Carne macinata o intera? (hamburger vs bistecca)

Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Carne macinata o intera? (hamburger vs bistecca)

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: ai pesci danno gli stessi ormoni che alle vacche, in più il pesce di allevamento è talmente stipato in quelle vasche che quasi non nuota ed è molto grasso. non serve la carne argentina ma la buona carne italiana. se vai al mercato di val melaina c'è un macellaio che ha una carne fantastica e la paghi meno del supermercato. altre volte io vado in montagna dove macellano bestie loro cresciute al pascolo e ne surgelo un po (anche se non amo la carne surgelata)
E te pareva... la carne italiana. Che te lo dice a te come è allevata quella mucca.

Comunque già l'ho detto: a parità di schifezze, carne e pesce non saranno mai uguali (anche il tipo di grasso del pesce non è uguale a quello della carne)
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

va cambiato il consumo e, con quello, i metodi di produzione

dice bene siamocosi', viva il pesce pescato

peccato che e' finito in pratica ...

vabbuo' ce penseranno i cinesi con le proteine sintetiche a forma di bistecca ...
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

siamocosì ha scritto: me sa che non hai mai visto cosa danno da mangiare al pesce d'allevamento asd asd asd o ti puoi permettere quello pescato (minimo 30 euro/kg o ti consiglio di tornare alla carne
lo so...ma quello di allevamento se lo mangio una volta a settimana grasso che cola e comunque non raggiungerà mai la tossicità della carne, soprattutto quella lavorata...non scherziamo...comunque io sono ghiottissimo di alici e sugheri, guarda che la gente è stramba, esclusi un paio di brevi periodi, le alici le trovi anche 3 euro al chilo, freschissime... :mrgreen:
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

qixand ha scritto: Quello è ovvio. Anche se una volta fatta un po' più di stazza ti abitui di più:
Per esempio io che prima mangiavo meno, quando esageravo con cibo e alcool mi risvegliavo puntuale a notte fonda con la panza gonfia, lo stomaco in fiamme e la bocca foderata di felpa.
De solito scattava pure una lattina di coca cola per sopravvivere.

Ora capita meno.

ammappa, te sei un guerriero della forchetta... asd
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

qixand ha scritto: E te pareva... la carne italiana. Che te lo dice a te come è allevata quella mucca.

Comunque già l'ho detto: a parità di schifezze, carne e pesce non saranno mai uguali (anche il tipo di grasso del pesce non è uguale a quello della carne)
me lo dice chi me la vende se è di fiducia e non un impiegato di un supermercato, me lo dice il mio occhio quando la metto in padella e non vedo fuoriuscire un litro d'acqua me lo dicono i miei denti quando la mastico, me lo dicono le mie papille gustative quando la assaporo. ragazzi forse di calcio ne capisco poco, probabilmente le mie idee politiche per voi sono poco condivisibili ma sul cibo cercate di darmi retta. la cosa più importante per mangiar bene è come fai la spesa e neanche quanto spendi. prima mia moglie acquistava al supermercato da qualche anno ci penso io al mercato. spendo molto meno e la qualità non è comparabile. secondo è fondamentale consumare prodotti di stagione hanno un sapore completamente diverso perchè un finocchio o un carciofo ha bisogno di cielo velato e freddo idem un broccoletto mentre una pesca ha bisogno di caldo e sole. terzo comprare cibi che viaggiano poco perchè un conto è raccogliere frutta e verdura maturi perchè le consumi entro pochi giorni un altro è coglierle acerbe e farle maturare agli infrarossi perchè andranno sui banchi vendita tra una settimana.
vi invito a fare una prova comprate una busta di songino al supermercato, apritela e poi tenetela in frigo 2 giorni assomiglierà ad una poltiglia molliccia. poi andate al mercato e comprate quello fresco in frigo vi dura una settimana.
venditori fidati cibo di stagione e a km 0 (o quasi)
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Lord_Thara ha scritto:
lo so...ma quello di allevamento se lo mangio una volta a settimana grasso che cola e comunque non raggiungerà mai la tossicità della carne, soprattutto quella lavorata...non scherziamo...comunque io sono ghiottissimo di alici e sugheri, guarda che la gente è stramba, esclusi un paio di brevi periodi, le alici le trovi anche 3 euro al chilo, freschissime... :mrgreen:
se consumi alici maccarelli e altro pesce azzurro ok il problema è che è una gran rottura da pulire
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

siamocosì ha scritto: se consumi alici maccarelli e altro pesce azzurro ok il problema è che è una gran rottura da pulire
allora, io ne prendo un paio di kg a volta, se non ci fosse mia moglie, le lascerei intere togliendo solo le interiora, almeno la maggior parte, quelle che faccio crude con il limone vanno per forza pulite e private anche della lisca...invece mia moglie non ama le spine che ti si conficcano un po' ovunque e allora ci metto un'oretta ma le pulisco tutte e via, poi le congelo...ci vuole pazienza, ma sinceramente la cucina mi diverte molto e non ci faccio caso...mi piace anche il sushi ma non quando fa freddo...soprattutto salmone e tonno che compro freschi, lavoro e congelo...la cucina è un antidepressivo eccezionale e con la vita che facciamo, ci vogliono questi svaghi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Lord_Thara ha scritto:
allora, io ne prendo un paio di kg a volta, se non ci fosse mia moglie, le lascerei intere togliendo solo le interiora, almeno la maggior parte, quelle che faccio crude con il limone vanno per forza pulite e private anche della lisca...invece mia moglie non ama le spine che ti si conficcano un po' ovunque e allora ci metto un'oretta ma le pulisco tutte e via, poi le congelo...ci vuole pazienza, ma sinceramente la cucina mi diverte molto e non ci faccio caso...mi piace anche il sushi ma non quando fa freddo...soprattutto salmone e tonno che compro freschi, lavoro e congelo...la cucina è un antidepressivo eccezionale e con la vita che facciamo, ci vogliono questi svaghi
tu sei completamente fuori di testa le alici sono in assoluto uno degli ospiti prediletti dell'anisakis il 100 % delle infezioni da anisakis in italia sono dovute al consumo di alici crude per cui o hai in casa l'abbattitore (ricorda non basta il congelatore) o smetti immediatamente e vai a fare i test.
mi parli di alimentazione sana e mangi alici crude? thara ti prego non fare cazzate a me è capitato di vedere i danni da anisaki lascia perdere immediatamente

