Fiduciosi o pessimisti

Calciomercato e notizie
Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Fiduciosi o pessimisti

Messaggio da qixand »

callaghan ha scritto: ad onor del vero c'è scritta proprio un'altra cosa come fa quella frase a trasformarsi in "sono fiducioso perché gli altri sono pessimisti" è una tua elucubrazione che andrebbe analizzata
Tu chi sei? Il suo avvocato?

Spiegamela te sta frase:
io sono molto fiducioso per il mercato, semplicemente perchè per 5 anni mi avete detto che Sabatini non era un DS ma solo un talent scout, e nonostante tutto siamo arrivati tre volte secondi in campionato negli ultimi 4 anni, e l'anno in cui siamo arrivati terzi mi avete spiegato che era colpa dell'allenatore, non dei giocatori.
Sta dicendo che è fiducioso perchè gli anni in cui gli altri pensavano di non avere un DS, poi la Roma è arrivata seconda.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

resto ottimista nonostante il dibattito
Fortune, that arrant whore
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

qixand ha scritto: Tu chi sei? Il suo avvocato?

Spiegamela te sta frase:

Sta dicendo che è fiducioso perchè gli anni in cui gli altri pensavano di non avere un DS, poi la Roma è arrivata seconda.
è fiducioso perché:

Se in questi anni, senza DS capace (al massimo un talent scout), si è arrivati sempre in alto è logico pensare che con un DS riconosciuto da tutti come bravo vada allo stesso modo se non meglio

Fidati che era un concetto abbastanza semplice, la tua interpretazione nasce dal nulla
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

callaghan ha scritto:
è fiducioso perché:

Se in questi anni, senza DS capace (al massimo un talent scout), si è arrivati sempre in alto è logico pensare che con un DS riconosciuto da tutti come bravo vada allo stesso modo se non meglio

Fidati che era un concetto abbastanza semplice, la tua interpretazione nasce dal nulla
Ehhhh sta minchia! Lui scrive "per 5 anni mi avete detto..." e conoscendolo sai bene che lui stravede per Sabatini.
Quindi sta basando la sua presunta fiducia sugli altri.
Molto più semplicemente è un tentativo di sarcasmo mal riuscito.
Non credo avesse bisogno di un avvocato.

In ogni caso basterebbe esprimere le proprie opinioni sulla base di quello che si crede, non sulla base di quello che pensano gli altri.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

qixand ha scritto: Tu chi sei? Il suo avvocato?

Spiegamela te sta frase:

Siamo su un forum.
Se vuoi avere ragione su tutto apriti un blog.
Se vuoi parlare con una persona alla volta vai su una chat.
;)

Se vuoi, visto che l'ho scritta io, te la spiego io.

Ho fatto un post in due parti.

Nella prima mi sono detto molto fiducioso, spiegando che per 5 anni:
1) mi avete detto che Sabatini non era un DS (ora invece abbiamo Monchi)
2) a luglio-agosto si prevedevano catastrofi, invece per 4 anni abbiamo avuto una squadra da 2° posto
(se l'anno che siamo arrivati terzi la colpa era di Pallotta e Sabatini che non hanno cacciato Garcia, vuol dire che la rosa era da 2° posto)
Mi pareva palese una certa dose di ironia o sarcasmo, però ovviamente tu hai preso alla lettera le prime 4 parole (perchè te faceva comodo).

Poi però nella seconda parte del post ho detto che secondo me è difficile dare un giudizio o dirsi fiduciosi o pessimisti adesso o a settembre,
perchè poi il vero valore dei giocatori lo vedi durante il campionato.
Ed ho anche aggiunto PER ONESTA' INTELLETTUALE che ovviamente però non si può neanche dire "aspettiamo la fine del campionato" per dare un giudizio.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

qixand ha scritto: Ehhhh sta minchia! Lui scrive "per 5 anni mi avete detto..." e conoscendolo sai bene che lui stravede per Sabatini.
Quindi sta basando la sua presunta fiducia sugli altri.
Molto più semplicemente è un tentativo di sarcasmo mal riuscito.
Non credo avesse bisogno di un avvocato.

In ogni caso basterebbe esprimere le proprie opinioni sulla base di quello che si crede, non sulla base di quello che pensano gli altri.

e quindi?

ho già detto che ritengo Monchi un ottimo DS, e che negli ultimi 20 anni l'unico DS che non mi è piaciuto è stato Pradè (per dei motivi ben precisi).

tra l'altro c'è gente su questo forum che passa il tempo a cercare di farmi passare per un incoerente, quindi forse un pò di sarcasmo sul fatto che andato via Sabatini possiamo essere ottimismi credo che me lo potete concedere.

poi comunque ti ricordo che siamo su un forum e tutti possono intervenire. non sono discussioni private. poi ti accalori per callaghan che mi "difende", però se fosse arrivato un tuo amichetto ad attaccarmi col cazzo che gli avresti detto di non intromettersi. :lol: e lo dico perchè capita abbastanza spesso che mentre qualcuno mi attacca arriva altra gente a dargli man forte, ma non mi pare di averti mai letto te che gli dicevi di non intromettersi.

