No al nuovo "loco"

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
neverajoy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: No al nuovo "loco"

Messaggio da neverajoy »

433 ha scritto:

io non avevo proprio parlato di Garcia,
ma se mi si dice che Lippi ha vinto in Cina
io allora faccio notare che Garcia ha vinto in Francia.

tra l'altro lippi avrà pure vinto il mondiale 2006
(ce la siamo già scordata calciopoli?)
ma poi nel 2010 ha fatto un DISASTRO.
ma cosa c'entra calciopoli col mondiale? cosa?
neverajoy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da neverajoy »

postromantico ha scritto:vabè dai...
si inizia con le faccine...
Lippi è scarso.
Teniamoci il condottiero francese.

Cià
mica avete preso in considerazione la mia richiesta sul 3d relativo
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

postromantico ha scritto:scusate ma m'ha fatto troppo ridere...

Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol:
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
postromantico
Leggero
Reactions:

Messaggio da postromantico »

neverajoy ha scritto: mica avete preso in considerazione la mia richiesta sul 3d relativo
perché il problema non sono le faccine ma come le si usa Filù.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista
neverajoy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da neverajoy »

postromantico ha scritto:costringi le persone a risponderti male.
tu non sai cosa significhi confrontarsi con rispetto.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Ultima modifica di neverajoy il lun 21 dic 2015, 16:39, modificato 1 volta in totale.
neverajoy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da neverajoy »

shaka ha scritto: 1)una
2)squadra
3)di
4)serie
5)B
6)undicesima
7)in
8)classifica

nelle nazionali ci stanno i migliori rappresentati della nazione calcistica

allo spezia che migliori rappresentati ci stanno? nené che rappresenta?
ciccio migliore era no spettacolo in mixed
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

Io lo ripeterò fino allo sfinimento: un certo Paolo Maldini è ancora "libero"...
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Ma come allenatore? Con lui allenatore arrivi decimo
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

postromantico ha scritto:
ti ripeto
calciopoli come cazzo fa a facilitare la vittoria di un mondiale?
Posso dire la mia sul Mondiale in generale e su quello del 2006 in particolare...?
Una cosa che non ha nulla a che fare con la questione Lippi VS Garcia...

Premesso che quelli delle Nazionali vengono giustamente chiamati selezionatori e non allenatori senza che spiego questa ovvietà, per me un Mondiale è infinitamente più facile da vincere di qualsiasi altra competizione nazionale per due motivi fondamentali:
Il torneo è breve ed a gironi: già un sorteggio favorevole ti può dare chances maggiori rispetto ad altri contendenti anche più forti di te, a differenza di una competizione nella quale le squadre devi incontrarle tutte e per due volte ciascuna...
Il calcio è uno sport, non dimentichiamolo, dove anche l'episodio può essere determinante, e "svoltare" anche una sola partita ti può cambiare tutta la storia della competizione stessa...
L'altro fattore è che si gioca diverse partite a breve distanza l'una dall'altra...
La condizione fisica incide parecchio in percentuale rispetto al valore della squadra...

In particolare nel 2006 ritengo che l'Italia ha avuto una notevole dose di fortuna nel suo percorso, avendo giocato sostanzialmente solo due partite con nazionali del suo valore: la Germania e la Francia...
Il girone di qualificazione fu secondo me sottotono. L'Italia non lo concluse a punteggio pieno, come avrebbe dovuto, differentemente da quanto fecero altre nazionali del suo stesso valore e lignaggio, che però si eliminarono tra loro...
Non dimentichiamoci che l'Italia stava per uscire con l'Australia e che solo il rigore segnato da Totti le consentì di andare avanti...
Fu una vera e propria "sliding door", dopo la quale l'Italia mise la freccia e sulle ali dell'entusiasmo batté la Germania, che comunque era una nazionale in fase di rifondazione e considerò già l'essere arrivata in semifinale come un piccolo successo...
La partita con la Francia per me è segnata da un episodio determinante: l'espulsione di Zidane...
Non so se in 11 e col loro giocatore più forte, la Francia si sarebbe arresa a noi...
E comunque vincemmo solo dopo l'emblematica "lotteria" dei rigori...

Insomma, un Mondiale ben diverso rispetto a quello dell' 82, ben più difficile e probante per il reale valore della squadra, per una competizione dove tutti dissero che, tra l'altro, fu la coesione, la voglia di rivalsa dopo uno scandalo di portata internazionale che gettò un'ombra pesante sul calcio italiano e la forza mentale dei giocatori stessi a fare la differenza, oltre alla già citata dose di fortuna...

Non lo considero personalmente un Mondiale vinto da Lippi...

Tutto questo, imho, ovviamente...
Immagine
Wakiki
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Wakiki »

Come ha spiegato chiaramente alectric, nel 2006 è uscito un titolo di campioni del mondo da dove escono solitamente le uova.
Mo voi che siete intenditori di calcio, ditemi che l'Italia del 2006 è stata la più brava del torneo.
Mio padre è stato interista per una vita, con l'arrivo di Lippi è riuscito a cambiare fede calcistica, cosa che io non credevo possibile, soprattutto in età matura.
Vaffancin lippi
M'hanno rotto le palle, meno male che c'è fifa16 e me creo una realtà alternativa, ciaone
callaghan
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da callaghan »

alectric ha scritto: Posso dire la mia sul Mondiale in generale e su quello del 2006 in particolare...?
Una cosa che non ha nulla a che fare con la questione Lippi VS Garcia...

