salute)

JUVENTUS = 9
INTER= 5 (di cui uno a tavolino)
MILAN= 2
ROMA = 1
REVOCATO = 1

TOTALE=18

Vediamo il confronto con i campionati Spagnolo ed inglese

Squadre vincenti in italia 5
Squadre vincenti in spagna 5
Squadre vincenti in inghilterra 5

2017 - 18 JUVENTUS ---- BARCELLONA ---- MAN CITY
2016 - 17 JUVENTUS ---- REAL MADRID ----- CHELSEA