Mercato estivo 2017: voti e commenti

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi

Come valutate il mercato della Roma?

Pessimo
3
3%
Scarso
4
3%
Mediocre
16
13%
Sufficiente
29
24%
Discreto
28
23%
Buono
35
29%
Ottimo
5
4%

Voti totali: 120

Juza85
Campione
Campione
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2017: voti e commenti

Messaggio da Juza85 »

joe ha scritto:Io ve lo dico, essendo assolutamente innamorato di Momo come persona e giocatore: Schick, se poco poco migliora ancora come ha fatto lo scorso anno, e' meglio di Salah, e non di poco.

Resta il dubbio della collocazione tattica, ma quelli so' cazzi dell'allenatore a sto punto. Se come penso e' una persona intelligente sapra' adattare il suo schema ai giocatori.
Me lo auguro. Certo che 15 gol e 13 assist sono un lascito pesante da eguagliare.
Si svegliò che desiderava Marte.
totti1montella4
Reactions:

Messaggio da totti1montella4 »

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

asmarco ha scritto:

una cosa dovevano fare vendendo SALAH ... comprare un esterno destro di ruolo, hanno fatto tutto meno che comprar eun esterno destro ... ma adesso i vari asserviti (pochi a dire il vero) alla roma verranno a raccontarci che da CIOVINE il buon Vecchio Schick era ala destra, quindi va bene cosi.

la riserva di Dzeko costa più di dzeko anche se è una pippa o mezzasega. fate voi ... ed ovviamente lo fai giocare esterno destro.
Schick due anni fa giocava esterno destro, quindi è un dato di fatto. Che tu ci faccia coglionella sopra è irrilevante.

Il paragone tra il costo di Dzeko e quello di Defrel non ha una base logica. Esterno destro poi ci ha giocato per ovvi motivi.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Daniel Faraday ha scritto: Poi pero apri il cesso pe caga e ti esce tipo baby alien jesus dc che ti stacca le palle
Ma guarda che io se penso a peres,jesus e defregn mi viene voglia di dare fuoco al decoder, ma non per questo rimpiango gli scarpari che c'avevo. E comunque fazio,manolas e moreno ce l'abbiamo, se dovesse giocare quella sciagura la colpa è del mister
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
asmarco
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da asmarco »

FoveaASR ha scritto:
Schick due anni fa giocava esterno destro, quindi è un dato di fatto. Che tu ci faccia coglionella sopra è irrilevante.

[underline]Il paragone tra il costo di Dzeko e quello di Defrel non ha una base logica. Esterno destro poi ci ha giocato per ovvi motivi.[/underline]

e quindi praticamente non hai i soldi per comprare un decente centrale ed un estenro di ruolo e spendi 20 milioni per la riserva di dzeko quando in realtà lo è già schick ... fenomeni!
LA TERZA MAGLIA DELLA ROMA NON STUZZICA IL MIO REGALE AUGELLO (dedicata a piso)
Il mio non è pessimismo, significa essere realisti!!!
Società di buffoni
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

asmarco ha scritto:

e quindi praticamente non hai i soldi per comprare un decente centrale ed un estenro di ruolo e spendi 20 milioni per la riserva di dzeko quando in realtà lo è già schick ... fenomeni!
Si ma quando la Roma ha preso Defrel, Schick era della Juve...
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

asmarco ha scritto:

Inizia a considerare che quel che pensi tu non coincide necessariamente con le strategie della Roma, perché secondo me il problema principale è lì. Detto ciò, Schick viene a fare l'esterno, non la riserva di Dzeko.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Fonzie10
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da Fonzie10 »

Voto 6, molte cose buone, ma alcune cose proprio non le capisco

- allenatore: non avrei preso Di Francesco, la ns rosa andava alla grande con la difesa a 3 e bisognava puntare su
questo modulo. Quantomeno bisgnava puntare su un allenatore non rigido negli schemi

- difesa: perso Ruediger, ne serviva un altro forte

- centrocampo : Gonalons non lo avrei preso, avrei preso un play alla Pizarro

- attacco: Perché Defrel? serviva un esterno

di positivo c'è Kolarov, grande acquisto il suo e Schick, per me, diventerà forte forte.

Male anche Pallotta, sistemasse una buona volta questi conti, che non si può andare avanti a cedere ogni 30 giugno 2-3 elementi forti in rosa...e meno male che nelle interviste dice di volere continuità...e poi....porti uno sponsor !
Ultima modifica di Fonzie10 il ven 1 set 2017, 10:36, modificato 2 volte in totale.
Gianluca Fidene
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Gianluca Fidene »

osa completa di 23 giocatori, due per ruolo
2 portieri
4 centrali
4 terzini
6 centrocampisti
6 attaccanti
1 jolly (Florenzi)

Difesa
Uscite: scenny, vermaelen, rudiger e mario rui
Entrate: Skorupski, Moreno, Karsdorp, Kolarov

Per me stiamo li, migliori con kolarov e con moreno al posto di vermaelen, peggiori con il portiere, hai karsdorp di ruolo.

Centrocampo
Uscite: paredes, grenier
Entrate: Pellegrini, gonalons

Migliori nettamente

Attacco
Uscite: Salah
Entrate: Schick, Under, Defrel

Migliori nettamente e completi con alternative

Voto 7,5 pieno, era 8 se partiva skorupski e arrivava un sorrentino.

