Coefficiente UEFA per club: la situazione

Tutto sul calcio
Rispondi
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Coefficiente UEFA per club: la situazione

Messaggio da fabiozeman »

vecchiocucs ha scritto:Io ho sempre detto che la Roma deve mantenere una media di 15 punti a stagione. Tale media ti permette proprio di collocarti intorno al 20 ° posto.
Nelle ultime due stagioni abbiamo fatto proprio quanto richiesto.
Quest'anno ipotizzo di chiudere il girone a 10 punti. Se riuscissimo a pareggiare una delle 3 restanti sarebbe oro che cola.

Poi ipotizzo 3 punti ai sedicesimi di EL.

Infine 3 punti agli ottavi. Se anche venissimo eliminati avremmo comunque ottenuto il risultato minimo per il ranking annuale.

Per restare ai nostri diretti concorrente al 20°, Il Basilea rischia di fare altri 3 punti almeno ed addirittura altri 4 in caso di qualificazione agli ottavi.
Il Tottenham direi almeno altri 8/10 punti considerata anche la certa qualificazione.
Il Monaco non penso più di altri 3.

Villareal e Kiev giocando in EL potranno fare moti punti nel girone.

Quindi toccherà puntare soprattutto sull'aggiornamento del prossimo anno che scarterà l'ultimo senza coppe della Roma.
con la sitiazione attuale saremmo gia ventesimi nel ranking a 5 anni del prossimo anno (quello valevole per le teste di serie)... anche se a pari merito

https://kassiesa.home.xs4all.nl/bert/ue ... k2019.html

nel ranking a 10 anni, (quello nuovo introdotto per la distribuzione dei ricavi) invece siamo drammaticamente indietro... ma li purtroppo contano tanto i "title points" e noi non ne abbiamo :(
https://kassiesa.home.xs4all.nl/bert/ue ... -2018.html
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

fabiozeman ha scritto: ottimo. facciamo i conti domani però che il margine è poco e già i risultati di questa sera di EL potrebbero eroderlo...
difficile lazio e milan hanno partite facili e l'atalanta potrebbe stupire a lione e la germania ha solo 2 squadre
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

la germania rischia il filotto di sconfitte per sua fortuna l'hoffenaim sta pareggiando
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

fra_ASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da fra_ASR »

siamocosì ha scritto:la germania rischia il filotto di sconfitte per sua fortuna l'hoffenaim sta pareggiando
stanno pareggiando veramente
FORZA ROMA FINO ALLA MORTE
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

Germania tutte sconfiette in questo turno europeo, sia in Champions che in Europa League :shock: :shock:
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

ottimo si consolida il terzo posto dell'italia

Mark
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Mark »

oggi
Italia 7 punti (ovvero 1.167)
Inghilterra 4 punti (0.571)
Germania zero punti
LIBERI!
LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da LoryAsr98 »

Per ora in stagione siamo la 3º nazione con più punti dopo Inghilterra e Cioro ( ??? asd) davanti pure alla Spagna.
TomHagen
Reactions:

Messaggio da TomHagen »

Con il pareggio di Londra la Roma si prende un altro punto di coefficiente UEFA per club e supera l'Ajax nel ranking. Ora è 26ma con 60 punti circa. Davanti ha adesso la Dinamo Kiev, 25ma con 61.3. 24mo è il Basilea con 65.2. Mancando tre partite alla fine del girone la Roma può dunque salire ancora.

Ricordo che l'eventuale passaggio agli ottavi di Champions frutterebbe alla Roma 4 punti in più di bonus qualificazione.

La situazione delle italiane:

5. Juventus 124.0
12. Napoli 87.0
21. Fiorentina 67.0
26. Roma 60.0
41. Lazio 43.0
55. Milan 34.0
62. Inter 29.0
69. Torino 26.0
102. Sassuolo 17.0
106. Atalanta 16.0
115. Udinese 14.5

La Fiorentina è destinata ad essere sorpassata dalla Roma già quest'anno, avendo solo 7 punti di vantaggio e non giocando le coppe quest'anno. Ricordo ancora che l'anno prossimo la Roma salirà ulteriormente perché sarà cassata la prima stagione di Garcia, ultima della Roma senza coppe europee degli ultimi anni.
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

Superare il girone probabilmente ti porta nelle top 20, considerato che sono 4 punti e per farlo devi fare almeno una vittoria ed un pari (cioè almeno altri 3)
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

Utente del Mese di Postromantico, edizione Ottobre 2017
TomHagen
Reactions:

Messaggio da TomHagen »

La 20ma del ranking in questo momento è il Tottenham. Ecco la situazione nel dettaglio:

20) Tottenham 68.5
21) Fiorentina 67.0
22) Monaco 65.9
23) Villarreal 65.6
24) Basilea 65.2
25) Dinamo Kiev 61.3
26) Roma 60.0
27) Ajax 59.2
28) Olympiacos 58.4
29) Lione 57.4
30) Athletic Bilbao 55.6

Quindi la top20 non è lontana, in effetti.
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

Ci sono pure squadre superabili nel breve. Tipo, se non erro, il Leverkusen che ora non fa le coppe e se continua così nemmeno l'anno prossimo
«A Tor di Valle ci sono i nidi di uccello e si riproducono lucertole e rane. Noi staremo sempre dalla parte delle rane e delle lucertole». (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente)

TomHagen
Reactions:

Messaggio da TomHagen »

erbob ha scritto:Ci sono pure squadre superabili nel breve. Tipo, se non erro, il Leverkusen che ora non fa le coppe e se continua così nemmeno l'anno prossimo

Il Leverkusen però è ancora lontano: ad oggi è 16mo con 78.9 punti, quasi 19 punti più della Roma. Se ne riparlerà l'anno prossimo, credo.
tlw
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da tlw »

TomHagen ha scritto:

Il Leverkusen però è ancora lontano: ad oggi è 16mo con 78.9 punti, quasi 19 punti più della Roma. Se ne riparlerà l'anno prossimo, credo.
Credo che tu guardi la classifica dei punti che ancora vadano scartati. Se il Leverkusen scarta 18 e la Roma 2, per esempio, ce li hai ad un tiro di schioppo

TomHagen
Reactions:

Messaggio da TomHagen »

erbob ha scritto:
Credo che tu guardi la classifica dei punti che ancora vadano scartati. Se il Leverkusen scarta 18 e la Roma 2, per esempio, ce li hai ad un tiro di schioppo
sto guardando la classifica ad oggi. Certo, in estate cambierà tutto
Rispondi