Olimpiadi a Roma nel 2024

Basket, tennis e altro
Rispondi

Come valutate la candidatura?

Sondaggio concluso il mer 21 set 2016, 14:55

Favorevole
31
60%
Contrario
21
40%

Voti totali: 52

Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Sondaggio] Olimpiadi a Roma

Messaggio da Freddo »

pisodinosauro ha scritto:ma si sono solide..lo so anche io

allora facciamo il club di londra , parigi, madrid, tokyo, berlino e new york...e facciamole sempre li

il fatto che NY non le abbia mai fatte...non vi dice che conta qualche altra cosa oltre che la capacità organizzativa?

esiste il nome, il giusto di saper far le cose, l'ospitalità, il clima, l'abitudine ai grandi scenari,la capacità di attirare gli sponsor, la fortuna di avere una grande storia alle spalle, scenari unici...

ma volete mettere fare le finali della lotta al Colosseo invece che la Boston Garden?

oppure il concorso di equitazione nella naturale e bellissima cornice di Villa Borghese, tanto amata da Goethe...(mi serve per far schierare a Zarathustra), piuttosto che la parco olimpico di Pechino?
se qualcuno mi garantisse che facessero le cose per bene, solo uno stolto rifiuterebbe, ma sappiamo bene che sarebbe un'occasione solo per tangentari e mafiosi (più qualche porchettaro che venderà le bottigliette d'acqua da mezzo litro a 2 euro + un panino cotto su legna delle bare a 5 euro)

ancora ripenso ai mondiali del '90 quando hanno fatto la stazione di vigna clara e poi si sono accorti che non ci passavano 2 treni :tes: ma 'nd'annamo??

http://www.ferrovieabbandonate.it/linea ... php?id=226

http://www.nextquotidiano.it/roma-2024- ... italia-90/

qualcuno ha pagato per questo?

p.s. il costo di tale opera fu di 81 miliardi, ma quanti asili e ospedali ce sistemavi?
Ultima modifica di Freddo il dom 22 mar 2015, 17:35, modificato 1 volta in totale.
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Ghost12
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ghost12 »

Io spero che non le facciano mai più a Roma.

Non ci basta lo scandalo Mose e Expo per capire che in Italia è meglio tornare al medioevo o quasi?
Ciao TuX!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!
Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Dedé »

pisodinosauro ha scritto:6 a 0 un paio di palle asd

sono le Olimpiadi estive non le olimpiadi dei trasporti

sorry, voi credete che essere una città ben organizzata con strutture e trasporti debba prevalere su altre caratteristiche, oppure che i requisiti di sicurezza prevalgano (e allora Ipanema e copacabana hanno fatto propendere la scelta verso la pericolosissima Rio)

non si hanno le Olimpiadi solo perchè hai una bella rete metropolitana, che è importante..certamente

devi offrire anche altro ai tifosi ed atleti che vengono

oh..fatele fare a Baku, che debbo dirvi...andranno la sera a vedere i pozzi di metano accendersi...

questo mesto anti italianismo non lo sopporto

provare a far vedere che ci siamo sempre, non è un valore?
Baku e`bellissima, altro che pozzi di metano. ;)
I ❤
faro

Vedova di delta. Arcinemico di zara.
Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Dedé »

pisodinosauro ha scritto:ma si sono solide..lo so anche io

allora facciamo il club di londra , parigi, madrid, tokyo, berlino e new york...e facciamole sempre li

il fatto che NY non le abbia mai fatte...non vi dice che conta qualche altra cosa oltre che la capacità organizzativa?

esiste il nome, il giusto di saper far le cose, l'ospitalità, il clima, l'abitudine ai grandi scenari,la capacità di attirare gli sponsor, la fortuna di avere una grande storia alle spalle, scenari unici...

ma volete mettere fare le finali della lotta al Colosseo invece che la Boston Garden?

oppure il concorso di equitazione nella naturale e bellissima cornice di Villa Borghese, tanto amata da Goethe...(mi serve per far schierare a Zarathustra), piuttosto che la parco olimpico di Pechino?
Non e`il 1960 Piso.

Senza contare che le Olimpiadi economicamente non convengono. Le fai per celebrare il tuo paese, e ad oggi piu`che celebrare c'e`da lavorar sodo e ripartire. Facciamo le Olimpiadi quando cresciamo del 4-5% da almeno 3 anni e con un piano che preveda 6-7 linee di metro almeno, allora si che sono d'accordo.
I ❤
faro

pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da pisodinosauro »

Dedé ha scritto: Baku e`bellissima, altro che pozzi di metano. ;)

ammetto di non conoscerla...citavo il

azerbaijan, land of fire asd
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Dedé ha scritto: Non e`il 1960 Piso.