Leggenda
Reactions:

Messaggio da ValeriONE »

Per due grosse incognite: l'allenatore e i reparto centrale di difesa che ritengo indebolito...
Dimmi tu "bom"... cit.
:inchino:
Juza85
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Juza85 »

ValeriONE ha scritto:Per due grosse incognite: l'allenatore e i reparto centrale di difesa che ritengo indebolito...
E francamente non è poco.
Si svegliò che desiderava Marte.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

ingresso20libero ha scritto:Manolas per me ce fa la merdata
Ce l'ha già fatta sia a Bergamo sia contro l'Inter...
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Cmq tornando anche io in topic, voto al mercato 6,5/7:
Sulla perdita del portiere e la vendita di Salah e Rudiger non si può incolpare Monchi che ha ereditato una situazione compromessa.
Quindi lo valuto sui terzini: ottimo Kolarov e buono (sulla carta perchè non lo conosco) Karsdorp. Di sicuro ha preso 2 di ruolo, uno con l'esperienza che per noi è fondamentale.
A centrocampo dovevi prendere un regista quindi diciamo che potevi fare meglio.
In attacco hai preso uno degli emergenti migliori del campionato spendendo cifre che non si erano mai spese, quindi bene. Poi la collocazione andrà trovata (non è che ha preso un portiere per fare l'ala). Defrel sicuramente rientra in discorsi più ampi, almeno è la riserva per i 2 (Dzeko e Schick) che non abbiamo da anni.
Per la difesa si poteva far di più, ma i ci sono tanti centrali. Credo che il giudizio odierno negativo sia figlio del momento. Questa difesa crescerà. Rinnovare subito Manolas.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
CoreDeRoma
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da CoreDeRoma »

Gianluca Fidene ha scritto:osa completa di 23 giocatori, due per ruolo

Difesa
Uscite: scenny, vermaelen, rudiger e mario rui
Entrate: Skorupski, Moreno, Karsdorp, Kolarov

Per me stiamo li, migliori con kolarov e con moreno al posto di vermaelen, peggiori con il portiere, hai karsdorp di ruolo.
Ti sei dimenticato Castan che alla fine è rimasto. Non gioca da circa 3 stagioni, ma se è in grado di giocare, come quinto centrale non è male (è sempre meglio avere un centrale in più per via dei cartellini e delle diffide durante il campionato). Non conosco benissimo Karsdorp, ma un terzino destro alla Kolarov, secondo me, avrebbe fatto comodo.
Centrocampo
Uscite: paredes, grenier
Entrate: Pellegrini, gonalons

Migliori nettamente
Come per Castan stessa cosa vale per Vainqueur. A Garcia è sempre piaciuto molto, sia a Roma che a Marsiglia. Un giocatore di sostanza, che fa legna, li in mezzo fa molto comodo. Secondo me il reparto meglio attrezzato della serie A (e non solo).
Attacco
Uscite: Salah
Entrate: Schick, Under, Defrel

Migliori nettamente e completi con alternative
In attacco, per me, è un grosso punto interrogativo. Defrel è il sostituto di Salah, ma con l'egiziano non centra nulla. Nel gioco di Difra è fondamentale perchè rientra e fa anche coperture da centrocampista aggiunto. Ma lascia un enorme buco accanto a Dzeko. Schick... ha tutto da dimostrare. A me è sempre piaciuto e quando dissi (in tempi non sospetti) che speravo arrivasse lui sono stato lapidato. Certo non è un esterno alla Salah, quindi, boh, vediamo. Di sicuro meglio Schick che Berardi, anche se è stato pagato uno sproposito.
:flag1: :sud:
andreadb
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da andreadb »

Io ho grossi dubbi sull'allenatore. Spero mi smentisca e si dimostri in grado di gestire la rosa, che è buona.
La difesa ha problemi, secondo me, per ragioni tattiche, non tanto di uomini. Si poteva certo migliorare a livello di centrali ma non mi sembra una situazione drammatica. A meno che gli imbarazzi non si creino a livello tattico, appunto.
A me il centrocampo continua a non piacere, sono rimasti inalterati i difetti dello scorso anno e non ritengo che i giocatori arrivati siano superiori a quelli usciti. Ma questo, comprendo, è questioni di punti di vista. Abbiamo tutti giocatori più o meno con le stesse caratteristiche. Manca qualità, rapidità, velocità e capacità di giocare palloni in modo non banale e prevedibile. Tutti molti impostati ma senza spunti che possano mettere in difficoltà gli avversari (a parte, a modo suo e con le dovute cautele sul ruolo che poi andrà a ricoprire, Radja). Anche piuttosto lenti e non in grado di accorciare rapidamente nè di aggredire l'avversario con efficacia (mi viene in mente, ad esempio, il Napoli, che recupera palla in modo decisamente più efficace).
In attacco credo si sia fatto un acquisto eccellente (Schick) e si siano buttati soldi per Defrel (che non avrei mai preso, indipendentemente dal fatto che in quel momento non vi fosse la possibilità di arrivare a Schick). Under speriamo confermi quanto di buono si dice di lui. Per il momento, tuttavia, mi sembra sia stato utilizzato troppo poco per giudicare.
Di Francesco, al contrario, mi sembra un clamoroso peggioramento rispetto a Spalletti.
Se ci fosse stato ancora Spalletti in panchina credo che avremmo potuto considerarci tra i più seri candidati al titolo.
In questo modo, temo che nel migliore dei casi sarà tutto un "up & down" con partite buone seguite da disfatte dolorose. In particolare mi preoccupa molto la Champions perchè sarei anche stufo di vedere la Roma presa a pallate ed essere considerata lo zerbino d'Europa.
Ed è proprio una questione tattica, non di rosa.
In sintesi:
secondo me lo scudetto lo vince il Napoli. Secondo e terzo posto se lo giocano Juve e Inter. Milan quarto. Noi, Lazio e outsider immediatamente dopo
Rispondi