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Lord_Thara ha scritto:

ammappa, te sei un guerriero della forchetta... asd
No anzi. Normalmente mangio poco e sto attento, e proprio per quello quando sforo sto male. E nel we sforo minimo un paio di volte.
Che poi vabbè, prima si usciva di più e se drinkava parecchio. Mo con la piccoletta, se me bevo du birre e un'amaro è grasso che cola.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

siamocosì ha scritto: tu sei completamente fuori di testa le alici sono in assoluto uno degli ospiti prediletti dell'anisakis il 100 % delle infezioni da anisakis in italia sono dovute al consumo di alici crude per cui o hai in casa l'abbattitore (ricorda non basta il congelatore) o smetti immediatamente e vai a fare i test.
mi parli di alimentazione sana e mangi alici crude? thara ti prego non fare cazzate a me è capitato di vedere i danni da anisaki lascia perdere immediatamente
asd

devo dirti la verità, io sono una bestia, proprio nel senso di animale, calcola che una notte sono stato esposto ad una tempesta di punture di zanzare...detta così sembra niente, ma ero in una pianura della Cambogia, in mezzo alle paludi con il rischio di malaria, visto che lì è endemica, senza profilassi... asd ho mangiato di tutto ovunque, insetti, pesce cotto, crudo, avariato...e più della cacarella non sono mai andato...comunque c'è mia moglie di mezzo e le alici le sottopongo al congelamento per almeno 48 ore prima di consumarle... :mrgreen:
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

Lord_Thara ha scritto:
asd

devo dirti la verità, io sono una bestia, proprio nel senso di animale, calcola che una notte sono stato esposto ad una tempesta di punture di zanzare...detta così sembra niente, ma ero in una pianura della Cambogia, in mezzo alle paludi con il rischio di malaria, visto che lì è endemica, senza profilassi... asd ho mangiato di tutto ovunque, insetti, pesce cotto, crudo, avariato...e più della cacarella non sono mai andato...comunque c'è mia moglie di mezzo e le alici le sottopongo al congelamento per almeno 48 ore prima di consumarle... :mrgreen:
te sei scordato la parte dove dice:
"Ma magari me venisse a me l'aids…ma magari me venisse, la sdreno in du' ore! Che ore sò?? Le t10 e mezza? A mezzogiorno e mezza l'ho sventrata!!!! "
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: me lo dice chi me la vende se è di fiducia e non un impiegato di un supermercato, me lo dice il mio occhio quando la metto in padella e non vedo fuoriuscire un litro d'acqua me lo dicono i miei denti quando la mastico, me lo dicono le mie papille gustative quando la assaporo. ragazzi forse di calcio ne capisco poco, probabilmente le mie idee politiche per voi sono poco condivisibili ma sul cibo cercate di darmi retta. la cosa più importante per mangiar bene è come fai la spesa e neanche quanto spendi. prima mia moglie acquistava al supermercato da qualche anno ci penso io al mercato. spendo molto meno e la qualità non è comparabile. secondo è fondamentale consumare prodotti di stagione hanno un sapore completamente diverso perchè un finocchio o un carciofo ha bisogno di cielo velato e freddo idem un broccoletto mentre una pesca ha bisogno di caldo e sole. terzo comprare cibi che viaggiano poco perchè un conto è raccogliere frutta e verdura maturi perchè le consumi entro pochi giorni un altro è coglierle acerbe e farle maturare agli infrarossi perchè andranno sui banchi vendita tra una settimana.
vi invito a fare una prova comprate una busta di songino al supermercato, apritela e poi tenetela in frigo 2 giorni assomiglierà ad una poltiglia molliccia. poi andate al mercato e comprate quello fresco in frigo vi dura una settimana.
venditori fidati cibo di stagione e a km 0 (o quasi)
Ma figurati, hai ragione soprattutto sui frutti di stagione e sul cercare di stare attenti.
Poi però subentra anche il tempo a disposizione, e a me riesce difficile andare al mercato col lavoro che mi impegna dal lun al ven fino alle 18.

Inoltre, sembra una bestemmia, ma non siamo talmente abituati a mangiare cose naturali, che quando mangio un pollo ruspante VERO, comprato in un'agriturismo dove sta mia sorella in umbria, il sapore forte non mi piace (menateme, ma è così)

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Lord_Thara ha scritto:
asd

Immagine

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

postromantico ha scritto:
te sei scordato la parte dove dice:
"Ma magari me venisse a me l'aids…ma magari me venisse, la sdreno in du' ore! Che ore sò?? Le t10 e mezza? A mezzogiorno e mezza l'ho sventrata!!!! "
:lol: :lol: :lol: quando ho postato la locandina al volo, non ti avevo ancora letto asd

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Lord_Thara ha scritto:
asd

come ti ho detto il congelamento non cambia nulla devi fare abbattitura i congelatori vanno a -18 ma il minimo sindacale è -25 per 48 ore ore -20 per 7 giorni

Rispondi