Senza contare che le Olimpiadi economicamente non convengono. Le fai per celebrare il tuo paese, e ad oggi piu`che celebrare c'e`da lavorar sodo e ripartire. Facciamo le Olimpiadi quando cresciamo del 4-5% da almeno 3 anni e con un piano che preveda 6-7 linee di metro almeno, allora si che sono d'accordo.
no, questi eventi sono importanti, anche per ripulire la città

quando ci furono i mondiali 90, moltissimi palazzi in condizioni vomitevoli al centro di Roma, vennero almeno ridipinti fuori...senza contare la eliminazione dei mostri vicino la stazione termini, ad esempio

le Olimpiadi sono una opportunità, mi dispiace che non la vediate....
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

Dedé ha scritto: Non e`il 1960 Piso.

io aggiungerei pure ".....e quando la corruzione sarà scesa a livelli umani"
Immagine
Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Dedé »

@piso: non la vediamo? La vediamo eccome, ma se il piano è di arrivare a pza Venezia con la metro c per le olimpiadi.. ma di che parliamo?!? A Londra - che ha il miglior sistema di trasporto pubblico al mondo e un traffico non disumano - hanno fatto dibattiti su dibattiti per il trasporto dei turisti nel 2012.
Ripeto: datemi un piano con 6-7 linee di metro e ne riparliamo. Siamo pronti a investire decine di miliardi per le Olimpiadi?

@chiamatore: hai ragione, anche se potrei rigirartela. Con un livello di corruzione così elevato non cresceremo mai del 4%.. per cui abbiamo detto quasi la stessa cosa.
I ❤
faro

Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Dedé »

Olimpiadi Roma 2024: "Candidatura low cost e recupero opere".

Andiamo bene...
I ❤
faro

Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Dedé »

@piso.

Ai Mondiali del 1990 l'Italia arrivava con un gdp per capita superiore a quello britannico e pari a quello francese. Era un periodo d'oro, sulla carta (perché finto, basato su un sistema che ti fa crescere con botte di spesa pubblica che ha un effetto immediato ma non è un investimento a lungo termine + corruzione a go-go).

Non ricordo di Olimpiadi organizzate per ripulire una città che è in stato decadente, con un paese che viene da 25 anni terribili.
I ❤
faro

pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Mi arrendo, badi solo ai numeri finanziari e non pensi alla opportunità.

Sul tuo terreno non posso che perdere...lo so...quindi non ti seguo.

Dal punto dinvista romantico, non posso che sperare...
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Dedé ha scritto:Senza contare che le Olimpiadi economicamente non convengono.
Neanche come strumento per innovare le infrastrutture della città?

Il ritorno economico potrebbe essere riscontrabile nel lungo periodo.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

oswald ha scritto: Neanche come strumento per innovare le infrastrutture della città?

Dede e' un arido burocrate...
Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Dedé »

oswald ha scritto: Neanche come strumento per innovare le infrastrutture della città?

Sicuramente, anche se poi e` piuttosto complicato capire quanto effetto produca negli anni (in termini di turismo, ad esempio). Il problema e` che questo non accadra` di certo con le Olimpiadi del risparmio di cui si parla. Se vogliamo parlare di Olimpiadi serie bisogna tenere in considerazione che Londra ha speso circa 10 miliardi di sterline nel 2012, e che Roma dovrebbe probabilmente raddoppiare quella cifra per offrire servizi simili. Siamo pronti a spendere 20-25 miliardi per le Olimpiadi di Roma? Io sarei FELICISSIMO, ma credo che perfino nel caso (ahime` irreale) di veri investimenti e un piano come si deve non sia il momento giusto per farle. Se l'Italia avesse 20-25 miliardi da investire sarebbe il caso di farlo su un piano che produca effetti piu` certi e per l'intera penisola (o almeno una zona consistente di essa).
I ❤
faro

Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Dedé »

pisodinosauro ha scritto:Mi arrendo, badi solo ai numeri finanziari e non pensi alla opportunità.

Sul tuo terreno non posso che perdere...lo so...quindi non ti seguo.

Dal punto dinvista romantico, non posso che sperare...
Io sono il primo a volere le Olimpiadi a Roma, figuriamoci.

Ma fatte per bene, e con un'Italia veramente fuori dalla crisi e dalla stagnazione.
Sarebbe piu`serio programmarle per il 2028 e farlo seriamente, non puntando al recupero delle strutture del 1990 e ad essere l'edizione meno costosa del ventunesimo secolo. Questo si che sarebbe un enorme spreco di soldi e opportunita`.

Senza considerare che ritengo impossibile una vittoria di Roma su citta`dinamiche ed emergenti (nonche`stupende) come Baku e Istanbul, o citta`affermate ed efficienti come Amburgo.
I ❤
faro

Rispondi