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

callaghan ha scritto:Ma poi fiduciosi e pessimisti in base a quali obiettivi? Questa è la domanda vera ;)
mi sembra ovvio dire una squadra migliore rispetto a quella dello scorso anno,
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

fiducia, un po' di preoccupazione come e' naturale quando si cambia allenatore ed elementi importanti della rosa

ma fiducia
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

siamocosì ha scritto: mi sembra ovvio dire una squadra migliore rispetto a quella dello scorso anno,
che però non è un obiettivo, cerco di spiegarmi:

8vi in campionato
vinciamo la Coppa Italia
3 al girone di CL
eliminati in Semifinale di EL

Positiva o Negativa?
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Naesh »

Io sono pessimista, troppi cambiamenti e troppe scommesse. Sto anche scrivendo poco sul forum proprio perché "occhio non vede cuore non duole".. La cessione di Rudiger mi ha dato un po' la mazzata, quella di Salah dolorosa ma speravo fosse l'unica tra i titolari. Ne abbiamo persi troppi, dal portiere per cui avrei fatto carte false per tenerlo, a metà difesa (credo che ormai partirà pure Manolas, anzi lo spero pure perché non esiste reintegrare un giocatore dopo averlo praticamente venduto), centrocampo per fortuna intanto ed attacco privato del suo elemento migliore. In entrata per ora sono felice del ritorno di Pellegrini, ottima la mossa Gonalons è bellissima scommessa sulla corsia di destra per quanto riguarda Karsdorp, Hector Moreno invece mi piace solo se non titolare. I nomi che sono usciti adesso però non mi convincono per niente, specie Defrel per quella cifra spropositata. Inoltre punterei su un'italianizzazione della rosa, cosa che non avverrà. Forse più che pessimista, attendo silenzioso la fine del mercato per dare un giudizio definitivo, ma ho paura, tanta paura, che possa essere una stagione davvero tribolata.
«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»
Swan78
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Swan78 »

Per me la piu' grande incognita resta l'allenatore,Di Francesco mi convince zero..
Perdenti nel DNA
È così in tutte le città del mondo... :mmmmm: :mmmmm:
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

Naesh ha scritto:Io sono pessimista, troppi cambiamenti e troppe scommesse. Sto anche scrivendo poco sul forum proprio perché "occhio non vede cuore non duole".. La cessione di Rudiger mi ha dato un po' la mazzata, quella di Salah dolorosa ma speravo fosse l'unica tra i titolari. Ne abbiamo persi troppi, dal portiere per cui avrei fatto carte false per tenerlo, a metà difesa (credo che ormai partirà pure Manolas, anzi lo spero pure perché non esiste reintegrare un giocatore dopo averlo praticamente venduto), centrocampo per fortuna intanto ed attacco privato del suo elemento migliore. In entrata per ora sono felice del ritorno di Pellegrini, ottima la mossa Gonalons è bellissima scommessa sulla corsia di destra per quanto riguarda Karsdorp, Hector Moreno invece mi piace solo se non titolare. I nomi che sono usciti adesso però non mi convincono per niente, specie Defrel per quella cifra spropositata. Inoltre punterei su un'italianizzazione della rosa, cosa che non avverrà. Forse più che pessimista, attendo silenzioso la fine del mercato per dare un giudizio definitivo, ma ho paura, tanta paura, che possa essere una stagione davvero tribolata.
premesso che rispetto assolutamente il tuo stato d'animo, qui m'hai strappato una risata
Naesh
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Naesh »

Lando ha scritto: premesso che rispetto assolutamente il tuo stato d'animo, qui m'hai strappato una risata
Come mai? :)
«Si chiama "profezia dell'armadillo" qualsiasi previsione ottimistica fondata su elementi soggettivi e irrazionali spacciati per logici e oggettivi, destinata ad alimentare delusione, frustrazione e rimpianti, nei secoli dei secoli. Amen.»
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

Naesh ha scritto:
Come mai? :)
perchè io lo considero valido, lo preferisco a manolas, ma pur sempre di uno scarparo si tratta!
433
Gatto di Schrödinger
Reactions:

Messaggio da 433 »

callaghan ha scritto: che però non è un obiettivo, cerco di spiegarmi:

8vi in campionato
vinciamo la Coppa Italia
3 al girone di CL
eliminati in Semifinale di EL

Positiva o Negativa?

esatto. il problema è proprio questo.

per me l'obiettivo principale deve restare il campionato: arrivare almeno secondi sperando in un calo della juventus che possa farci vincere lo scudetto (anche se lo scudetto lo si può vincere battendo tutte le altre).
poi può venire l'EL, ad esempio può starci arrivare quarti in campionato perchè magari cedi un pò sul finale di stagione in campionato se intanto stai arrivando in finale di EL, però ce devi arrivà in finale.
la coppa italia invece non penso sia un obiettivo su cui si può giudicare una stagione, cioè se vinci la CI ma arrivi 6° per me è una stagione pessima "salvata" parzialmente dalla vittoria della coppa italia.
ovviamente lo dico oggi che la Roma ha chiuso il campionato 2a e non ha necessità di rifondare la squadra da zero.

Rispondi