Premesso che quelli delle Nazionali vengono giustamente chiamati selezionatori e non allenatori senza che spiego questa ovvietà, per me un Mondiale è infinitamente più facile da vincere di qualsiasi altra competizione nazionale per due motivi fondamentali:
Il torneo è breve ed a gironi: già un sorteggio favorevole ti può dare chances maggiori rispetto ad altri contendenti anche più forti di te, a differenza di una competizione nella quale le squadre devi incontrarle tutte e per due volte ciascuna...
Il calcio è uno sport, non dimentichiamolo, dove anche l'episodio può essere determinante, e "svoltare" anche una sola partita ti può cambiare tutta la storia della competizione stessa...
L'altro fattore è che si gioca diverse partite a breve distanza l'una dall'altra...
La condizione fisica incide parecchio in percentuale rispetto al valore della squadra...

In particolare nel 2006 ritengo che l'Italia ha avuto una notevole dose di fortuna nel suo percorso, avendo giocato sostanzialmente solo due partite con nazionali del suo valore: la Germania e la Francia...
Il girone di qualificazione fu secondo me sottotono. L'Italia non lo concluse a punteggio pieno, come avrebbe dovuto, differentemente da quanto fecero altre nazionali del suo stesso valore e lignaggio, che però si eliminarono tra loro...
Non dimentichiamoci che l'Italia stava per uscire con l'Australia e che solo il rigore segnato da Totti le consentì di andare avanti...
Fu una vera e propria "sliding door", dopo la quale l'Italia mise la freccia e sulle ali dell'entusiasmo batté la Germania, che comunque era una nazionale in fase di rifondazione e considerò già l'essere arrivata in semifinale come un piccolo successo...
La partita con la Francia per me è segnata da un episodio determinante: l'espulsione di Zidane...
Non so se in 11 e col loro giocatore più forte, la Francia si sarebbe arresa a noi...
E comunque vincemmo solo dopo l'emblematica "lotteria" dei rigori...

Insomma, un Mondiale ben diverso rispetto a quello dell' 82, ben più difficile e probante per il reale valore della squadra, per una competizione dove tutti dissero che, tra l'altro, fu la coesione, la voglia di rivalsa dopo uno scandalo di portata internazionale che gettò un'ombra pesante sul calcio italiano e la forza mentale dei giocatori stessi a fare la differenza, oltre alla già citata dose di fortuna...

Non lo considero personalmente un Mondiale vinto da Lippi...

Tutto questo, imho, ovviamente...
Parli di girone sottotono e poi mi citi l'82 dove passammo come ripescati con 3 pareggi contro la Polonia (nazionale all'epoca forte),/Camerun e Perù... Le partite del gironcino a 3 (soprattutto quella con il Brasile) furono un inno alla fortuna... Rigurdate Italia Brasile 3-2 i verdeoro ebbero un numero di occasioni da gol incredibili... Anche nell'82 solo le ultime 2 furono veramente dominate e giocate bene
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Re: No al nuovo

Messaggio da alectric »

callaghan ha scritto: Parli di girone sottotono e poi mi citi l'82 dove passammo come ripescati con 3 pareggi contro la Polonia (nazionale all'epoca forte),/Camerun e Perù... Le partite del gironcino a 3 (soprattutto quella con il Brasile) furono un inno alla fortuna... Rigurdate Italia Brasile 3-2 i verdeoro ebbero un numero di occasioni da gol incredibili... Anche nell'82 solo le ultime 2 furono veramente dominate e giocate bene
Io dico solo che incontrare Australia, Ucraina, Germania in ricostruzione e Francia in superiorità numerica fu decisamente differente che incontrare Argentina, Brasile, Polonia e quella Germania lì...
Infatti dell'82 ne parlo solo dopo ed a titolo generale...

Il girone iniziale nell'82 fu anche più penoso di quello del 2006, ed infatti rientra nel novero della "casualità" incidente in un Mondiale rispetto ad un campionato Nazionale...
Alla fine il numero generale di partite che devi azzeccare è davvero limitato...

Quanto ai meriti del tecnico, nessuno ha mai detto (men che meno io) che Bearzot fosse un genio del calcio perchè ha alzato una Coppa del Mondo...
Come per me non lo è Lippi, e non solo per il Mondiale...
Immagine
vale.not
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da vale.not »

Jean Louis Scipione ha scritto:Ma come allenatore? Con lui allenatore arrivi decimo
No, come dirigente. Non so se possa fare il DG, ma già in un ruolo tipo Nedved alla juve, uno che rappresenti la società con i giocatori, lo vedrei perfetto.
jimmy ha scritto:Comunque, dopo l'ennesima ottima serata in compagnia dei forumisti, pensando ai momenti di tensione che ogni tanto si creano sul forum, mi sento di lanciare il seguente slogan:

+ CENE - SCENE
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

iberica

Vicente del Bosque DT
Albert Celades allenatore
Xavi Hernandez secondo