oswald ha scritto:
Infatti all'epoca, contrariamente a quanto si crede comunemente, in alcuni licei della Roma "bene" convivevano due anime: i fascistelli e i militanti di sinistra, molto "alternativi". In realtà erano due facce della stessa medaglia, l'estrazione sociale d'altra parte era quasi sempre la stessa. E a volte i secondi erano peggio dei primi.
p.s. parliamo dell'occupazione del Mameli, ovviamente. Ero anche presente quel giorno, jimmy.
Insomma...diciamo che con questa frase smobiliti 20 anni di movimento studentesco
Concordo che anche ai tempi miei, quelli di autonomia operaia vivevano per lo più a Fleming e Parioli....
Però la teoria degli opposti estremismi non la vedo in quel periodo.
Nel mio liceo scientifico insegnava Mario Merlino, come potete immaginare il clima era un po' teso...
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
bei tempi
per un po' ci ho anche creduto.
ma più che altro mi piaceva ascoltare... riportare... mediare... cercare verità passate...
ho abbandonato tutto entrando alla Lumsa e parlando con il mio prof di storia contemporanea.
"Luca, ti spiego un po' di cose..."
e finì tutto.
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
Baldissoni romano e romanista
Diciamo che la storia e' un succedersi di eventi, sempre quelli.
C'è chi li compie prima e chi dopo, e chi li fa in modo diverso.
Se l'attore protagonista e' l'essere umano, a posteriori non ti puoi sorprendere.
Certo, se a 15 avessi avuto occhi e cervello di quando ne avevo 40 anni...avrei fatto altro.
finì tutto per me.
mica per il mondo.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)
pisodinosauro ha scritto:
Si, certo...fini' la tua illusione...chiaro.
ma non la chiamerei illusione.
io non voglio ergermi a mente superiore che ha capito cose che altri non hanno capito.
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)
postromantico ha scritto:bei tempi
per un po' ci ho anche creduto.
ma più che altro mi piaceva ascoltare... riportare... mediare... cercare verità passate...
ho abbandonato tutto entrando alla Lumsa e parlando con il mio prof di storia contemporanea.
"Luca, ti spiego un po' di cose..."
e finì tutto.
giùlemanidaCole ha scritto:
dicce che t'ha detto...
che Doumbia è una pippa
In Monti we Trust
(Vittorio Zucconi)